Gazzetta del Profeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo snaso mannaro
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    93
    Reputation
    +37

    Status
    🗲

    Gazzetta del Profeta

    Terroristi e divinità
    mietono vittime a villa Jordan

    Anthony Queris ci aggiorna in anteprima sull'attentato che ha interrotto l'asta di beneficienza dell'ambasciatore americano Jayce Jordan.


    Pagina 1
    28 Maggio, 2022. Come ogni anno, l'ambasciatore americano Jayce Jordan aveva organizzato un'asta di beneficienza nella sua tenuta londinese situata nel Galles del Nord. I ricavi dell'iniziativa sarebbero dovuti confluire a un progetto della confederazione internazionale sulla magitecnologia ecosostenibile, ma la pace è una meta che tutti danno per scontata e a cui pochi hanno il piacere d'ambire.

    tumblr-22b4d0b841f2470a88b821d02af06893-f3723d10-500


    Principali capolavori dell'asta erano tre campioni di sfaccettature diverse della magitecnica. Un martello hextech, arma di stampo futuristico opera del prodigio della magitecnica Francisco Montoya. Un set di rune in pietra lunare donato dalla luminare in egittologia e magiarcheologia Medea Hawkings. Infine, un quadro intitolato ''Elio e il sorriso teso'' della visionaria e provocatrice magipittrice francese Skusku. A partecipare all'asta erano anche altri ospiti di fama internazionale, come il filantropo e magimprenditore Bill Cancelli o il direttore dell’Ufficio Regolazione e Controllo Ingredienti e Materiali Magici del M.A.C.U.S.A. Richard Jordan, nonché padre di Jayce.
    Prima che l'asta potesse iniziare, una forte esplosione ha mandato gli invitati nel panico. Il gesto è stato seguito da una serie di incanti e fulmini, probabilmente di natura magica, che hanno dato inizio a una vera e propria guerriglia.
    Da una parte, nella sala adibita all’asta, il magitecnico Francisco Montoya assieme a alla sua tirocinante, Kimbwa O'Waddiwasi, hanno dato sfoggio di incredibili abilità di combattimento, con il primo a sorreggere scudi invalicabili e la seconda a fare pieno uso delle sue doti da Omnioji*. Lo scontro si è prolungato fino a rivelarsi letale per almeno una decina di civili, numero che sarebbe sicuramente lievitato se non fosse stato per l'intervento degli auror Krasus Thunderbolt, Anthony Lovegood, Aleksey Konstantin Golubev, Samuel Starosta, e dei guaritori Skyler Mave e Eilidh [secondo e terzo nome non pervenuto] Rheon.

    ezgif-5-9cf32c15c3









    *l'Omnioji è un mago o strega specializzato nel richiamare e sfruttare spiriti animali sotto forma di elementi.
    In una stanza adiacente adibita al rinfresco, Maria Calvo-Sotelo, figlia del ministro della magia spagnolo, ha dimostrato abili doti nel campo del combattimento corpo a corpo e del controllo mentale. Maria sembrava avere come obiettivo l'omicidio di Richard Jordan, padre del padrone di casa, ma il pronto intervento del prodigio del corpo auror Thomas Richenford e dell'abile Jacqueline De Lourant ha evitato il peggio. Ai due si è poi unito Wyatt Wolf, prima che Maria - sfruttando un curioso artefatto - spiccasse il volo da una finestra distrutta tenendo in ostaggio Richard. Il gruppo di tre è riuscita a raggiungerla, recuperando il direttore, ma senza riuscire ad arrestare Maria o salvare un civile che è rimasto coinvolto nello scontro.
    tumblr-299a2dc3464833ade600e4f41c90ae38-cd6dbb9b-500
    Se i tre terroristi si sono dimostrati abili avversari, seppur non abbastanza da impedire agli auror e i medimaghi di metterli alle strette, ciò che è intervenuto dopo aveva del singolare.
    Ragarra, una dea dimenticata, si è unita allo scontro ma le parole di Skyler Mave che, coraggiosamente, si è posto come mediatore, sono riusciti a placarla. Sfortunatamente la dea si è sentita sfidata da un gesto di Krasus Thunderbolt, motivo per cui - prima di tornare nel suo piano astrale - Ragarra ha colpito l'auror, coinvolgendo nell’attacco Ramora Petra Rosier, matriarca della famosa famiglia purosangue, che non è riuscita a sopravvivere.
    Il nipote della donna, Arthur Roweïn Rosier, è stato invece salvato da Isond Pendragon, guaritrice del San Mungo che aveva raggiunto gli esterni della villa per prestare soccorso. Sfortunatamente, anche in questa zona cinque civili hanno perso la vita sotto l'assalto di brutali costrutti di legno.
    L'assalto si è concluso con l'arrivo di Sutan Amrullah, veterano auror, che - assieme alla sua squadra - ha contributo a evacuare la zona.
    Sull'evento sia il Ministero che il San Mungo avranno ancora molto su cui riflettere. Sopratutto perché ci sono stati due colpi di scena.
    Primo. Montoya, O'Waddiwasi, e Calvo-Sotelo sono stati ritrovati - legati e imbavagliati - all'hotel EntreReprise di Diagon Alley, lasciando intendere che i tre presenti alla festa erano terroristi polisucco.
    Secondo. In seguito all'arrivo di Ragarra, uno strano polline dorato si è disperso nella villa, trasfigurando il corpo dei defunti in delle creature simili a ibridi tra esseri umani e piante. Sebbene alcuni siano stati distrutti dagli auror, il resto è stato preso sotto scorta dall'Ufficio Misteri che è arrivato a una sconcertante conclusione: il processo potrebbe essere invertito riportando questi esseri nella loro forma umana.

    Anthony Queris


    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 23/8/2019, 12:16   652 views
  Share  
.
UP