Docente e aula di DCAO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Insegnante
    Posts
    394
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    Brian Ensor 11/11/1989:
    Brian Ensor lavora come docente a Hidenston sin dall'anno della sua fondazione e da allora non ha mai abbandonato la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure. Fermamente convinto che i modelli d'insegnamento moderni siano estremamente dannosi per le nuove generazioni, offre un modello didattico estremamente tradizionalista, rigido e che fa della severità la sua parola d'ordine.
    Accanto ai suoi colleghi certamente Brian non spicca per socialità o empatia, tuttavia si sforza sempre di mantenere modi di fare educati ed estremamente formali, aspettandosi lo stesso trattamento dai suoi studenti. Forse a causa della sua scarsa tolleranza non è il docente più benvoluto dall'Accademia e oramai le sue severe punizioni sono famose in tutto il castello e ciò ha provocato situazioni bizzarre: alcuni ragazzi dell'ultimo anno si divertono inventando storie su come il docente amasse torturare i suoi allievi. Assolutamente falso, purtroppo però estremamente credibile.
    Per maggiori informazioni, qui.

    Curriculum Vitae
    • Hogwarts (serpeverde) - 2000/2007

    • Impiegato presso l'Ufficio Misteri - 2009/2012

    • Ricercatore presso Durmstrang - 2014/2015

    • Docente presso Hidenstone dal 2017

    • Responsabile degli Ametrin - 2019

    • Caposcuola dei Black Opal - 2019/20


    Competenze
    Brian ha accumulato una grande esperienza per quanto riguarda l'arte del duello, specializzandosi in seguito grazie ad alcuni corsi privati sia negli incantesimi offensivi sia in quelli difensivi. A Durmstrang, assistendo spesso l'insegnante di Arti Oscure, ha acquisito una vasta conoscenza riguardo le creature, gli essere e i non esseri che il Ministero ha classificato come oscuri.
    Preso il ministero ha approfondito le proprie conoscenze su maledizioni e fatture, comprendendo come tali magie possano col tempo distruggere o trasformare interi ecosistemi in maniera radicale. Dopo essere arrivato a Hidenstone, ha scelto di riprendere gli studi, approfondendo la magiecologia e il modo in cui essa possa combinarsi nell'arte del duello.
    RevelioGDR






    Aula di Difesa Contro le Arti Oscure


    L'aula di Difesa Contro le Arti Oscure è situata nell'ala est del terzo piano del castello di Hidenstone.
    La porta di ingresso è interamente costruita in legno di faggio, su cui era stato inciso il disegno di una chimera. Spiccava tra le altre porte a causa della sua grandezza oltre i tre metri e non importava quanta forza uno studente avesse, ma nessuna sarebbe mai riuscito ad aprirla manualmente. Per farlo il docente ha pensato a un ingegnoso meccanismo: la maniglia era a forma di salamandra, per entrare gli studenti avrebbero dovuto dargli fuoco - nel modo in cui era loro più congeniale - e pronunciar a voce alta il proprio nome. Fatto ciò la porta si sarebbe aperta, il fuoco spento e allo stesso tempo un inchiostro cremisi spuntava il nome del ragazzo appena arrivato. Tutta scena? No, così facendo Brian poteva evitar di tenere il registro sempre sotto mano e se non altro impediva agli studenti di entrar tutti insieme facendo chissà quanto chiasso, salvandoli così da una brutta fine ancor prima che la lezione cominciasse.
    L'aula era parecchio ampia e la sua formazione ricordava vagamente quella di un anfiteatro. Una volta entrati gli studenti si sarebbero trovati di fronte ad alti spalti che proseguivano a semicerchio a destra e sinistra, mentre scendendo gli scalini sarebbero giunti fino alla cattedra e a grossi armadi da cui di tanto in tanto provenivano suoni poco rassicuranti.
    L'aula non dispone di grandi finestre e spesso queste sono insufficienti per garantire una buona illuminazione al luogo. Per tale motivo dispose ai lati di ogni fila di posti statue di gargoyle che tenevano tra le braccia bracieri che aspettavano solo di essere accesi.



    Studio di Brian

    Lo studio del docente si trova nella stanza immediatamente dietro la cattedra, anche se il docente non tende a invitare gli studenti all'interno di quella stanza.
    E' uno spazio dalla forma quadrata le cui mura laterali sono lasciati sgombri per via delle finestre e quelli frontali son pieni di armati, bauli e particolarissimi vasi sigillati.
    Prima della scrivania in fondo alla stanza si trova un piccolo sgabello dove probabilmente vi si sarebbero dovuti sedere gli studenti. Per il resto appariva come un ufficio estremamente spoglio, così come il pavimento se non fosse stato per un tappeto che raffigurava la morte di un ciclope.

    RevelioGDR
     
    .
0 replies since 25/8/2020, 13:39   75 views
  Share  
.
UP