Dungeon quest: Il Mondo di Marrigath

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lancelot Olwen
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Insegnante
    Posts
    1,887
    Reputation
    +586
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    gif
    Lancelot OlwenDocente di Rune
    Victoria era una preside molto tranquilla e quando infatti li aveva convocati tutti da lei si era subito chiesto cosa potesse volere, rimanendo semplicemente esterrefatto nell'apprendere delle mirabolanti imprese di Samuel e Victoria "Un... artefatto.. sacro a Tyr?" chiese lui, troppo sorpreso per porre domande intelligenti, avendo anche ricevuto già molte informazioni dal duo, accettando ovviamente di far parte della spedizione, dirigendosi verso l'aula in disuso.
    "Alexander... ti voglio bene" no, non era impazzito: era un mero messaggio vocale! "Domani devo compiere un'esplorazione con il corpo docenti... si prospetta una cosa non esattamente tranquilla, ma sono sicuro che io e gli altri ce la caveremo... anche... se ti vorrei con me" al che dovette sorridere, nel mentre, probabilmente, Alexander udendo quella parte sarebbe inorridito: altro lavoro per lui! "Comunque, ti invierò la nostra posizione domani... per sicurezza, cugino..." e fu così che riattaccò, mise lo strumento in tasca e si ricompose, fuori dalla porta dell'aula che stava con tanta fretta raggiungendo.
    'Tranquillo, Lance... tranquillo' si calmò, quindi aprì la porta entrando nella stanza, che, per ovvie ragioni, data l'ora e soprattutto la nullafacenza dei suoi alunni, trovò vuota "Ricke, scusa il disturbo..." avrebbe detto lui, tenendo un tono calmo e rilassato, cercando di attirare l'attenzione, senza però indispettirlo, del pennuto che, fosse giunto in casa dei genitori di questo povero narratore, si sarebbe trovato stampato con una calamita contro una parete di acciaio insieme a 300 suoi simili "Avrei bisogno di parlarti... di Marrigath Webb"
    Il docente avrebbe lasciato aleggiare quelle parole nell'aria, assistento alle prime reazioni del costrutto, iniziando poi con calma a parlare "Era un magitecnico... uno eccezionale - ha creato te del resto, e non è certo cosa da tutti" così come non lo era essere così lecchini, accompagnando il tutto per non esser stucchevole con i suoi occhioni da cucciolone "E io... che mi sto avvicinando a questa branca della magia, anche come musicista... ho imparato quanto sia forte il legame tra creazione e creatore" e poi, glielo aveva detto Victoria, ma messa giù in quel modo era molto più romantica come narrazione, no?
    Il biondo levò lo sguardo ed avanzò un poco "Pare abbia rubato un potete artefatto... e pare che ora abbia generato o sia vittima di qualcosa di molto potente e spaventoso. Ci puoi aiutare... anche a salvarlo da sé stesso? Sai qualcosa di lui che potrebbe esserci utile sapere, ricordi qualcosa degli ultimi giorni di lui all'Accademia?" chiese, quasi supplice, giungendo persino le mani "Qualsiasi dettaglio, anche il più infimo... potrebbe essere fondamentale"
    Conclusa la propria captatio benevolentiae, il biondo avrebbe ringraziato il gufo e sarebbe rientrato ai propri alloggi, dormendo un sonno non troppo profondo, ma agitato, svegliandosi comunque più attivo di quanto si sarebbe aspettato.
    'Avanti...' avrebbe indossato degli abiti non troppo formali, ma comodi: un maglione verde e dei jeans su scarpe da ginnastica, del resto, al momento, la praticità era tutto. Si sarebbe armato del proprio easter B-egg, ricevuto qualche giorno prima, provvedendo a riempirlo con quanto reputava utile, come un paio di pozioni e il suo immancabile violino.
    Con calma il ragazzo prese la porta per raggiungere il punto di incontro e prendere la passaporta, ma, balzando fuori, si trovò qualcosa sulla spalla "Cassiopea, no, è pericoloso!" affermò lui alla scoiattolina, la quale però, a differenza del pigro e vanesio Semola, non ci pensava proprio a rimanere nella stanza, al punto che letteralmente balzò davanti al giovane precedendolo, nel mentre questi borbottava.
    "Perdonatemi, spero non vi dispiaccia se con noi viene anche Cassiopea" affermò mentre ella saliva sulla sua spalla, pronta all'avventura.
    Giunti alla scogliera, il docente si tenne indietro, mandando la propria posizione, qualora ci fosse riuscito, al cugino ed osservando il casolare, nel mentre la preside agiva, saltando poi nel portale, così come da ella richiesto, dandole la sua totale fiducia.
    'Dove... siamo?' l'uomo a quel punto si era atteso di tutto, ma forse quello era un po' oltre al suo tutto, visto che la stanza rassomigliava più ad un'arena di Puella Magi Madoka Magica che ad una casa, cosa che spinse il docente a fare un balzo indietro nel mentre venivano attaccati, sia fisicamente, sia mentalmente.
    "Cosa sono... queste... sensazioni?" chiese lui, stringendo tra le mani la sua scoiattolina per assicurarsi stesse bene, osservando Victoria proteggerli tutti da ciò che aveva divorato e assorbito il loro bersaglio, annuendo alla sua richiesta.
    "Conti su di noi!" affermò, annuendo poi alla richiesta di Eva ed accettando lo specchio di Morrigan "In guardia, amico mio!" affermò all'altro, ringraziandolo con un cenno del capo e gettandosi in avanti con in prima linea Brian "Discreto, ma letale!" si disse lui, concentrandosi sulle forze planetarie prima di saltare nel portale "Astra Congrego" avrebbe infatti enunciato, chiedendo aiuto all'astro più lontano del pianeta solare, Plutone, capace di addormentare il nemico e garantire un vantaggio strategico non indifferente 'A suo modo, letale' un modo decisamente troppo pacifico, ma molto suo.
    Balzato nel nulla, il docente avrebbe aguzzato la vista, pronto a scagliare la magia contro qualsiasi cosa si fosse parata d'innanzi a loro con far aggressivo.


    Lance interagisce col suo gruppo e con morrigan, principalmente.

    Az1 Parla con Riecke
    Tec1; CAR36; EMP41

    Az2 Astra Congrego plutone (pianeta che addormenta)
    Astro1; Inte40;
    lo scaglia solo se la mezza azione rileva qualcosa di pericoloso.

    Mezza-azione: osserva una volta atterrato nel nuovo posto


    Coraggio: 20
    Empatia: 40+1 (lezione)
    Intelligenza: 40
    Resistenza: 34
    Tecnica: 43+1+2 (lezione e accredito)
    Intuito: 24
    Destrezza: 20
    Carisma: 33+1(acquisto)+2(accredito)

    Equip:
    - easter b-egg smartwatch
    - 2 pozioni curaferite (7pv)
    - 1 violino incantato (vedi provino)
    - 1 magifonino (extra soc1)
    - specchio comunicante di morrigan (forse)
     
    .
63 replies since 2/4/2021, 00:10   1321 views
  Share  
.
UP