Stairway to Alchemy

free role Samuel & Harry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Le braccia di Samuel Black penzolavano dal parapetto come rami di un salice piangente, mentre gli occhi erano puntati al centro del vuoto circolare della grande scala, dove qualcuno fluttuava sereno.
    -Ma non ti annoi a startene sempre chiuso in questa torre?-
    -E perché cazzo dovrei annoiarmi della mia casa? Ha tutto ciò che mi serve.-
    Un fischio proruppe dai polmoni morti del fantasma e riecheggiò in ogni livello della scalinata dell'accademia.
    In un solo istante, dalla profonda distanza, risposero dei pigoli di cristallo e Samuel abbassò lo sguardo nel cerchio vuoto. Due ombre, una lucente e una oscura, saettarono e salirono in spirali fino a sfiorare la fronte del docente e spiegare le ali lì, al quinto piano del castello.
    -I miei amici sono sempre pronti a rendere le mie fottute giornate delle belle giornate.-
    A vedere quei due draghetti alchemici, svolazzare e scodinzolare attorno al fantasma frittata, un sorriso emerse nel volto curato del docente di alchimia.
    -Ballr, Frithr, è un piacere rivedervi-
    Il rettile d'argento bianco pigolò un saluto e si precipito da Sam, leccandolo e correndo per le sue spalle e lungo le braccia.
    -Ballr tu non vieni?-
    Per tutta risposta il drago nero sbuffo una nuvola di fumo e rimase accanto al suo creatore.
    -Ah, non prendertela Black, sai come è fatto questo. Se si avvicina a qualcuno è solo per staccargli una mano!-
    Le risate del fantasma rimbalzarono dal quinto livello, per tutti gli altri quattro piani, fino ad arrivare alle segrete.
    -Si, si lo so, ma non smetterò mai di provarci vecchio grassone!-
    Gloggi batté le mani sul suo immenso pancione e tornò a far scoppiare la propria sghignazzata.
    -Ben detto ragazzo, ben detto!-
    -Mi son dimenticato l'ultima volta che qualcuno mi ha dato del ragazzo- Mentre la mano del prof volò ad accarezzare Frithr, le sue sopracciglia si alzarono alla ricerca di qualche ricordo a riguardo, ma niente.
    Era un uomo fatto e finito già da molto, ma non solo. Sulle spalle gli gravavano il peso della cattedra di Alchimia-Trasfigurativa e la carica di vicepreside; di Hidenstone tra l'altro. L'accademia più prestigiosa al mondo.
    -Solo tu mi chiami ancora ragazzo, Gloggi-
    -Se molti ti rispettano, non vuol dire che tu non abbia ancora molto da imparare. Al mio confronto sei solo un cazzo di bruco nel baco.-
    La serietà di Samuel Black esplose in una risata.
    -Certo, certo, sua maestà costruttore di scale magiche-
    S'inchinò teatralmente davanti al fantasma, ma poi gli occhi si alzarono a studiare il suo interlocutore.
    -Avrà almeno 800 anni.- Il collo taurino e la testa massiccia erano incassate in un torso immenso e abbondante coperto da una cotta mettalica. Le cosce rientravano nel bacino come se ce le avessero buttate a forza, ma restavano li a sballonzolare prive di vita. Dal ginocchio in giù non c'era più nulla.
    -800 anni di conoscenza. Sono felice che questo fantasma frittata mi abbia considerato un bruco e non un misero embrione in un uovo chiuso.-
    La mano tornò ad accarezzare il draghetto bianco.
    Era da un po' che non si fermava a parlare con Gloggi e i due rettili alchemici, ed era da un po' che non saliva fino al quinto piano, il livello del castello che ospitava la casa dei Black Opale.



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Harry Wood ecco la nostra free role! SIamo al quinto piano della scalinata. Dall'ingresso poco dietro Samuel Black si accede ai corridoi che portano alla sala comune dei Black Opale
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Harry aveva fatto diverse rampe di scala dalla Sala Grande, ben cinque ma per lui non era fatica quella dato che adorava lo sport. Quello era il luogo dove era fino a pochi minuti prima a parlare con i suoi amici. La sua meta era chiara nella sua testa, la Sala Comune dei Black Opal, la sua casata. Voleva prendere delle cose dalla sua scrivania nel dormitorio per poi tornare dai suoi amici. Arrivò con un buon passo fino alla scalinata del quinto piano facendo le varie rampe di scale che erano presenti tra i tanti piani di differenza, vedeva davanti a se il corridoio che portava al suo dormitorio, ma prima di poter accedere alla sua sala comune trovò un volto comune che vedeva ogni giorno. Era il professor Black con una sorta di draghetto o una cosa simile, era certamente il suo famiglio per come lo trattava. Gli sembrava scortese non farci nemmeno una parola dato che lo vedeva sempre nelle sue lezioni quindi con un buon passo si avvicinò al professore. Con un sorriso sul volto quando arrivò vicino ad esso prese la parola. Ovviamente non voleva spaventarlo o una cosa del genere, non ne aveva certamente motivo.

    Salve professor Black. Come sta?

    Si fermò un attimo dando un occhio da più vicino a quell'animale che aveva con se.

    Posso chiederle che animale è questo? Nel caso posso provare ad accarezzarlo o rischio che mi tiri un morso?

    Fece una piccola risata poi lasciò spazio per la risposta del docente. Era sempre curioso di fronte a una creatura come quella, amava la materia in questione ed era stata una scelta ponderata quella di seguirla. Voleva scoprire tanto di quel mondo pieno di creature magiche e non solo, era una sua passione personale che aveva da sempre.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Harry Wood - 9/3/2021, 22:07
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Cosa potrei fare io in 800 anni?-
    Nel tempo di un battito di ciglia la sua immaginazione sprofondò in un vortice colorato da innumerevoli ore di studi e ricerche, flash di donne nel suo letto e fiumi di alcool in innumerevoli coppe. Nuovi amici e nuove conoscenze in luoghi sconosciuti. Poi una voce interruppe tutto questo.
    -Ah W...Wood-
    Gli occhi erano due biglie sottili, la fronte un po' confusa. -E' un miracolo che riesca a ricordarmi il suo cognome. Su due piedi poi!-
    Quel ragazzino tutto sorriso era un primino e Samuel lo aveva intravisto nei corridori e a lezione.
    -Bene, mi stavo godendo un po' di pausa con dei vecchi amici-
    Con la mano destra indicò prima il fantasma al centro dell'ambiente e il drago nero che stava accanto a questo, poi quello bianco che si era appollaiato proprio sulla spalla del professore.
    Il musetto di Frithr però aveva puntato il nuovo arrivato. La lingua metallica a penzoloni e la coda che pareva un frustino senza controllo tanta era la curiosità del rettile trasfigurato, ma se ne restava ancora sulla spalla dell'alchimista. Il drago alchemico stava studiando Harry.
    La situazione dipinse un sorriso sul volto del docente. -Come vedi Frithr è molto ansioso di conoscerti e lui è un piccolo drago d'argento bianco creato da uno dei più grandi alchimisti della storia- Il fantasma si sistemò la cotta di maglia eterea con orgoglio e in breve tempo la mano del docente lo indicò -Gloggi Ljufrsson, Denrisiano, alchimista, guerriero e architetto, nonché ideatore e costruttore della grande scala su cui ci troviamo.-
    Samuel fece un occhiolino al suo studente -Forse dovresti chiedere a lui se puoi accarezzarlo-
    In tutto questo Ballr sbuffò una nuvoletta di fumo.
    -Ah e che maleducato che sono- Il professore scattò ad indicare anche l'altro draghetto, quello nero che svollazzava attorno a Gloggi. -Lui è Ballr, fratello gemello, se così si può dire, di Frithr il drago bianco.-



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Harry Wood ecco la nostra free role! SIamo al quinto piano della scalinata. Dall'ingresso poco dietro Samuel Black si accede ai corridoi che portano alla sala comune dei Black Opale


    Edited by SamuelBlack - 9/3/2021, 22:26
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Ovviamente non si aspettava di poter fare una chiacchierata libera come con un suo amico o amica, o almeno era quello che pensava di una discussione tranquilla con un o una docente della scuola, ma alla fine il professore era sempre sembrato una persona rispettosa e veramente preparata. Lui non avrebbe mai considerato un fantasma un vecchio amico, ma rispettava l'opinione di tutti su una questione del genere.

    Spero di non averla disturbata allora professore.

    In quel caso era prontissimo a scusarsi, il rispetto prima di tutto. Notò come quella creatura si avvicinava a lui, riconosceva in parte la tattica di studio dello stesso.

    Frithr? Devo dire un nome alquanto insolito quanto bello a mio avviso.

    Fece una piccola risata poi proseguì.

    Sarei lieto di conoscerlo questo piccolo drago argento, adoro le creature magiche.

    Era curioso di saperne di più su quel grande nome che gli era stato detto dal docente. Ogni cosa in cui poteva imparare era sempre in prima linea, un po' come faceva con le ragazze in ogni occasione possibile.

    Grazie di questa piccola lezione privata, lo avevo sentito nominare Ljufrsson ma non avevo mai approfondito l'argomento ne letto qualche libro in merito, ma mi ispira molto per quello che ha fatto. Spero che sarà argomento di lezione dei miei prossimi anni qui. Sa quando ha costruito questa scala in linea di massima?

    Uscì nuovamente la sua curiosità. Volle a quel punto provare ad avvicinarsi alla creatura dato che in parte era stato rassicurato. Avvicinò la mano e oltre dei piccoli sbuffi il drago bianco sembrò starci e gli fece un paio di carezze.

    Due fantastiche creature professore, se lo lasci dire. Poi quanto diventeranno grandi quanto crescono questi due gemelli di drago?

    E non era per fare il ruffiano o una cosa del genere ma era perchè lo pensava veramente. A quel puntò provò a fare delle carezze anche al drago di colore nero, non voleva fare preferenze.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.



    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Ah non preoccuparti Wood, più teste ci sono più una discussione si fa interessante.-
    Samuel ci credeva fermamente, Gloggi un po' meno. -Frena bruchetto... dipende anche dal valore delle teste-
    I moncherini del fantasma dondolarono nell'aria mentre il denrisiano morto fluttuava fino ai gradini, proprio davanti a Harry; Ballr gli svolazzò dietro.
    -E io non reputo molto sveglia la gente che fa ad altri delle domande che dovrebbe fare a me, solo perché io sono morto.-
    -Dai vecchio mio non prendertela, sarà solo un po' agitato per trovarsi davanti ad una figura storica della tua rilevanza.-
    Mentre Gloggi era impegnato a lisciarsi la barba e a godersi il complimento del docente, quest'ultimo fece un veloce occhiolino d'intesa all'Opale, come se quel piccolo linguaggio del corpo stesse dicendo: "stai al gioco, adulalo e fai a lui un po' di domande."
    Sperava tanto che Harry cogliesse tutto ciò. -Proteggerlo da Ballr e Frithr potrebbe essere una rottura.-
    Si, perché il fantasma aveva un temperamento burrascoso e non sarebbe stata la prima volta che aizzava i due draghi contro qualche studente irrispettoso.
    -In questo caso, ragazzo, dato che riconosci la mia grandezza al punto da aver paura di me, ti risponderò io al posto di questo tipo che si atteggia a docente-
    Samuel ridacchio e tornando ad appoggiare le braccia al parapetto della scala.
    -Frithr, in norreno, vuol dire pacifico- il fantasma indicò il draghetto bianco che solo allora rispose alla mano tesa di Harry e si fece coccolare. -mentre Ballr- e indicò quello nero -sta per pericoloso e terribile.-
    Gloggi si grattò il capo incassato nel suo enorme torso.
    -Purtroppo e per fortuna queste due bellezze non cresceranno mai. Sono oggetti forgiati e animati dall'alchimia, ragazzino, e rispondono a qualsiasi mio comando, pur avendo dei caratteri propri. Non sono vere creature magiche, ma ricostruzioni di metallo fatte con la magia. Frithr è composto interamente da argento bianco e Ballr da argento nero. Lo vedi quel simbolo?-
    Il fantasma indicò un complesso e sottilissimo sigillo alla base del collo di Frithr, il draghetto bianco che Harry stava accarezzando.
    -Quello è un sigillo alchemico che contiene simboli runici e astronomici e che stabilizza l'animazione.-
    Gloggi quando iniziava a parlare non si fermava più. Amava farlo, ma non c'era abituato. Molti studenti lo evitavano per via del suo aspetto grottesco.
    Il fantasma allargò le braccia per indicare la totalità della scalinata su cui si trovavano.
    -Questa scala invece è il mio solo lavoro che super in maestria la creazione dei due draghi e ho iniziato i lavori poco più di 800 anni fa, quando questo castello iniziava ad essere costruito dal capovillagio, mio fratello.-
    Samuel Black si godeva la scena con la coda dell'occhio, ma quando Harry si avvicinò al draghetto nero per accarezzarlo scattò verso di lui. -Attento!-
    Troppo tardi.
    Ballr aveva appena sputato una nuvoletta di fuoco che bruciò la mano del ragazzo.
    -Wood tutto bene?-
    -Ti avevo detto io che questo piccoletto si chiama Pericolo-
    Gloggi rideva, Ballr volò dall'altra parte della scala, Samuel lanciò occhiate di fuoco al fantasma.
    -Dammi la mano ragazzo-
    Il professore studiò l'ustione. -Ci poniamo subito rimedio, ok?-
    La bacchetta fu sfilata dalla cinta e in un attimo puntò la ferita. -Emplastrum-
    Un cerotto magico comparì sopra l'ustione eliminandone quasi completamente il dolore.
    -Ti resterà il segno per qualche giorno, ma non è nulla di grave-



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Fu lieto che non aveva interrotto niente di importante tra il professore e quel fantasma. Avesse raccontato a un babbano di parlare con un fantasma lo avrebbe preso per matto.

    Sono d'accordo professore, più persone ci sono meglio è.

    Fece un picco sorriso prima di proseguire. osservò quel gesto del professore e volle rimediare con Gloggi, era pur sembra una figura storica importantissima e di grande livello. Diresse le sue parole al fanstasma della scalinata in questione sulla quale erano, Gloggi.

    Scusami Gloggi non volevo offenderti, sei una figura importantissima per noi studenti e per la storia. Ha detto bene il professore, ero emozionato ad averti di fronte a me.

    Sperava che quelle parole di scuse bastassero, aveva fatto il meglio possibile. Per sua fortuna non se l'era presa.

    Sono lieto di ascoltarti Gloggi.

    Fu una spiegazione tutto sommato molto interessante e ben fatta. Scoprì delle cose in più su quel castello, e anche sui due draghetti.

    Quindi i due draghi rappresentano un po' qualcosa come il bene o il male? Sono molto sorpreso, ovviamente in maniera positiva, riguardo alla natura dei due draghi.

    Osservò il simbolo che gli era stato indicato.

    Deve essere stato molto difficile fare quei sigilli alchemici, ne sono certo.

    Poi sentendo le parole sulla natura di quelle scale ascoltò con interesse ancora maggiore.

    Accidenti, quindi questa scala ha ben 800 anni. Tuo fratello ha fatto il castello? E' stato grandioso, lo dico con grande rispetto.

    Era sincero in quelle parole. L'idea di accarezzare il drago nero non fu decisamente buona, si vinse una sorta di ustione alla mano. Per sua fortuna c'era lì il docente che accorse subito in suo aiuto.

    Si professore non si preoccupi, mi fa un po' male ma nulla di impossibile da sopportare. E' decisamente focoso il draghetto.

    Dette la mano al docente di Alchimia per permettergli di sistemarla al meglio. Osservò come agiva.

    Grazie mille, un intervento provvidenziale il suo. Il segno è il meno, se non porta dolore è la cosa principale.

    Avrebbe voluto lanciare un qualsiasi incantesimo verso quel fantasma ma volle evitare. Si guardò la mano, era quasi nuova ad esclusione di qualche segno.

    Animaletto poco docile vero Ballr?

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.



    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    -Per fortuna il ragazzino è un tipo sveglio-
    Harry aveva colto il messaggio in codice di Samuel Black e aveva cominciato a fare più attenzione al fantasma.
    -Che venga da una famiglia babbana? Per loro il passo di accettazione verso i non-morti è sempre molto lungo e difficile.-
    La parlantina di Gloggi lo fece emergere dai suoi pensieri.
    -Quanto ama parlare-
    La voce da baritono del artigiano passato a miglior vita riecheggiava per il quinto livello della grande scalinata.
    -Esattamente ragazzino. I due draghi rappresentano i due stremi di quella cosa incasinata che tutti chiamano anima. La pace, l'accoglienza e l'affetto- indicò Frithr -La guerra, la solitudine e la rabbia- la sua mano eterea si spostò verso Ballr.
    -Molto difficile- Harry aveva osservato con meraviglia il sigillo alchemico composto su frithr. -Ci ho impiegato anni per perfezionare quel stramaledetto coso, ma alla fine ne è valsa la pena, non diresti mai che questi draghetti abbiano la stessa età della scala vero?.-
    Frithr continuava a godersi le carezze, sussurrando, ogni tanto, qualche pigolio di goduria. Era così pieno di vita che pareva a tutti gli effetti un cucciolo di drago.
    Quando Harry si emozionò per le rivelazioni sulla torre sia Samuel che Gloggi risero.
    -La storia ti eccita eh? Bhè allora non sei tanto male ragazzino. La costruzione del castello è stata ordinata da mio fratello, ma ne io ne lui abbiamo vissuto fino agli ultimi lavori che lo hanno reso ciò che è oggi.-
    -All'inizio Hidenstone era solo un piccolo fortino, ma nel corso dei secoli, grazie alle ricchezze portate dai saccheggi e dalle razzie Denrisiane, si è fatto sempre più grande.- Samuel aveva preso la parola con un sorriso. -Gli ultimi lavori precedenti al restauro cominciato dalla preside, Victoria Burke, nel 2009, risalgono alla seconda metà del 1800, quando Ragna Burke, figlia del capo villaggio, e Lord Jonathan Brighton riportarono la pace fra inglesi e denrisiani grazie al loro matrimonio e alle loro imprese.-
    Il docente strizzò l'occhio al giovane Harry. -Non preoccuparti troppo di queste cose ora, approfondirete la storia del castello insieme al professor Olwen.-
    Poi vi furono, le fiamme, le cure e le risate di Gloggi.
    -Bene, almeno Ballr si è trattenuto.-
    Risacchiò.
    -Quando Victoria inserì delle placche di metallo sui gradini per renderli antiscivolo gloggi scatenò Frithr e Ballr sulla preside. Per poco, il nostro draghetto nero, non sciolse l'intera scalinata-
    Al solo pensiero di Victoria Burke il fantasma iniziò a tremare. -Quella baldracca!-


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Per fortuna era riuscito a rimediare e non far arrabbiare ulteriormente quel fantasma con cui stava avendo a che fare. Non voleva certamente farlo arrabbiare senza un reale motivo e il draghetto nero che lo circondava era un valido motivo per evitare ciò. Aveva già provato una volta le sue fiamme e non voleva tornare ancora vittima di una piccola ustione, non era decisamente una situazione piacevole.

    Sinceramente io mi vedo con entrambe le due parti dell'anima, non saprei cosa scegliere.

    Volle fargli i complimenti per quello che era riuscito a creare.

    Una creazione unica Gloggi, credo che quello che i due draghetti vogliono rappresentare sia veramente importante.

    Rimase sorpreso nel sapere che avevano quanto gli anni delle scale le due creature, le aveva scambiate senza problemi per due cuccioli di drago, un lavoro esemplare. Era veramente convinto che fossero dei cuccioli prima della rivelazione.

    Ci avrai messo anni, ma ora è perfetto il potere del sigillo. Pensavo che fossero dei cuccioli di drago per come portano bene i loro anni, un gran del lavoro il tuo.

    Era stato sincero sul fatto dell'amare la storia della costruzione del castello, ogni angolo poteva riservare sorprese.

    Grazie mille per la spiegazione, sei stato preciso e diretto così come piace a me Gloggi.

    Poi ascoltò le parole del professore e replicò con entusiasmo.

    Da fortino a diventare castello come è ora deve essere stato un grande passaggio, innumerevoli saccheggi e razzie penso.

    Si fermò un attimo.

    Si certamente professore, sarò lieto di approfondire l'argomento con il professor Olwen.

    Fece una piccola risata alle parole per docente.

    Mi sarebbe piaciuto vedere la scena, deve essere stata veramente divertente, ovviamente meno per la nostra preside.

    Lasciò quindi la parola al docente e al fantasma che occupavano con lui la scalinata.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.



    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Un primino dall'emozione facile, un professore d'alchimia che gioca a fare il vicepreside, un fantasma deceduto in un modo che non augurerei a nessuno e due draghi alchemici quasi millenari; shackerate bene il tutto, lasciate riposare qualche secondo, e avrete una discussione molto strana, ma interessante.
    Le parole, appunto, fluivano una dietro l'altra e Gloggi aveva ormai ritrovato il suo buon umore.
    -Ah... al solo pensare a tutti gli arrembaggi, ai viaggi per il mondo, al rumore delle ossa tranciate dalla mia ascia. Si ragazzino, innumerevoli saccheggi e razzie. Fu stupendo. Tutt'altra cosa rispetto alle cacce al mostro che si limitano a fare oggi. Denrise è caduta in basso!-
    Per un solo momento la gaiezza ritrovata dal fantasma frittata sembrò volare via, ma tutti i vari complimenti di Harry avevano reso il suo ghigno inscalfibile.
    Harry, infatti, sembrava far di tutto per compiacere i suoi interlocutori, ma sembrava ancora timido.
    -Si dimostra coinvolto in ogni argomento, ma non fa domande per approfondire. Sembra che gli interessi tutto e allo stesso tempo niente.-
    Si stava ancora ridendo della lotta tra Gloggi e Victoria quando Samuel provò a rompere il ghiaccio, oltre che a cercare di cambiare argomento. Il fantasma, a sentir nominare la preside si stava facendo rosso d'ira.
    -Harry Wood! E' la tua occasione! Sei di fronte ad un fantasma centenario che ti ha appena raccontato e mostrato di miracoli umani creduti impossibili da molti; e con lui c'è pure il vicepreside dell'accademia di Hidenstone!- l'ego di Samuel era spropositato -C'è qualcosa che ti piacerebbe chiedere? Qualsiasi cosa, non preoccuparti.-
    Nel frattempo, Frithr era tornato a lanciarsi sulla spalla di Samuel Black, a strofinare il muso contro il palmo del docente. Ballr, invece svolazzava sempre intorno al suo padrone e creatore, continuando a lanciare sguardi di fuoco al ragazzino che aveva bruciato.



    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche

     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Piano piano stava diventando una conversazione decisamente interessante, dall'incontro con il professore, alla bruciatura portata da quel draghetto per poi finire con il parlare al fantasma, insomma erano tutti argomenti che approvava pienamente e gli piaceva parecchio parlare di essi. Non avrebbe mai offeso la scuola di magia di cui faceva parte, ma se Gloggi diceva in quella maniera si fidava ciecamente delle sue parole, forse prima aveva un altro livello la scuola ma non poteva avere prove per dimostrare ciò. Quell'invito del docente sembrava chiaro, voleva invogliarlo a chiedere cosa anche più personali o almeno più dirette. Volle prendere al balzo quella palla. Rivolse nuovamente la sua attenzione al fantasma togliendosi dei dubbi che aveva da sempre riguardo agli abili e importanti avventurieri come quel fantasma.

    Gloggi, voglio provare a entrare nei dettagli se me lo concedi, sarei curioso di avere delle risposte da parte tua in merito.

    Fece un attimo di pausa poi riprese.

    Hai parlato di arrembaggi, viaggi, ossa tranciate. Sarai stato un grande combattente, ne sono certo della cosa. Ma dimmi una cosa sincera, ovviamente se vuoi rispondermi. Quale è stata la tua razzia più bella o quella che diresti è la migliore della tua vita avventurosa? Mi piacerebbe se me la raccontassi. Hai mai avuto un grande rivale? E un grande amore invece tra le tue tantissime avventure?

    Era certo che con così tante cose che aveva fatto nella sua vita centenaria tra quella umana e da fantasma non avesse niente da raccontare su quel campo. Lui adorava le ragazze e non ci credeva che un grande avventuriero come Gloggi non avesse mai avuto una donna importante al suo fianco oppure un rivale che gli avesse dato filo da torcere in mezzo agli oceani e nelle varie razzie.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Samuel Black gli aveva dato il "La" e Harry Wood aveva risposto con un esplosione che nemmeno i ritornelli dei Ramnstein.
    -Ho premuto il pulsante giusto-
    Samuel ridacchiò e decise di lasciare la scena al fantasma frittata. Si ritirò a guardare giù da quell'immensa scala di pietra e magia, mentre la mano continuò ad accarezzare il metallo di Frithr.
    -Oh, oh ragazzo mio, quanto bruciore improvviso! Mi piace!.-
    Gloggi si batté il gran pancione con l'aria di chi ha trovato qualcosa di divertente da fare.
    -La razzia più divertente eh?-
    La barba fu stuzzicata con quelle dita eteree che sembravano dei prosciuttini.
    - La caduta di Søren Inger. Quei maledetti Danesi ci hanno sempre dato problemi. Con le loro barche veloci e le loro reti commerciali sembravano avere risorse senza fine.-
    Un sorriso diabolico gli colorò il viso morto.
    -Cosa che a noi andava più che bene. Søren Inger era un castello sulla costa, il cui signore era Morten Barba insaguinata.- l'indice fu puntato su Harry -Quel bastardo spuntava come un fungo ovunque io ed i miei uomini andassimo!- I denti bluastri stridettero poi Gloggi tornò alla battaglia mimando con il braccio le onde del Mare del Nord -Quando cercammo di avvicinarci per mare le nostre drakkar finirono in una pioggia di fuoco, roccia e... demoni! Quel Danese di merda aveva reso schiavi alcune bestiacce spiritiche. Zanne lunghe e affilate come rasoi- e gli indici mimarono i canini fuori norma di quei mostri. -Orecchie appuntite e ali da pipistrello!.-
    Lo sguardo si caricò di una serietà gonfia di dolore. -Eravamo partiti con 30 Drakkar. Approdammo con 15, ma approdammo- Il sorriso satanico tornò a farsi strada -Io, i miei draghi e la mia ciurma sfondammo il portone e massacrammo quei Danesi senza madre assaggiarono la sete delle nostre asce e morirono a centinaia. Battemmo il castello centimetro per centimetro e infine lo trovai sulla torre più alta. Quel bastardo di Morten. Combattemmo per 2 giorni e 2 notti, senza sosta, mentre i miei uomini incominciarono a saccheggiare i tesoridi Søren Ingerd.-
    Gloggi si strofinò le mani.
    -Alla fine, all'alba del terzo giorno, sfinito, riuscì a infilzare la mia ascia nel cuore di quel Morten. E fu l'ulyima cosa che ricordo di quella battaglia. Poi mi risvegliai qui, a Denrise, circondato dalle mie ricchezze, lo sguardo di mio fratello e le braccia di mia moglie Ragna.-
    Fece un lungo sospirono.
    -Ah, lei si che era una gran Skjaldmær! Anche quando eravamo legati io ebbi innumerevoli donne, ma nessuna era come lei. Me ne innamorai immediatamente la prima volta che la vidi. Sporca del sangue del kraken che aveva appena trucidato.-
    Samuel si introdusse all'improvviso, con un sorrisetto divertito.
    -Te invece Harry? C'è qualcuna di particolare che ti interessa?-




    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche



    Harry Wood ecco la nostra free role! SIamo al quinto piano della scalinata. Dall'ingresso poco dietro Samuel Black si accede ai corridoi che portano alla sala comune dei Black Opale
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Forse la sua domanda aveva colpito in pieno l'ego smisurato di Gloggi, voleva sentirsi chiedere cose del genere e lui non aveva problemi a fare domande anche decisamente piccanti, le sue compagne di casata e le altre studentesse avrebbero potuto confermare senza alcun dubbio. Era un'avventura decisamente epica quella che sentì raccontare dal fantasma, gli sembrava essere lì con lui nello scontro dai tanti dettagli che aveva inserito in quel racconto.

    Wow, direi una battaglia veramente importante Gloggi, mi hai fatto sentire lì con te per come hai raccontato ogni minimo dettagli. A dirtela tutta mi sarebbe piaciuto essere lì con te, a fianco di un vero condottiero e guerriero del tuo rango. Avete distrutto Søren Inger, una vittoria epica. Che fine ha fatto poi Morten Barba Insanguinata? Lo avete lasciato morto al castello oppure lo avete riportato in patria come un premio?

    Fece un bel sorriso per rafforzare anche di poco le sue parole, poi riprese.

    Doveva essere una gran bella donna tua moglie Ragna.

    Un attimo di paura poi ascoltò la domanda del professore, aveva toccato un tasto a lui molto amichevole e a cui non aveva problemi nel rispondere.

    Professore, io amo tutta la compagnia femminile, se poi si parla di belle ragazze non ho problemi a sceglierne una al giorno.

    Fece una risata prima di proseguire.

    Una in particolare? Se devo essere sincero, ma rimanga tra me, lei e Gloggi, mi piacciono molto due ragazze qui in accademia, soprattutto a livello fisico e visivo, Elisabeth Lynch e Gyll McKenzy. Per me sono due bellissime ragazze. Ovviamente non disprezzo le altre, anzi, mi piace molto passare del tempo con loro. Mi posso fidare vero Gloggi?

    Era stato molto sincero con il professore, era stato ragazzo anche lui e poteva capire certamente quello che aveva detto.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    Calcolatore spasmodico.
    L'analisi è la sua maledizione e salvezza. Gli occhi indagano, il cervello corre.
    Perso per le donne.
    Il gentil sesso è la sua cura. Il naso la fiuta, il cervello balla la samba.
    Vanaglorioso incurabile.
    La gloria è il suo peccato. L'orecchio sente il suo nome, il cervello si gonfia.
    Alcolizzato pasticcione.
    L'alcool è il suo gioco. La lingua ne sente il gusto, il cervello si scatena.
    Goloso coccoloso.
    La crema è la sua infanzia. Il dente vi sprofonda, il cervello torna piccino.


    Samuel Black
    Scheda ⋆ 34 anni ⋆ Animagus ⋆ Prof Alchimia ⋆ Stats

    Samuel aveva osservato divertito l'interesse sempre crescente di Harry per le avventure di Gloggi.
    -Bhè, d'altronde questo vecchio renderebbe interessante anche la battaglia di mia zia Ogasta con il suo smartphone-
    Il professore non si sbagliava, Gloggi amava parlare, era un oratore nato, ma l'unica cosa che lo frustrava era che da quando era morto, pochi erano quelli che volevano scambiare due chiacchere con lui, pervia dell'aspetto che la caduta dalla cima della sua scalinata gli aveva donato.
    -Cosa è successo a quel bastardo di Morten? I miei gli hanno staccato la testa e l'hanno portata nell'isola-
    L'aria del fantasma era tronfia e soddisfatta. Le mani appoggiate agli abbondanti fianchi.
    -Nella sala trofei di questo castello dovrebbe esserci anche il suo cranio, con tanto di barba.-
    -E puoi rivederne i ricordi con il memory dive-
    Infatti nel museo della sala trofei, ogni pezzo della collezione aveva davanti un piedistallo speciale grazie al quale era possibile entrare nei ricordi dell'artefatto a cui era legato.
    Ad ogni modo Samuel fece slittare l'argomento donne direttamente sul ragazzo e Harry, bhé, ci sguazzò dentro e il vicepreside cominciò a ridere, accompagnato da quel buontempone di Gloggi.
    -E bravo il mio ragazzo-
    -Bhè ha anche gusto-
    Elisabeth era una donna molto ricercata, intelligente e in futuro avrebbe fatto grandi cose, mentre Gyll, era un mezza veela con tutte le qualità annesse di quella razza.
    -Semmai avessi bisogno di una mano chiedi pure Harry, magari cerco di creare la situazione giusta per un incontro-
    In fin dei conti il ragazzo stava cominciando a stargli simpatico e Samuel avrebbe anche continuato volentieri quella chiacchierata, ma il magifonino suonò.
    -A proposito di ragazze... la professoressa Ivanova mi sta chiamando.-
    E non si dice mai di no ad una bella donna che desidera solo te.
    -Gloggi, Frithr, Ballr, Harry, quello di oggi è stato un incontro illuminante, ma ora devo andare-
    Un mezzo inchino e poi il professore iniziò a discendere la grande scalinata. -A presto-
    Gloggi fece un cenno di saluto, anche al ragazzino e poi entrò dentro il muro, anche un fantasma ha i suoi impegni.


    « L'asse del mondo è la conoscenza collettiva »

    © psìche

     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Era una cosa che sarebbe andato a cercare assolutamente quel cranio con barba nella sala dei trofei, un premio decisamente importante per una battaglia.

    Mi piace come premio, un ricordo indelebile della tua vittoria Gloggi. Sono certo che lo ammirerai sempre con come se avessi fatto ieri quella battaglia. Almeno io farei così, una vittoria tanto epica non la poteri mai scordare facilmente.

    L'aggiunta del professore era utilissima, avrebbe fatto certamente anche ciò, entrare nei ricordi era utile quanto importante, ma sentirlo dal vivo da colui che era nella battaglia aveva un piacere speciale, parole di chi aveva affrontato tutto ciò in prima persona.

    Un consiglio che apprezzo professore.

    Fece una piccola risata a quelle parole sempre del docente, sentirlo a lezione era particolarmente interessante, ma all'esterno delle aule era una persona ancora più a modo e con cui era facile parlare degli argomenti giusti, quello era poco ma sicuro. Essendo stato ragazzo come loro non aveva problemi a capire quell'argomento.

    Se avrò bisogno le chiederò assolutamente una mano, un ottima offerta la sua.

    Fece un sorriso poi proseguì.

    Risponda pure, non mi offendo certamente. Alle ragazze si da sempre precedenza, mi sembra ovvia la cosa.

    Era il suo stesso pensiero di azione, mai far aspettare una chiamata di una ragazza, poco ma sicuro.

    Arrivederci professore.

    Poi salutò anche Gloggi.

    Mi ha veramente fatto piacere parlare con te Gloggi, mi sa che tornerò presto per sentirti parlare di un'altra epica battaglia. Ancora complimenti per i tuoi draghetti.

    Detto ciò si allontanò dalla zona scendendo per le scale che aveva dietro di se, sarebbe andato verso la Sala Grande. Non si sapeva mai chi si poteva trovare in essa, quindi era sempre una sorpresa, ovviamente poteva essere sia in negativo che in positivo.

    [Role Conclusa]


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
13 replies since 9/3/2021, 20:55   264 views
  Share  
.
UP