Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adamas Vesper
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    292
    Reputation
    +168

    Status
    🗲
    tumblr_phc1g0wHXm1qdt2dio7_r1_500
    Adamas Vesper
    Studente, Capitano Ametrin | 18 anni

    Era bastato l’annullamento -o, meglio, il rinvio- delle lezioni di Antiche Rune del giovedì e del venerdì per mandare fuori fase un abitudinario come Adamas; era per quel motivo che quel sabato mattina era più sonnolento del solito. Non gli dispiaceva l’idea di una lezione pratica a Denrise, ma il fatto che non potesse fare la sua attività preferita con Jesse lo amareggiava un po’, soprattutto visto che il tempo che potevano passare assieme iniziava a scarseggiare con l'appropinquarsi dei M.A.G.O. di Adamas.
    Inoltre, c’era il problema che fino alla fine della lezione non avrebbe potuto guardare il magifonino, più per zelo personale che per una vera richiesta di Olwen; aveva ovviato al problema inviando un messaggio tramite Chartanimus al suo fidanzato, in cui gli prometteva che avrebbero passato insieme la serata.
    ‘Equinozio di primavera…’: non era una delle festività neopagane che Adamas osservasse maggiormente. Solitamente si era limitato a ringraziare gli Dèi della luce primaverile e del ritorno di Persefone sulla terra; Ostara era stata a lungo sconosciuta, e quando l’aveva scoperta si era reso conto che avesse più similarità con Estia/Vesta.
    ‘Forse è il caso di includere anche lei, nelle ritualità? Non vorrei che si offendesse… beh, almeno non è puntigliosa come E...’: quel pensiero quasi sacrilego fu bloccato fortunatamente sul nascere. Adamas non voleva certamente diventare il nuovo bersaglio di Era, dopotutto: la regina dell’Olimpo non era propriamente famosa per il senso dell’umorismo.
    La conoscenza di altri pantheon di divinità stava comunque diventando un’occasione di crescita spirituale, per l’Ametrino: forse non avrebbe mai iniziato a pregarli seriamente, ma lo aiutavano ad accrescere i simboli associati agli Dèi in cui credeva, in un’ondata di sincretismo religioso quasi folle di cui non faceva parola a molti.
    ‘Probabilmente Jesse scapperebbe via atterrito…’ pensò, ignorando come Jesse non si fosse mai fermato di fronte ad una persona folle e non avesse mai tentato di farsela migliore amico, parabatai o fidanzato.
    “Ehm, buongiorno prof!”: notando l’abbigliamento eccezionalmente casual di Olwen, capì di aver fatto la mossa azzeccata scegliendo la tuta che aveva indossato all’allenamento con Jesse durante il quale si era dichiarato. Certo, avendo messo su massa muscolare ora gli stava ancora più attillata, ma senza il suo fidanzato non avrebbe avuto effetti collaterali, giusto?
    ‘E poi, è un modo di averlo vicino, credo…’
    “Ciao a tutti. Ehm - salve, Cohen.”: non approvava i discorsi semi-origliati, ma siccome il Dioptase l’aveva salvato dalla caduta vertiginosa decise di farsi gli affari suoi, e per una volta non roteò gli occhi al cielo. Ascoltò quindi le consegne, con le mani nelle tasche della felpa; si sentiva bene, e il profumo di primavera lo metteva di buonumore nonostante la mancanza di Jesse.
    ‘Due termini in bacheca… mmm…’
    “Atramenta!”: arrossì un poco alla scelta di una delle due parole, soprattutto quando ricordò che avrebbe dovuto aggiungere una piccola spiegazione.
    “Ho scelto Vigore per l’equinozio di primavera, perché si tratta del momento in cui la Natura riprende forza dopo gli stenti dell’inverno, e perché penso sia un momento propizio per rafforzare i rapporti con essa, così come i rapporti personali. Invece, ecco... Amore per la primavera perché, uh! È l’inizio della stagione degli amori, e bene o male anche noi esseri umani sentiamo il risveglio dei sensi… insomma, come direbbe Petrarca "Ogni animal d'amar si riconsiglia", no?”
    ‘Non pensarci, non pensarci!’: anche solo quel breve discorso era bastato per ricordare ad Adamas come aveva intenzione di passare la serata con Jesse.
    Forse aveva fatto male i conti, e mettere una tuta aderente quando la Natura riprendeva vigore e richiamava all’amore non era stata una buona idea. Per il momento, tuttavia, riuscì ad evitare l’imbarazzo.
    "Parlato"- 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
    ù

    Saluta tutti, ma soprattutto Cameron Cohen in maniera estremamente impacciata.
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP