Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    I ragazzi avevano finalmente iniziato ad avanzare uno per uno nell'arena. Come da consegna, iniziarono quelli del quinto anno ed Eva li osservava attentamente, ogni singolo studente, per poter valutare la loro scelta strategica. Su qualcuno storse un po' il naso, non condividendo certe scelte che erano state fatte, quindi quando un ragazzo Ametrin del quinto si inoltrò nella sua prova, dopo averla osservata per qualche minuto, Eva si voltò al restante della classe «E' importante che, in qualsiasi situazione voi vi troviate, valutate sempre bene le vostre azioni. Le vostre scelte porteranno a delle conseguenze ed è vostro dovere far sì che queste conseguenze siano quanto più positive possibili per la buona riuscita - o per dirla meglio - per salvarvi la vita.» - incrociò le braccia sotto i seni, quindi tornò ad osservare le prove dei ragazzi, prendendo mentalmente appunti di ogni loro singolo passo falso e mossa egregia.
    Quando fu il turno del triennio, Eva trattenne appena appena il respiro. Loro erano alle prime armi con quell'allenamento e non avrebbe mai voluto che si facessero del male. Prima che Foster entrasse in arena, la Ivanova si trovò a rispondere alla domanda di Jessica. Scosse il capo «Non proprio. Mi spiego meglio: se tu castassi un Accio non verbale e subito dopo un decideresti di utilizzare un flipendo, la cosa non ti peserebbe più di tanto. Sono due incantesimi per te molto semplici. Tuttavia, io vi consiglio di non eccedere con incantesimi troppo pesanti di seguito. Prendete "fiato" tra l'uno e l'altro. Cercate di usare quelli più strategici in maniera non verbale e non appesantite la vostra mente.» - quindi allargò un braccio verso l'arena e fece largo al primo studente che voleva mettersi alla prova.

    Quando Erik entrò in campo, Eva fu entusiasta di vedere come il ragazzo stesse prendendo ogni briciola degli altri insegnamenti e la stesse mettendo sul piatto, così da dimostrare quanto stesse studiando per quel suo percorso importante per il futuro che aveva davanti a sé. Per pochi attimi trattenne il fiato, quando le creature si erano accorte di lui. Strinse le dita attorno alle braccia che aveva incrociato e trattenne il respiro, senza distogliere lo sguardo dall'arena.
    Per fortuna, il ragazzo riuscì a completare la prova e quando tornò sugli spalti con il suo sacchetto, Eva gli concesse un grande respiro «Complimenti Foster, si metta pure seduto e riprenda fiato. Poi vi dirò cosa avete vinto con quel sacchetto.» - quindi porse lo sguardo agli altri presenti «Avanti il prossimo.»

    L'entrata di Jessica in arena riportò l'attenzione della docente sul campo, mentre schiuse le labbra per qualche consiglio gratuito «E' bene che mettiate in gioco tutte le vostre conoscenze, quando vi trovate ad affrontare un pericolo od un ostacolo. Per esempio, in questo caso, noto con piacere che la vostra base di magizoologia sta venendo fuori.» - gli occhi erano fissi sulla ragazzina all'interno dell'arena, alle prese con delle creature dispettose «E' necessario che siate voi ad avere il controllo sull'ambiente e a decidere la sorte di questi scontri, non le creature.» - e Jessica se la stava cavando egregiamente.
    L'unica cosa che Eva non condivise, ma dovuta alla sua indole e alle sue esperienze sbagliate che preferiva loro non facessero mai, fu quell'Incendio. La docente digrignò appena appena i denti, contrariata dalla creatura che prendeva fuoco.
    Tornò con la mente all'immagine della laurea di Aaron e scostò lo sguardo. Quando Jessica uscì dall'arena, non disse nulla, si limitò ad un «Avanti il prossimo.» - rimanendo a guardare l'arena.

    Eva guardò attentamente la pratica di Blake, da lui si aspettava più di quello che attendeva dagli altri studenti, doveva ammettere che questo era il motivo per cui spesso lo teneva d’occhio con maggiore attenzione rispetto a quanto avrebbe fatto. Non si trattava di preferenze, in quanto voleva bene ai suoi studenti in egual modo, ma Blake aveva quel di più che prometteva e per questo, quando Eva vide la sua strategia, un sorriso soddisfatto si allargò sul volto della docente, quasi rasserenato, a dirla tutta. Blake sembrava aver messo in pratica esattamente quello che al primo anno Eva aveva cercato di insegnarli e quasi sospirò di sollievo vedendo come aveva affrontato quelle creature. Quando il ragazzo ebbe tra le mani il proprio sacchetto, Eva lo accolse all’esterno dei pannelli con un sorriso che dimostrava a lui quanto l’avesse resa fiera «Barnes, complimenti.» – mormorò appena dandogli un’affettuosa pacca sulla spalla.
    Annuì alla sua domanda, quindi «Ci mancherebbe, certo che potete aprirli!» – il suo tono era pacato ma entusiasta allo stesso tempo.

    Bene, anche l'ultimo studente di quel triennio aveva terminato la propria prova pratica. Eva si voltò verso i suoi studenti del terzo anno, mentre quarto e quinto guardavano ciò che avevano vinto, e sorrise loro «All'interno del vostro sacchetto in canapa, ci sono dei bracciali. Ognuno di loro ha una pietra che li caratterizza e che sarà il vostro amuleto, da ora in avanti, per il vostro allenamento con gli incantesimi non verbali. Sarà uno stimolo per mantenere sempre in pratica quello che avete fatto oggi. Siete stati tutti molto bravi.» - fermò appena il suo parlare, quindi spostò lo sguardo su Jessica «Ricordate una cosa però, c'è sempre una soluzione diversa al togliere la vita ad un qualsiasi essere vivente.» - e lei ne sapeva qualcosa. La pelle le si gelò appena «Adesso dai, correte! O farete tardi alla prossima lezione.» - sorrise amorevolmente ai suoi ragazzi e li lasciò andare.

    //Beh, che dire follettini e follettine, la nostra lezione termina qui, con tanto di valutazioni e un piccolo regalino per voi.
    Per qualsisi dubbio o informazione, non esitate a contattarmi in off o in on (Eva è sempre felice di accogliervi e darvi spiegazioni ♥)

    Valutazioni
    Metodologia di valutazione
    Sono stati assegnati 20 punti al fine della valutazione, così distribuiti:
    0-4: entrata
    0-6: teoria
    0-10: prova pratica

    I punti corrispondono ai punti casata che ogni studente fa vincere alla propria casata e sono tradotti in voti on per la pagella e in esperienza come riportato nella seguente tabella.
    PuntiVotoEXP
    20E2PP+6EXP
    19E2PP+4EXP
    18E2PP+2EXP
    17O2PP+1EXP
    16O2PP
    15O1PP+12EXP
    14O1PP+9EXP
    13A1PP+6EXP
    12A1PP+3EXP
    11A1PP
    8-10S12EXP
    5-7D9EXP
    2-4Texp per i post
    0-1NCexp per i post


    I PP tipici di Incantesimi sono Intelligenza e Carisma, nel caso in cui arriviate a prendere solo uno di questi, deciderò io quale assegnarvi in base a come avete agito nella prova pratica.

    Ametrin

    Erik: 4+6+10=20 → E ► 6 EXP+ 1 PP Intelligenza + 1 PP Carisma
    CITAZIONE
    Occhio di Erumpent: un bracciale con una pietra di colore viola. Permette, quando indossato, di avere un +1 al dado quando utilizza un incantesimo non-verbale. Il bonus si applicherà solo una volta in ogni quest.

    20+11*= 31

    Black Opal

    Jessica: 4+5+10=19 → E ► 4 EXP + 1 PP Intelligenza + 1 PP Carisma
    CITAZIONE
    Ali di Pixie: un bracciale con una pietra di colore bordeaux. Permette, quando indossato, di avere un +1 al dado quando utilizza un incantesimo non-verbale. Il bonus si applicherà solo una volta in ogni quest.

    Blake: 1+6+10=17 → O ► 1 EXP + 1 PP Intelligenza + 1 PP Carisma
    CITAZIONE
    Chela di fiammagranchio: un bracciale con una pietra di colore nero. Permette, quando indossato, di avere un +1 al dado quando utilizza un incantesimo non-verbale. Il bonus si applicherà solo una volta in ogni quest.

    19+17= 36

    Dioptase

    /

    11*+11*= 22

    Eva: +8 exp (post) +1 Intelligenza +1 Carisma

    * Gli 11 che vedete sono per equilibrare il numero degli studenti
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone



    Edited by Alexander Olwen - 31/3/2021, 12:23
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   199 views
  Share  
.
UP