Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Nonostante avesse avvisato prima, sembrava che l'ansia di un quiz riusciva a mettere a dura prova anche i migliori. Eva aveva un sorriso rilassato, consapevole che comunque sarebbero andati quei compiti, sarebbero stati un grande successo. Aveva degli ottimi studenti e al triennio era facile avere la classe gremita dei migliori, che avevano scelto consapevolmente quell'insegnamento e che si sarebbero impegnati fino alla fine di quel corso. Non era una di quelle docenti che metteva fretta ai propri studenti, per questo quando Foster chiese qualche minuto in più, le uniche cose che disse furono «Ci mancherebbe. Avete dieci minuti in più per poter trascrivere in bella. Credetemi, non è importante per me che voi facciate una bella scrittura, ma se vi fa sentire meglio, procedete pure.» - alla fine, lei era lì come mezzo per il loro apprendimento, per favorirlo, non per metterli in difficoltà. Per questo era così accondiscendente con tali richieste.
    Una volta ricevuti i compiti, Eva lasciò la seduta e si alzò, per portarsi al centro della cattedra, dandole le spalle e poggiandosi con i reni al bordo.
    Guardò l'intera aula, cercando nei loro volti la sicurezza di quello che si stavano lasciando alle spalle, quindi sorrise a Jessica, così come una madre sorriderebbe ad uno dei suoi figli.
    «Prima di procedere, ci tengo a ricordarvi che - qualora qualcosa non fosse chiaro - potete chiedere, interrompendo la spiegazione. Quello che andremo a trattare da ora, fino alla fine dell'anno, è un argomento molto complesso, che prevede molto tempo dedicato all'allenamento. E non parlo di allenamento fisico, soltanto, ma - soprattutto - di quello mentale.» - dopo quell'affermazione, la docente prese la sua bacchetta e con un piccolo gesto, sulla lavagna venne scritto l'argomento «Incantesimi non verbali.» - riprese Eva.
    «Come ben sapete, ogni magia per essere lanciata, deve avere una formula che va recitata. Tuttavia, non sempre tale formula deve essere proferita. Spesso, maghi e streghe di grande potenza, lanciano i loro incantesimi in maniera muta. Senza alcun utilizzo delle parole, appunto in maniera non verbale.» - sulla lavagna, insieme al suo parlare si scrissero parole chiave di quella spiegazione, come formula, incantesimo muto, senza parole e potenza.
    Eva iniziò a camminare tra gli studenti «La difficoltà di tale castazione sta nell'avere una mente libera e nel focalizzare al meglio l'incantesimo che si vuolelanciare. Questo perché potrebbero succedere spiacevoli incenditi qualora la nostra mente si lasciasse trasportare dalle emozioni troppo forte, o - peggio - non avessimo le idee chiare su ciò che vogliamo lanciare.» - prese un respiro e lasciò che alcuni ragazzi facessero delle domande, alla quale lei rispose.
    «Adesso, però, direi di non perdere altro tempo: vi chiedo di seguirmi nella sala accanto e di posizionarvi negli spalti.» - la bacchetta lasciò aprire i pannelli della sala pratica, la docente attese che gli studenti fossero i primi ad entrare e poi lei, richiudendo alle sue spalle le porte. Si posizionò al centro dell'arena, quindi con un sonorus non proferito, riprese a parlare «Vi chiedo, adesso, di riflettere: quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzare un incantesimo non verbale?» - incrociò le braccia sotto i seni e attese la risposta dei ragazzi.
    //Benissimo, proseguiamo questa piccola lezione.
    Come potete vedere, non c'è niente di che nemmeno in questo post, se non la domanda che Eva vi ha posto successivamente alla parte teorica.
    Un bacino ♥

    Scadenza: Giovedì 11 Marzo 2021, ore 23.59
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   198 views
  Share  
.
UP