Il Tempio delle Domande Assillanti

Avete dei Dubbi e delle Domande? Esprimeteli Qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    Ho soltanto qualche domanda... Semplice, semplice...
    Se.
    Come no.

    1) Ma sarebbe possibile, fattibile e/o interessante, secondo voi, organizzare delle gite (durante un ponte, per esempio), o dei veri e propri scambi culturali (tipo Erasmus) in delle Scuole di Magia straniere?

    2) Non ho mai ben capito come funziona, esattamente, la povertà nel Mondo Magico: esistono i Senza Tetto, in esso? Nel caso del cibo, per esempio, non può essere raddoppiato all'infinito, ok, ma l'incantesimo può comunque essere usato varie volte, credo, o ricordo male (non escludo per nulla tale eventualità, anzi)? E nel caso di vestiti da rammendare, per esempio, non basta adoperare la magia (nel caso non si sia abbastanza bravi con tali incantesimi, si può allora asserire che la povertà, nel Mondo Magico, possa essere anche messa in relazione con le proprie abilità, potenzialità e la propria potenza magiche?)?
    La mia domanda, effettivamente, sarebbe più che altro: fino a che punto si è poveri, quando si è Poveri, nel Mondo Magico?

    3) Ma a parte la Londra Magica, si può ruolare anche nelle altre "Città Magiche" del mondo? O non esistono?

    Ho la memoria di Doris ed ho letto la saga di Harry Potter ormai parecchio tempo fa, quindi, la mia confusione è sincera, ed assolutamente non provocatoria!
    Ringrazio in anticipo chi risponderà a questi miei dubbi <3
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +158

    Status
    🗲
    Ciao snasuccia miaaaaaa!
    In primis questo snaso fa un super inchino per scusarsi della lunga attesa.
    In secundis non preoccuparti della tua memoria, la Rowling non ha mai accennato a queste cose sui libri, dato che è più brava come narratrice che come world builder XD

    1) E' possibilissimo, infatti lo staff sta discutendo della cosa da tempo e fra non tropperrimo vi stupirà. Se ciò sarà un bene o un male per i vostri poveri pg lo si vedrà in futuro XD
    In ogni caso se vuoi leggere di esperienze all'estero, qui puoi trovare il caso più memorabile, dove alcuni studenti sono pure morti, diventati schiavi, fantasmi e altre cose divertenti <3

    2) Diciamo che con una bacchetta in mano ce la si cava più o meno sempre, però dato che l'unico alimento che si può ottenere con la magia è una mela (incantesimo Malum) se non si vuole morire di fame si deve aver un lavoro di qualche genere.
    Stessa cosa per acquistare un appartamento o una proprietà, ti servono soldi per comprare tutto questo[( come il cibo, il denaro non si può trasfigurare o moltiplicare (legge di Gamp che puoi trovare nel manuale di Alchimia)]
    Per i vestiti basta un incantesimo di base che si chiama Vestis che trasforma un abito in un qualunque altro tu voglia.
    Ovviamente più sei bravo e portato per la trasfigurazione più i vestiti ottenuti potranno essere belli e dettagliati.
    Nel gioco diamo al player la libertà di gestirsi la predisposizione più o meno buona per i vari tipi di magia, ma durante le Quest si dovrà tirare un dado per vedere quanto bene riesce Vestis.

    Quindi, concludendo, se un mago non fa nessun lavoro e quindi non guadagna niente, si trova a vivere per strada e ad essere un senzatetto, ma avendo una bacchetta può sicuramente cavarsela meglio di molti altri. Magari può girare per case babbane lasciate vuote da padroni in vacanza e poi lasciarle quando questi tornano, o comunque accendersi un fuoco o erigere un riparo di fortuna con facilità.

    Facendo un esempio di famiglia di maghi povera presente nel libro, c'è quella della madre di voldemort. Non avevano soldi, il padre di lei era un po' folle e aveva trovato lavoro solo come custode di una villa babbana. Quindi vivevano in una catapecchia orribile e fatiscente.
    Calcola che tutti i maghi sono mediamente bravi ad usare qualsiasi magia di basso livello (quelle indicate nel GRANDE libro degli incantesimi come magie del primo anno)

    3) Assolutamente si e per questo esiste la sezione Mappamondo. Basta che metti nel sottotitolo del topic o del post la città o la regione in cui ambienti la role


    Spero di esser stato utile nel portare un po' di chiarezza, ma se ci sono altri problemi non esitare a domandare <3
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    129
    Reputation
    +70

    Status
    🗲
    Adesso mi è tutto più chiaro! Grazie mille per il tempo speso a rispondere a queste mie arzigolate domande! <3
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,863
    Reputation
    +3

    Status
    🗲
    Per quanto riguarda le domande:

    1) siamo nell'anno corrente, il 2021 (ancora per poco), giusto?
    2) La scuola di specializzazione ha soppiantato i mago ad hogwarts? E' una scuola obbligatoria?

    E poi il mio istinto di correttore di bozze ci tiene a segnalare i seguenti errori, tutti nell'ambientazione:

    prefiessa --> prefissa
    ammodernariarsi --> ammodernarsi o modernizzarsi (credo sia un gioco di parole come denrise, però visto che è ripetuto anche dopo è modernizzare non ammodernizzare)
    Capovillaggio --> staccato
    torriforme ---> non esiste. A forma di torre
    giovanere --> giovane
    insulane --> isolane
    ammodernizzandosi --> modernizzandosi
    giappone polinesia, australia, micronesia --> lettera maiscola
    antopologico-filosofica. --> antropologico
    Primum inter Pares --> primus
    perdersici --> perdersi. Non serve la "ci" visto che poi dice dove si ci perde
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Master of Graphic
    Posts
    1,126
    Reputation
    +356

    Status
    🗲
    Ehi!
    Grazie innanzitutto per le correzioni, vedremo di sistemare appena possibile ;) per quanto riguarda la tue domande:

    1) sì, seguiamo la time-line off, quindi siamo alla fine del 2021 anche nelle role
    2) Hidenstone è un accademia, se frequenti Hidenstone la inizi a 16 anni e fai i MAGO qui. Se decidi di frequentare Hidenstone puoi fare i 5 anni di hogwarts e poi passare a Hidenstone per altri 5 anni.
    Hidenstone non è obbligatoria: puoi decidere di frequentarla, di fare solo hogwarts (7 anni) oppure una qualsiasi altra scuola di magia.

    <3
     
    .
19 replies since 24/8/2020, 23:26   363 views
  Share  
.
UP