Incontrarsi per la prima volta

Evento di inizio anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marina Stonebrug
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Denrise
    Posts
    194
    Reputation
    +45

    Status
    🗲
    Denrise
    Marina Stonebrug
    "Eventually, everything connects."

    «Sarà interessante».
    Si era ripromessa di fare la brava, per quella giornata. Lo stesso capovillaggio sembrava interessato a mettere a proprio agio gli Inglesi e lei lo avrebbe fatto nel migliore dei modi: vendendogli oggetti che avrebbero potuto fare la differenza tra la vita e la morte.
    Uno stormo di sfere di vetro, delle dimensioni di una caramella, levitavano attorno a una bancarella di marmo violaceo. Attraverso questi particolari artefatti, i presenti avrebbero potuto vedere una Denrise diversa; alcune di quelle sfere restituivano una traduzione dei simboli runici nella lingua nativa dei passanti, altre ancora affinavano i sensi permettendo di notare cose che non sarebbero state notate altrimenti.
    Al di là del bancone, a sua volta in marmo, sedeva una donna dal seno abbondante e gli occhi che riflettevano i colori del cielo. I Denrisiani l'avrebbero riconosciuta come Marina Stonebrug, gli studenti come la donna che gli avrebbe offerto più di un modo per sopravvivere a luoghi maledetti o trappole mortali. Il telo viola che circondava la bancarella sembrava danzare sotto il suono delle sue parole.
    «Vendiamo lenti di ogni tipo. Temete che un alleato nasconda una propensione alla malvagità? Oppure desiderate esplorare dungeon e analizzarne ogni angolo nei migliori dei modi, alla ricerca di tesori o opportunità?».
    La sua voce era calda come l'estate e rilassante come il rumore delle onde.
    «Le lenti Stonebrug fanno al caso vostro. Per oggi la montatura è gratis. Un regalo di benvenuto in questa isola tutta da vivere... e osservare».
    Era onesta, non era mai stata così onesta. Gli studenti più svegli, o per lo meno coloro che bramavano più di tutti l'avventura, non avrebbero esitato a visitare la sua bancarella. Attraverso gli strumenti che avrebbe messo in vendita, questi avrebbero potuto notare e svelare segreti, disillusioni, o trappole o copiare al meglio.
    Denrise rimaneva un'ambiente ostile, dopotutto, ma stupendo. Con il giusto paio di lenti né avrebbero apprezzato a pieno le meraviglie, e sarebbero sopravvissuti anche ai suoi pericoli.


    code ©#fishbone



    Salve <3
    In questa bancarella potrete acquistare la seguente merce
    Le lenti potranno essere montate su occhiali, cannocchiali etc... basta chiedere.

    Lente del Buono & Malvagio
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà l'Allineamento dei bersagli osservati dal suo possessore.
    La lente fornisce +2 ai tentativi di comprensione dell'allineamento del bersaglio.
    30 G
    Lente della Comprensione dei Linguaggi
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente presenterà una traduzione di messaggi o simboli in un linguaggio noto al possessore.
    La lente fornisce +2 ai tentativi di comprensione dei Linguaggi.
    30 G
    Lente dell'identificatore.
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Intuito, la lente rivelerà la natura e le capacità di soggetti analizzati.
    Se utilizzata per un tentativo di Analisi, si riceverà +2 al dado.
    200 G
    Lente della Lettura Mentale
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. In funzione di Empatia, la lente mostrerà sotto forma di immagini o visioni i pensieri del soggetto bersagliato.
    Se utilizzata per un tentativo di Legilimens, si riceverà +2 al dado.
    L'acquisto dell'oggetto dona +1 Empatia al termine della Role.
    200 G
    Lente Spia
    Utilizzare questa lente richiede il consumo di una mezza-azione. All'acquisto il possessore otterrà 4 biglie per forma, dimensioni, e colori simili a degli occhi. Il possessore della Lente Spia potrà far levitare a piacimento in qualsiasi direzione queste biglie e utilizzarle come se fossero i suoi occhi, potendo queste agire dunque come se fossero telecamere.
    Spendendo una azione, è possibile richiamare a sé una o più biglie. Queste si smaterializzeranno e materializzeranno poi nella mano del possessore.
    150 G
    Lente del Falco
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Falco. In poche parole favorisce la visione da lontano.
    50 G
    Lente del Camaleonte
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Camaleonte. In poche parole permette al suo possessore di avere una visione a 360°.
    50 G
    Lente del Serpente
    In funzione di Intuito, permette di osservare bersagli con la facilità con cui lo farebbe un Serpente. In poche parole permette al suo possessore di avere una visione a infrarossi.
    50 G
    Lenti da Vista
    Consigliati a chi vede male, per un motivo o per un altro *coff coff*.
    5 G
    Lenti da Sole
    Consigliati a chi vuole fare il figo in spiaggia.
    5 G


    In caso di acquisto di uno tra questi prodotti, come regolamentato nell'apposito topic, guadagnerete 1 PP in INTUITO


    Edited by Marina Stonebrug - 3/9/2021, 12:03
     
    .
288 replies since 2/9/2021, 00:50   9120 views
  Share  
.
UP