-
.
Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Benvenuti in questo primo duello! Non vi nego che sono eccitatissimo, quindi non indugio oltre e vi spiego le regole della giocata:
- Per la fluidità del duello sono consigliati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- è necessario riassumere alla fine del post le vostre azioni dato potrebbe capitare che dal post possa capire male qualcosa;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private;
- Avete due incantesimi a testa più la mezza azione con cui potete muovervi. Se avete dubbi sapete come contattarmi!
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 29
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 28 Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26
Skill
Duellante Nato
Pozionistica Base
Azione I non autoconclusiva: Everte Statim contro Alyce
Nome: Incantesimo di Dispersione
Classe: Offensivo
Formula: Everte Statim
Movimento: Scoccata in direzione della vittima
Effetto: Scaraventa via l'avversario in modo violento e fulmineo. Il nemico scagliato via subisce danno pari al dado con modificatore al Coraggio.
Azione II non autoconclusiva: Tenta di nascondersi dietro al bancone alle sue spalle per avere un bel riparo. -
.
Alyce Coffey ~ AnimagusLei odiava le attese, ovviamente era consapevole che quel tipo di incontro prevedeva soprattutto attese, ma non stava più nella pelle di incontrare il suo primo sfidante.
Sbuffava appena, ogni volta buttava un occhio alla fiamma, ben consapevole che il duello che stava vedendo non era ancora terminato e prima di allora non poteva sicuramente essere scelta la seconda coppia della giornata.
Quando finalmente il commentatore urlò il suo nome, Alyce si sgranchì il collo e sul volto si allargò un perverso sorriso sadico.
Aveva indossato qualcosa di molto semplice: una t-shirt a maniche corte piuttosto attillata, nera e un pantaloncino piuttosto sgambato di jeans strappato. Quindi si sarebbe avviata al centro dell'arena, leccandosi le labbra quando vide il volto del suo primo sfidante «Auror...» - fu un sibilo mentale, come se quel classificare il ragazzo facesse aumentare lo stato di eccitazione della donna. Odiava la parte dei saluti, la trovava piuttosto inutile, tuttavia percorse il tragitto fino al centro, quindi si avvicinò e alzò la bacchetta davanti al volto, per poi abbassarla: schiena dritta e sguardo fiero negli occhi dell'altro, un leggero inchino e quindi di spalle «Puoi dirlo forte.» - rispose lei, ridendo un po' dentro per quel in bocca al lupo detto ad una come lei.
«Uno. Due. Tre.» - perché dieci, poi? Lei contava fino a dieci quando cascava nel mondo dell'overdose, questa cosa non era divertente. «Dieci.» - mormorò, voltandosi e puntando lo smeraldo verso Wyatt: l'arena cambiò forma e su quel campo di battaglia non erano da soli. Alyce sgranò lo smeraldo ridendo appena «Ma che cazzo...» - rideva davvero divertita al lancio della pietra «Se li colpisco io, quanto ci guadagno?» - chiese la rossa, al commentatore, con fare ironico «Ma non c'è niente di alcolico qui, vero?»
Il via di Murphy fece scivolare un brivido di frenesia lungo la schiena della donna, mentre spostava lo sguardo sul commentatore «Se vinco mi offri da bere.» - disse lei, leccandosi le labbra quasi assaporando il suo stesso gusto, per poi volgere lo smeraldo alla situazione. Un galeone? «Hm?» - mugugnò, mentre le dita della sinistra stringevano la bacchetta di tasso «Ehi snasi! Quello vi vuole rubare quel galeone!» - gridò lei, indicando con la mano destra, davvero il galeone ai piedi del bancone, con un'enfasi quasi come se stesse sgominando una banda di ladri.
«Sfrutta l'ambiente, usalo a tuo vantaggio e ferisci.» - le parole di Brian le ripetava nella mente come se fossero una cantilena fatta sull'altalena da una bambina.
Il suo attacco fu davvero inaspettato, quindi cercò di schivarlo «Pff.» - sbuffò appena, mentre cercò di disegnare una O a mezz'aria pronunciando «Oppugno!» - la formula del sortilegio di inimicazione animale venne enunciato, mentre lo smeraldo di Alyce puntava esattamente verso lo snaso più vicino a lei.
Il suo sorriso sadico continuava a non spegnersi, era come se fosse in piena frenesia, da quando aveva messo il piede lì dentro. La bacchetta non si arrestò e ancora una volta, la rossa decise di marchiare subito il territorio e cercando di mirare al tavolo immediatamente davanti all'auror, provò una stoccata «Bombarda!» - con l'intento di far esplodere addosso il ragazzo il tavolo con anche le pietre sopra, così, giusto perché c'era troppo ordine lì. Quindi si sarebbe spostata sulla destra, provando a trovare riparo verso i tavoli che vi erano vicino, quelli senza Snaso sopra. → scheda pg | stat
Il post in breve: Alyce se la ride quasi da subito. Quindi tenta una scommessa con il commentatore, ma tornando a cose serie, indica agli snasi un galeone a terra, dicendo che Wyatt vuole rubarglielo. Poi decide di prendersi in amicizia lo snasino più vicino, con un oppugno e
Azione 1: Oppugno su Snaso subito davanti a lei per usarlo contro Wyatt [Empatia 30]CITAZIONENome: Sortilegio di Inimicazione Animale
Classe: Animale
Formula: Oppugno
Movimento: Disegnare una O
Effetto: Ordina a un animale o a una Creatura Magica di attaccare l’avversario
Note: Se l'animale è stato evocato o trasfigurato, per funzionare tale magia deve essere sorretta da una Empatia pari o superiore a Tecnica del creatore.
Azione 2: Bombarda [Coraggio 26][Quirk: Fuga Esplosiva]CITAZIONENome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Mezza-azione: Cerca riparo dietro il tavolo lungo alla sua destra
Quirk Attivo: Fuga Esplosiva
Pazza è pazza. Bella è bella. Ma oggettivamente, non è scema.
+1 coraggio a Bombarda; +2 se tenta di impiegare questa magia per aprirsi una via di fuga.
Skill:
Magia Nera I - Fattucchiere
Antiche Rune I - Mago Runico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Outfit: x
Coraggio: 26
Empatia: 30
Intelligenza: 31
Resistenza: 30
Tecnica: 27
Intuito: 24
Destrezza: 26
Carisma: 32. -
.
Tiri di dado
Wyatt: Everte statim -> 6+4+7-6
Alyce: Oppugno e Bombarda -> 6+7 e 11+7+6-6
Snaso oppugnato: pietra -> 1d4=4
Punti vita
Wyatt: 56-18-4= 38
Alyce: 58-11= 47. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 29
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 28 Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26
Skill
Duellante Nato
Pozionistica Base
Azione I non autoconclusiva: Prova a far sparire con la trasfigurazione il tavolo dove dietro di nasconde Alyce
Nome: Incantesimo d'Evanescenza Circoscritta
Classe: Trasfigurazione
Formula: Evanesco Locali (da recitare non verbalmente)
Movimento: circoscrivere con la bacchetta la parte di un oggetto che si è intenzionati a far scomparire.
Effetto: Man mano che la bacchetta si sposta sulla superficie lascerà dietro di sè una linea bianca. Quando la fine di questa combacerà con il suo inizio l'area circoscritta scomparirà per un determinato periodo di tempo.
Durata: A discrezione del mago che quando desidererà terminare l'effetto dovrà solo puntare con la bacchetta la zona dell'oggetto che era stata fatta scomparire. Tuttavia se l'incantesimo non viene terminata alla fine del terzo turno, al quarto si annulla automaticamente.
Azione II non autoconclusiva: Incanto Esplosivo contro Alyce
Nome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
Mezza azione: Tenta di spostarsi per ripararsi dalla parte opposta del bancone. -
.
Alyce Coffey ~ Animagus«Parola di lupetto.» - commentò la rossa, portando a baciarsi gli indici delle mani, incrociate tra loro.
Tuttavia, il colpo di Wyatt arrivò quasi inaspettatamente e il legno dietro di lei l'aiutò a non cadere indietro. Sì, parlava con gli snasi, ma a breve avrebbe anche evocato tutti gli déi dell'universo se quell'auror non avesse smesso di respirare il prima possibile. «Bravo, piccino! Prendi quel galeone e fuggi!» - incitò la pazza, alzando il braccio destro in segno di vittoria, mentre cercava di non far caso al colpo che aveva preso. Insomma, lei era una che più colpi prendeva, più cercava di sfidare il proprio dolore (grazie psicofarmaci e antidolorifici, dopo verrò a trovarvi!)
Fu contenta che lo snaso vincitore, per fortuna, decise di schierarsi dalla parte giusta e prendere le direttive di Alyce e che in combo con la sua nuova capitana (?) ferì il povero auror «Oh, piccino. Dopo ti do' dieci galeoni.» - era corruzione? Forse, ma a lei che importava?! Era corrotta dalla testa ai piedi, figurarsi se si faceva problemi per dieci galeoni ad uno snaso che la stava aiutando.
Alyce cercò di evitare le pietre, per fortuna la mira di quei cosetti non era dei migliori, ma quando vide il galeone davanti a sé, quasi sudò freddo «Sanctuarium. » - disse lei, provando ad essere abbastanza rapida nel tracciare un semicerchio verso il terreno, per cercare di rendere impossibile alle creature di attraversare quell'area e crearle intralcio.
Se ci fosse riuscita avrebbe spinto via quel galeone con un calcio «Vi compro un salvadanaio.» - disse, per poi notare che lo snaso che chiameremo Ciccio Polenta, cacciò un segnale stradale (?) «Ehi! Non vale suggerire!» - disse lei, mentre lo smeraldo ritornò su Wyatt «Se esco vincitrice, oltre alla bevuta con Murphy, esigo Ensor che mi ricuce le ferite.» - pensò la rossa, che già aveva abbastanza a cui pensare, vista la tattica similare che l'auror utilizzò. Provò a scansarsi, quindi, sollevando un sopracciglio «Non vale, quello è mio.» - piagnucolò lei, mentre tentò di tracciare un quadrato e al centro di esso il simbolo di marte «Protego Astralis!» - l'intento è quello di creare uno scudo per difendersi, ma allo stesso tempo cercare di creare un diversivo fastidioso come quello dell'urlo che avrebbe generato lo scudo qualora fosse riuscito. → scheda pg | stat
Il post in breve: Alyce tenta di proteggersi dagli snasi con un Sanctuarium, per poi lanciare lei stessa la monetina via. Poi impreca contro Ciccio Polenta e tenta un protego astralis marte
Azione 1: Sanctuarium [Empatia 30]CITAZIONENome: Sortilegio Respingifiere
Classe: Animale
Formula: Sanctuarium
Movimento: Tracciare un semicerchio verso il terreno.
Effetto: Rende impossibile ad una creatura magica avvicinarsi ad un'area.
Note: La grandezza dell'area dipende dai punti del mago in Empatia: < 10: 2 mq; 10-20: 5 mq; 21-30: 10 mq; 31-40: 20 mq; 41-50: 50 mq.
Azione 2: Protego Astralis {Marte} [Empatia 30][Intuito 24]CITAZIONENome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
-Marte: lo scudo se colpito genera un urlo che atterrisce; con Soc1, il suono è assordante e determina malus a percepire
Mezza-azione: Schiva
Quirk Attivo: -
Skill:
Magia Nera I - Fattucchiere
Antiche Rune I - Mago Runico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Outfit: x
Coraggio: 26
Empatia: 30
Intelligenza: 31
Resistenza: 30
Tecnica: 27
Intuito: 24
Destrezza: 26
Carisma: 32. -
.
Tiri di dado
Wyatt: Evanesco Locali e bombarda -> 7+6 e 10+7+7+4-6-4(snaso)-9(protego astralis)
Alyce: Sanctuarium e Protego Astralis -> 8+7 e 2+7
Snaso oppugnato: 1d4 -> 3
Pietra dello snaso vicino Wyatt: 1d4 -> 4
Punti vita
Wyatt: 38-7= 31
Alyce: 47-9= 38. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 29
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 28 Tecnica: 25
Intuito: 26
Destrezza: 27
Carisma: 26
Skill
Duellante Nato
Pozionistica Base
Azione I non autoconclusiva: Prova a liberare la zona dove è dagli snasi
Nome: Sortilegio Respingifiere
Classe: Animale
Formula: Sanctuarium
Movimento: Tracciare un semicerchio verso il terreno.
Effetto: Rende impossibile ad una creatura magica avvicinarsi ad un'area.
Note: La grandezza dell'area dipende dai punti del mago in Empatia: < 10: 2 mq; 10-20: 5 mq; 21-30: 10 mq; 31-40: 20 mq; 41-50: 50 mq.
Azione II non autoconclusiva: Fattura Pressante Contro Alyce
Nome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
Mezza azione: Cerca di tornare coperto dal bancone. -
.
Alyce Coffey ~ AnimagusLa situazione stava diventando tragicomica, doveva ammetterlo e lei si stava divertendo particolarmente, tanto che quando vide il piccolo snaso scalare Wyatt, quasi non si trattenne dal ridere.
Ma forse quel ridere le fu galeotto, che non si accorse che Wyatt stava cercando di prendere piede e questo comportò un passo falso da parte della rossa.
Questa volta a far boom fu proprio lei, e la cosa non le piacque per niente «No, no, no. Non si fa.» - disse con la fronte aggrottata e davvero poca voglia di esplodere di nuovo. Tentò di schivare eventuali suoi attacchi, quindi cercò di riprendere la concentrazione.
Tuttavia non fu l'unico problema: Ciccio Polenta sembrava voler davvero essere fatto esplodere, i galeoni che le arrivarono addosso si ficcarono anche tra gli spacchi dei seni e la cosa iniziò ad infastidire la rossa «Se quei cosi mi toccano, li uccido.» - sibilò a denti stretti, mentre lo smeraldo non lasciava andare Wyatt.
Come un cagnolino si cercò di scrollare di dosso quello che aveva avuto lanciato da Ciccio Polenta, quindi tentò di concentrarsi abbastanza, non aveva bisogno di lucidità, ma il fatto di essere stata attaccata con la sua stessa arma, questo non lo mandava giù. La punta della sua lingua divenne serpentina e carezzò le labbra della rossa, la mancina, invece iniziò a disegnare una spirale a partire dal centro, verso l'esterno, tutto in senso antiorario quindi «Fobeo Snaso!» - sibilò con l'intento di creare una vera e propria fobia per quegli esseri al povero auror, mantenendo il contatto visivo su di lui, come se volesse vedere la sua magia prendere il sopravvento su di lui e godere di quelle paure che stava tentando di instaurare in lui.
Ma non le bastava giocare con la sua mente, non era da Alyce far solo questo «Dalle vostre parti non vi insegnano a non rubare i tavoli alle signorine?!» - ringhiò verso Wyatt e mentre mostrava quel suo sorriso sadico e un po' isterico, la stoccata in direzione di Wyatt arrivò decisa e ben piazzata, tentando di colpire dritto al petto del uomo «BOMBARDA MAXIMA.» - i mezzi termini erano stati troppo dolci, adesso non le interessava chi e quanto si facesse male, lei doveva vincere e la scintilla nei suoi occhi dimostrava quanto volesse quella vittoria. Forse fino ad allora si era solo scaldata, adesso doveva far capire chi comandava. → scheda pg | stat
Il post in breve: Impreca un po' contro Wyatt e cerca di infondergli la fobia dello snaso, per poi bombardargli il petto ♥ con affetto però.
Azione 1: Fobeo Snaso [Manipolazione Mentale I][Carisma 32]CITAZIONENome: Fattura della Paura
Classe: Mentale
Formula: Fobeo + Oggetto della paura
Movimento: tracciare una spirale dal centro all'esterno in senso antiorario
Effetto: genera una scintilla viola che instilla nel bersaglio la fobia per ciò che ha desiderato il mago
Note: la fobia può riguardare qualsiasi cosa, persona, animale o atteggiamento, tuttavia maggiore è la sua stranezza lontananza dal carattere del bersaglio, più alta sarà la soglia di piena riuscita. Fallisce se tenta di rendere fobico qualcuno per qualcosa cui è vincolato magicamente (es. la propria bacchetta; il proprio parabatai). Con Carisma 15, la fobia si estende a tutto ciò che è includibile nel termine impiegato dal mago nella formula; con Carisma 25 l'orrore e la paura davanti alla propria fobia sono così forti da poter generare nausea, vomito e tremori; con Carisma 35 instilla un senso di insicurezza nel mago indipendentemente dalla presenza o meno dell'oggetto della sua fobia, che quindi risulterà facilmente spaventabile; con Carisma 45 il bersaglio diventerà quasi ossessionato dalla propria fobia, terrorizzato all'idea di imbattervisici, disturbandone e rallentandogli i pensieri e fornendogli malus alla Schivata. La magia è direttamente proporzionale al Carisma del mago e inversamente proporzionale alla Resistenza del bersaglio.
Azione 2: Bombarda Maxima [Coraggio 26]CITAZIONENome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Bombarda Maxima
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.
Mezza-azione: Schiva
Quirk Attivo: -
Skill:
Magia Nera I - Fattucchiere
Antiche Rune I - Mago Runico
Arti Mentali I - Manipolazione Mentale
Outfit: x
Coraggio: 26
Empatia: 30
Intelligenza: 31
Resistenza: 30
Tecnica: 27
Intuito: 24
Destrezza: 26
Carisma: 32. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Tiri di dado
Wyatt: Sanctuarium e Deprimo -> 12+6 e 18+4+7-6
Alyce: Fobeo e bombarda maxima -> 15+4+8-6 e 14+8+6
Snaso oppugnato: 1d4 -> 3
Due snasi su Alyce: 2d4 -> 3 e 3
Punti vita
Wyatt: 31-28-3= 0
Alyce: 38-23-6= 9
Ci tengo a complimentarmi con entrambi! Il duello mi è piaciuto tantissimo e spero che anche voi vi siate divertiti a testare queste flash role. Per i feedback sapete dove trovarmi e senza indugiare proseguo con le premiazioni!
Wyatt: 2+2+2= 6 exp +1 punto lega duelli
Alyce: 2+2+2= 6 exp +5 punti lega duelli
Snaso: 2+2+2+2= 8 exp.