Incontrarsi per la prima volta

Evento di inizio anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kenna MacEwen
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲

    34 anni

    ex Serpeverde

    ex docente

    proprietaria leabharlann



    Nothing is absolute

    Dopo la scoperta di Wood come appassionato di storia e quella del primino davanti a lei sull'amore per la letteratura, la MacEwen si sentì, in un certo qual modo, invadere da una minuscola scintilla di speranza. Sapeva che persone come loro divenivano sempre più rare in una società come quella del ventunesimo secolo, tanto da attivare uno strano senso di protezione, come se quella avesse avuto modo di allargarsi a macchia d'olio così come il peso di tante piccole azioni, con le loro gocce, avrebbero potuto rivoluzionare i mari. «Ti ringrazio», ringalluzzita dalle parole del giovane, cui decise di aggiungere, alla sua mole di acquisti, un piccolo presente: un'agenda rilegata in cuoio di un intenso verde bosco, colore che avrebbe associato a quello della foresta dell'isola. «Sono sempre utili, per appuntare pensieri, ricordi e non solo i compiti», spiegò mostrandogli l'oggetto e porgendogli il sacchetto voluminoso ricevendo in cambio i Galeoni, entusiasta nell'apprendere come forse quello non sarebbe stato l'ultimo incontro con il ragazzino.
    «Certo, è vicinissimo, proprio nella prima stradina a nord della piazza, impossibile non riconoscerlo grazie ai battenti con ivi incise le rune», si sarebbe accertata che l'altro seguisse la direzione del suo indice, annuendo poi con cura, sussultando nel sentire le parole di Olwen che voleva arruffianarsi la giovane mente. «Vuole rubare ancora?» Avrebbe continuato comunque a mantenere la sua maschera, lasciando un ultimo sorriso a quello che sarebbe diventato un blu-verde. «Allora spero di vederti presto al Leabharlann, buon proseguimento», una chiosa prima di immergersi in un altro discorso con un suo ex collega. Aveva provato sulla sua stessa pelle come gli incontri con i docenti scatenassero strane reazioni, talvolta avverse, nella scozzese: con uno ci era finita a letto, con un altro aveva appena rinnovato il duello, con la rumena la promessa di una bevuta e con Lancelot? Beh, strappargli qualcosa che le mancava, anche se non avrebbe mai osato ammetterlo ad alta voce. «Nulla vieta di ricrearla, che c'è troppa paura per organizzare una lezione con un ospite esterno? Paura del giudizio della cara vecchia Vicky?» Lo stuzzicò, sperando di far leva su qualche meccanismo, anche solo strappare una piccola promessa su una sua entrata a sorpresa ad Hiddenstone, anche se non dalla porta principale. «Hai perso una buona occasione, Olwen, se dovessi cambiar idea lui sarà sempre pronto ad attenderti», in realtà non era rimasta sorpresa più di tanto. Prese i galeoni ed allungò il suo nuovo compagno per la notte, sbrigandosi ad affrontare una ragazzina minuta e regale prima ed un ex auror irritante poi.
    «Dimenticavo quanto fosse difficile per te andare oltre il tuo naso», interrompendo la loro discussione concentrandosi sulle richieste di una ragazzina che iniziò ad ordinare diverse cose, salvo poi mollarla lì con tutta la merce per rincorrere un ragazzino. «Sono tutti diventati delle drama queen, Morry caro, proprio come te», in effetti l'uomo sarebbe stato divinamente con un boa di piume rosa attorno alle spalle. Con quel pensiero tornò verso di lui che riprese a criticare diverse cose tra cui la rozza lancia lunga dono di Garlic.
    «Io so solo che parli, ma non ho mai visto nulla», il riferimento alla promessa di una vacanza ed altre piccole minuzie di cui al momento non ricordava. E con tutta probabilità non sarebbe mai sopraggiunto visto quello che accadde: un continuo rumore di trilli, suonerie e musiche di dubbio gusto superarono la cacofonia delle voci del villaggio, lanciandovi su di esso uno strano silenzio. «Che cosa?» Lo sguardo superò Maverick per piantarsi in quello di Garlic, era bastato un rapido accenno per indurre la strega a mettersi in azione. «A parte che sappiamo entrambi che saresti tu a riempirmi di messaggi, l'hai già fatto in passato, mister memoria corta», lo avrebbe spintonato sul serio quella volta, con la bacchetta già pronta in movimenti sinuosi, portando tutta la sua roba ad autoimpacchettarsi. «E forse non solo la memoria», si era avvicinata a lui, dando un ulteriore comando ai suoi oggetti di infilarsi dentro una borsa che aveva lasciato aperta, ovviamente magicamente espansa, facendola poi sparire. «Ora levati, mi sei solo d'intralcio». La lancia di Garlic era rimasta con lui, il bracciale forgiato dall'uomo anche, la bacchetta stretta nell'altra mano, e con una traccia di leggera preoccupazione a trasparire dalle sue iridi chiare si avvicinò al compagno. «Cosa diamine sta succedendo?» Il tono basso a non voler allarmare eventuali studenti in ascolto.

    Everything changes, everything moves, everything revolves, everything flies and goes away




    Qui trovate il listino prezzi del Leabharlann. Vi ricordo che in vendita saranno: il reparto cancelleria, tutto; libri molto comuni e comuni.
    In aggiunta a questo delle ulteriori proposte:
    Pergamena-pizzino: una pergamena incantata, con rune in trama, che rende leggibile il contenuto solo tra mittente e destinatario; chi cercherà di leggere, su lancio di dado, potrà trovare o insulti o appunti inerenti alla lezione.
    Avvertenza: in caso di strappo o danneggiamento la pergamena perderà il suo potere.
    Costo: 5 Galeoni, confezione da 2 pergamene.
    Hypercolor post-it: tracciando un rettangolo con la bacchetta sulla pagina del testo interessato e poi trascinandola sul post-it si avranno parole-chiave a formare una mappa concettuale. Utile per i pigri e per chi si riduce sempre all’ultimo minuto.
    Costo: 7 Galeoni, in confezione 30 post-it.

    Astuccio in:
    • pelle di Mokessino: a prova di ladro, per poterlo aprire bisognerà carezzare le cuciture poste ai lati della zip. Avvertenza: tende a rimpicciolirsi e sparire;
    pelle di Drago: morbida pelle di Vipero Peruviano, dalle scaglie ramate, risente dell’umore del proprietario, infatti qualora il soggetto fosse infastidito e/o arrabbiato piccoli sbuffi di fumo usciranno ai lati più piccoli dell’astuccio. Attenzione: potrebbe surriscaldarsi;
    • pelle di Ashwinder: astuccio verde pallido, sprigiona l’odore della legna bruciata, perfetto per i freddolosi visto che stretto tra le mani rilascia un piacevole senso di calore;
    • pelle di Clabbert: resistente, vista l’appartenenza alla famiglia degli anfibi magici, ha un animo dispettoso: infatti, quando richiede attenzioni è solito saltellare fino a cacciare una piccola linguetta -posta a sinistra- per manifestare il suo disappunto leccando quanto trova a tiro. Avvertenze: goloso di insetti, è facile trovarne residui all’interno dell’astuccio;
    • intreccio del Diavolo: per i vegani e vegetariani, un astuccio fatto con tentacoli baby del Tranello del Diavolo intrecciati. Chiunque cercherà di aprirlo, che non sia il proprietario, tenterà di strizzar loro le dita o frustarle con piccoli tentacolini.
    Costo: 15 Galeoni.

    Il PP ottenuto dipende se acquistate prodotti che forniscono PP, altrimenti +1 Intelligenza.


    Interagisce con Lancelot Olwen, Lionan Ceir, Morrigan Maverick, Philipp Garlic.
     
    .
288 replies since 2/9/2021, 00:50   9123 views
  Share  
.
UP