Incontrarsi per la prima volta

Evento di inizio anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marina Stonebrug
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    194
    Reputation
    +45

    Status
    🗲
    Denrise
    Marina Stonebrug
    "Eventually, everything connects."

    Si narrava che Denrise fosse il luogo più energico del mondo magico. Non tanto per il clima, simile per intensità e piacere a quello delle località turistiche più gettonate, ma per il fascino che esercitava su uomini e donne dedite all'avventura.
    Dai predoni ai druidi, dagli astronomi ai carpentieri, sembrava quasi che il grosso dei Denrisiani avesse fatto del rischio il proprio e unico sostentamento. Dove il predone cacciava e il carpentiere costruiva mezzi attraverso cui farlo, il druido e l'astronomo si offrivano come supporto per le missioni più pericolose e i cuori più impavidi.
    Doveva essere di un impavido il cuore del ragazzo che aveva appena raggiunto il suo stand.
    Lo sguardo di Marina scivolò dai capelli, tinti di nero, al verde degli occhi, troppo maturo per non tradire un passato doloroso.
    «Ottima scelta, ragazzo».
    La voce che scivolò dalle invitanti labbra della strega era calda e profonda, come le acque che accompagnano le più interessanti correnti oceaniche. Lo stesso poteva dirsi degli occhi, tesi verso l'alto da un sorriso che le stava illuminando il volto.
    «Benvenuto allo stand dell'Osservatorio».
    Continuò, portando il peso in avanti e tornando in piedi, in tutta la sua altezza. La mano scivolò su una bacchetta, ora tesa tra le dita con la sicurezza e cura con cui si coglie una rosa. Bastò un lento movimento del polso per appellare a sé l'oggetto richiesto.
    «La Lente della Comprensione dei Linguaggi denota una certa passione per l'ignoto, nonché una buona dose di coraggio per esplorarlo. Scommetto che non ti tiri indietro davanti a nulla».
    Esitò, forse per permettere all'altro di riflettere su quelle parole.
    «Saresti un ottimo spezzaincantesimi».
    Conclusa la sua analisi, Marina portò la sfera di vetro tra i due.
    «Che tipo di montatura vuoi?».
    Sarebbe stata perfetta per degli occhiali ma, attraverso sigilli di natura aritmantica, avrebbe dato alla lente qualsiasi forma richiesta dal ragazzo, salvo poi passargli il tutto assieme a un biglietto da visita.
    Caldo al tatto, l'oggetto avrebbe ripreso i colori e la struttura di un cielo stellato, accompagnato dalla frase "L'Osservatorio" e un indirizzo.
    «Devo ancora concludere gli ultimi preparativi, ma a breve aprirò l'Osservatorio di Denrise a nuovi clienti. Scommetto che potrai trovare tanti oggetti che sapranno soddisfare i tuoi desideri».


    code ©#fishbone



    Risposta per NICHOLAS


    Salve <3
    In questa bancarella potrete acquistare la seguente merce
    Le lenti potranno essere montate su occhiali, cannocchiali etc... basta chiedere.

    Lente del Buono & Malvagio
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà l'Allineamento dei bersagli osservati dal suo possessore.
    La lente fornisce +2 ai tentativi di comprensione dell'allineamento del bersaglio.
    30 G
    Lente della Comprensione dei Linguaggi
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente presenterà una traduzione di messaggi o simboli in un linguaggio noto al possessore.
    La lente fornisce +2 ai tentativi di comprensione dei Linguaggi.
    30 G
    Lente dell'identificatore.
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà la natura e le capacità di soggetti analizzati.
    Se utilizzata per un tentativo di Analisi, si riceverà +2 al dado.
    200 G
    Lente della Lettura Mentale
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Empatia, la lente mostrerà sotto forma di immagini o visioni i pensieri del soggetto bersagliato.
    Se utilizzata per un tentativo di Legilimens, si riceverà +2 al dado.
    L'acquisto dell'oggetto dona +1 Empatia al termine della Role.
    200 G
    Lente Spia
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    150 G
    Lente del Falco
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Falco. In poche parole favorisce la visione da lontano.
    50 G
    Lente del Camaleonte
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Camaleonte. In poche parole permette al suo possessore di avere una visione a 360°.
    50 G
    Lente del Serpente
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Serpente. In poche parole permette al suo possessore di avere una visione a infrarossi.
    50 G
    Lenti da Vista
    Consigliati a chi vede male, per un motivo o per un altro *coff coff*.
    5 G
    Lenti da Sole
    Consigliati a chi vuole fare il figo in spiaggia.
    5 G


    In caso di acquisto di uno tra questi prodotti, come regolamentato nell'apposito topic, guadagnerete 1 PP in INTUITO


    Edited by Marina Stonebrug - 3/9/2021, 12:04
     
    .
288 replies since 2/9/2021, 00:50   9120 views
  Share  
.
UP