Lezione Biennio 20/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cameron Cohen
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    580
    Reputation
    +259

    Status
    🗲
    Cameron Cohen
    FIxod5L
    Ma secondo te... uno sbadiglio bloccò la frase del dioptase a metà. Si portò una mano al volto. ...Perché quello ci deve far alzare così presto anche di sabato? Concluse, guardando la biondina di sottecchi mentre si dirigevano al limitare della foresta, teatro di tante sventure da quando frequentava Hidenstone. Perlomeno non lo aveva fatto all'ultimo, dandogli diversi giorni per metabolizzare il fatto che il venerdì sarebbero dovuti andare a letto presto per potersi svegliare di buon'ora. L'equinozio di primavera lo festeggiava anche ad Olso con la sua famiglia, prima della morte di sua sorella e di tutte le conseguenze che ebbe. Doversi svegliare alle 8 per aver tempo di cambiarsi, fare colazione e soprattutto rendersi conto di essere al mondo, non era stato facile per un ragazzo soggetto ad incubi quasi ogni notte che, quindi, lo tenevano inesorabilmente sveglio, facendogli chiudere occhio solo quando le ombre della notte si ritiravano, dando spazio ad una timida alba che ben presto avrebbe irradiato con i suoi raggi l'intera scuola.
    Ashura, il suo chocobo, quello vinto alla lezione dell'anno prima di Astronomia e Cura, ovviamente era con lui e stava scorrazzando tra i loro piedi, rischiando più volte di far inciampare i due ragazzi, ma Cameron lo trovava così tenero che rimproverarlo era davvero difficile. A bloccarlo, era anche il significato che aveva il suo nome: amicizia. Molto inusuale per uno come Cam, però si era dato quasi da sé, come se quell'animaletto bordeaux fosse nato per avere quel nome.
    Quella mattina aveva prelevato Mia dopo colazione, piazzandosi direttamente dietro di lei al tavolo degli Ametrini, in compagnia del suo famiglio. Aveva lasciato Axe nel dormitorio, ancora pesantemente addormentato, al contrario di Ashura che aveva continuato a becchettagli le mani finché non si era deciso a dargli qualcosa da mangiare.
    Insomma, stavano percorrendo il percorso che avrebbe portato i due verso la foresta, dove incontrarono Lancelot Olwen, l'uomo che aveva buttato giù dal letto così presto dei ragazzini che tutta la settimana si spaccavano di studio.
    Si è vestito al buio? Fu la prima cosa che il castano rivolse ad Olwen, non approvando l'abbinamento tra verde e bianco, sebbene non fosse poi questo grande esperto di moda. Il suo guardaroba, infondo, si componeva di vestiti prevalentemente neri, proprio come quelli che indossava quel giorno. T-shirt, pantaloni, scarpe ed una giacca leggera tutto rigorosamente nero, nettamente in contrasto con il bordeaux di Ashura. E lei mi ha svegliato a quest'ora per una cosa che, al nostro quarto anno, capiterà di lunedì? Non poteva aspettare? Domandò, sbuffando sonoramente ed osservando la bacheca ovale che apparve su un albero, col sopracciglio inarcato.
    Aspetti aspetti... "non vietata ai minori"? Mi sta dicendo che lei a quella parteciperà? Nel dirlo, si avvicinò a Nathan, il suo nuovo compagno di merende con il quale aveva lanciato un Periculum in faccia ad Ensor -che per fortuna era riuscito a deviarlo o sarebbe stato peggio. Gli diede una gomitata, indicando il docente con il mento. Hai sentito? Secondo te cosa intende? Fece una pausa, passandosi una mano tra i capelli, sistemandosi il ciuffo, tornando poi a posare gli occhi nocciola ora sul docente, ora sul ragazzo. Ti sei mai chiesto cosa facessero i prof fuori da scuola? Cioè secondo te hanno una vita? Di sicuro chi alle 9 sta qui a blaterare di foreste invece di starsene a letto con qualcuna, non ce l'ha. Era evidente di come si fosse svegliato con il ciclo, quel giorno... o aveva sviluppato del bipolarismo (?)
    Va bene... proviamoci. Sollevò il proprio catalizzatore, tracciando un quadrato in aria. Atramenta. Davanti alla punta della bacchetta, si formò una bolla di inchiostro verde smeraldo, che schizzò poco dopo nella direzione della bacheca. Cameron disegnò una foglia, anche se il prof aveva parlato di parole, e successivamente, un albero. Si sta come di primavera sugli alberi le foglie. Annunciò, solennemente, prima di inclinare la testa a lato. Oh, forse non era così? Si chiese, sapendo bene che in realtà era "autunno". Cameron era un mezzosangue, cresciuto poi con il padre babbano e la matrigna, anch'essa babbana, oltre che la sorella, quindi non era estraneo alle poesie dei poeti, soprattutto dopo che Arya lo aveva martellato per settimane e settimane con questa o quella poesia. Se le era addirittura studiate per farlo contento. Oh immagino si ricordi di Ashura. Aggiunse alla fine, senza un vero filo logico, indicando il cucciolo di Chocobo.
    Stat scheda Dioptase
    CODICE ROLE © dominionpf


    Cameron, al solito simpatico quanto un clistere, interagisce con Lance, Mia Freeman Nathan Parker King e disegna, con Atramenta, un albero ed una foglia
     
    .
76 replies since 3/3/2021, 00:58   2271 views
  Share  
.
UP