Cosa nascerà?

Role aperta a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,668
    Reputation
    +102
    Location
    Plegia

    Status
    🗲
    emily-1280x720
    Ayla Holmes
    Dioptase | 17 anni

    Ad Ayla sembrava quasi di essere finita in un gioco Pokémon. Non che la cosa le dispiacesse, anzi, la divertiva, ma era piuttosto a disagio poiché non sapeva cosa fare.
    Era da un po’ ormai che possedeva quell’uovo ma ancora nulla. Non sapeva come comportarsi.
    Era sicura stesse bene, se ne era assicurata. Forse non se ne prendeva abbastanza cura? Erano meglio le uova pokémon con cui bastava camminare per farle schiudere.
    Mi dici che problema hai piccolino?
    Era seduta su una panchina nella radura delle creature magiche, come faceva spesso, l’uovo tra le braccia.
    Quando le era stato affidato l’uovo, i professori si erano raccomandati: era importante comunicare con esso per farlo schiudere. Di cosa poteva trattarsi? Le piaceva immaginare di veder nascere le creature più disparate.
    A primo impatto aveva pensato potesse trattarsi di un drago e non le sarebbe dispiaciuto, ma non emanava calore e non le era stato detto di tenerlo al caldo, cosa indispensabile per far schiudere le uova di drago, quindi aveva subito abbandonato l’idea di avere un draghetto tutto suo. Peccato.
    Ma erano tante le creature che potevano nascere dalle uova, e le piaceva fantasticare, mormorando all’uovo:
    Chissà cosa potresti essere... che creature ci sono che nascono dalle uova? Ripassava mentalmente tutte le creature che conosceva, ma non riusciva a ricordare qualcosa che potesse ricollegare ad un uovo dai puntini verdi. Di certo non sei un’Occamy. Magari una creatura collegata alla comunicazione... Poteva essere, visto che i prof si erano raccomandati di parlare spesso con l’uovo.
    Sulla sua spalla stava Pixie, che Ayla portava spesso con sé quando andava in quel posto, credendo le facesse bene comunicare con altre creature. Belle volava lì attorno, ma anche loro ogni tanto si avvicinavano all’uovo provando a comunicare. Anche loro erano curiose di sapere cosa ne sarebbe uscito.

    Parlato - Pensato - Ascoltato | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    489
    Reputation
    +232

    Status
    🗲
    THEN, EVERYTHING RETURNS AS BEFORE BUT IT IS NO LONGER THE SAME THING »

    Emma Lewis

    Mirtillo rischiò di farla inciampare diverse volte lungo il suo tragitto, correndole e scodinzolandole tra le gambe. Inoltre rischiava anche di far cadere l'uovo. E stai un attimo fermo! Esclamò Emma, dopo l'ennesimo tentennamento sulle sue agili gambe. Si stava dirigendo assieme a Ringo, verso la Radura delle Creature Magiche, dove magari si sarebbe accoccolata vicino al ruscello e avrebbe guardato l'acqua scorrere placida, o magari avrebbe anche immerso i piedi, tanto con i sassi termali, non le si sarebbero di certo congelati. Aveva voglia di stare tranquilla insieme al suo uovo che non vedeva l'ora di far schiudere: era così emozionata! Avrebbe accettato qualsiasi animale ne sarebbe uscito, anche se aveva un debole per le puffole pigmee! L'avrebbe sicuramente chiamata Pink -banale ma efficace- in caso fosse stato così, anche se... beh, sperò che non le sarebbe uscita una Puffola geneticamente modificata e spaventosa come quella di Ensor! Aveva i brividi a ripensare al suo sguardo terrificante, al suo becco e ai suoi artigli acuminati.
    Emma percepiva che poco mancasse alla schiusa, ne era certa... e non stava più nella pelle!
    I suoi passi schiacciavano l'erbetta della radura, producendo un lieve cick chack ad ogni suo nuovo passo, era quasi un suono melodioso. Sorrise e, prima che potesse dirigersi verso il ruscello, vide su una panchina una ragazza con un gufo che le svolazzava attorno e un cricetino sulla spalla. Il suo sorriso si ampliò. La riconobbe come Ayla, anche se non avevano mai propriamente parlato, avevano fatto diverse lezioni insieme -essendo entrambe al biennio- e probabilmente avrebbero anche seguito lo stesso percorso per i GEMMA. A tal proposito, quell'anno avrebbe anche avuto i MAGO ed era preoccupatissima.
    Alzò il braccio in segno di saluto, quando entrò nel campo visivo della dioptase, sorridendo ancora. Ayla! Ciao! Anche tu qui con l'uovo? Infatti anche Emma teneva stretto il suo con il braccio libero, mentre Mirtillo si avvicinò ad Ayla, scodinzolando.
    Scheda | Stat. | Ametrin
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,668
    Reputation
    +102
    Location
    Plegia

    Status
    🗲
    emily-1280x720
    Ayla Holmes
    Dioptase | 17 anni

    E stai un attimo fermo!
    Ayla poté sentire la voce di Emma a distanza e sorrise divertita. Non conosceva benissimo Emma ma l’aveva vista ogni tanto in giro, e ovviamente conosceva anche il suo “cucciolo” (per lei gli animali erano tutti cuccioli). Era raro che Ayla non conoscesse i compagnetti (che fossero pelosi, ricoperti di piume o di scaglie) degli studenti di Hidenstone.
    Stava sempre in giro a scattare loro foto, ovviamente con il permesso dei padroni.
    Quando vide avvicinarsi Emma e il suo Mirtillo, sorrise divertita e provò a richiamare il cagnolino: Ehy, Mirtillo! Lo richiamò sperando che il cagnolino corresse verso di lei. Magari, se Emma le avesse dato il permesso, avrebbe dato al cagnolino anche qualcosa da mangiare.
    Ciao Emma! Si, inizio un po’ a preoccuparmi... ormai è tanto che deve schiudersi. Eppure sembra stare bene. Guardò l’uovo di Emma. Pare non sia l’unico. Sorrise divertita.
    Siediti pure accanto a me. Le fece spazio sulla panchina, facendo attenzione a non far cadere l’uovo, e le sorrise.
    Sono contenta che ci abbiano dato queste uova. Quando ce le hanno consegnate ero la persona più felice del mondo e sono proprio curiosa di sapere cosa ci sia dentro! Io adoro gli animali. Ma in base a cosa nascerà, richiederà molto impegno, soprattutto visto che ho già Belle e Pixie a cui badare. E mia madre quando mi ha vista tornare in estate con questo uovo mi ha guardata molto severamente, la nostra casa non è grandissima. Ma quando ha saputo che erano stati i professori ad affidarcelo, non ha potuto farci nulla.
    Tornò quindi a guardare l’uovo e a parlargli, come se fosse la cosa più normale del mondo, anche se qualcuno avrebbe potuto definirla pazza. Ma qualunque cosa sarai, non ho intenzione di abbandonarti o di darti via, anche se dovessi diventare grande quanto tutto l’appartamento, piccolino. E lo accarezzò sorridendo.
    Parlato - Pensato - Ascoltato | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    489
    Reputation
    +232

    Status
    🗲
    THEN, EVERYTHING RETURNS AS BEFORE BUT IT IS NO LONGER THE SAME THING »

    Emma Lewis

    Emma adorava Mirtillo come se fosse un figlio, per lei, solo che era innegabile quanto fosse vivace e quanto fosse di difficile gestione; soprattutto quando si metteva in testa di farle le feste e si comportava da discolo in quella maniera, anche se la biondina non era realmente arrabbiata, anzi sfoderò uno dei suoi dolcissimi sorrisi, alla vista di Ayla poco più in là.
    Quando poi sentì la sua voce richiamare il cagnolino, sorrise ancora di più e lasciò senza problemi che si avvicinasse alla dioptase, iniziando a scodinzolarle attorno, felice di incontrare sempre persone diverse. No, di sicuro non sarebbe stato un buon cane da guardia, il suo barboncino nano, ma poco importava. Adorava vederlo socializzare con i suoi amici e compagni, quindi avrebbe senza dubbio lasciato che lei lo accarezzasse e che gli desse da mangiare, tanto sapeva quanto Ayla adorasse gli animali e non aveva dubbi che gli avrebbe dato qualcosa di adatto e non del cibo che gli avrebbe fatto male.
    Oh ma scommetto che si schiuderanno presto! Io credo di aver seguito tutti i consigli del professor Salvatore e del professor Ensor- certo che definire consigli quelli di quest'ultimo, era una grande esagerazione- quindi non dovrei aver problemi... e sono sicura che anche tu lo hai fatto! Annuì convinta, il suo sguardo azzurro brillante, che si spostava da Ayla all'uovo e viceversa, mentre andò a sedersi accanto a lei.
    Rise alle parole della ragazza. Concordo. Anche se qualsiasi cosa nascerà, l'adorerò comunque! Mia mamma invece è stata felice, anche se nemmeno la nostra casa è grande. Magari lo manderò a Parigi. Mio padre sì che ha una casa enorme! Esclamò sognante, posando l'essere in grembo ed abbracciando la radura con un gesto.
    Sorrise teneramente alle parole che rivolse all'uovo e si trovò perfettamente d'accordo. Confido nel fatto, però, che non ci abbiano dato nulla di enorme. Ridacchiò, accarezzando il guscio. Hai dato un nome al tuo? Il mio si chiama Oreo. Lo alzò all'altezza degli occhi e gli diede un bacino. E sei il mio bambino, vero? Non ti abbandonerò mai nella vita! spero che tu possa fare amicizia con Mirtillo!
    Scheda | Stat. | Ametrin
    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
3 replies since 15/9/2020, 18:44   63 views
  Share  
.
UP