Lezione Triennio - Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evangeline Ivanova
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    3,463
    Reputation
    +100
    Location
    Mosca, Russia

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Una nuova lezione si stava apprestando a mettere alla prova i ragazzi del Triennio. Ormai era volato un nuovo mese, aprendo le porte a Marzo. Nell'aula vigeva un silenzio religioso, l'unico rumore che veniva prodotto era quello delle penne che scrivevano sulle pergamene. «Mancano 10 minuti alla consegna.» - La voce dolce di Eva ricordava ai ragazzi del triennio che il tempo per la verifica stava per terminare. La prima parte del programma era andata a buon fine, quella verifica voleva solo fare un punto della situazione, vedere se c'erano lacune e se c'erano argomenti poco chiari. I ragazzi erano stati avvisati ben due settimane prima di quella verifica, così da potersi preparare al meglio.
    Eva era seduta alla sua cattedra, con indosso un vestito semplice fatto da una gonna a tubino che sfiorava il ginocchio, una camicia bianca infilata dentro, con uno scollo a V e una giacca dello stesso materiale della gonna, a completare, di colore bordeaux. Ai piedi dei décolleté della stessa tonalità. I capelli, biondi, erano leggermente mossi, sfioravano appena il collo della docente. Quella mattina aveva deciso di proseguire con la seconda parte del programma che prevedeva un argomento un po' più ostico, dove i ragazzi avrebbero dovuto mettere la loro attenzione e avrebbero dovuto continuare con il loro allenamento costante, anche una volta terminata la lezione. Ma prima di introdurre il prossimo passo, i ragazzi erano stati chiamati a rispondere a delle domande, che ora Eva stava attendendo e che avrebbe valutato a fine lezione, così da consegnare immediatamente i voti.
    La traccia del test per il terzo anno era: magia bianca, origini ed utilizzi.
    La classe era piena, c'erano ragazzi del terzo anno, quarto e quinto. Per ognuno di loro aveva preparato una traccia differente per cercare di abbracciare le tematiche toccate da ogni anno di corso.
    Il volto di Eva era un po' preoccupato, probabilmente perché - osservando i ragazzi che aveva davanti - sapeva che alcuni avevano ancora molte lacune e non sapeva se dipendeva da lei, o dal fatto che non erano portati per quella materia.
    Eva sospirò, quindi lasciò ai ragazzi gli ultimi cinque minuti per scrivere le ultime cose, prima di alzarsi in piedi e sorridere a tutti i presenti «Prefetti, raccogliete pure i compiti dei vostri compagni e poggiateli qui da me.» - disse, aspettando che l'ordine fosse eseguito.
    Quando anche i prefetti si furono seduti, Eva tirò un respiro e riprese a parlare «Ci sono domande, finora, sugli argomenti trattati? Prima di andare avanti vorrei che fosse chiaro tutto a tutti.» - era chiaro che quello era il momento giusto per esporre qualsiasi tipo di dubbio a riguardo.

    //Ciao pulcini del triennio!
    Finalmente siamo qui riuniti per fare fest--- ehm no, per iniziare questa bellissima lezione insieme.
    Vi ho dato la possibilità di fare un ingresso un po' diverso dal solito, nel senso che siete liberi di giocare dall'entrata in aula alla stesura e consegna del compito; oppure dalla stesura del compito alla consegna; e così via.
    E' chiaro che se rispondete alla domanda di Eva lei sarà felicissima u.u inoltre potete - qualora vogliate - scrivere anche qualche pezzetto per giocare il vostro compito in classe ;) non è obbligatorio, ma qualora vogliate, questo è il momento giusto per farlo.

    Scadenza: 06 Marzo 2021 - Ore 23.59
    Eva Ivanova

    "
    Pensa, credi, sogna e osa.
    "
    Doc. Incantesimi, Resp. Diop

    code by ©#fishbone

     
    .
11 replies since 1/3/2021, 19:32   198 views
  Share  
.
UP