[Mini quest] All'ultimo grido - febbraio 2021

Mielandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    M
    ielandia è un posto particolare, e chiunque avrebbe potuto notarlo anche dall’esterno: colorata, appariscente, sembrava splendere di luce propria anche nei giorni più tetri, balzando subito all’occhio tra tutti gli altri negozi di Diagon Alley, in rivalità con Zonko, il negozio di scherzi di Hogsmade. Mielandia vantava più eleganza, quantomeno questo era ciò che il suo fondatore aveva sostenuto dal primo giorno –ed era evidente fin da subito che ci fosse un certo screzio tra lui e chiunque avesse dato vita a Zonko o vi lavorasse all’interno.
    Mielandia, con i suoi colori chiari e invitati, faceva venire voglia di dolci a chiunque passasse lì davanti, forse grazie ad un leggero profumo di zucchero filato che magicamente avvolgeva l’edificio. Ma voi due, miei cari, non siete qui per comprare qualche dolcetto e passare un pomeriggio a sgranocchiarvi le vostre cioccorane, ma siete qui per qualcosa di molto più oscuro, che forse cozza un po’ con quest’atmosfera così allegria e dolce.
    D’altronde le voci che girano ultimamente su questo luogo sono diverse e così losche che forse bisognerebbe stupirsi di come abbia fatto a mantenere quest’aura innocente. In effetti osservando quel posto chiunque si chiederebbe come potrebbe qualcuno farlo diventare un centro di spaccio, ma forse l’ironia dei rivenditori di droga è molto sottile.
    Certo è che si tratta di un nodo cardine del commercio di questa droga, ultimamente, e voi siete qui per scoprire qualcosa di più –o forse per entrare nel giro? Oh beh, questo sta a voi deciderlo.
    Ad ogni modo alcune voci sono arrivate anche alle vostre orecchie, per quanto sembrano essere sempre differenti – ma mai divergenti: si sa bene infatti che qui, attraverso un ordine ben specifico di tre prodotti nelle stesse quantità, si possa avere a che fare con qualcuno addetto alla vendita delle droghe, e che gli indizi per trovare quali dolci ordinare sono sparsi per i tre piani che compongono il negozio, a meno che qualcuno non ve li abbia elencati. Purtroppo non siete stati così fortunati, ma entrambi avete ricevuto informazioni extra: Ciàran, tu sei riuscito a scoprire che uno di questi dolcetti è collegato alla droga in qualche modo; Olive, qualcuno ti ha riferito che uno degli ingredienti è tra i più venduti del listino ed è molto popolare tra i ragazzi d’oggi. A voi decidere cosa fare con le vostre informazioni, condividerle o tenerle poi è a vostra discrezione.
    Entrando noterete come il negozio è strapieno di dolciumi, potreste vederne spuntare anche nelle fessure dei muri. Una scala con la ringhiera in bronzo, decorata da diversi dettagli in rilievo, collega i piani uno con l’altro, e se decideste di dare uno sguardo attento potreste notare come all’interno del negozio tutto ha una certa ripetitività: ogni elemento si ritrova un numero pari di volte, e potreste quindi vedere dieci pomoli d’ottone a decorare ogni rampa, sedici scalini, ventiquattro mattonelle colorate a circondare la porta d’ingresso, otto barattoli pieni di caramelle colorate posti lungo il bancone.
    Il numero dei piani è dispari –ahimè-, e su ognuno di esso potrete trovare a vostra disposizione diverse tipologie di dolciumi tra cui perdervi: il primo piano è quello dedicato alle gomme da masticare e ai dolcetti più particolari, come il Sorbetto Levitante; al secondo potrete addentrarvi in un mondo fatto di cioccolato e il terzo piano vi aprirà le porte del paradiso delle caramelle, gommose e non, in ogni forma e colore.
    Al vostro ingresso un campanellino dal trillo allegro –forse fin troppo allegro- sarebbe risuonato per l’ingresso del negozio, e una donna raggiante e sorridente, dalle guance arrossate e il vestito decorato da teneri bastoncini di zucchero, vi avrebbe accolti con un entusiasmo quasi contagioso. “ Benvenuti ragazzi! Come posso aiutarvi?” avrebbe quindi domandato, sprizzando gioia da tutti i pori per poi indicarvi uno dei listini posti sopra la sua testa: su esso svettava, scritto in un inchiostro glitterato rosa, l’elenco dei dolci standard che il negozio offriva, che veniva poi ulteriormente allungato da tutte le offerte del giorno, del mese e della stagione, rendendo quell’edificio un vero e proprio paradiso dei picchi glicemici. Se qualcuno fosse entrato subito dopo di voi, avreste notato come la donna si comportava così con tutti, risultando forse a lungo andare fin troppo zuccherosa, come il posto nel quale si trovava.
    Per farla breve qui potreste trovare qualsiasi dolce riuscite ad immaginare, e se siete proprio attenti osservatori anche qualche chicca Babbana, per non farsi mai mancare nulla. Nonostante l’offerta d’aiuto da parte della commessa dietro al bancone, Mielandia è un negozio a libera entrata: potete quindi muovervi al suo interno liberamente, esplorando ciò che vi circonda a vostra discrezione, e quando pensate di aver trovato la combinazione di dolci giusta potrete proseguire con il vostro ordine. Nulla vi vieta di fare anche ordini extra e riempirvi le tasche –o anche gli zaini, e perfino i cappelli- di caramelle o mangiarne fino a farvi venire il mal di pancia… potrebbero essere entrambi considerati stili d’indagine, dopotutto!


    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    B
    uonaseeera e benvenuti a questa nuova mini-quest *^*
    Come avrete notato ci troviamo a Mielandia, il paradiso dei dolciumi… e della droga! Entrambi i vostri personaggi sono venuti infatti a sapere che qui è possibile, tramite un ordine di dolciumi ben preciso, incontrare in privato uno spacciatore, e che tra le altre cose viene anche venduta la Scream&Shout, che ormai sta prendendo sempre più piede.
    Vi ricordo che sapete che i dolciumi da ordinare sono in totale di tre tipi diversi, ma non sapete quali sono e quanti ne vadano ordinati! Inoltre Ciaran Hinds sa che uno di questi dolci è collegato al mondo della droga in qualche modo, e Olive Moore ha sentito dire che uno di questi è tra gli articoli più venduti del negozio. Iniziano quindi le vostre “indagini”!
    Cosa vi è permesso fare? Pressochè qualsiasi cosa: potete esplorare tutti e tre i piani del negozio a vostro piacimento; interagire con i png – ci sono clienti in giro per il negozio e una commessa per ogni piano-; guardarvi intorno; decidere di provare combinazioni casuali di ordini; esaminare i dolci; decidere di abbuffarvi di caramelle e affrontare così la situazione …!
    Vi lascio in spoiler un listino dei principali dolci che potete trovare a Mielandia.
    Vi ricordo che ogni piano vende cose diverse (primo piano gomme da masticare e dolcetti più “pericolosi”; secondo cioccolato e terzo caramelle, e gommose non).
    Spero di non essermi dimenticata nulla, nel caso abbiate domande o dubbi o curiosità potete scrivermi qui o in privato (su Telegram sono Julsiji), dove rimango disponibile anche per consigli o critiche *^*

    SCADENZA: DOMENICA 7 FEBBRAIO 22:00

    Divertitevi mi raccomando <3

    Codice by Assiah GdR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black Avvolto in un field jacket mimetico, accompagnato da un maglione e dei jeans neri, Ciarán sembrava appena uscito da un film di Rambo. La mascella era tesa, gli occhi sbarrati e i pugni serrati. Esporsi, dopo quella che era successo, era l'ultimo dei suoi desideri; ma in quell'occasione era tutto diverso: sentiva che quello fosse il volere del suo Dio, e chi era lui per non perseguirlo?
    Gli occhi dorati studiarono le vie che circondavano il negozio, forse alla ricerca di eventuali punti di fuga o magari per nostalgia "Almeno non siamo a Londra". L'omicidio che aveva commesso aveva le sue ragioni ma i londinesi erano più tonti del Mooncalf che aveva curato a Magia Verde: spiegargliele sarebbe stato impossibile.
    "È un ambiente pericoloso, devo prestare il massimo delle attenzioni" Si, per lui il paradiso dei dolciumi era un inferno in cui rischiare la vita. Sapeva che gli altri - così chiamava gli stranieri - respirassero veleno attraverso i malefici oggetti chiamati sigarette. Si era chiesto più volte perché qualcuno dovesse fare qualcosa di così stupido ma non era mai riuscito a darsi una risposta. Lo stesso, più che per bigottitudine che per ragionamento, doveva valere per i dolciumi. "Ho sentito dire che se se ne mangiano troppi finiscono per bucarti i denti" Solo il pensiero lo fece rabbrividire: avrebbe invocato Loki nuovamente - e persino Hela - piuttosto.
    L'odore di zucchero filato gli fece storcere il naso ma Ciarán sapeva che il buon viso a cattivo gioco avrebbe fruttato. I suoi muscoli facciali finirono per rilassarsi e il ragazzone entrò nel negozio. Il cuore mancò un battito nel notare la moltitudine di dolciumi e il mezzo-gigante quasi non si accorse del campanello. «Salve, dolce signora» Un sorriso comparve sul volto del biondo mentre l'enorme mano andò a carezzare la spalla dell'altra per ridurre fin da subito le distanze. «La mia ragazza ama guardare» Un secondo di silenzio per ricordarsi il nome «Film come Punp Fiction e Transpotting» Cose ne poteva sapere lui dei fottuti film babbani? «E mi ha invitato a vedere qualcosa tra una sessione di studio e l'altra. Ha qualche dolce da consigliarmi che si adatti a questo genere di film?» Le mani finirono per cingersi a vicenda. Dal titolo sbagliato era evidente che...
    «Purtroppo non ne capisco molto di questi film che parlano di violenza o droga» Lasciò quest'ultima parola alla fine nella speranza di scatenare qualche reazione nell'altra. Le palpebre tramontarono sui due soli d'oro per affinare lo sguardo allo scopo di cogliere eventuali reazioni.
    Se l'altra le avesse consigliato un piano o uno specifico reparto del negozio, Ciarán si sarebbe avvicinato a quell'angolo guardandosi intorno alla ricerca di indizi.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 10 + 1 (Lezione Magia Verde) + 1 (Post Conversione 3.3)
    Intelligenza: 05 + 1 (Lezione Magia Verde)
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap
    Ciarán raggiunge il negozio

    Azione 1: Insight check sulla commessa! Cerca di comprendere se la commessa nasconde qualcosa o comunque il suo stato d'animo
    PP: Empatia 12

    Azione 2: Raggiunto il piano consigliato dalla signora lo analizza
    PP: Intuito 9

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    82
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    "Thought"|«Spoken»|narrated
    Livs
    Thefake
    Ametrin I X 20 years X Scheda X stat
    « Welcome to my candy store »
    Basta dire vagamente "droga" ed eccola lì pronta a buttarsi in una nuova avventura - che i calmanti per la borderline a quanto pare non bastano. C'è chi vorrebbe informazioni in più per cercare di buttar via quella roba e invece lei la cerca a mo di cane da tartufo. I capelli lasciati sciolti che arrivano ormai a coprirle interamente la schiena, di un biondo ossigenato - male - e la ricrescita sempre un po' evidente, di almeno cinque centimetri buoni. Una maglia con lo scollo pronunciato, una giacca in pelle, dei pantaloni che dire aderenti è poco e quel tacco che la fa arrivare giusto al metro e ottanta mettendo ancora più in risalto le gambe lunghe. Ovviamente tutto in total black, così come il trucco sulle labbra e sugli occhi che qualcuno direbbe con poca gentilezza "a panda". Anche sotto la giacca si può notare dalle maniche che sia piena di diversi braccialetti, le unghie corte laccate di nero mentre le falangi sono decorate da diversi anellini. Gli occhi chiari che si fisserebbero un momento a cercare quel trillo troppo allegro che la lascerebbe a storcere la bocca per un momento mentre le mani vengono infilate in tasca. Lo sguardo si posa poco su chi potrebbe essere presente, oltre la signora su cui posa invece gli occhi ghiaccio per poi risalire verso la lista. E dire che se non fosse per quello lei mai ci entrerebbe in un posto del genere, assolutamente. Alla fine lei non mangia ed i dolci giusto ogni tanto prende qualche leccalecca, ma l'idea di ingurgitare qualcosa le mette la nausea, come quell'odore fin troppo zuccherino. Ma controllerebbe le persone intorno a quel piano, qualcosa che si incastri troppo bene o troppo male. In ricerca di quegli indizi che dovrebbero essere sparsi un po' tra i piani prima di effettivamente avvicinarsi alla commessa.
    «Scusi, dovrei fare un regalo.» e sarebbe quella la scusa.
    «E non me ne intendo di dolci...» il che non è neanche completamente una bugia, anzi, forse non cozzerebbe neanche troppo con quell'aspetto troppo secco che si ritrova a forza di campare con solo bibite e frullati. E cerca almeno di non dondolare troppo, gli occhi come sempre socchiusi, ma si giura che sia così al naturale - o forse è un po' colpa del calmati ma quelli son prescritti OH -.
    «Cioè proprio non ci capisco un cazzo, però volevo fare qualcosa di carino. In genere la gente che prende?» un secondo di pausa.
    «Quelli che vanno di più intendo, non posso comprarmi il negozio intero, ma vorrei andare sul sicuro.» alzando un sopracciglio ed accennando un piccolo sorriso, insomma, non è brava a fare la simpatica, quindi andiamo di comportarci normalmente e non attirare attenzioni.


    code © psiche




    Stat
    Coraggio: 06

    Empatia: 06

    Intelligenza: 05

    Resistenza: 04

    Tecnica: 06

    Intuito: 04

    Destrezza: 05

    Carisma: 05


    Azioni

    1 - cerca di trovare qualcosa al primo piano, guardandosi intorno e cercando di comprendere anche la tipologia di clientela.

    2 - Parla con la commessa cercando di capire in modo naturale quali siano i prodotti più venduti.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    I
    l vostro ingresso a Mielandia avrebbe potuto essere più trionfale ma nel momento in cui varcate la soglia siete gli unici a rivolgervi alla commessa e potete vantare di aver conquistato tutta la sua attenzione. Osservando il cartellino che porta sul petto prosperoso, Ciàran dalla sua distanza può facilmente notare che la donna si chiama Sandy, e che reagisce arrossendo leggermente alla sua manata gentile sulla spalla. Non sembra molto abituata a questo genere di interazioni, la cosa la mette anche un po’ a disagio, ma lascia qualche pacchetta gentile sulla mano del mezzo gigante, allontanandosi appena da lui con un sorriso bonario ancora dipinto in volto, forse un po’ più impacciato di prima. Cerca di riprendersi in fretta però e si schiarisce la voce: di certo Ciàran, con il suo modo di fare, è riuscito a colpirla abbastanza da spronarla a parlare, non che Sandy sia una capace di contenere le sue chiacchiere. “Che gusti singolari!” avrebbe quindi commentato, con fare quasi civettuolo, preso in contropiede dal suo modo di fare abbastanza da sorvolare sui titoli sbagliati dei film, che forse in un altro momento l’avrebbero insospettita ma che in quel momento non attirarono la sua attenzione.
    Sandy era una massima esperta del listino di Mielandia, poteva vantare un’esperienza sul campo notevole e aveva avuto modo di assaggiare ogni singolo dolcetto in vendita, nel corso degli anni passati a lavorare lì, e tanto bastava per renderla un’ottima consigliera in situazioni come quelle. Avrebbe preso qualche istante per riflettere, rattristandosi solo leggermente al sentire nominare tematiche serie e pesanti come quelle. “Oh…droga e violenza… brutte storie quelle, decisamente! Bisogna fare attenzione, basta un attimo per finire coinvolti in giri poco raccomandabili… caro mi raccomando, devi stare attento! Pensa che la droga è ovunque ormai, anche in natura, tra gli animali…non si può stare tranquilli un attimo!” avrebbe cominciato a dire, salvo poi scuotere il capo ripetutamente e tornare a sorridere allegra come prima, forse con occhi leggermente più cupi. “Ma sto divagando, tu sei in cerca di dolcetti per fare felice la tua fidanzata. Dunque… beh, non so se consiglierei del cioccolato, si finisce sempre per sporcarsi i vestiti o il divano se si mangia al buio… ma perché non dai un’occhiata al terzo piano, quello dedicato alle caramelle? Quelle più frizzanti o dai gusti più forti sono perfette per rimanere svegli a lungo!” avrebbe quindi suggerito con una certa allegria.
    Una come Sandy, abituata a vedere ragazzini di ogni tipo superare la soglia del genere, non si scandalizzò più di tanto all’arrivo di Olive, per quanto il suo vestiario cozzasse parecchio con l’ambiente circostante. Se Mielandia era il paradiso dei colori pastello e della dolcezza, la ragazza bionda sembrava vestita più che altro per un concerto rock, ma forse fu proprio la sua diversità a colpire la commessa. Quello sembrava proprio il loro giorno fortunato, la donna dietro al bancone riservò un sorriso raggiante anche a lei, distogliendo suo malgrado per qualche istante gli occhi da Ciàran per risponderle: sia mai che potesse sentirsi ignorata o messa da parte, Sandy sapeva bene che cosa volesse dire venire giudicati per il proprio aspetto e non voleva farla sentire a disagio.
    “Oh tesoro, che magnifica idea quella di regalare dei dolci! Hai la mia completa approvazione. Mi spiace però che tu non ne conosca, capisco che sia difficile riuscire a regalare qualcosa che non si conosce.” avrebbe ammesso piuttosto dispiaciuta, allontanandosi solamente per poter recuperare qualche dolcetto dal bancone e allungarglieli su un colorato vassoio a forma di caramella. “Ecco qui i nostri dolci più venduti! Sei stata un po’ sul vago quindi te ne ho preso uno di ogni categoria. Abbiamo le Cioccorane come cioccolatini, le Piperille per i più avventurieri e i Filidimenta Interdentali come caramelle.” spiegò allegramente.
    Siete stati fortunati, questo è vero, e ora avete la simpatia di Sandy, ma per quanto riguarda il vostro guardarvi intorno non notate niente di che. Ciàran, tu sembri un po’ troppo distratto dalla frizzante e contagiosa allegria di Sandy e non noti niente di che se non che i colori dei negozio sono davvero sgargianti, come se volesse rallegrare e far sentire affamato chiunque decida di superare la soglia. Anche tu Olive non hai molta fortuna, l’unica cosa che ti sembra di notare è che il locale ad uno sguardo più attento sembra davvero pieno non solo di vasetti di caramelle e dolcetti ma anche di dettagli. Di certo se entrambi volete scoprire qualcosa di più specifico dovreste guardare un po’ meglio.
    Nel frattempo, mentre voi state conversando amabilmente con la commessa e cercando di capirci qualcosa di più, il campanello della porta trilla nuovamente, facendo entrare un gruppetto di ragazzini scalmanati che si lancia di corsa, puntando al primo piano, e una ragazza dai lunghi capelli castani li segue a ruota, molto più seriosa, dedicando un cenno di saluto rapido a Sandy mentre, con le cuffie che le coprono le orecchie, si dirige anche lei su per le scale.

    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    B
    ravissimi! Siamo entrati nel vivo della nostra -vostra in realtà- esplorazione, e le cose cominciano a farsi interessanti v.v
    Avete conquistato la simpatia di Sandy, yee! Ora vi tratterà come i suoi tesorini e penso che vi abbia fornito qualche risposta interessante. Tu Olive avrai la possibilità di assaggiare tutti e tre i dolcetti, nel caso lo volessi.
    Ahimè non avete la stessa fortuna guardandovi intorno, non scoprite niente di che se non qualche effimero dettaglio. Ma ehi, ora non siete gli unici nel negozio…e forse non lo eravate nemmeno prima!
    Bene, non mi resta che fare altro che augurarvi buona fortuna per le vostre prossime mosse <3
    Vi lascio il listino qui sotto –questa volta per davvero, giuro-, e anche qualche nota burocratica che voi avete già rispettato –bravissimiii e grazie- ma che vi aggiungo comunque.
    - Vi chiedo di mettere sempre in spoiler le vostre statistiche e uno specchietto con un riassunto delle azioni più importanti che avete fatto
    - Avete due azioni per post e una mezza azione.

    Detto ciò penso di essere stata abbastanza esaustiva, vi lascio comunque il risultato del lancio dei dadi per trasparenza.
    Se avete qualsiasi domanda o osservazione contattatemi pure in privato, per mp o su telegram <3
    Mi raccomando divertitevi!

    Scadenza: 11 febbraio, ore 22.00

    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1 (carisma): 14+4= 18
    Azione 2 (intuito): 5+3: 8 - fallimentare

    Olive
    Azione 1 (intuito): 8+1= 9 - fallimentare
    Azione 2 (carisma): 16+2= 18


    Codice by Assiah GdR
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black Ciarán ringraziò la dolce Sandy con un sorriso da bravo ragazzo quale non era, e dunque decise di seguire la pista da lei consigliata dopo essersi congedato. "All that glitters is not gold", la commessa aveva impiantato in Ciarán il seme dell'interesse con alcune tra le sue parole, e il ragazzone sperò seriamente di non ritrovarsi a incrociare la bacchetta con lei; ma Sandy sembrava troppo ingenua per essere affidabile e così decise di proseguire sulle sue.
    Superò le scale con poche ma ampie falcate ritrovandosi all'ultimo piano, quello dedicato alle caramelle, in una questione di secondi. "Che la droga si trovi anche tra gli animali è vero" Ciarán aveva sentito diverse storie dei predoni sui delfini: a quanto pare questi animali erano soliti mordere pesci palla allo scopo di "sballarsi" con le loro tossine. Allo stesso tempo, e una lettura approfondita del manuale di Magia Verde avrebbe potuto confermarlo, esistevano anche lemuri soliti sgranocchiare millepiedi - la cui reazione al pericolo consiste nel rilasciare tossine allucinogene - per "sballarsi". "Sarebbe ironico se fossero tra gli animali-dolcetto gli ingredienti che sto andando a cercare" Quasi soddisfatto della sua intuizione notò solo dopo come metà della merce in vendita fosse riconducibile agli animali.
    "Potrebbero essere i rospi, ma per l'appunto anche il millepiede" Il biondo passò qualche minuto a riflettere sugli animali citati nel listino cercando di riportare alla luce i suoi ricordi sull'elemento "droga". Nell'elenco risultavano anche i "pallini acidi" ma il ragazzo, denrisiano fino al midollo, preferì concentrarsi sul possibile, e oscuro, connubio tra natura e droga.
    "Però sia i pallini acidi che i millepiedi dorati sono venduti in pari, e così anche le gelatine tuttigusti+1" Il "pari" era un elemento ripreso più volte dal negozio. La mascella del mezzo-gigante si serrò e poi la testa scivolò da un lato all'altro: era troppo presto per arrivare a conclusioni affrettate.
    Gli occhi dorati studiarono il piano da un lato all'altro nella speranza di notare qualcosa che, in seguito al tentativo di ricordarsi nessi e cause, lo avrebbe potuto portare a qualcosa di più. "Forse dovrei prendere delle caramelle per Elisabeth" L'idea di vederla con i denti bucati gli fece rizzare i peli "Nah, meglio di no".


    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 12
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap
    Ciarán esplora il negozio

    Mezz'azione: Movimento

    Azione 1: Cerca nel listino qualcosa di ricollegabile alla droga
    PP: Intelligenza 6

    Azione 2: Indaga<3
    PP: Intuito 9

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    82
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    "Thought"|«Spoken»|narrated
    Livs
    Thefake
    Ametrin I X 20 years X Scheda X stat
    « Welcome to my candy store »
    La mano ricoperta da diversi anelli va a portarsi una delle ciocche ossigenate dietro l'orecchio, mentre ascolta. Probabilmente è anche passata tra troppi giudizi ed ormai non ci fa più caso, ma risponde appena a quel sorriso raggiante.
    «Parecchio difficile, si, la persona in questione sta sempre a mangiarli, quindi mi sembrava la scelta giusta ma...» e fa spallucce con un angolo del labbro arricciato come a dire "ma dopo mi sono accorta di non capirne nulla" motivo per cui è lì, no? Ma aspetta, quei dolcetti, andando quini ad osservarli ma tenendo bene in tasca le mani. L'idea di assaggiarli non sembra neanche sfiorarla vagamente, ma li osserva questo si, chiedendosi quale tra i tre potrebbe essere uno dei dolcetti collegati a quell'ordine da fare per ottenere quel che vuole, cercando di capire se dalle parole dell'altra può trovare anche il più minimo degli indizi "Per i più avventurieri, eh?". Butta giusto un momento prima che si allontani lo sguardo verso Ciarán, prima di concentrarsi nuovamente sulla commessa per sorriderle, annuendo. «La ringrazio davvero per l'aiuto, sicuro ne prenderò qualche pezzo di ognuna, ma prima vorrei anche fare un giro, questo posto è pieno di cose...» e segue con lo sguardo invece ora la mandria di ragazzi, prima di congedarsi con un cenno del capo. "E' molto più semplice per strada, perché in questo mondo anche questo è così complicato?" e si evita il sospiro, andando quindi di sopra per seguire la mandria, e cominciare a guardarsi intorno. Continuando quindi ad indagare, andando anche ad afferrare qualche cosa prima di rimetterla al suo posto cercando di essere il meno sospetta possibile, e cercando anche di tenere d'occhio in caso i ragazzi e quel che stanno combinando. Andare completamente alla cieca non è la migliore delle soluzioni, ma se ci sono indizi in giro c'è solo bisogno di tempo per trovarli no?
    code © psiche


    Stat
    Coraggio: 06
    Empatia: 06
    Intelligenza: 05
    Resistenza: 04
    Tecnica: 06
    Intuito: 04
    Destrezza: 05
    Carisma: 05


    Azioni

    Mezza azione: Finisce di interagire con la commessa

    1- Movimento
    2- Cerca indizi e di buttare un occhio sui ragazzini
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    A
    vere la fiducia di Sandy non è una conquista niente male, lasciatemelo dire, e la donna continua a sorridervi gentile per tutto il tempo, forse vagamente dispiaciuta che decidiate all’improvviso di andarvene ad esplorare il negozio, lasciandola di nuovo sola dietro al bancone. Ma infondo il lavoro è pur sempre lavoro no?! E si può dire che voi siate più o meno qui per questo. La commessa avrebbe fatto un leggero cenno del capo a Ciàran, lasciandolo quindi immergersi nel paradiso della caramelle che era ospitato dal primo piano. Un settore pieno di involucri colorati e vistosi, con scaffali e scaffali di merci che attiravano sempre i clienti più giovani, proprio come i ragazzini che erano arrivati poco prima e che ora stavano monopolizzando tutto il piano con il loro chiacchiericcio e quei piedini graziosi che continuavano a far scricchiolare le assi di legno del pavimento, mentre si muovevano da una parte all’altra senza sosta. Sembravano clienti abituali, questo era chiaro, perché stavano discutendo animatamente di ogni singolo dolce in vendita come se li conoscessero a memoria.
    E anche perché agivano come se quel posto fosse tutto loro, come fecero quando decisero bene di quasi travolgere Ciàran mentre si affollavano davanti al listino appeso anche qui sulla parete –certo, avrebbero potuto accaparrarsi un depliant ma perché evitare di fare ancora più chiasso?! “Scusa…” avrebbe mormorato qualcuno rivolto al gigante ma era chiaro che si trattasse più di un riflesso istintivo che di qualcosa di davvero sentito.
    Si sarebbero quindi messi a parlottare tra loro animatamente, e la loro discussione sembrava estremamente seria, quasi come se stesse decidendo che azioni comprare sul mercato finanziario anziché che dolci acquistare. Erano in cinque ma riuscivano a fare il trambusto di una intera tribù, parlandosi l’uno sull’altro. “Ma poi tu lo hai visto quel film? Com’è che si chiamava?!” “Ma dici “The Blow”?! Certo che sì, te lo avevo detto! L’ho visto con mia sorella e si è cagata sotto… -risata collettiva alquanto rumorosa- “Oh, io questa volta i millepiedi non li voglio, mi hanno fatto venire un mal di pancia assurdo. “Certo! Ne avrai mangiati almeno cinquanta!!” “Smettila! Le lumache ne posso mangiare quante voglio e non mi fanno stare mai male… -altra risata collettiva ai danni del ragazzino lamentoso, che avrebbe messo su un broncio anche se molto breve- “Va bene, va bene, allora prendiamo qualche lumaca! E poi? Io voglio delle Tutti Gusti +1 di sicuro. Dobbiamo rifare la sfida.” e avrebbero continuato così ancora per un bel po’, ricordandosi quella volta in cui avevano vomitato dopo aver mangiato la caramella al gusto “cibo per cani”. A te la scelta se continuare ad ascoltarli e perdere l’uso dei tuoi timpani per le loro vocine stridule…!
    Se la conversazione dei ragazzini era stata caotica, di certo non era riuscita a confonderti abbastanza, Ciàran, da impedirti di cogliere qualcosa dell’ambiente circostante. Come era stato evidente fin dall’ingresso nel negozio, chiunque lo avesse arredato si era sprecato nel piazzare qua e là decori, abbellimenti e ghirigori vari, riuscendo chissà come ad evitare che l’insieme risultasse troppo fastidioso o pacchiano: osservando meglio ciò che ti circonda noterai che queste decorazioni non sono affatto casuali, anzi! Ci sono dei bellissimi bastoncini colorati che decorano le pareti, composte da travi di legno verdi, ognuna con sopra otto dolcetti; il bancone è decorato da costellazioni di caramelle –per riprendere il prodotto venduto su quel piano-, e se ti mettessi a contarle scopriresti che sono trentasei per tipo; dal soffitto pendono invece gomme bolle, che qui hanno assunto direttamente la loro forma sferica e miliardi di cangianze, quindici in tutto ; e infine avresti messo a fuoco la ringhiera della scala da cui sei appena salito, uguale per ogni piano, che riporta incise delle bellissime mosche color dorato, sedici per rampa.
    Per quanto riguarda Olive invece, la commessa ti avrebbe sorriso amabilmente, mettendoti comunque le caramelle che ti aveva già offerto in un sacchettino, allungandotelo. Sandy sarebbe rimasta un po’ male dal tuo rifiuto sul momento, ma era così abituata a ragazzini strampalati che avrebbe rispettato la tua scelta senza prendersela troppo. “Ecco, nel caso ti venisse voglia di provarle tra un po’…!” le avrebbe detto con un sorriso caloroso, per poi annuire piano. “Oh lo so bene, quando si ha a che fare con degli esperti è sempre difficile scegliere… ti consiglio di seguire l’istinto.” aggiunse poco dopo, per poi farle un leggero cenno di saluto vedendola sparire su per le scale, diretta anche lei al primo piano.
    Ed ecco che una volta approdata su questo piano avresti notato come diversi volantini pubblicizzassero le Piperille come le caramelle migliori ! La pubblicità era sfarzosa e colorata, riportavano presunte recensioni trovate chissà dove e avresti potuto notare questi volantini più o meno ovunque in giro per il piano. Come se non bastasse avresti visto come sacchetti già pronti, in formati differenti, fossero seminati qua e là, alcuni racchiusi nelle mani grassocce di un ragazzino che sembrava averne appena fatto una scorta notevole. Forse avresti potuto assaggiarle e farti una tua opinione in merito, ma di certo ora avevi un'informazione in più a tuo favore.
    Avresti tentato anche di osservare i ragazzini chiassosi ma purtroppo non ti avrebbe portata a molto: si trattava di un gruppo di normali ragazzini probabilmente dipendenti dagli zuccheri che stavano ancora complottando circa quale fosse il modo migliore per sperperare la loro paghetta.
    Mentre voi ve ne stavate lì ad esplorare, la ragazza che avevate visto entrare poco prima vi avrebbe superati, scendendo al piano terra e sparendo chissà dove, nessun campanello avrebbe suonato per annunciarne l'uscita.



    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    E
    ccoci quiii, pensavate mi fossi dimenticata di voi vero?! E invece no - per ora.
    La vostra ricerca continua e comincia a dare i suoi frutti direi v.v Ciàran viene circondato da ragazzini urlanti ma riesce a notare qualcosa di interessante nei decori del primo piano, mentre Olive tu non hai molta fortuna con gli altri clienti ma riesci anche tu a scovare qualcosa che potrebbe tornarti utile...o magari no, chi lo sa?!
    Bene, non mi resta che fare altro che augurarvi buona fortuna per le vostre prossime mosse <3
    Vi lascio il listino qui sotto –questa volta per davvero, giuro-, e anche qualche nota burocratica che voi avete già rispettato –bravissimiii e grazie- ma che vi aggiungo comunque.
    - Vi chiedo di mettere sempre in spoiler le vostre statistiche e uno specchietto con un riassunto delle azioni più importanti che avete fatto
    - Avete due azioni per post e una mezza azione.

    Detto ciò penso di essere stata abbastanza esaustiva, vi lascio comunque il risultato del lancio dei dadi per trasparenza.
    Se avete qualsiasi domanda o osservazione contattatemi pure in privato, per mp o su telegram <3
    Mi raccomando divertitevi!

    Scadenza: 17 febbraio, ore 23.59

    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1 (intelligenza): 6+2= 8 - fallita
    Azione 2 (intuito): 14+3: 17

    Olive
    Azione 1 (intuito): 17+1= 18
    Azione 2 (intuito): 4+1= 5 - fallimentare

    Codice by Assiah GdR
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black La valanga di bambini gli cozzò contro e, sebbene il suo corpo da mezzo-gigante fosse solido come la roccia, non avrebbe potuto dire lo stesso della sua pazienza.
    Strinse il pugno così forte che le unghie gli si conficcarono nella pelle ma poi rilasciò il braccio ricordandosi di essere lì per altri scopi "The blow?". Il titolo di quel film scivolò nell'orecchio sinistro di Ciarán per uscirgli poi dal destro. Lo registrò nei suoi ricordi, ma non avrebbe potuto fare di più, per quanto magitecnica gli avesse offerto una prima possibilità di farsi una cultura cinematografica e Maverick fosse avvezzo alle droghe E Lorenzo amasse quel preciso film, nella mente del denrisiano non scattarono campanelli d'allarme. Semplicemente, non lo conosceva.
    L'ambiente gli offrì altri numeri ma non un motivo per ricollegarli alla precisa domanda da porgere. Cercò di ricordarsi le relazioni numeriche, affibiando a ciò che aveva visto analoghi nel listino, ma trarre conclusioni per così poco sarebbe stato troppo affrettato.
    "Provare non mi costa nulla" Gli occhi dorati del denrisiano notarono una donna avventurarsi verso il piano terra. Non sapeva se l'avrebbe ripotuta collegare a ciò che stesse cercando, ma probabilmente i bambini ne sapevano molto poco e Sandy, per quanto gentile, nulla.
    Il ragazzone si sarebbe recato in bagno schivando amabilmente le varie commesse. Li dentro, dopo essersi assicurato di essere solo, avrebbe sollevato la manica sinistra per imprimere sulla sua stessa pelle il simbolo di Giove «Chorium Astra» Il catalizzatore avrebbe disegnato il simbolo e Ciarán avrebbe potuto percepire l'anello di quarzo vibrare. In un'altra situazione avrebbe trovato ironico rivolgersi ad astri il cui nome ricordava dei fittizi, ma gli sembrò un buon modo per migliorare le sue capacità oratorie in vista di ciò che avrebbe fatto.
    Tirato lo sciacquone - così, per educazione - il ragazzo si sarebbe lavato le mani per poi giungere al piano terra. Se avesse trovato la ragazza dai capelli castani, con il suo sorriso bianco per la mancanza degli stupidi zuccheri babbani e la sua confidenza da mezzo-gigante, le avrebbe domandato un «Hey, mi faresti un favore?» Così, nella speranza che l’altra avesse eseguito il “favore” anche solo per chiedergliene un altro in cambio dopo «Sapresti consigliarmi qualcosa di più particolare rispetto al solito? Sai, ho sentito dire che in questo negozio si trovano prodotti da consumare quando... vuoi lasciarti i problemi alle spalle».

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 12
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap
    Ciarán esplora il negozio

    Mezz'azione: Movimento

    Azione 1: In un luogo appartato usa il Chorium Astra su sé stesso (Giove, per aumentare il Carisma).
    PP: Tecnica 13
    PP: Empatia 12
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.

    Azione 2: Se incontra la tipa l'approccia per chiedere se può consigliarle qualcosa di più divertente.
    PP: Carisma 13

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    82
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    "Thought"|«Spoken»|narrated
    Livs
    Thefake
    Ametrin I X 20 years X Scheda X stat
    « Welcome to my candy store »
    Un sorriso dall'ossigenata prendendo il sacchetto ed annuendo. Lo sguardo tranquillo. <la ringrazio.> ed un altro annuire quando le consiglia di seguire l'istinto, prima di andare di sopra. Facile, notare tutti quei volantini a sponsorizzare le Piperille, e forse, sarà proprio quello l'articolo migliore che viene utilizzato per scegliere in realtà, qualcos'altro? In fondo è l'unica informazione sicura che ha, gli altri due da scegliere sono un mistero ed anche la quantità al momento. "L'istinto, certo... peccato che io stia letteralmente andando a casaccio in un posto fottutamente pieno di dolci per cercare altro!" eppure gli indizi ci sono giusto? Piano per piano. Butta ancora un occhio a quello in cui sta, con attenzione cerca ancora altro, ma non si ferma al primo, sale ancora, a guardarsi intorno "Dall'alto verso il basso, in più non posso fermarmi troppo nello stesso punto". La ricerca è sempre la stessa: qualsiasi tipo di indizio lasciato per chi qualcosa vuol trovare. Qualcosa che possa sembrare normale agli occhi di chi non cerca, ma invece non lo sia per chi cerca: letteralmente un ago in un paiaio. Ma si fermerebbe quindi lì, a guardarsi intorno per capire se ci sia qualcun altro oltre lei a quel piano, e per cercare qualcosa di più. Prima gli articoli e poi i numeri. Anche se la voglia di scendere e chiedere -Ehi senta, ma una dose? No? Devo fare tutto sto giro?- sia effettivamente non poca. Ma è meglio non mettersi un segnalino addosso, e cercare con calma quel che è stato lasciato. A costo di smucinare scaffale per scaffale.
    code © psiche


    Stat
    Coraggio: 06
    Empatia: 06
    Intelligenza: 05
    Resistenza: 04
    Tecnica: 06
    Intuito: 04
    Destrezza: 05
    Carisma: 05


    Azioni

    1- Cerca ancora indizi al primo piano
    Mezza azione: Movimento
    2- Cerca sempre indizi, il tutto cercando di apparire naturale, controllando se c'è qualcun altro sul piano oltre lei.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    M
    entre i ragazzini continuavano con le loro discussioni, il bagno si sarebbe rivelata una scelta saggia per il tuo piano, Ciàran: saresti entrato in un ambiente piuttosto piccolo ma accogliente, appartato e al momento sgombro, con l’aria intrisa di un odore di zucchero filato quasi stucchevole. Di certo non il posto migliore per uno come te, così diffidente di fronte agli zuccheri, ma ideale per non venire disturbati più di tanto durante il tuo incantesimo.
    Oggi sembra il tuo giorno fortunato, per quanto riguarda gli incanti grafici: il Chorium Astra ti riesce piuttosto bene, e ti sembra di sentire l’influenza di Giove direttamente sulla tua pelle, come se ti stende dando una spintarella per tirare fuori il carattere che ti ritrovi e usarlo al meglio. C’è da dire che, purtroppo, la tua “preda” non è delle più facili e per quanto il tuo carisma sia aumentato non sembra ottenere l’effetto sperato, almeno all’apparenza.
    La ragazza che avevi puntato era davvero al primo piano, sembrava aver appena effettuato qualche ordine da Sandy e quando l’avresti approcciata la commessa avrebbe provveduto a sistemare, rapidamente, un sacchetto ben chiuso sul bancone. Se quando era entrata avresti potuto giurare che stesse davvero ascoltando la musica, anche a volume piuttosto alto, ora la tua interlocutrice deve averla spenta per parlare con la commessa e di certo è il momento migliore per attaccare bottone, peccato però che lei non sembri concordare con te. La vedi mentre si volta, ti squadra rapidamente e poi ti lancia un’occhiata diretta, piuttosto fredda. “Vatti a leccare qualche rospo.” ti saresti sentito rispondere con scherno, per poi vederla alzare il volume della musica tramite un tastino esterno delle cuffie, permettendoti addirittura di udire i bassi che le risuonavano nelle orecchie, seppur in modo metallico e soffuso. Ti è sembrata scortese, questo è vero, ma il suo tono aveva anche qualche punta di sfida, come se ti stesse mettendo in qualche modo alla prova, con un sottinteso “vediamo se questo non ha solo il fegato per rompermi le palle ma anche un briciolo di intelligenza.” Non hai modo di vedere che cosa abbia preso, ma risale le scale con un sacchetto che sembra contenere qualche dolcetto e se ti voltassi verso il bancone vedresti Sally sorriderti tiepidamente, quasi a scusarsi per quell’atteggiamento.
    Olive, questa volta sembri un po’ più concentrata e il tuo guardarti intorno da qualche frutto. Il primo piano non ha molto da offrirti, ma cominci a notare che le scale hanno otto scalini – i numeri pari continuano a tornare sempre più di frequente, ormai ti è chiaro che significhino qualcosa e che non si tratti di banali coincidenze- e ti portano nel paradiso dei cioccolatini. Qui vieni accolta da un intenso aroma di cioccolato caldo, che proviene da una grande fontana che si trova sul bancone, dietro al quale compare una commessa un po’ meno allegra di Sally, che distacca lo sguardo qualche istante dal libro che tiene tra le mani giusto il tempo per farti un cenno di saluto e tornare poi a farsi i fatti propri. Il piano risulta vuoto per il momento, e forse sei anche fortunata a non doverti sorbire le vocine stridule dei ragazzini del piano di sotto, e hai almeno modo di guardarti un po’ intorno.
    Anche su questo piano tutto risulta tematico, le pareti assumono i colori caldi del marrone e del beige e tutto sembra fatto, effettivamente, di cacao. Dal soffitto pendono diverse decorazioni “cioccolatose”, tra cui coniglietti, omini e farfalle – chi avrebbe mai detto che esistessero farfalle di cioccolato- ma ciò che al momento padrona la stanza è un espositore enorme che ospita una piramide di Rospi alla menta. Questi dolci, composti da pan di spagna ricoperto di cioccolato con un cuore di crema alla menta, sembrano ammiccare a chiunque le guardi, e forse potrebbero addirittura convincere anche una come te a dargli almeno una chance! Ma non è questo il tuo primo pensiero quando te le trovi di fronte, piuttosto ti ricordi vagamente una lezione avuta di recente e qualcosa circa la bava dei rospi e un detto strano che aveva a che fare con questi anfibi e sostanze che creano dipendenza. Non è che forse hai trovato una nuova pista…?





    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    B
    uonaseraaa a tutti quanti e benvenuti in questo nuovo esito <3
    Le indagini proseguono e Ciàran riesce a mandare a segno un utile Chorium Astra, che gli regala un po’ di carisma extra. Purtroppo la ragazza che hai puntato non sembra molto facile da affascinare ma ehi, tu se non altro ci hai provato!
    Olive invece ha avuto più fortuna, aldilà della certezza che i numeri pari servano davvero a qualcosa sei arrivata nel paradiso del cioccolato, per il momento capeggiato dai Rospi alla menta.
    State proseguendo bene, vi consiglio di seguire questa strada e di insistere, non siete così lontani alla deduzione finale ;)
    Inoltre volevo farvi un piccolo regalino: d’ora in avanti comprare dolcetti - e quindi eventualmente tentare anche a indovinare l’ordine giusto- non vi costerà nessuna azione!
    Detto ciò penso di avervi detto più o meno tutto ciò che poteva esservi utile, rimango disponibile per qualsiasi informazione o richiesta in privato <3

    Mi raccomando divertitevi!

    Scadenza: 22 febbraio, ore 23.59

    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1: d20= 16 – incanto riuscito = + 2 carisma
    Azione 2: d20= 5 + 5= 10

    Olive
    Azione 1= d20= 10 +1
    Azione 2= d20= 19 +1= 20

    Codice by Assiah GdR
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black Capitava raramente che una ragazza lo rifiutasse, e quindi doveva esserci sicuramente qualcosa attorno. Il sorriso rimase sul volto del mezzo-gigante mentre lo sguardo da bimbo, in contrapposizione con la stazza del corpo, passò a Sandy. "Speriamo non lo dica a Elisabeth" Il cuore prese a battergli nel petto, probabilmente per la rabbia, o forse per la preoccupazione, dunque le palpebre finirono per assottigliarsi.
    "Perché è risalita?" Il collo ruotò verso la ragazza che aveva pisciato Ciarán.
    "C'è qualcosa che non va" Un altro sorriso verso la commessa mentre lo sguardo cercò di cogliere in lei un qualsiasi segno di preoccupazione. Dita che tremavano? Capelli toccati qualche volta di troppo? O magari un'occhiata in qualche punto particolare del negozio?
    Crescere circondato dalla natura gli aveva permesso di sviluppare una forte empatia che, in quel preciso momento, cercò di sfruttare per comprendere se Sandy stesse nascondendo qualcosa. Forse si sbagliava, ma gli occhi della donna che aveva davanti dovevano averne viste parecchie; e sicuramente conosceva quel negozio come le sue tasce: se ci fosse stato qualcosa di avariato, lei avrebbe dovuto saperlo.
    Fatto ciò, il ragazzo avrebbe cercato il piano cioccolatoso dove, se avesse trovato Olive Moore, avrebbe reagito alzando un sopracciglio "È la tipa panda degli Ametrin". Lo sguardo sarebbe proseguito fin oltre alle sue spalle, ricercando ancora indizi di qualsiasi natura "Se non ne sa lei di droga, io non ne so di Drakkar" E lui di Drakkar ne sapeva molto.
    Impossibile da non notare, il mezzo-gigante avrebbe infranto qualsiasi desiderio dell'altra di passare inosservata semplicemente posandosi al suo fianco «Hey, mi faresti un favore?» Stessa tattica, stessa determinazione «Sapresti consigliarmi qualcosa di più particolare rispetto al solito? Sai, ho sentito dire che in questo negozio si trovano prodotti da consumare quando... vuoi lasciarti i problemi alle spalle» Con qualche spanna di distanza, il ragazzo avrebbe sorriso all'altra nella speranza che, dove aveva fallito prima, sarebbe potuto riuscire ora. Per non metterla in soggezione, o anche per cogliere qualche altro dettaglio, il ragazzo sarebbe finito per guardarsi attorno dando all'altra il tempo di rispondere.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 12
    Intelligenza: 6
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap
    Ciarán esplora il negozio

    Mezz'azione: Movimento

    Azione 1: Cerca di capire se Sandy nasconde qualcosa.
    PP: Empatia 12

    Azione 2: Arrivato al piano di Olive, che ha un aspetto da tossica, esegue un'altra azione di investigazione guardandosi attorno
    PP: Intuito 09

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    82
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    "Thought"|«Spoken»|narrated
    Livs
    Thefake
    Ametrin I X 20 years X Scheda X stat
    « Welcome to my candy store »
    L'odore del cioccolato sembra inizialmente irrigidirla, i denti che si stringono, ed è solo un cenno quello che fa alla commessa prima di andare a girare il piano, più tranquilla dall'essere da sola e il fatto che alla tizia interessi più il libro. Ma sono appunto i rospi alla menta ad attrarla, andando anche a prenderne una confezione rigirandosela tra le dita. "Questo è fa quattro, per Piperille da due, forse ci sono dentro su primo piano e secondo, ma manca quello a terra. Se i numeri sono così importanti come sembra, però l'ultimo potrebbe essere da 3 come i piani... anche se preferiscono mantenere sempre numeri pari, in questo caso, direi da 6 per seguire la scala..." <no.> Neanche alza il volto quando sente una voce parlarle, non la riconosce al momento, ma neanche aspetta che continui che il -no- è solo per il -mi faresti un favore?- ma l'altro probabilmente andrà avanti a parlarle. "in questo caso dovrei tornare al piano d'ingresso, ma comunque mi mancherebbero le quantità..." ma le ciglia sbattono un momento mentre alza lo sguardo per puntarli contro quelli del compagno di scuola, aggrottando poi le sopracciglia a quella domanda. Lascerebbe scoccare la lingua sul palato. <senti, hai un approccio davvero di merda.> perché insomma, è ben consapevole di sembrare una tossica, motivo per cui non si fa problemi, mentre si guarderebbe intorno. <ma sono entrata tipo subito dopo di te, se sapessi come cazzo ottenere un prodotto, non starei ancora qui. Ma davvero... sei anche figo, ma che frase del cazzo, mai vista una fottuta serie tv?> alza per un momento gli occhi al cielo, andando a rigirarsi il rospo tra le dita, ma il tono non è alto, il giusto per farsi sentire solo dalla persona lì vicino, trascinando le parole come sempre. <mi manca il piano di sotto... > e per un momento, la lingua sbatte seccata sul palato, cercherebbe di vedere in quello dove è, di piano, magare se ci sia un numero particolare ripetetuto, concentrandosi principalmente su questo, continuando sempre a girare lentamente per il negozio cercando di apparire naturale.
    code © psiche


    Stat
    Coraggio: 06
    Empatia: 06
    Intelligenza: 05
    Resistenza: 04
    Tecnica: 06
    Intuito: 04
    Destrezza: 05
    Carisma: 05


    Azioni

    1- Si concentra sulla parte numerica
    Mezza azione: Interazione
    2- Cerca di capire se sul piano ci sia un numero ripetuto o qualcosa del genere.
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    28
    Reputation
    +11

    Status
    🗲
    All'ultimo grido
    I
    sole comincia quasi a cambiare intensità fuori dalle finestre, segno che siete lì da un bel po’ e il tempo sta scorrendo veloce –per chi si diverte è sempre così, o no?! Siete ancora indaffarati nel cercare le vostre piste, questo è chiaro, e per ogni passo avanti che fate sembra sempre esserci un nuovo ostacolo pronto a sbarrarvi la strada.
    Purtroppo per te, Ciàran, non solo il tuo fascino è stato rivolto alla persona sbagliata, ma le tue indagini sembrano puntare in una direzione fuori dal comune, non sbagliata o giusta ma di sicuro peculiare. Ahimè Sandy lavorava lì da molto, questo era vero, e di certo si era ambientata bene nel suo posto di lavoro, ma questo non significava che fosse al corrente di tutto ciò che accadeva nel negozio: che fosse per scelta sua o per quella degli altri anche a te sarebbe stato evidente dal suo sguardo che lei era piuttosto estranea a tutto quello che stai cercando. Ti avrebbe guardato, improvvisando un sorriso impacciato, rimanendo genuina e spontanea ma leggermente a disagio. “Voi giovani…non ho ancora capito che cosa vi piaccia tanto nel comprare solo quattro dolci per volta!” ti senti rispondere, e dal suo tono può dedurre che il suo imbarazzo è sincero, e che le sue parole sono del tutto casuali, anche se a te potrebbero tornare utili. Sandy non ha un cuore coraggioso, per quanto grande: le tue occhiate l’hanno messa un po’ a disagio questa volta, non sapendo bene che cosa tu possa volere da lei, e la ragazza che se ne è appena andata l’ha sempre fatta sentire sulle spine, forse perché ha più volte dimostrato di avere più carattere di lei anche se la differenza di età tra le due è alquanto ampia.
    Dopo Sandy cerci di rivolgere il tuo fascino su Olive ma deve esserci qualcosa nell’aria di Mielandia che rende il tuo approccio meno efficace del solito: non solo la ragazza mostra tutti i suoi dubbi in modo colorito, ma non trovi niente di molto interessante intorno a te se non tutte le caramelle esposte che di certo vorrebbero cogliere la tua attenzione e convincerti a comprarle. Non sei sicuro se in questo posto facciano di tutto per spronarti a spendere tutti i tuoi risparmi, ma noti anche un cartello che sponsorizza dei nuovi cioccolatini senza zucchero, che promettono non solo di preservare i tuoi denti ma anche di donare gioia e allegria a chiunque decida di mangiarli.
    Tornando alle indagini, anche Olive risente di questa pessima influenza: il tuo ragionamento non è niente male, in effetti la matematica sembri padroneggiarla molto bene, ma non ti viene in mente niente di davvero utile per confermare o smentire la tua teoria. Si può dire che l’intervento di Ciàran ti aiuti a distrarti dai tuoi arrovellamenti per qualche istante, e forse era proprio quello che ti serviva per riconquistare un po’ di concentrazione!
    In effetti ti torna in mente un dettaglio in particolare: quando hai salito le scale ha percorso sedici scalini, forse non eri consapevole di averli contati ma ora te lo ricordi molto bene. E oltre a questo numero ti rendi anche conto che sulle scale ci sono quattro pomoli ramati e scorgi anche sedici decorazioni che corrono lungo tutta la ringhiera, che però da così lontano non riesci bene a mettere a fuoco. Insomma, pare proprio che queste sequenze numeriche stiano provando a parlarti, hanno tutte qualcosa in comune d’altronde e ormai questo tarlo sta cominciando a punzecchiarti in modo più insistente.
    Ormai siete lì da così tanto tempo che vi state comunque abituando all'ambiente circostante, tutto vi sembra sospetto -o innocuo- allo stesso modo, e ora che avete cominciato a capire che tutto intorno a voi potrebbe parlarvi avete le orecchie tese e i nervi tirati, pronti a cogliere ogni dettaglio. Non vi sfugge così uno dei ragazzini del gruppo di prima che sale allegramente le scale, facendo sbattere rumorosamente una penna lungo la ringhiera mentre sale, colpendo ogni volta una delle mosche -ora sì che le avete messe bene a fuoco, sono mosche ricoperte di una colata dorata- che decora le scale.


    ✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧✧
    Note Off
    B
    enissimo ragazzi, la quest sta procedendo e si sta avvicinando verso la sua fine! Aldilà della sfortuna con i dadi, direi che questa volta avete guadagnato qualche nuova informazione utile, almeno mi auguro v.v
    Tu Ciàran hai capito che Sandy è innocente e che forse ha la lingua un po’ lunga… e anche che il tuo fascino non sembra funzionare molto questa volta!
    Tu Olive hai avuto più fortuna con i dettagli intorno a te che con la matematica ma meglio di niente no?!
    Alla fine entrambi notate il ragazzino rumoroso che sale le sale e tutto ciò che fa.
    Vi ricordo che comprare dolcetti –tentando la combinazione oppure per farvi una scorpacciata di zuccheri- non vi fa sprecare alcuna azione ;)
    Detto ciò penso di avervi detto più o meno tutto ciò che poteva esservi utile, rimango disponibile per qualsiasi informazione o richiesta in privato <3


    Prossima scadenza: VENERDI' 26 ORE 22.00


    listino

    Riepilogo dei dadi: 2d20 per personaggio con aggiunta dei modificatori (PP di riferimento diviso per 3). Minimo 10 per riuscire nell’azione.

    Ciàran
    Azione 1: Empatia: 7+4 = 11
    Azione 2: Intuito: 3+3 = fallimentare

    Olive:
    Azione 1: Intuito: 3 = fallimentare
    Azione 2: Intuito= 12+1: indizio sulle quantità

    Codice by Assiah GdR

    [/QUOTE]
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    149
    Reputation
    +48

    Status
    🗲
    Ciarán Hinds
    Se veneri l'Oro, l'Avarizia è la tua religione.
    [Scheda][Stats]
    ■ Data & Luogo di nascita
    27.01.03, Artide

    ■ Razza
    Half Giant

    ■ Occupazione
    Studente

    ■ Allineamento
    Neutrale Puro

    ■ Patronus
    //

    Gold is the new black Le spalle gli scivolarono verso l'addome e un sospiro di sollievo gli abbandonò le labbra. Dopo un'accurata analisi Sandy parve essere veramente distaccata da qualsiasi business malvagio fosse operato all'interno del negozio. «Signora, sono completamente d'accordo con lei, quattro dolci alla volta è veramente un pessimo modo per farle perdere tempo» Un sorriso apparve sulla bocca del mezzo-gigante e l'estremità degli occhi si piegò a sua volta dando a Ciarán un'espressione genuina che non gli apparteneva.
    Alle sue orecchie sembrava giunto un prezioso consiglio che, forse, non doveva essere una semplice coincidenza. Il gigante si limitò a gettare benzina su quel principio d'incendio che poteva essere Sandy. Darle spago, forse, oltre a rivelargli una quantità avrebbe potuto portare a conoscere anche una qualità «Signora, per caso mi sa dire quali dolci ordinano quattro alla volta? Così, per cercare di capire se ci sia un pro' o un contro nel farlo» Ennesimo sorriso «Ma magari me lo saprà dire lei. A esempio, più di quattro dolcetti di cioccolata potrebbero sciogliersi se a contatto con loro. O forse... si tratta di altro?» Per quanto quell'azione fosse in una linea temporale diversa, non prendere quella "palla al balzo" sarebbe stato uno spreco.
    Sul piano superiore, distratto dalla donna panda, Ciarán non si accorse di altro. Forse perché dalle parole di Livs parve cogliere tutto ciò che gli sarebbe potuto interessare "Che possa mettermi in contatto?... se sapessi come cazzo ottenere un prodotto... sono le sue parole..."
    All'altra domanda della bionda, Ciarán intuì che entrambi potessero essere nella stessa situazione «Sono un denrisiano. Ciò che facciamo noi ispira le vostre fottute serie tv» Un colpo di tosse e il tono si assottigliò, cercando di tornare quanto meno gentile «Siamo qui per lo stesso motivo» Dando per scontato - a causa della sua sicurezza - che la sua ipotesi rispecchiasse veramente la realtà.
    «Che servano dei dolci immagino tu lo sappia» La mano scivolò sulla spalla dell'altra e il collo si inclinò per spezzare le distanze. «I miei contatti mi hanno detto che uno di questi è collegato al mondo della droga» Continuò lui «E sebbene io abbia pensato ai millepiedi, forse si tratta dei rospi di cioccolato» Un cenno col capo per indicarli. «Inoltre la tipa qua sotto mi ha detto che la gente ha preso ordinare dolci a multipli di 4 per volta» Concluse, per poi seguire l'altra. Inoltre, se Sandy gli avesse riferito altro, avrebbe condiviso anche questa informazione.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato


    Stats
    Coraggio: 09
    Empatia: 10 + 1 (Lezione Magia Verde) + 1 (Post Conversione 3.3)
    Intelligenza: 05 + 1 (Lezione Magia Verde)
    Resistenza: 12
    Tecnica: 13
    Intuito: 09
    Destrezza: 15
    Carisma: 13

    Oggetti
    Anello in quarzo ᛖ: Chi lo indossa ottiene un bonus al dado di +1 quando lancia Incanti Grafici.
    1 Caramella gommosa a forma di pesce Gusto lampone e limone: ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    Recap
    Ciarán interagisce con Sandy e Livs

    Azione 1: Domanda alla commessa
    PP: Carisma 13

    Azione 2: Dopo aver seguito Livs, anche lui si guarda attorno
    PP: Intuito 9

    ©Scheme Role by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    82
    Reputation
    +40

    Status
    🗲
    "Thought"|«Spoken»|narrated
    Livs
    Thefake
    Ametrin I X 20 years X Scheda X stat
    « Welcome to my candy store »


    <si, sei un Dendrisiano, hai idea di quanto ci ho messo a capire cosa significhi -babbano-?> alzando un sopracciglio e lasciando intuire, che lei di quella roba poco capisce e la differenza non la conosce, un po’ come se gli dicessero “Svedese” insomma, non è una persona molto attenta perdonala, in più il nervosismo di non capire l’effettivo collegamento per quello che le serve, non sta aiutando la lingua lingua in effetti. Tranquillo Ciaran, che se le parli gentilmente o in modo scocciato, non cambia molto, le risposte sono uguali. Come l’occhiata che arriva senza neanche spostare il volto, giusto con la coda dell’occhio. Ma non commenta, ti lascia andare avanti. Perché essere lì per lo stesso motivo non significa lo stesso fine. <seh...> la prima risposta, mentre segue la mano dell’altro prima di dedicargli finalmente un occhiata decente. <hanno la fissa per i numeri pari qui.. comunque a me era stato accennato che uno dei dolci sia uno dei più venduti, dando un occhiata penso che le Piperille siano le più adatte, soprattutto per la pubblicità fatta. Ma manca il dolce del piano terra..> la voce è bassa, ma l’espressione è quella di chi volentieri si metterebbe a dormire in quel momento, con gli occhi socchiusi e trascinando le parole, tra le mani ancora che gioca con uno dei pacchetti. <i millepiedi sono da otto... multipli... le piperille da due, se seguiamo una scala essendo i rospi da 4 dovrebbe essere da 6, mentre se seguiamo i multipli dovrebbe essere da otto...> ed è ripartita per i calcoli, mentre posa il pacchetto per poterli osservare. <però non sono 3 dolci da portare, ma 4..> “E se mettiamo in conto anche gli scalini, arriverei a sedici se prendessi 2 piperille, un rospo ed un millepiedi, ma i millepiedi sono almeno del piano terra? E lo stesso collegamento? Così forse è troppo forzato, ma l’altro da otto..le gelatine tuttigusti.” E nel mentre le mani afferrerebbero qualche pacchetto dei rospi di cioccolata, la coda dell’occhio che segue il suono andando a guardare il ragazzino, cercando allo stesso tempo di mettere in ordine i pensieri. <hai idea di quale potrebbe essere il terzo dolce? Pensi che sia più fattibile da 8 o da 6?> che comunque comprenderla non sia così semplice visto che mezzo parla e mezzo pensa, è da chiarire, mentre gli occhi sono puntati per il momento - se li trovasse - in quello dell’altro, spostandolo poco dopo per tornare a cercare il rumore, andando a guardare quindi verso le scale. Le mosche, le mosche sono anche uno dei dolci, ma da due. Aggrotta le sopracciglia, tra le mani ha comunque qualche pacchetto, ma non sembra ancora decisa a spostarsi per andare a comprare.

    code © psiche




    Stat
    Coraggio: 06

    Empatia: 06

    Intelligenza: 05

    Resistenza: 04

    Tecnica: 06

    Intuito: 04

    Destrezza: 05

    Carisma: 05


    Azioni

    1 - Cerca di comprendere dai numeri quale potrebbe essere il terzo dolce dai numeri

    Mezza azione: Scambio di informazioni con Ciaran

    2 - Torna anche a cercare di capire quale sia il numero giusto delle quantità da prendere.

    [/QUOTE]
     
    .
17 replies since 4/2/2021, 23:56   319 views
  Share  
.
UP