Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    C'era da aspettarselo che qualche ritardatario si fosse fatto avanti nel bel mezzo della lezione iniziata. Ed Eva non si stupì quando ad entrare in ritardo fu proprio Blake Barnes.
    Non disse nulla, per non rompere la concentrazione che gli altri studenti avevano preso, nel scrivere il compito e fece segno all'Opale di accomodarsi tranquillamente al proprio posto, con l'indice che indicava le proprie labbra, in verticale, così da invitarlo al silenzio.
    Eva non era solita togliere punti per i ritardi, forse però questo aveva fatto approfittare di lei molti studenti, chissà se avrebbe dovuto iniziare. Scosse il capo a quel pensiero, quindi attese che tutti furono pronti, prima di proseguire con la lezione.
    Fece strada ai ragazzi nella zona pratica dell'aula, quindi ascoltò le loro risposte, annuendo a tutti, come se nessuna fosse sbagliata, ma tutte giuste.
    Ogni ragazzo del triennio diede la propria opinione sulla questione ed Eva si ritenne quasi soddisfatta di ognuno di loro, avevano sviluppato un'ottima capacità di ragionamento e tutti sembravano impegnarsi.
    «Tutti avete detto qualcosa di giusto.» - iniziò dolcemente la donna, per poi volgere lo sguardo su ognuno di loro, mentre commentava le risposte che più le apparivano da puntualizzare. Dopo alcuni accorgimenti su dei ragazzi del terzo e del quinto anno, l'attenzione si spostò su Blake «Molto bene, Barnes, tuttavia voglio precisare una cosa. Non solo per lei, ma per tutti: l'incantesimo non verbale ci affatica, è vero, ma non per questo ci rende più vulnerabili. Che esso riesca o meno, abbiamo sempre la nostra bacchetta e la nostra voce. I mezzi di difesa li abbiamo e dobbiamo essere in grado di utilizzarli al meglio e di valutare quando è il caso di farci sentire e quando di agire in maniera silenziosa.» - sorrise a tutti, in particolare a Blake, donandogli anche un occhiolino complice, come a volerlo preparare nella riflessione precedente alla parte pratica «E' chiaro che dopo molti utilizzi dell'incantesimo non verbale, la nostra mente inizi a sentirne la stanchezza. Sta' a noi conoscere il limite di noi stessi, oltre il quale spingersi può risultare pericoloso per la nostra vita.» - e nel dirlo, lo sguardo celeste si posò su due ragazzi del quarto anno che sembravano stessero bisbigliando e divertendosi un mondo tra loro.
    Non li riprese, ma questo non voleva dire che avesse sorvolato.
    Passò invece ad esaminare le altre risposte che meritavano attenzione «Benissimo Foster, e anche Whitemore. Tuttavia ci tengo a ricordarvi che per noi, al momento, è importante essere muniti della nostra bacchetta. Ci sono diversi maghi che hanno allenato le loro abilità magiche al non utilizzo della bacchetta, ma questo sarà oggetto di un'altra lezione specifica.» - sorrise dolcemente, quindi salì sugli spalti.
    «Riguardo la sua domanda, signor Barnes, direi che la risposta è un ni. Ci sono incantesimi, che dopo un arduo allenamento, ci riusciranno in un batter d'occhio e quasi non sentiremo il loro peso, mentre altri continueranno ad affaticarci, non sicuramente come la prima volta, ma sempre un minimo.» - Rivolse le spalle ai ragazzi e tutt'intorno all'arena si alzarono delle barriere trasparenti. Al centro di queste, al momento c'era l'arena spoglia «Adesso, uno per volta, raggiungerete l'arena lì al centro. Quando entrerete nella circonferenza, lo scenario cambierà e vi metterà davanti a situazioni che dovrete affrontare, cercando di essere strategici, ma soprattutto, silenziosi.» - sorrise, senza credere che fosse troppo difficile per loro «In ogni scenario ci sarà un sacchetto, dovrete trovarlo e recuperarlo, uscendo dall'arena.» - si voltò verso i ragazzi, quindi e sorrise «Direi che possiamo iniziare dai ragazzi del quinto anno. Loro dovrebbero essere già abbastanza allenati negli incantesimi non verbali, voglio vedere la vostra strategia. Ricordate, siete d'esempio ai vostri compagni, quindi non fate castronerie.» - disse, per poi rivolgersi ai ragazzi del terzo anno «Osservate bene e se avete domande potete farmele, quelle pareti sono insonorizzate, quindi non disturberemo gli altri.» - quindi si sedette qualche posto più avanti.
    «Partiamo.» - diede il via alla prova pratica.
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone



    //Beh, siamo arrivati alla prova pratica, ragassuoli miei.
    Come avete letto dovrete sostenere una prova diversificata per ognuno di voi, entrerete nell'arena uno per volta e dovete recuperare un sacchetto che dovrete riportare fuori dall'arena.
    Per ognuno di voi sono state create delle difficoltà, che potete gestire come preferite.

    Vi chiedo solo poche cose per questo post:
    ♦ cercate di essere coerenti
    ♦ potete utilizzare gli incantesimi sia in maniera verbale, che non verbale, in base alla vostra strategia, ma ricordate che dovrete essere silenziosi quanto più vi è possibile
    ♦ le creature che affronterete sono rese senzienti

    CITAZIONE
    Erik: ERUMPENT - Grossa bestia grigia dalla grande forza. Gli Erumpent hanno una pelle grigia molto spessa e resistente alla magia, un corno molto più grande e grosso rispetto a quello del Rinoceronte ed una lunga coda simile ad una fune.
    Partoriscono un solo cucciolo per stagione e le femmine sono molto protettive nei suoi confronti, anche perché pochi sono i maschi del branco che possono proteggere i piccoli, dato che spesso, nella stagione degli amori, si fanno esplodere l'un l'altro in spaventosi duelli (motivo, tra l'altro, per il quale non esistono molti Erumpent).
    Il corno di questa creatura magica, oltre ad essere capace di penetrare anche il metallo più duro e resistente, inietta nella superficie colpita un fluido che la fa esplodere a prescindere dal materiale d cui è composta.
    La coda, il fluido ed il corno di Erumpent vengono trattati per la preparazione di pozioni, anche se sono classificati come Materiali Commerciabili di Classe B(pericolosi e soggetti a severi controlli).
    Quando nella stagione degli amori (l'Estate Europea) gli esemplari di Erumpent sono particolarmente sensibili al "Muschio di Erumpent", un'essenza che serve ad attirarli e che non è altro che un particolare tipo di Urina che espellono esclusivamente in quel periodo.

    Un branco di 3 erumpent, davanti alla propria tana. Se si presta attenzione, sembra che una delle femmine stia proteggendo qualcosa: il sacchetto! Sembra che l'abbia scambiato per suo figlio!

    CITAZIONE
    Blake: FIAMMAGRANCHIO - il Fiammagranchio è molto simile ad una grossa tartaruga con un guscio pesantemente incrostato di ogni tipo di gemma preziosa. Particolarmente apprezzata da bracconieri, il Ministero ha deciso di creare una grossa zona costiera di salvaguardia di queste creature nella loro regione natia ed ha anche regolamentato l'estrazione di gemme da parte dei Maghi orafi che ora possono estrapolarne qualcuna tramite un procedimento che non danneggi la creatura.
    Se spaventato o arrabbiato, il Fiammagranchio espelle fiamme dall'ano come strumento di difesa.
    Se fatta richiesta di una licenza apposita all'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche è possibile acquistarne uno per renderlo un animale domestico.

    Gruppo di 3 fiammagranchio, che si lanciano il sacchetto come se stessero giocando a palla!

    CITAZIONE
    Jessica: PIXIE - Blu elettrico, alto fino a venti centimetri e molto dispettoso, un Pixie prova piacere nel praticare trucchi e scherzetti di ogni genere, in particolare quelli più catastrofici, insolenti e dolorosi. Le ali dei Pixie sono translucide e onostante la loro grandezza, alti massimo quindici centimentri, dimostrano una gran forza, tanto che due esemplari possono sollevare un umano per le orecchie e depositarlo in cima ad alti alberi, lampadari od edifici.
    I Pixie emettono un acuto chiacchiericcio comprensibile solo ad altri Pixie e come i Lepricani sono mammiferi.

    Uno sciame di Pixie (circa 5) proteggono un albero dove c'è una casetta di legno, che sia lì dentro il sacchetto?

    Potete fare un postautoconlusivo.

    Scadenza: 25 Marzo 2021, ore 23.59
     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   199 views
  Share  
.
UP