Problemi sentimentali?

Ufficio privato del professor Ensor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    [Sabato 4 settembre 2021 ore 21.00]



    Quella sera era stata particolarmente strana per Giada, la cena era stata si tranquilla ma ripensare alla storia amorosa che aveva passato quell'estate con un ragazzo di Londra le riportava alle mente dei brutti ricordi che spesso la facevano stare male. Ci era rimasta male dell'addio tra di loro e leggere anche le lettere che si erano spediti non l'aiuta certamente ma lo faceva come fosse un qualcosa da ricordare. Non è che quello la bloccasse ad avere nuove relazioni, sinceramente l'addio era stato più facile del previsto dato che era stato lei a lasciarlo per un altro, ma doveva essere reale e diretta nelle parole che avrebbe raccontato al professore, sperava assolutamente di trovarlo nel suo ufficio a quell'ora della sera, era certa che avesse degli alcolici o altre bevande per adulti per consolarla se fosse stata giù di tono come doveva far credere di essere, seppur in minima parte gli mancasse veramente quell'ex ragazzo. Si portò alla porta dell'ufficio del professore facendo uscire delle lacrime quasi a comando dagli occhi per poi farle scendere nel volto, aveva imparato ormai a fare ciò, aiutava molto nelle situazioni problematiche. Arrivata alla porta lignea bussò alla porta dell'ufficio del docente di Difesa contro le Arti Oscure. Tutto sommato era vera la storia anche se sarebbe stata leggermente ingigantita, ma era nella norma per come era fatta lei.

    Professor Ensor? E' nell'ufficio?

    Tenne anche una voce collegabile facilmente a un pianto o una cosa del genere.

    Mi potrebbe aprire per piacere? Sono McCarthy, la studentessa di Dioptase. Avrei sinceramente bisogno di parlarle.

    La voce che teneva avrebbe riportato il docente a un qualcosa in cui avrebbe dovuto aiutarla. Sperava assolutamente che fosse in grado di aiutarla nel suo piccolo ma reale problema.

    RevelioGDR


    brian ensor
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Brian era nel suo ufficio. Lì le tenebre della notte circondavano ogni angolo, ben lontano solo dal suo centro in cui era posta una scrivania su cui era posata una lampada a olio. La penombra generata era piacevole, Brian era a suo agio sulla poltrona e mentre le dita sfogliavano il suo nuovo acquisto di tanto in tanto si fermava per far un tiro di sigaretta. Il mio miglior acquisto: Torture raccapriccianti del XVI secolo. Era un libro che lo rasserenava e forse si trattava di una delle poche volte in cui apprezzava le illustrazioni tra una pagina e l'altra.
    Ma la gabbia sospesa a misura d'uomo è fantastica! Ne voglio almeno tre nella mia aula! Era preso dalla lettura come lo sarebbe stato una ragazza gelosa di fronte alla cronologia dei messaggi del cellulare del suo fidanzato. Poi sentì bussare alla porta. Qualcuno chiedeva di lui.
    Non c'è nessuno. Rispose secco, tornando con lo sguardo sulla lettura. La voce femminile non si arrestò. Non sono io il direttore della vostra casata. Rivolgiti a chi di dovere. Poi sbuffò, era oramai giunto alla fine della pagina e oramai l'umore era stato corrotto, così con un movimento di bacchetta aprì la porta. Signorina McCarthy, non so quale problema lei abbia e se questo ha a che vedere con la sua figura genitoriale paterna, ma se è davvero convinta che io sia la persona giusta per parlarne si accomodi. Ha dieci minuti del mio tempo, non uno di più. Anche perché alla fine i problemi dei ragazzi erano sempre i soliti: riguardavano altri ragazzi, i voti a lezione e qualche psicodramma familiare. Pensandoci potrei quasi farmi pagare dal San Mungo: vi offro una giornata da docente in questo cazzo di istituto e vedrete che questi mocciosi vi provocheranno tanta efficacia intestinale quanto una damigiana di guttalax.


    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    La voce dall'aula gli fece intendere che il professore era all'interno della stanza, a meno che non avesse un pappagallo era decisamente lui, la voce fu la prova. Che non fosse il direttore della sua casata poco gli importava sinceramente, rassicurò subito il docente per il fatto che non riguardasse qualcosa di accademico appena gli aprì la porta del suo studio.

    Non è importante che sia il direttore della mia casa professor Ensor, non devo parlarle di una cosa accademica.

    Un attimo di pausa per oltrepassare la porta poi riprese a parlare.

    La ringrazio molto di avermi aperto, è stato molto gentile.

    Si portò sul divanetto di fronte al posto dove era il professore.

    Non penso che mio padre potrebbe aiutarmi in questa cosa, glielo assicuro. Non mi permetterebbe mai di parlare di certi argomenti.

    Fu lieta che il professore gli dette il permesso per parlargli. Era certa che dieci minuti sarebbero diventati almeno una mezz'ora, su certi argomenti sapeva bene come mettere le cose in chiaro e non si vergognava nemmeno davanti a un professore.

    Saprà bene che noi ragazze a questa età siamo molto complicate da capire vero? Diciamo che siamo in una fase intermedia della nostra crescita.

    Fece uscire un altro paio di lacrime dagli occhi con grande destrezza.

    Devo parlarle di un problema che mi porto dietro da questa estate. So che potrebbe capirmi e essermi molto d'aiuto. Parto dal fatto che si tratta di un problema amoroso.

    Si fermò un attimo.

    Le posso chiedere un fazzoletto per piacere? Almeno mi asciugo un po' di lacrime. Non le piacerà certamente vedere una ragazza che piange vero?

    Era certa che quel gesto poteva aiutarla nel parlare della cosa, vera ma forse un po' ingigantita, al docente. Poteva fare breccia nella mente dell'uomo con quel discorso. Avrebbe rigirato il dito nella piaga del dolore di ciò che gli avrebbe raccontato passo dopo passo.

    RevelioGDR


    brian ensor
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    La conversazione che da lì a breve Brian Ensor avrebbe intrattenuto con quella ragazza non erano affatto piacevoli: voleva parlare di qualcosa che non riguardava l'ambito accademico, qualcosa che non avrebbe potuto parlare con suo padre, qualcosa di terribilmente adolescenziale. Io. Odio. Questa. Vita. CAZZO, L'ACROMANTULA DEVE METTERE IL MONDO A FERRO E FUOCO, NON MERITIAMO DI VIVERE!
    Ciò nonostante fece richiamo a tutto il suo autocontrollo per non lasciar trasparire la benché minima emozione sul proprio volto. Affascinante. Dal tono di voce era evidente come in realtà volesse dire l'esatto opposto. Come il corno di un graphor conficcato all'altezza del cuore. Poi la catastrofe: si trattava di un problema amoroso. Brian tossì. Tossì molto. Si stava strozzando con la propria saliva, tanto che dovette reggersi col palmo destro sul bracciolo della poltrona e trattenere il fiato per qualche istante per riprendersi. VAFFANCULO, QUESTA VUOLE FARMI FUORI. Si riprese lentamente e la osservò con sdegno. E per tutta la forza di Merlino, da cosa ha dedotto che io sia la persona più adatta per conversare con lei di questo tipo di problematiche? Strinse i denti, scuotendo poi il capo alla domanda riguardo i fazzoletti. E mi creda in questo momento le lacrime sono ciò che mi infastidisce di meno. Per me non è mai stato un problema vedere gli studenti piangere. Anzi, la cosa era apprezzata assai.
    A ogni modo il suo problema non è più un problema: da quel che mi sta dicendo lei e questo ragazzo non siete più in contatto e quindi non c'è più nulla che vi lega, esatto? Il vostro rapporto è come un pezzo di carta con sopra mille parole melense e cariche d'affetto. Purtroppo però il destino ha gettato questo pezzo di carte nel camino e ha preso fuoco. E' diventato cenere, carbonizzato, inesistente. Quindi rapporto finito, problema finito. Davvero, non capisco perché è qui. Ah, se c'era bisogno di consolare qualcuno Brian sì che era la persona adatta.


    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Era più dura di quello che pensava impensierire la mente di quel professore, gli era stato detto dalle compagne di camera ma ci doveva e voleva provare, mai dire mai quella era la sua mentalità.

    Sta bene professore? Devo darle un bicchiere di acqua o qualcosa?

    Non sembrava che stesse molto bene con quella tosse, ma almeno si stava preoccupando anche della salute dell'uomo e non era poco dal suo punto di vista.

    Lei professore sembra essere una persona che ne ha passate di avventure amorose nella vita, almeno dall'esterno, ovviamente non mi proverei mai a indagare sulla sua vita sentimentale, non lo farei mai. Potrei sbagliarmi, ma dall'esterno da veramente questa sensazione, ecco perchè penso che possa darmi una mano.

    Fece un piccolo sorriso a quel punto. La cosa legate alle lacrime degli studenti non gli fece fare un passo indietro, anzi era intenzionata a battere il chiodo ancora più forte.

    Le spiego bene allora la situazione, io e questo ragazzo ci siamo sentiti e frequentati per tutta l'estate, era una cosa seria per quanto possa essere alla nostra età se devo essere sincera. Sa una cosa? Adam, cioè il mio ex un po' le assomiglia a livello di capelli e di lineamenti del viso. Poi lui mi ha tradita con un'altra e l'ho beccato in pieno quindi non ha provato nemmeno a difendersi seppur mi chiedesse il perdono. Poi invece nelle ultime due settimane mi ha ripreso a scrivere e chiede di riprovarci, ma ora sono al castello e non posso prima delle vacanze di Natale. Se da qui ad allora ne ha trovata una nuova? Io ci rimarrei veramente male, capisce cosa intendo? Non vorrei che tutto finisse per il fatto che io sia nel castello, gli volevo bene e gliene voglio ancora. Il problema è tutto lì. Dargli una nuova chance oppure chiudere tutto ora senza battere ciglio? Lei cosa farebbe?

    Fece scendere altre due lacrime.

    RevelioGDR


    brian ensor
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    tumblr_m3l4d53AjB1r683ty
    Brian Ensor | Docente DCAO
    Mentre stava per strozzarsi avanzò il palmo della mano destra in direzione della ragazza, chiedendole implicitamente di fermarsi un istante dal conversare con lui. Non aveva bisogno d'acqua, bensì di ossigeno e di silenzio. Quando ottenne queste due cose finalmente tornò a respirare come prima.
    A detta di Giada dall'esterno sembrava che Brian avesse avuto una movimentata vita amorosa, fortunatamente però non fu così. L'unico amore che provava Brian era nei confronti della morte come estrema pace dei sensi. mi permetta di dirle che la sua sensazione dall'esterno è completamente errata. Non so cosa a voi studenti faccia pensare che abbia avuto molte donne, ma fidatevi che son molte di più quelle che ho seppellito rispetto a quelle amate. E mai affermazione fu più vera detta da Brian Ensor.
    Evidentemente quella frase non fu abbastanza per dissuadere Giada dal raccontarle i suoi problemi d'amore. Uccidetemi. Qui. Ora. Piangeva e parlava di sentimenti a un cuore di pietra. Signorina McCarthy, nessuno le ha puntato una pistola alla tempia, tanto meno l'hanno rapita per portarla dentro questo castello. Se è qui è perché lo ha scelto lei, ma effettivamente perché rinunciare all'amore? Se vuole andare dal moccio-ehm da Adam vada, si ritiri dalla scuola. Ruotò lo sguardo verso il soffitto. Però se Victoria sapesse che ho convinto una ragazza ad abbandonare l'accademia potrebbe farmi storie. Altrimenti può benissimo dimenticarsi di lui. Suvvia, voi ragazzini siete abituati a dimenticarvi le cose e a lezione ne ho milioni di prove. Ormai siete allenati, roba che la demenza senile vi fa un baffo, quindi anziché dimenticare di cosa tende a nutrirsi una chimera, si concentri a dimenticare il moccioso. A questo giro non riuscì a trattenersi. L'importante è che smetta di pensare a lui. Insomma, è anche possibile che domani muoia! Provi a pensarci: gli incidenti magici sono all'ordine del giorno, potrebbe riscontrare una malattia terminale dovuta allo smog, oppure ultimamente va molto di moda il suicidio. Quindi non si preoccupi, il mio consiglio è far finta che sia morto ieri, così non ha nulla di cui preoccuparsi. Ah, che bello, il consiglio della vita, perfetto per tirar su il morale a qualcuno.


    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Quello che aveva sentito allora non era del tutto vero, forse quel professore non era almeno a sua detta quello sciupafemmine che si aspettava. Le altre ragazze della sua camera gli avevano detto ciò.

    Se lo dici lei mi fido certamente professore. Ognuno conosce se stesso meglio degli altri, poco ma sicuro. Sa chi me lo aveva raccontato? Le mie compagne di stanza nel dormitorio.

    Fece una piccola pausa.

    Ha ragione, ma non possiamo abbandonare la scuola così, di sicuro non la lascerei per un amore, non mi mancano certamente le scelte con i ragazzi anche qui dentro, anzi non mi sono mai mancati.

    Fece un piccolo sorriso a quel punto.

    Mi sa che potrei fare proprio così, dovrei solo dimenticarlo, ha proprio ragione. La scuola è piena di bei ragazzi, e qualcuno potrà farmi dimenticare assolutamente questa storia.

    Fece una piccola pausa.

    Augurargli la morte sarebbe fin troppo anche da parte mia, non lo farei mai, ma mi ha tradita e deve patire su qualcosa o con qualcosa. Non può passarla liscia. Una nuova occasione? Se la sogna. non può fare altro. Sa cosa le dico? Lo farò bollire nel suo brodo e io mi troverò molto presto un nuovo ragazzo, anche più bello e muscoloso.

    Volle fare una richiesta al docente.

    Scusi, ha qualcosa da bere per caso? Mi è venuta sete. Mi farebbe un grande piacere.

    Qualunque cosa andava bene, era meglio se fosse stato un superalcolico o una bella birra babbana ma sapeva che difficilmente un professore avrebbe fatto un offerta del genere a una studentessa. Sarebbe stato forse anche contro le regole ma lei non lo avrebbe raccontato e non avrebbe mai chiesto quella cosa direttamente. Nel caso sarebbe stata solo una vittima e non la colpevole della cosa.

    RevelioGDR


    brian ensor
     
    .
6 replies since 3/9/2021, 17:35   87 views
  Share  
.
UP