Dimmi che non sto sbagliando

@Jessica - 18 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    894
    Reputation
    +415

    Status
    🗲

    LILITH CLARKE
    Dioptase - Prefetto
    Code ©#fishbone

    s.o.s. ingresso. Due minuti.
    Fu lapidale nello scrivere quel messaggio a Jessica, mentre raccattava la sua roba in uno zaino, buttando un po' tutto a caso, prese anche il suo diario, dove aveva riposto la foto che Blake le aveva lasciato e prese la metà della torta che aveva conservato come pegno per un favore.
    Mise l'Ipod in tasca e corse via, prima passò in Presidenza a consegnare un permesso che aveva firmato lei stessa, essendo maggiorenne, aveva inserito motivazioni di salute, il che sarebbe stato sicuramente credibile, soprattutto dopo che il Professor Daniele l'aveva trovata svenuta davanti al portone dell'entrata, qualche giorno prima.
    Doveva parlare con Jessica prima che se ne andasse, doveva incontrare la ragazza e farsi dire da lei che non stava facendo un'enorme stronzata.
    Per questo aveva mandato quel messaggio all'opalina, prima di finire i preparativi.
    Arrivata davanti l'ingresso, con in mano la metà della torta cioccolato e fragole, messa in un cartoncino quadrato richiuso, iniziò a fare su e giù davanti al grande portone.
    «Dai, Jeje, dai...» era struccata e aveva ancora gli occhi gonfi per i pianti di poco prima, ma questo non le importava, perchè aveva preso una decisione, voleva solo una spinta in più e sapeva che Jessica sarebbe stata ben disposta a dargliela.
    Era agitatissima, ma era una cosa che doveva fare e lo sentiva dentro. Aveva ancora il cuore a mille e di tanto in tanto toccava la tasca per essere sicura che il suo IPod fosse lì: ormai era diventata una delle cose più preziose che aveva con sé.
    Guardava verso le scale, ogni tanto, per vedere se scendeva la moretta, ma nulla ancora...

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    c3a26001d82fae9f80dc40723f8eb82904f984a0-hq-1504575137
    Jessica Whitemore | Black Opal
    Quando le arrivò quel messaggio da parte di Lilith, la corvina era stesa sul proprio letto in dormitorio, guardando il soffitto. Stava ancora rimuginando sull'incontro con il professor Black del giorno prima, quindi era pienamente assorta nei suoi pensieri quando il telefono vibrò, facendola voltare spazientita. Sperava che non fosse ancora Blake che doveva "convocarle" per dirle qualcosa, ma fece un sospiro di sollievo leggendo il nome del mittente. Ma quando lesse il contenuto... beh, scattò immediatamente in piedi. Sembrava urgente e avrebbe voluto correre da lei, solo che aveva addosso solo una maglietta che aveva preso a Daniele pochi giorni prima, quand'era stata a casa sua. Non poteva certo presentarsi così... si tolse la maglia, lasciando che il fresco della stanza le sfiorasse delicatamente la pelle. Si girò e si diresse verso l'armadio, aprendolo e prendendo i primi vestiti che trovava in modo da essere sì decente, ma nemmeno da perderci troppo tempo. Era prontissima per andare all'incontro. Uscì quindi dalla sala comune, dirigendosi a grandi falcate verso l'ingresso. Sperava che non le fosse successo nulla di grave, ma lo avrebbe scoperto solo una volta arrivata. Aveva anche molte cose da dirle, ma non era sicura che quella sarebbe stata l'occasione giusta.
    Finalmente arrivò in vista dell'ingresso e accelerò il passo, vedendo quindi poi l'amica dioptase con quei suoi inconfondibili ricci. Lil! esclamò, avvicinandosi e andando a piazzarsi davanti a lei. La guardò bene, accennando un sorriso, prima di accorgersi delle sue condizioni. Era struccata ma non era questo il problema, la trovava comunque molto bella, ma aveva gli occhi decisamente più rossi del normale. Rossi e gonfi. Ehi, va tutto bene? le chiese, provando ad accarezzarle un braccio. Sembrava che qualcosa fosse successo, ma cosa esattamente... beh, non lo sapeva e aspettava solo che fosse la ragazza a dirglielo! Sono qui per te, qualsiasi cosa ti serva
    "Parlato" - 'Pensato'- "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    894
    Reputation
    +415

    Status
    🗲
    EAlN5aX

    + Lilith Clarke
    prefetto › Dioptase > II
    Quando Jessica arrivò, Lilith aveva quasi fatto un solco nel pavimento a furia di fare su e giù.
    Si voltò verso l'amica che subito notò che qualcosa non andava.
    Lil le sorrise appena, quindi e allungò verso di lei il pezzo di torta «Cioccolato e fragole. L'ha fatta Blake, ma ho lasciato un pezzo anche per te.» disse, quasi cercando di evitare lo sguardo della ragazza.
    Da dove avrebbe dovuto iniziare? «Io e Blake ci siamo lasciati.» il tono le si spezzò in gola, gli occhi si riempirono di lacrime «Dopo quella discussione in riserva, ci siamo visti e ... non ce l'ho fatta, l'ho lasciato. Non riesco a dividere le sue attenzioni con un'altra e vederlo toccare Mia mi ha piegato in due.» si asciugò una lacrima che stava solcando il suo viso, quindi riprese a sussurrare «Quando sono rientrata, sono svenuta, proprio qui e ... Daniele mi ha aiutato. Ho pensato di prendermi del tempo, ma non vedere Blake mi stava logorando. Fino ad oggi, quando mi ha fatto una sorpresa in Sala da Té. Una foto» gliela fece vedere «Alcune sue canzoni e quella torta...» la indicò col mento, facendo una pausa per dare il tempo all'Opalina di assimilare la notizia «Voglio andare da lui, voglio sistemare le cose... so che non c'è a scuola, quindi devo andare a Londra... dimmi solo una cosa: sto sbagliando?» Jessica sapeva quanto amasse Blake, solo lei poteva dirle se stava facendo una stronzata. Era consì confusa che non riusciva a capire da sola, aveva necessità di sentire la voce di Jessica dirle qualcosa «Non credo di poter accettare questo su modo di fare con le altre, ma... senza di lui sono vuota, persa... ho paura...»
    ©Scheme Role by Amphetamines' - Don't steal!
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    19,808
    Reputation
    +1,048

    Status
    🗲
    c3a26001d82fae9f80dc40723f8eb82904f984a0-hq-1504575137
    Jessica Whitemore | Black Opal
    Jessica prese ciò che le stava porgendo, sorpresa. Aaron le aveva detto della capacità di Blake in quell'ambito, ma non aveva mai assaggiato una torta fatta da lui. Ma aveva un debole sia per il cioccolato che per le fragole, quindi sicuramente l'avrebbe mangiata una volta tornata in stanza. Ma comunque notava che qualcosa non andava nella ragazza, voleva solo capire cosa. E, ovviamente, glielo chiese. Non era da Jessica girare intorno alle cose.
    Quello che disse, la spiazzò. No, impossibile. Non possono essersi lasciati... fu il suo primo pensiero che, logicamente, non tradusse in parole: non voleva farla sentire peggio. Aprì e chiuse la bocca un paio di volte, senza sapere esattamente cosa dire. Fortunatamente l'amica, poco dopo, riprese la parola.
    Le prese il volto tra le mani, accarezzandole con il pollice, la guancia bagnata di lacrime. Lilith. La sua voce era dolce ma ferma. Devi smetterla di temere Mia e scommetto che in cuor tuo già lo sai. Come non temi me, non devi farlo nemmeno con lei. Non è interessata a Blake e lui non è interessato a lei. Riflettici. Concluse, lasciandole il viso. Certo, doveva arrivarci da sola e capirlo lei stessa, ma nulla le vietava di portarla a fare una piccola riflessione.
    Per quello che disse dopo, si morse il labbro. Sapeva che non aveva senso, che Lilith amava Blake e che comunque era sua amica e non avrebbe mai fatto nulla in nessun caso, ma era terribilmente gelosa di lui. Tuttavia non commentò su quel lato, perché sarebbe stato davvero egoistico e Lil in quel momento aveva solo bisogno di un'amica... e lei lo sarebbe stata.
    Ma stava procedendo tutto così in fretta!
    Oh Lilith no, non stai sbagliando. Credo che Blake si sia superato con questo. Ha fatto un gesto dolcissimo, devo riconoscerlo. Va da lui. Mi arrabbierei se non lo facessi. Scherzò, cercando di rasserenarla. Capisco come ti senti e so quanto tu ami lui e quanto lui ami te, nonostante i modi insoliti di dimostrarlo. Sbaglieresti non andandoci. Vai, Lilith. Si avvicinò per darle un bacio sulla guancia e sorriderle. E torna da fidanzata, mi raccomando. Ammiccò, osservandola poi allontanarsi.
    "Parlato" - 'Pensato'- "Ascoltato" | Scheda PG Stat.
    RevelioGDR
     
    .
3 replies since 19/4/2020, 22:52   121 views
  Share  
.
UP