Posts written by Lo snaso mannaro

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    [color=#23454a]▪[/color] [URL=https://reveliohogwartsharrypottergdr.forumfree.it/m/?t=79421557][color=gray]Jul Bran 2022[/color][/URL]


    I premi sono nell'ultimo post.
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    Jul Brann

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    A Denrise non c'era niente di meglio che uno scontro in via amichevole per testare la propria forza, l'onore di un combattimento pulito per rinsaldare una vecchia amicizia. Forse i due predoni non avevano interagito molto tra loro ma, nel ring, entrambi diedero modo all'altro di provare una sorta di rispetto nei loro confronti. L'intuito del Donneville fece comprendere all'uomo che il colpo in arrivo sarebbe potuto essere fatale e determinare così la sua sconfitta e, scartando di lato poté mitigare parzialmente gli effetti del colpo del Gunnarsson. Non c'era modo di evitarlo, questo Eirikr lo sapeva, Sigurth aveva portato il colpo con una tale precisione, forza e velocità che l'unico modo per poter conservare i propri denti era quello di accompagnare il colpo. Senza darsi per vinto il moro diede un montante all'altro senza incontrare resistenza alcuna e, qualcuno con meno esperienza, poteva pensare di aver già libera per poter infierire su di lui. Sigurth tuttavia non aveva abbassato la guardia di proposito, il suo stile di combattimento feroce era cosa risaputa al villaggio ed entrambi, nello stesso momento, misero a segno un colpo a testa. Uno un montante all'altezza del fegato di Sigurth che, per un breve istante gli annebbiò la vista facendogli vedere una miriade di puntini bianchi; l'altro, un montante dritto allo stomaco tolse il fiato ad Eirikr che, fiaccato già dal montante precedente crollò in ginocchio messo alle strette. Una serie di voci iniziarono ad acclamare entrambi i contendenti mentre il giudice di gara si sarebbe frapposto tra loro e, con la bacchetta puntata sulla propria gola, disse in maniera amplificata. «Eirikr Donneville è a terra, Sigurth Gunnarsson vince!» Entrambi si erano distinti, ed entrambi avrebbero potuto avere l'onore di scalare il totem sacro. Dall'altra parte dello spiazzo i due contendenti alla gara più scottante che mai, tagliavano il traguardo insieme e sia Jonathan Baker che Rebecca Wagner vennero decretati adatti allo scalare il totem. Il canto di Einar venne apprezzato dalla moltitudine di compatrioti e, una volta terminata l'esibizione, molti furono i corni ricolmi di idromele che vennero innalzati in suo onore. Il fuoco di Yule avrebbe arso per tutta la notte riscaldando e illuminando tutti coloro che erano venuti a celebrare la festa, un'altro anno era passato e molti del villaggio non potevano dirsi fortunati, gli scontri a Ulwandile Isigodi avevano reclamato il loro prezzo e, con la guerra in atto verso il Mar Mediterraneo, ogni occasione di festa era un ottimo modo per celebrare i legami di questo popolo così unito nelle antiche tradizioni.


    //NOTE OFF

    Signori siamo giunti alla conclusione di questo evento, vi ringrazio a tutti per aver partecipato e spero che vi siate divertiti tanto quanto l'abbiamo fatto noi. I premi sono segnati qui di seguito.

    Andrew Barber: +6 Exp

    Black Heart: +4 Exp

    Dana An Feng: +6 Exp

    Einar Tryggvisson: +8 Exp + spunto

    Eirikr Donneville: +8 Exp + spunto

    Elírós Jónasdòttir: +6 Exp

    Jonathan Baker: +2 Exp +spunto

    Morgan Rue Vane: +4 Exp

    Morrigan Maverick: +4 Exp

    Rebecca Wagner: +2 exp + spunto

    Samuel Simeon Servantes: +4 Exp

    Sigurth Gunnarsson: +12 exp + Spunto

    Snaso Ubriaco: +6 Exp da assegnarsi a Alexander Olwen

    Snaso Mannaro: +9 Exp da assegnarsi a Sigurth Gunnarsson

    Spunto: La scalata al totem sacro non è un'attività per deboli di cuore, vi siete distinti durante la festa per il vostro coraggio, l'ardore e la passione con cui vi mettete in gioco durante lo Yul Bran +2 punti esperienza se aprite una role autoconclusiva di almeno 500 parole dove si tenterà di scalare il totem.

    Dadi:

    Sigurth Gunnarsson: 56/76
    Montante al mento: [d20]+13+1*-8 => [20]!+13+1-8 = 26
    Cross alla bocca dello stomaco: [d20]+13+1-8 => [14]+13+1*-8 = 20

    Eirikr Donneville: 12/60
    Schivata sul montante di Sigurth: [d20]+8 => [6]+8+1* = 15 schivato parzialmente
    Montante al fegato: [d20]+8+1*-6 => [4]+8+1-6 = 7

    Einar Tryggvisson:
    Canzone: [d20]+13+5 => [10]+13+5 = 28
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    Jul Brann

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    Ogni punto dello spiazzo adibito per la festa del falò era animato, birra e idromele scorrevano a fiumi riscaldando gli animi e abbassando ogni inibizione, ognuno festeggiava il Yul Bran come più preferiva, alcuni si erano appartati con le gentili donzelle del Canto della Sirena, altri preferivano animare la serata con canti e musica. Einar la tua musica, unita al Sonorus fa risuonare la canzone in tutta Denrise e ognuno, anche coloro che non erano alla festa riesce ad ascoltare le tue parole, il tutto unito ad una sapiente e magistrale esecuzione riscuote un gran successo e per un attimo, un breve ma intenso attimo, sembra che il tuo popolo abbia superato la sua avversione verso la tua natura maledetta. Cauto come tuo solito, l'occhio magico che hai comprato da Sinister continua a ruotare quasi alla ricerca di un pericolo che sembra non esserci questa sera. Dall'altro lato dello spiazzo Dana, con i suoi bambini, lì sta intrattenendo cantando con una dolcezza infinita la nuova canzone. Sta cantando da parecchio e per te, non abituata al canto, inizi a sentire la gola irritata tanto che sul ritornello non riesci a raggiungere la giusta tonalità steccando ma ai bambini questo non interessa, anime pure in un mondo violento continuano a cantare insieme a te e nemmeno loro sono da meno e, in compagnia, steccate su più punti della canzone. D'altro canto, un combattimento stava avendo luogo in quella ricorrenza. Uno scontro amichevole tra due conoscenti che volevano celebrare i fuochi di Yule con un po' di sana violenza fisica. I due contendenti girano in tondo, studiando e cercando di capire come affrontare l'avversario ed è Sigurth a fare la propria mossa, le sue spacconate non fanno presa sulla mente di Eirikr, per nulla intimidito da quello sfoggio di missioni e vittorie. Un avversario rimane un avversario e lui lo avrebbe affrontato a testa alta senza tirarsi indietro. Il primo pugno di Sigurth era forte e rapido ma venne intercettato dal braccio di Eirikr che lo deviò e lo schivò pronto a rispondere con un pugno al fianco per niente male. I due predoni si stavano affrontando e Sigurth avrebbe proseguito con un secondo affondo un colpo che raggiunse lo zigomo di Eirikr in maniera pesante. La partita tra i due era aperta e con l'esultanza degli spettatori ad infiammare gli animi entrambi ne avrebbero giovato per il loro morale. Più tranquilla rispetto a tutti Eliros si sta godendo il banchetto e le succulente salsicce che la donnina le ha offerto per il suo aiuto. Un uomo dall'aspetto molto Denrisiano, con capelli lunghi, barba intrecciata e pellicce a vestirlo si sarebbe avvicinato a lei e sorridendole le disse. «Perdonami, tu sei Eliros, sei la giornalista? Io sono Sindri Olegsson, grazie a Sigurd sono stato l'organizzatore dell'evento di quest'anno. Sarebbe troppo sperare che tu possa scriverci un articolo?» Chiese, sedendosi accanto a lei sul tronco.




    //NOTE OFF

    Signori perdonate l'attesa, ma finalmente possiamo andare avanti! Ho cercato di offrire un piccolo spunto a chiunque, ma da qui in avanti vi chiedo gentilmente di inserire in fondo al post uno spoiler con il riassunto dell'azione. In bocca al lupo a tutti ^^

    Sigurth Gunnarsson: 63/76
    Pugno 1: [d20]+13-8 => [7]+13-8 = 12
    Pugno 2: [d20]+13-8 => [12]+13-8 = 17

    Eirikr Donneville: 43/60
    Parata: [d20]+8 => [4]+8 = 12 parato
    Pugno al fianco: [d20]+8-6 => [11]+8-6 = 13

    Einar Tryggvisson:
    Sonorus: [d20]+13 => [12]+13 = 25
    Canzone: [d20]+13+5 => [17]+13+5 = 35

    Dana An Feng:
    Canzone: [d20]+5 => [4]+5 = 9
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    Jul Brann

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    Una serata di festa, baldoria sfrenata all'insegna di antiche tradizioni: lo Yul Bran rafforzava lo spirito di comunità di Denrise e se molti degli abitanti dell'isola si erano impegnati per portare a compimento una festa simile altri vedevano in quella festa un modo per spiccare nella massa. I carboni erano ardenti quanto gli animi di quei due Denrisiani, Jonathan e Rebecca si misero in posizione pronti ad affrontare quel cammino di fuoco e dolore con tutta la fierezza che ci si aspetterebbe da un figlio o una figlia di Denrise. Quando venne decretata la partenza entrambi scattarono, facendo una danza quasi sincrona, il grande e grosso oste del Canto della Sirena un guerriero capace e in grado di incutere ammirazione tra i suoi compatrioti e la dolce e aggraziata ragazza che lavorava per lui che a più di un Denrisiano aveva fatto girare la testa e strappato promesse d'amore eterno. Il percorso era lungo e, in quella metà, i due procedevano testa a testa, in assoluta parità. Il basso uomo che aveva lanciato la scommessa impallidì quando si rese conto che Rebecca sarebbe potuta essere in grado di battere Jonathan Baker.
    Altri, in altri punti del grosso spiazzo, stavano attirando attenzioni più o meno desiderate: Einar Tryggvisson, lo scaldo maledetto, con la sua musica galvanizzava i presenti dando prova di essere ancora un figlio di Denrise, cori di voci si unirono alla sua cantando ballate di onore, sangue e razzie. In completa antitesi, Dana, la tua innocenza e purezza viene colta dagli animi più dolci, i bambini, che si radunano attorno a te ascoltando quella carola natalizia.
    Sull'altro versante il ring venne riempito e un uomo, addetto al controllo durante gli scontri, si avvicinò ad Eirikr e Sigurth. «Voglio un combattimento pulito, che Allfǫðr possa godersi lo spettacolo dal suo scranno ad Ásgarðr.» Disse ad entrambi mentre, alzando le mani al cielo gridò di modo che potessero sentirlo tutti i presenti. «Sigurth Gunnarsson ed Eirikr Donneville a voi il combattimento, iniziate!»
    Alla locanda il buon Morrigan sapeva bene come intrattenere le dolci pulzelle, districandosi in una complessa supercazzola una delle giovani seppe discernere il reale significato di quella spiegazione. «È strabiliante, magari… Potremmo scambiarci volentieri nuove nozioni.» Anche se era più che evidente che la ragazza volesse scambiare ben più di semplici nozioni il suo sorriso rimase candido, la scelta sarebbe spettata al Magitecnico che, intenzionato a sostenere la sfida alcolica fece del suo meglio scolandosi un corno di rum. Per Morrigan quella bevanda risultò leggera quasi quanto l'acqua, ingollandola tutta d'un fiato senza attimo d'esitazione.
    Alla locanda, tuttavia, arrivarono anche Saul e Morgan che intenzionati a fare del loro peggio, iniziarono anche loro una sfida, con il bimbo lontano i due finalmente erano pronti a scolarsi quanto più alcool potessero, Saul non riuscì a tenere botta, il corno era molto più grande dei classici boccali a cui era abituato e il liquore dal color ambrato era stato fatto fermentare ad hoc in botti così da aumentarne la gradazione alcolica. Morgan, invece, a dispetto del suo capitano riuscì ad accusarlo in maniera molto minore senza incorrere in nessun sintomo dell'ubriachezza.
    Andrew, tu osservi come la sfida ormai sia cosa ufficiale entrambi siano pronti a menarsi per festeggiare lo spirito di Yul Bran, inciti il tuo amico per lo scontro imminente e poi noti una cosa, il tuo sguardo viene attirato da una distilleria in cui sono presenti Morrigan, Saul e Morgan uno dei presenti ti batte le mani sulle spalle.
    «Ecco il quarto sfidante, vieni e mostra cosa sei in grado di fare!» I presenti iniziano a incitarti e porgendoti un corno da toro colmo fino all'orlo di rhum ti invitano a prendere parte alla sfida che sta avendo luogo tra risate sguaiate e rhum ingerito.
    Eliros, tu segui la signora che ti conduce ad una griglia dove sotto di essa si trova una brace di carboni ben stesa, il calore che emana ti fa sentire alcune gocce di sudore scendere dalla fronte e l'odorino di carne alla griglia ti fa venire l'acquolina in bocca. Servi piatti più o meno abbondanti e, finito, la donna ti porge un piatto pieno di salsicce, costine di maiale e bistecche alla griglia.
    «Ecco a te, cara, grazie per avermi aiutata.» Un sorriso dolce sarebbe comparso sul suo volto e, porgendoti delle posate di legno ti fa cenno di sederti vicino ad un tronco sistemato attorno ad un falò.




    //NOTE OFF

    Signori perdonate l'attesa, ma finalmente possiamo andare avanti! Ho cercato di offrire un piccolo spunto a chiunque, ma da qui in avanti vi chiedo gentilmente di inserire in fondo al post uno spoiler con il riassunto dell'azione. In bocca al lupo a tutti ^^

    Jonathan
    Destrezza = [d20]+10 = 24

    Rebecca
    Destrezza = [d20]+8 = 24

    Morrigan
    Bevuta = [d10] = 2
    Resistenza = 40/42 Sobrio

    Saul
    Bevuta = [d10] = 10
    Resistenza = 15/25 brillo

    Morgan
    Bevuta = [d10] = 3
    Resistenza = 22/25 Sobria
    *Morgan, capisco che la tua intenzione era quella di aiutarci tirando il dado e ti ringrazio però è il Master a lanciare i dadi.
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    Lo shopping del Terrore


    “Olivander”



    Le azioni portano conseguenze, e le scoperte responsabilità. Ma prima di tutto, la sfida più grande è sempre destreggiarsi tra le priorità: Vath, non ti gocciolava molto sangue, quindi il fazzoletto non si è sporcato più di tanto, ma a fermare la perdita è il Salus di Amelie, che, oltre ad eliminarti il fastidio, ti dona anche un senso di resistenza sovrumana, stoica, epica. Con le narici libere dal sangue, decidi di intonare un inno alla speranza, alla nobiltà d’animo, al senso della vita come eterna lotta tra i forti e i deboli. Sarebbe stato anche leggendario, se la tua voce nasale da “in realtà ho ancora sangue nel naso” non avesse fatto sorridere i più e perdere lucentezza alla bellezza del discorso.
    Imprevisti a parte, la gente è indecisa.

    Qui c’è gente anziana però, altri sono esausti. Non sarebbe pericoloso portarli in giro?

    Nonostante le parole di un ragazzo, una decina di civili decide comunque di seguirvi, e si mette tra l’avanguardia e la retroguardia della spedizione.

    Isond, mentre la colonna si incammina decidi di capirne di più sul dono ricevuto. Lo Specialis Revelio funziona e capisci che il ciondolo ha un qualche genere di potere difensivo, forse un po’ blando, ma costante. Non riesci a capire di più.

    Entrando nel tunnel, non potete fare altro che stringervi, non è possibile muoversi agevolmente per più di due persone affiancate. Il tunnel è costellato di pietre nere e cristalli viola, non dissimili dalla caverna in cui eravate. A rischiare il tutto, il patronus evocato da Samuel: la tua creatura è una meravigliosa acromantula di due metri per due, che si arrampica sul soffitto e inizia ad accompagnarti ad ogni tuo passo.

    Kether, tenti per l’ennesima volta di sfruttare le tue conoscenze sui cristalli, e per l’ennesima volta percepisci un vuoto là dove sai che ci dovrebbe essere l’informazione che cerchi. Il tuo Karpos invece scompare tra la folla: puoi immaginare che sta eseguendo i tuoi ordini.

    Ad un certo punto in fondo al tunnel vedete la luce, e vi accorgete di quanto faceva freddo nella caverna, perchè avvicinandovi alla luce percepite la temperatura dell’aria incrementare. Sbucate in una vastissima valle ricoperta di rocce candide e, lo sentite sotto i vostri piedi, friabili. La luce è accecante, e il calore proviene dal Sole che brilla lassù in alto, come a farsi beffe delle candide pareti che si possono scorgere ad ogni orizzonte, sotto al cielo azzurro. Amelie, aguzzando lo sguardo vedi una figura scura che cammina appoggiandosi ad un bastone, molto lontano e davanti a voi. Ancora più in la, una specie di colonna, ma da questa distanza non sai dire nè quanto è alta, nè se ha segni particolari.

    “Sinister”



    Conoscersi scambiandosi morsi e graffi forse non è il modo migliore di rompere il ghiaccio, e cercare di creare un collegamento con una mente forse (fooorse) un po’ diffidente non è facile. Selene, il tuo incanto è discreto, tuttavia, Aaron, non percepirai nulla tranne che un senso di chiusura provenire dall’orso.
    Mentre il lupo si avvicina all’essere più grosso, tu decidi di comunicare per altre vie: e ci riesci.

    I grugniti dell’orso iniziano a mutare, fino a che udite tutti che dice con voce roca

    …uguali. I bipedi sono tutti uguali. Chi mi ha dato la vita si è dimenticato di noi e ora loro vogliono togliermela. Toglierla a tutti noi. Sono tutti uguali

    Aaron, per niente scoraggiato da queste parole, anche perchè tutto sommato non sai davvero cosa vogliano dire, e gli spieghi la situazione. Beh, quella dal tuo punto di vista:

    Non fare finta di niente, bipede. Ho percepito molto bene il varco che avete aperto, non siete i primi nel corso del tempo. Cioè, posizionil tutto sotto alle paludi stigee così da impedire ai bipedi di avvicinarsi e poi non usi i tuoi immensi poteri per evitare che arrivino qui?

    L’orso soffia via dalla narice quella che sembra a tutti gli effetti una caccola di cristallo

    L’unico modo per aprire un altro varco è recuperare il globo, ma esso ci dà vita, non posso permettervelo. E visto che non potete tornare indietro, vi eliminerò e sfogherò la mia frustrazione sui vostri…

    Fa un passo verso di voi

    …corpi…

    Si alza sulle zampe posteriori

    …esanimi!

    Con un ruggito, vi è addosso. O meglio, prova ad attaccarvi: Krasus, ti accorgi un po’ tardi della sua manovra, ma vedi che è ancora stranito dal tuo precedente attacco. Con un balzo riesci a sbilanciarlo e a fargli arrestare la carica. Lesto, torni umano e meni un fendente estraendo lo spadone, regalandogli una profonda ferita sulla spalla sinistra.

    Aaron, ovviamente non ti fai distrarre dal combattimento. Mentre i due combattono il lupo prova a balzare su di te, ma la potenza del tuo protego lo respinge buttandolo addirittura in terra. All’unisono le creature ringhiano, iniziando a luccicare di bianco, dapprima molto poco fino a diventare il luccichio di uno strato cristallino che le ricopre completamente.
    L’orso vi guarda irritato, quindi inspira e vi soffia contro un fascio di… roba, sembra quasi della polvere luccicante. Mentre Aaron rimane protetto dal suo protego, Krasus e Selene, amici miei, voi venite colpiti in pieno, e sentite il vostro corpo irrigidirsi in diversi punti. Abbassando lo sguardo, potete vedere come dove la polvere vi ha toccato stiano iniziando a gemmare dei piccoli cristalli… e si, crescono.

    A voi la mano

    “Paiolo”



    Se lanciare dadi fosse una disciplina olimpica, voi dovreste darvi al cricket. Dettagli a parte, la situazione pare farsi tetra. O meglio, per qualcuno sì, per altri, no.

    Eilidh, sfruttando la tua super vista decidi di sondare il tunnel, ma fondamentalmente non vedi nulla di strano, se non che… quelli sulle pareti, sono segni di artigli? Effettivamente pare che qualcosa di grosso si è aggrappato li. Qualcosa di davvero enorme… però, e c’è un però, non sembrano recenti, sono piuttosto erosi dal tempo. Mentre rimurgini su questo, tenti di curare Charles, se ha effettivamente bisogno di essere curato. Le rune si illuminano, ma la magia pare funzionare bene: Charles, il tuo attimo di santità è terminato, e anche la tua mente pare tornare completamente lucida.

    E qui iniziano i problemi. Annie, le tue intenzioni sono precise e molto buone, ma la magia oggi non è dalla tua parte. Le rune brillano di un’intensa tonalità azzurra quando provi a lanciare la magia, e sottolineo provi. Al primo tentativo la bacchetta scricchiola in modo impressionante, al secondo vere e proprie nervature di luce biancastra si propagano dal centro del manico della bacchetta fino alla punta, fino alle tue mani, mentre la bacchetta stessa geme come cardini di una porta arrugginiti, scaldandosi in modo assurdo, al limite del doloroso.

    Eilidh, vedendo che tu al momento sei riuscita a lanciare qualunque magia, tenti nuovamente la sorte, ma l’unico risultato e un quadrato di scintille nell’aria, spruzzate a singhiozzo dalla bacchetta, in sincrono con il pulsare ora dorato delle rune. Charles. Charles. Come te la cavi a mani nude? Perchè al tuo ennesimo tentativo di usare la magia, una crepa si apre sotto la punta della bacchetta, le rune brillano di rosso sangue e il tuo catalizzatore di invia una scarica di dolore lungo il braccio, che nella tua mente, per qualche motivo, risuona un po’ come una supplica. Ancora dolorante, ti guardi attorno, notando come più avanti le rune iniziano a formare dei disegni. Essi sono come schemi orbitanti attorno ad un disco metallico incastonato nella roccia.

    Ascoltando attentamente potete udire dell’acqua scorrere ad una ventina di metri davanti a voi.

    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    ✧Altri bonus!
    -Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;

    -Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;

    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia;

    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri);

    ✧Ragazzi da “Olivander”, a voi scegliere se portarvi dietro tutti i civili oppure no; in caso lo faceste essi sono con voi.

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Venerdì 2 Dicembre, ore 22:00

    Azioni e tiri


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    RevelioGDR
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    Lo shopping del Terrore


    “Olivander”



    Vath, il tuo Sonorus funziona molto bene, e tutti si voltano ad ascoltarti; non hai ancora avuto le brutte notizie di Kether e la situazione pare, al momento, tranquilla. C’è chi esulta alle tue parole, chi pare perplesso, chi trova la speranza, chi ti mostra il dito dolorante. Forse. A prescindere dalle loro reazioni, vedi che si mobilitano per creare un accampamento di fortuna.

    La tua voce fa tornare un’esitante figura, ora senza il patronus ad illuminarla, ad osservarti: vedi che ha il capo voltato verso di te, ma si gratta la nuca incappucciata col bastone. Poi, forse una tua parola di troppo, forse altro, lo fanno scattare: porta una mano verso il bastone, che si illumina di un viola intensissimo, illuminandogli un volto sì umano, ma rinsecchito, come quello di una mummia. I suoi occhi rilucettero di bianco e poi di nero, pronunciò una roba incomprensibile e raschiante, e un globo di fiamme nere delle dimensioni di un’automobile venne lanciata contro te e Samuel (mi spiace amico, ma Vath deve averla detta proprio grossa, perchè l’essere non ti ha degnato di uno sguardo).
    Il tuo vesparabeo Ercole (o quasi), si getta eroicamente contro la sfera fiammeggiante, esplodendogli addosso e apparentemente privandola di slancio.
    Kether, mon coeur, si vede chi ti è amico e chi no: il teneo che hai realizzato per Sam vibra di pura potenza, mentre quello di Vath sembra essere solo un’increspatura dell’aria un po’ luccicante; il Protego Astralis di Samuel è solido, tuttavia il globo pare arderlo prima ancora di toccarlo, mandandolo in frantumi all’impatto.
    Samuel, il teneo di Kether ti salva dall’attacco: ti spinge con forza in terra, ma di fatto ti protegge da qualunque danno. Vath… come ho detto prima, il teneo castato su di te è molto più blando. Il globo, o ciò che ne rimane, ti sbatte a terra, attraversa la barriera e tocca la tua pelle, lasciando all’apparenza solo dei segni scuri. Tra il lampo del Protego Astralis e il putiferio del globo, avete perso di vista la figura, ma uno scricchiolio molto distante vi suggerisce che se n’è andata, almeno per il momento.

    Amelie, tu hai altri demoni da affrontare. Nel senso, i vecchi scorbutici sono considerabili demoni, giusto? Il tuo Reinnerva è maestoso: una lampo di luce dorata si sprigiona dalla bacchetta ed avvolge le membra del vecchio bacchettaio, che riapre immediatamente gli occhi e ti guarda con uno sguardo carico di energia.

    Signorina… grazie mille… non che avessi bisogno di aiuto, sia chiaro

    mentre parla si alza il più velocemente possibile e sistema la sedia, quindi il suo sguardo cade sul finestrino (rotto) che dà all'esterno.

    Cosa è successo…? Mio dio, Kether sta bene? Quel ragazzo attira guai come una calamita: prima i ragazzini con le idee confuse, ora questo. Mi sa che il suo prossimo stipendio salta

    Ti guarda pensieroso, quindi prende una pallina da baseball e te la porge

    Tempo fa avrei potuto aiutarti diversamente, ma ormai gli avventurieri siete voi giovani: prendi questa, e mi raccomando, usala solo in caso di estremo bisogno. Per farla ho dovuto prendere un’intera giornata di ferie, e le mie entrate ne hanno risentito.


    Ti porge la palla e ti accompagna all’uscita.
    Una volta fuori osservi le strade e cerchi l’ispirazione. Non ti arriva nulla, ma hai il presentimento che se vuoi uscire di lì, devi fare in fretta. Non sai perchè, ma sei sicura che il tempo è quanto mai prezioso. Conscia di ciò, ti avvicini alle gallerie insieme ad Isond, e mentre lei non ode niente, tu senti un suono provenire da quella di sinistra.
    Isond, mia cara, tu parli coll’anziano signore. Ora, dovrebbe dirti che è preoccupato per colpa del corso degli eventi e zoppica a causa del corso degli eventi. Ma invece devo seguire il corso degli e-venti. L’anziano ti osserva.

    Mia cara, in bottega c’era il mio nipotino, ho solo timore che gli sia successo qualcosa… quanto alla gamba, beh, sicuramente mi sono fatto male cadendo…

    si vede che apprezza la tua attenzione, il tempo che gli stai dedicando. Si sfila un ciondolo e te lo da: rappresenta una volta stellata con una stella cadente ad attraversarla, in un vetro colorato circolare del diametro di circa 5 centimetri.

    Era di mia moglie… ma sono sicuro che sarà più utile a te che a me

    Detto questo, se ne va prima che tu possa continuare a molestarlo fare altro.

    Kether… che casino! Dopo il caotico corso degli eventi decidi di osservare attentamenti i cristalli, e forse anche grazie al tuo legame con Pan capisci una cosa: sono ricolmi di vita. Ma non è affatto la vita che conosci tu: è corrotta, sbagliata, profanata. Se c’è qualcosa di terribile nell’universo, la vita contenuta in quei cristalli fa parte dell’insieme.

    Vath, ti sanguina il naso.


    “Sinister”



    Krasus, complici le parole di Selene e il tuo senso delle priorità, hai fretta e scegli di seguire l’unica via che ti ha detto qualcosa. La tua pelle coriacea raschia su un terreno che si fa via via sempre più terroso, e i licheni iniziano a lasciare posto a funghi e felci fluorescenti, nel mentre l’ambiente diventa sempre più vasto. Analizzi l’ambiente e capisci che lì c'è vita: animaletti piccoli, innocui, probabilmente, e…
    Annusando meglio, percepisci qualcosa di molto più vicino, e perchè no, ti volti nella sua direzione, prendi la rincorsa e ti scagli contro un'ombra enorme dentro ad un enorme cespuglio.
    Grazie alla tua possanza notevole e all’effetto sorpresa, atterri un orso che in piedi sarebbe alto almeno 5 metri, dalla pelliccia candida ma con diversi cristalli blu che gli escono dalla schiena.

    La tua azione improvvisa lo lascia quantomeno inquieto, si rialza, ferito ma troppo grosso per poter essere tenuto giù da te senza sforzarti attivamente, e prova ad artigliarti il muso, riuscendo solo, però, a colpirti di striscio. È agitato, tanto che il suo ruggito vi pare essere più che altro un lamento, nulla di più. Un lupetto di roccia pare richiamato da questo suono soffocato, e dopo aver guardato con aria un po’ interrogativa il varano e l’orso, vi mostra i denti. Inutile dire che non riesci a focalizzarti sull’ambiente.


    “Paiolo”



    Eilidh, le rune ti hanno detto poco e la piega degli eventi non ti piace, quindi decidi di studiare la mappa. Sfortunatamente, anche la cartografia è un’arte che al momento fatichi a padroneggiare. Come a dire, non trovi alcun riferimento che può tornarti utile. Però, se la montagna non va da Maometto, Maometto va dalla montagna, e tu fai letteralmente questo: ti avvicini al “monte” col tempietto e casti un favello discretamente buono.

    La caverna trema e le rune brillano, mentre una vibrazione profonda pare innalzarsi dalla roccia da te interpellata. Con un inglese stentato e vecchio, molto, molto vecchio, al limite della comprensione, dice:

    Non ricordo

    Altra domanda, altro tremito, altra risposta faticosa da decifrare

    Mari, monti, valli, isole attorno alla nostra, l’altra città e i suoi territori

    Si tacque e non parlò più.
    In tre decidete di voler vederci meglio, e in tre usate un Visibula. Eilidh, sei palesemente stizzita: ti concentri così tanto nel tuo Visibula che non solo funziona, è eccellente, straordinario, ti pare di vedere perfettamente a colori, come se all’improvviso qualcuno avesse portato lì la luce del Sole. Annie, anche il tuo funziona, però per te le rune iniziano a brillare… un mal di testa ti assale per un secondo, e ai margini del tuo campo visivo ti pare di vedere ombre muoversi. Dura un attimo, ma… non sai quanto sarà affidabile la tua magia, nel lungo termine. Infine, Charles… Ahi ahi. Non appena lanci l’incantesimo, le rune paiono ardere tutt’intorno a voi, e i tuoi occhi vengono costretti a vedere… “cose”, sacerdoti (forse?) in abito candido che portano roba piumata ai piedi del monte precedentemente interpellato da Eilidh, tizi seminudi che discutono su una mappa poggiata su uno scudo rotondo, e le rune, quelle dannate rune, sembra che stiano cercando di bruciarti le orbite.
    Crolli in ginocchio e vieni travolto dal mal di testa, mentre le visioni scompaiono e torni a vedere il tutto normalmente, al buio. Inizi a lacrimare sangue, ma non senti in realtà alcun male, potrebbe non essere niente di grave, tanto che tenti un Desilludo davanti all’entrata della grotta, ma la bacchetta pare non reagire. Sei decisamente provato.

    Annie, vuoi vedere se qualcuno è passato di lì e casti un Appare Vestigium tutto sommato molto buono, ma a comparire sono solo i segni di alcune zampette. Almeno di recente, solo alcuni animaletti hanno calpestato quelle pietre.


    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    ✧Altri bonus!
    -Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;

    -Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;

    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia

    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri).

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 23 Novembre, ore 20:00

    Azioni e tiri


    Amelie:
    - Reinnerva: 20! Endovena di adrenalina, fatto
    - Cercasi ispirazione: 14+5 mh
    -½ Check tunnel: 12+5 mh

    Vath:
    -½ Attira l’attenzione: 8+12+9 direi
    - Sonorus: 11+12+4 yup
    - Comunicare con ???: 1! Che hai detto su mia madre?!

    Samuel:
    - ½ Patronus, difendi! : 15 yup
    - Empatizzare: 12+11-20 rip
    - Protego Astralis Sole: 6+4+11

    Isond:
    -½ Check tunnel: 5+6 nope
    - Veciu: 20! Molestia con furore
    -

    Kether:
    -Teneo Samuel: 18+1+10
    -Teneo Vath: 5+1+10
    -½ Check cristalli: 14

    Selene:
    -

    Marya:
    -

    Krasus: (-3)
    - Radar: 7+1+6
    - Assalto: 15+1+4+2-7= 15


    Aaron:
    -

    Eilidh:
    -½ Check mappa: 3+8 nope
    - Favello: 13+8 ok
    - Visibula: 20! Ti mancano i raggi X e poi sei apposto

    Charles: (affaticato, stordito -5)
    -Visibula: 6+9 guai
    - Desilludo: 5+8-5 nope

    Annie:
    -Appare: 16+5 ok
    -Visibula: 16+5 ooook

    ???:
    -???: 12+8+4+10
    -???: 2

    Orso: (-15)
    - Attacca: 6+10+4-4-10
    - Rinforzi: 3+8

    Lupo:


    RevelioGDR
  7. .
    L'esame della droga.

    jpg
    Non erano trascorse nemmeno ventiquattr'ore dal rinvenimento di quella bustina di droga che il Ministero della Magia, tramite qualche suo responsabile, contattò il San Mungo. Due facce della stessa medaglia, Ministero e San Mungo operavano entrambi per garantire alla comunità magica stabilità politica e cure mediche. Per trattare quella questione delicata vennero designati direttamente i due Auror che erano riusciti a trovare la sostanza e, così, Thomas Richenford e Charles Freeman avevano ricevuto il giorno stesso, da parte di un loro superiore, un appuntamento al San Mungo chiedendo del Medimago Aaron Barnes. Quel pomeriggio si stava inoltrando verso la sera il San Mungo era pieno di pazienti, i medimaghi si affaccendavano su e giù lungo i corridoi per spiegare quello o quell'altro compito e sembrava che, nell'arco di quella giornata, alcune piccole crisi fossero scoppiate in tutta la nazione, richiamando al lavoro la quasi totalità dei medimaghi in servizio all'ospedale per le Ferite e le Malattie. I due Auror avrebbero potuto vedere come entrambe le receptionist fossero impegnate al telefono e a passare ai Guaritori delle cartelline piene di referti. Per i due Auror che l'avevano potuta osservare in maniera diretta la bustina di droga si presentava come un composto fine di color grigiastro ma, senza un'analisi più approfondita non avrebbero saputo dire nient'altro di più e qui entrava in gioco il San Mungo che, specializzato nel riconoscere e trattare gran parte dei composti avrebbe potuto dire qualcosa di più ai due Maghi di ciò che quella droga corrispondeva. Le due ragazze alla reception se i due Auror si fossero rivolti a loro per sapere dove trovare il Medimago Barnes avrebbero indicato loro la strada e, una volta sorpassato quel dedalo di corridoi e uffici, giunti di fronte alla porta dell'ufficio di Barnes non sarebbe loro restato altro da fare che bussare alla porta per essere ricevuti dal Medimago.

    NOTE OFF

    Benvenuti al vostro spunto, come potete vedere insieme a voi ci sarà il Medimago Aaron Barnes.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo Thomas Richenford, Charles Freeman e Aaron Barnes.
    * Le scadenze sono fissate di settimana in settimana, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto da regolamento.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Scadenza: Lunedì 21/11/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
  8. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    “Olivander”



    I feriti ci sono, ma i medimaghi pure. E non perdono tempo nell’agire; Amelie, sì che un po’ di luce c’è, ma dire che si vede bene sarebbe un eufemismo: il tuo lumos non è particolarmente brillante ma ti aiuta sicuramente a vedere cosa stai facendo. Ti avvicini ad un ragazzo, non avrà più di 18 anni, e gli pratichi un emplastrum all’altezza del pettorale sinistro, dove qualcosa gli aveva evidentemente squarciato maglietta e muscolo. Non ti dice nulla, ma il suo sguardo colmo di gratitudine e l’aquietarsi del sanguinamento ti suggeriscono che la magia ha avuto successo.

    Isond, senza perdere tempo segui l’esempio di Amelie, ma in realtà lei avrebbe solo da imparare da te: ti avvicini ad una coppia, ove vedi un uomo malconcio che sta tentando di tamponare la schiena di una ragazza. Avvicinandoti, capisci subito che o si fa qualcosa alla svelta, oppure morirà dissanguata. Con una professionalità ed una fermezza straordinarie, soprattutto in relazione alla situazione in cui sei letteralmente precipitata, le applichi una vasta e spessa garza semisolida sulla schiena, dalla spalla destra al fianco sinistro, e la perdita di sangue cessa subito, così come i brividi che scuotevano il corpo della poveretta. Si rialza a fatica e, col volto rigato di lacrime, ringrazia, assieme al compagno.
    Caricata da questo successo, cerchi sopravvissuti sulle pareti, e aguzzando lo sguardo noti un uomo che sta cercando con tutte le forze di non cadere. È ad una ventina di metri dal suolo, sai bene che non avrebbe nessuna probabilità di salvarsi da una caduta di tale portata, perciò metti tutta te stessa nell’incanto e generi una comfort zone sotto di lui. Proprio in quel momento la presa gli sfugge, e cade verso di te, salvo rallentare vigorosamente per poi adagiarsi dolcemente ai tuoi piedi. Si rialza, ti stringe la mano con trasporto ma poi zoppica preoccupato verso la bottega.

    Vath, le tue priorità sono, giustamente, altre: subito crei un patronus, il cui fulgore illumina a giorno le pareti e gli dai un comando. Esso rimane un attimo a guardarti, poi balza sulla parete e, agile come l’animale che rappresenta, inizia a scalare le pareti.
    Sfruttando la luce dell’evocazione tu ed Isond osservate attentamente la grotta, e qualcosa attira la vostra attenzione: su una sporgenza rocciosa ad una ventina di metri sopra alle grotte una figura ammantata in una nera mantella svolazzante e avente in mano probabilmente un bastone nodoso sembra osservarvi dalla falde del suo cappuccio, ove un luccichio argentato vi suggerisce la presenza degli occhi. Quando il puma gli passa vicino vedete che la figura si ritrae sibilando, scomparendo alla vostra vista, ma, al contempo, sentite qualcosa di plumbeo gravare sui vostri cuori. Non siete i benvenuti.

    Kether, vai a vedere se Olivander sta bene e lo trovi svenuto ma vivo, incastrato tra una sedia ed uno scaffale inchiodato ad una parete. Sam, sei separato dal tuo grande amico, ma si spera per poco; nel frattempo decidi di rimpiazzarlo con un patronus totemico (si scherza amici!), ma il risultato è quantomeno mediocre: la tua vespa argentata pare essere un led prossimo alla fine dei suoi giorni, ma risponde comunque al tuo comando… più o meno. Diventa un po’ più grosso, le scompare il pungiglione e le spunta un corno dalla mandibola. Bizzarro, ma è sicuramente più piacevole di ciò che scopri con la tua ispezione, o meglio, cosa non scopri: di fatto, non trovi traccia di vita, ma ciò che ti fa storcere il naso è che dovrebbe effettivamente esserci, almeno stando a quanto vedi e comprendi.
    I feriti invece, quelli non mancano, e ti prodighi a restituire le forze ai tre più vicini, che ti guardano riconoscenti.

    Kether, piccolo mio, rincuorato dalle condizioni e soprattutto dalla fortuna del vecchio, ritorni dagli altri, e studi la nebbia. Ti sembra di percepire qualcosa in realtà, ma è così vago ed impreciso… inoltre più ti concentri e meno senti, tanto che alla fine non puoi fare altro che rinunciare. Per renderti utile a qualunque posto metti tutto te stesso in un firmaementus coi fiocchi: in attimo, luminosissima, una sfera dorata ti compare nel palmo della mano, e da essa viene proiettata una luminosissima mappa della sfera celeste del cielo di fronte a voi. Potresti gioire come non mai ma… tu ieri sera il cielo lo hai visto, e sei piuttosto sicuro che quello non è il cielo inglese. Anzi, a dire la verità non è nessun cielo a te conosciuto, cioè sì insomma, quel pianeta da dove diamine è uscito? Attraverso alcuni punti di riferimento che paiono immutati, ovvero alcune nebulose ed ammassi, sei abbastanza sicuro di ritrovarti molto più a sud di dove dovrebbe trovarsi Londra, ma le cose sono decisamente confuse. Infine dai un’occhiata ai tunnel, ma dalla tua posizione vedi solo che vi sono più pietre nere e meno cristalli luminosi. Tuttavia qualcosa ti suggerisce che la via d’uscita è attraverso le gallerie.

    Protetti dall’ottimo protego di Vath, sta a voi decidere cosa fare.


    “Sinister”




    Insomma, quando ci prepara ad una giornata di shopping durante il venerdì nero si è pronti a tutto, ma evidentemente “tutto” non comprende ciò che dovevano affrontare i nostri eroi. Selene, la nebbia risveglia in te ricordi terribili, e non puoi fare a meno di cercare risposte dove sai che potresti riceverne. Ti prepari, mediti e, sicura delle numerose volte che hai eseguito la pratica. Chiudi gli occhi e senti il mondo attorno a te farsi silenzioso, ma quando li riapri, ti accorgi di non essere nel luogo ove normalmente ti accoglie il tuo amico soprannaturale. Sei in una grotta grande, grandissima, pare una torre, con tanto di finestrelle che salgono con moto circolare in alto, veramente in alto, fino a dove riesci a spingere lo sguardo e ancora più su. Attorno a te, numerose porte, piene di simboli cangianti a te ignoti. A illuminare il tutto, un falò azzurro al centro del pavimento, ardente sulla nuda roccia, anch’essa ricoperta di simboli sconosciuti.

    Cerchi qualcuno?

    Una voce grave, col doppio timbro, ti fa focalizzare su una figura scura, nebulosa, quasi eterea che, poco distante da te, allunga le dita nebulose verso le fiamme.
    Osservandolo, non puoi fare a meno di immaginare Aaron legato vicino alla fiamma e una figura ammantata di nero che con un falcetto argentato si prepara a sacrificarlo. La visione scompare e senti una risata lugubre provenire dalla figura

    Le tue paure sono ridicole… gli esseri umani sono così fragili… ma parlando di cose serie, quindi sono giunti ospiti? Oh beh… farò in modo di accogliervi a dovere…

    Solo in quel momento noti che era curvo sulle fiamme (sì, effettivamente i contorni della visione sono molto sfocati), e rizzandosi, raggiungeva tranquillamente i 3 metri di altezza. Fa un gesto della mano, come per scacciarti, e ti ritrovi vicino ad Aaron, protetta da una solida e luminosissima barriera argentata, con una morsa allo stomaco, ma in un angolino della mente senti Ilith che sussurra come da molto lontano

    Non è la nebbia il problema…

    Marya, il terrore ti aggredisce con artigli di disperazione, e, povera Selene, a beccarsi il tuo inveire è lei. Forse questo non risolve la tua attenzione, ma in qualche modo ti fa sentire più resistente a tutto ciò che l’immediato futuro ti potrà riservare.

    Krasus, cerchi di prendere in mano la situazione e portare calma e tranquillità… ma con scarso successo. Tuttavia la speranza, quella sì, quella porti, e sai che le speranze di molti sono sulle tue spalle. Ma prima di tutto vuoi vederci chiaro in questa situazione. Il tuo specialis revelio funziona, funziona molto bene. Capisci che quel ghiaccio è di natura minerale, e che i corpi “congelati” sono in realtà bloccati nel tempo, come fossili viventi. Sconfortevole, ma meglio di niente.
    Diventando varano, la tua fortuna non migliora: saggi l’aria, ma fondamentalmente non riesci a percepire nulla, ne proveniente dall’alto né dalle gallerie. Tuttavia, sforzandoti di più, senti qualcosa provenire dalla galleria centrale. Non sai bene cos’è, ma è sicuramente meglio del nulla assoluto.


    “Paiolo”



    Ciao ciao angolo di paradiso. O almeno, sicuramente prima stavate molto meglio (penso?).

    Eilidh, non hai idea di dove sei, di cosa sia successo o di cosa vogliano dire le rune. Ti concentri proprio su queste ultime, ci pensi su e ne sai tanto quanto prima. Forse l’agitazione o la distanza ostacolano attivamente i tuoi ricordi. Ma ci sono cose più importanti delle rune, tipo (Charl… ah no) eventuali feriti. Ti avvicini a quello che un tempo era il centro del Paiolo, segnato dai resti del lampadario, e cerchi eventuali feriti: non ce n’è. Davvero, nemmeno un graffietto o un livido. Evidentemente, come è successo a voi, la nebbia deve in qualche modo aver protetto tutti, e con calma sembra stia liberando coloro che sono all’interno delle nuvolette. Un flusso di liberazione lento, sì, ma costante. Forse anche per segnalare agli altri la tua posizione, essendoti allontanata un poco, cerchi di accendere un lumos, ma scopri che risulta essere davvero difficoltoso, come se qualcosa ti stesse ostacolando. Sotto al tuo sguardo la punta della bacchetta si accese lentissima, rimanendo con l’intensità luminosa di una torcia morente.

    Annie, sei andata al Paiolo per bere e hai bevuto. Yeeee! Ma si sa, le cose belle durano poco e prima ancora che il liquore possa essere in circolo, sei caduta insieme agli altri. La runa in realtà non è completamente inerte, ti da un vago senso di fastidio, ma niente di preoccupante. Dai un’occhiata alle rune, ma non riesci a capire bene che stanno ad indicare. O forse sì. O magari non proprio. Come per tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Capisci che ci sono riferimenti ad una serie di incantesimi, che il luogo in cui siete dovrebbe essere dedicato a qualcosa o a qualcuno, ma di preciso nulla.
    Raggiungi quindi Eilidh, e tenti di analizzare la più grande tra le stalagmiti rocciose, forse proprio quella che aveva misteriosamente perforato il pavimento del Paiolo. Capisci che siete su una mappa, e che i vari spuntoni sono riferimenti geografici: quello che stai analizzando tu, in particolare, pare essere una montagna molto importante, dedicata ad una divinità della guerra, il cui nome però non viene rivelato. Se aguzzi lo sguardo, inoltre, pare che in cima ci sia una sorta di altare, con due minuscoli bracieri ai lati non hai le conoscenze giuste per dirlo, ma forse è roba druidica, per questo non riesci a leggere tutto. Non riesci a capire altro.

    Charles, è una delle leggi di Percy Jackson: se pensi che andrà tutto perfettamente, le cose vanno a rotoli.
    Dici cose sensate, e ti preoccupi per la tua ragazza. Ex. Persona legata a te da una pausa sentimentale. Insomma, hai alla mente la sua salvezza, e sfrutti proprio il tuo legame con lei, o meglio, col figlio di lei, per cercare una via d’uscita. La bacchetta inizia a levitare e punta verso il basso. Poi il tempietto che Annie stava osservando si illumina e la bacchetta punta in quella direzione. Poi punta verso l’alto. Del fumo inizia a fuoriuscire dal legno mentre percepisci che la bacchetta si sta surriscaldando. Gemendo essa punta verso la galleria più a destra, quindi vibra e ti ricade in mano, caldissima, fumante.


    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    ✧Altri bonus!
    -Annie, hai bevuto il drink: ottieni +3 Empatia e -3 Intuito, come da descrizione;

    -Mayra, ti ho contato l’inveire come azione, e come contraccolpo allo shock hai un +1 res per il resto della role;

    -Isond, Samuel, il vostro altruismo vi premia: +1 a Empatia

    -Selene, non sai bene cosa sia successo ma nel dubbio ottieni l’abilità Terrore gelido (utilizzabile una sola volta come azione gratuita, ti garantisce un +1 a tutti i tiri che effettuerai quel turno, ma al prossimo temerai vendetta: otterrai un -1 a tutti i tiri).

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 16 Novembre, ore 20:00

    Azioni e tiri


    Amelie:
    -Emplastrum: 10
    -Lumos: 12
    -½ Check cristalli: 9

    Vath:
    -½ check ambientale: 17
    -Patronus: 19
    -Protego: 7

    Samuel:
    -Patronus: 2
    -Check natura: 12
    -Unio: 17

    Isond:
    -½ check ambientale: 13;
    -Emplastrum: 18
    -Molliate: 19

    Kether:
    -Check nebbia: 3
    -Firmaementus: 18
    -Check tunnel: 9

    Selene:
    -Consulta il libro: 14

    Marya:
    -Inveisce: 15

    Krasus:
    -Specialis Revelio: 17
    -Check strada: 9 + 2 + 6 = 17 mh

    Aaron:
    -Protego totalum: 18

    Eilidh:
    -½ Check rune: 4
    -Check feriti: 17
    -Lumos: 6

    Charles:
    -Guidami: 13

    Annie:
    -Check rune: 9
    -Check Stele: 19


    RevelioGDR
  9. .
    original
    Lo shopping del Terrore


    Acquisti, visite ad amici, riunioni di famiglia… i motivi per incrociare le strade delle persone sono infiniti… e poi c’è chi scambia volantini delle offerte per inviti ad eventi o chissà che altro. Mah, essere celebri porta tanti vantaggi, sì, ma probabilmente troppa posta e cattive abitudini.

    Il calore umano vi pervade, sia amico, che sconosciuto, che ambiguo (Ciao Selene! Come butta?), e fatti gli acquisti, non potrete far altro che maledire la sorte che ha voluto far sì che tutta Londra sembrava avesse deciso di far compere proprio quella mattina.

    Ma presto, molto presto, dal terreno iniziò a scaturire qualcosa simile a della nebbia… sì, è decisamente vapore acqueo… ma è freddo, denso… sinistro, si potrebbe dire, anche se da subito in pochi ci fanno caso.

    La tua pianta, Samuel, forse non sarà un animale, ma non dissimilmente da loro percepisce del pericolo e inizia a tremare, percependo altresì qualcosa di terribile, in agguato. Anche il karpos di Kether, ora al fianco di Amelie, pare altrettanto turbato, e tu, mia cara, ne risulti essere influenzata. Improvvisamente la nebbia esplose in veri e propri geyser tra le urla di terrore e vi seppellì nel bagno turco meno intimo e piacevole della storia, prima di essere avvolti da un boato terribile, che infilò ovatta nei vostri fori auricolari. Poi, il buio.

    Da Sinister invece, ad essere sinceri nessuno prestò davvero attenzione a quella nebbia, forse perché tutti avevano pensato che fosse un’idea della direzione, qualcosa atto a far parlare del negozio fuori dalle sue mura, per portarvi la gente, se non affamata di sconti almeno guidati dalla curiosità. Ma ahimè, Selene, sai benissimo che ciò che sta accadendo non è opera tua, ma il pericolo, esso si manifestò prima che tu potessi davvero fare qualcosa: tentacoli di un ghiaccio nero, terribile, profondo, coprirono le vetrine e le fonti di illuminazione, facendo calare la notte più nera nel locale più tetro di Diagon Alley. Mormorii confusi, preoccupati. Un boato tremante, infernale, presto sovrastato dalle urla. Poi, il silenzio.

    E poi, c’è chi è riuscito a ritagliarsi un angolo di paradiso per se stesso. O almeno, questo è ciò che i tuoi fan ti augurano, Xander!
    Mentre tutti arrivano, chi prima, chi dopo, Annie, il tuo ordine segue l’esempio, lestissimo. Purtroppo al Paiolo non hanno fatto sconti, ma vedi che oltre ad una fiaschetta contenente il liquore desiderato ne arriva un’altra: è impacchettata, ma stampato sul fondo leggi una scritta che, sinceramente, è perfettamente azzeccata per il caos che vi circonda, ovvero London Smash.

    Tra una chiacchiera e l’altra, il vostro occhio effettivamente vede la nebbia che si fa strada tra le assi del pavimento, e anche se l’aspetto può sembrare quantomeno inquietante, la pacatezza con cui viene accolta vi fa pensare che sia una sorta di spettacolo orchestrato ad hoc dal locale. Nulla di più. Nulla di più.

    Il locale all’improvviso tremò, e una spessa stalattite nera ne violò le fondamenta, spuntando poi nel bel mezzo del pavimento, un dito di alabastro che sembrava avercela col lampadario. Tutti si ammutolirono, e persino l’aria parve, all’improvviso, vibrare, come un respiro corto, affranto, ansimante. La nebbia si staglìò sui presenti come artigli di mani terribili, e vi agguantò con prese eteree, inesistenti, ma abbastanza reali da privarvi della luce. Un boato, e le urla vi travolsero.

    “Olivander”



    Nelle orecchie avvertite un ronzio, e il mondo attorno a voi ruota pericolosamente, mentre riaprite gli occhi. Non sapete bene cosa sia successo, ma, nella penombra in cui siete immersi, riuscite a vedere uno spettacolo raccapricciante: il locale è decisamente inclinato da un lato, e rivoli di sangue stanno scorrendo sul pavimento, diretti verso uno squarcio apertosi dietro al bancone. Kether, tu sei fuori da quello che fu il tuo locale, e mentre ti rialzi, aiutato dal tuo karpos (per quanto possibile), puoi notare come una debole luce viola ti circondi.
    Il negozio pare essere precipitato in un burrone, assi di legno e persone sono appese alle pareti della grotta, fin dove la fioca luce può sostenere il vostro sguardo, ve ne dà conferma. Ad un’occhiata più approfondita, vi trovate in una grotta di forma vagamente circolare, avente un diametro approssimativo di un centinaio di metri. Sul pavimento e sulle pareti, vi sono rocce nere e cristalli violacei, che generano questa luce malsana che vi circonda. Infine, a 30 metri da voi, tre tunnel si aprono sulle tenebre più assolute, distanziati tra loro circa 7 metri. Nel locale, intanto, notate che altri si svegliano, e alcune persone iniziano, ancora storditi, a fornire il primo soccorso… almeno a coloro che ne potranno godere.

    “Sinister”



    La situazione non pare rosea neanche qui. A dire il vero nemmeno violacea, però.
    Aprendo gli occhi, oltre a diversi nuovi acciacchi, ma nulla di grave e nemmeno duraturo, notate la nebbia. Sì, da voi non se n’è andata. C’è più vita intorno a voi; il locale è molto malmesso, questo è vero… le vetrine sono esplose, vi sono varchi ovunque, ma di sangue, neanche l’ombra. Ad un’occhiata più approfondita, potete notare come strane statue di ghiaccio vi circondano, rotte in diversi punti, alcune senza arti, altre in milioni di pezzi. Forse, il vostro intuito, la vostra fantasia o solo l’ambiente sinistro fanno crescere in voi un’idea terribile… confermata, forse, dalle urla degli altri superstiti, una volta che iniziano a fare luce per vederci meglio, illuminando con infiniti colori i volti terrorizzati delle teste ghiacciate che rotolano pigramente verso l’esterno.
    Coloro che, inorriditi, escono dal locale (e anche voi se ne seguirete l’esempio, miei cuccioli di lupo) si ritroveranno in una caverna circolare non dissimile a quella descritta per l’ambientazione precedente, salvo un piccolo dettaglio: c’è vegetazione, c’è la nebbia e le fonti di luce sono dei grossi licheni che crescono un pò dappertutto. Anche da voi vi sono i tre varchi su una parete, che però, invece di dare nelle tenebre, paiono aprirsi in tunnel ricoperti di spesse radici e licheni.

    “Paiolo”



    Incredibile ma vero, voi non avete perso i sensi. Non sapete davvero cosa sia successo: è stato tutto troppo rapido, ma la nebbia pare avervi protetto dalla caduta. Perchè sì, siete caduti, e se non fosse stato per il vostro misterioso scudo nebuloso, avreste fatto una fine orribile: del Paiolo non c’era più alcuna traccia distinguibile. Era atterrato sul pavimento di una grotta costellato di spuntoni di roccia nera, e pareva essere esploso in mille pezzi. Attorno a voi, nuvolette bianche parevano contenere delle persone, sicuramente gli inservienti che erano con voi fino a poco fa. Potete notare anche come pochissime nuvolette sia siano dissolte, e in molti stavano iniziando a chiamare a gran voce gli amici, i parenti, chiunque… e le risposte erano quanto mai rare.
    L’eco dei suoni umani si spandeva in un ambiente immenso, ove solo le stalattiti e la parete ad una quarantina di metri da voi erano visibili. Sulla parete, strani glifi: Annie, Eilidh, sono rune, non ci sono dubbi. Luminose rune colorate, simili a quelle che illuminano le tre gallerie che avete di fronte.


    Off

    ✧Eventi non previsti stravolgono i vostri piani: a voi decidere cosa fare. Tutte le vie sono possibili, a voi l’onere e l’onore di provare a tirarvi fuori dai pasticci e/o capire che diamine succede.

    ✧Avete ottenuto tutto ciò che avete acquistato. Annie, a te se consumare una mezza azione per berti uno dei drink prima della caduta o se tenerteli in tasca: in questo caso occuperebbero un unico slot.

    ✧Avete ottenuto dei bonus:

    -Tutti coloro partiti da Sinister hanno ottenuto un +1 a Coraggio, più un ulteriore +1 a Intuito se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti da Olivander hanno ottenuto un +1 a Empatia, più un ulteriore +1 a Intelligenza se non sono stati fatti acquisti;

    -Tutti coloro partiti dal Paiolo hanno ottenuto un +1 a Resistenza, più un ulteriore +1 Tecnica se non sono stati fatti acquisti;

    -Samuel, Amelie, il terrore della pianta vi è rimasto addosso… letteralmente: ottenete l’abilità Terrore occulto (utilizzabile una sola volta, ad attivazione per mezzo di azione gratuita. Per un turno otterrete un +3 ad un tiro a vostra scelta, ma il turno successivo il terrore vi attanaglierà il cuore: avrete a disposizione una sola azione);

    Regole


    ✧Potete portare con voi un solo oggetto dal vostro inventario, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Chiunque ha acquistato qualcosa, può segnarsi l’acquisto nell’inventario, ed usarlo liberamente. Potete anche raccogliere oggetti, fino al limite massimo di carico concesso dalla vostra Resistenza;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendono attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧Disponete di due azioni e mezza a post;

    ✧Gli acquisti verranno contabilizzati a fine quest;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Sabato 12 Novembre, ore 22:00

    Azioni e tiri




    RevelioGDR
  10. .

    Gazzetta del Profeta

    Carpet Diem

    Alì Bashir, contrabbandiere di tappeti volanti e di come, nel cielo Londinese, ci sia stato un inseguimento a bordo di tappeti volanti.
    Panico nella via di Edgware Road, storico quartiere abitato dalla comunità Araba. Durante il mercato settimanale una squadra di Ministeriali è intervenuta a seguito di una segnalazione da parte delle autorità ala causa di una vendita di tappeti volanti.

    Siamo lieti di dare il benvenuto a Matthew Powell, Capoufficio per l'ufficio Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani, ci dica, che cos'è accaduto?
    Vede Dirk, come ha detto lei c'è stata una segnalazione di tappeti volanti, oggetto bandito dal commercio britannico e abbiamo mandato. Una squadra di Obliviatori e di Auror sul campo per contenere la faccenda.

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    La Confederazione Internazionale dei Maghi come l'ha presa, ci sono state delle sanzioni verso il regno unito per violazione dello Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica?
    Nulla di tutto ciò, anzi, siamo stati noi del ministero ad avviare un cordiale e pacato confronto con i membri della Confederazione, il nostro Ufficio Cooperazione Magica Internazionale ha inviato quello che, oramai, noi del ministero abbiamo iniziato a chiamare il rapporto Remar-Dämmerung riguardo gli illeciti del criminale noto come Alì Bashir.

    Ecco! Ha anticipato una delle mie domande, è stato detto che la squadra intervenuta è stata parecchio dura con un uomo che, in fin dei conti, aveva solo venduto dei tappeti volanti. Non è necessario limitare la forza degli Auror in questo caso?
    Il Ministero della Magia tiene a fare sapere che non è deprecabile utilizzare incantesimi da combattimento contro dei criminali, perché tale è, e per di più recidivo. Considerato il fatto che l'uomo in questione nonostante la cattura sia riuscito ad eludere i controlli e fuggire non lo vedo come uno sbaglio.

    A seguito di questa faccenda ci sono molti cittadini che temono ci possa essere un'estremizzazione degli Auror Britannici verso le loro controparti Americane, parla Doris Huges di Sheffield.
    «Se gli Auror iniziano a lanciare incantesimi a destra e a sinistra senza più ritegno si rischia di ritornare ai tempi del Far West!»

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    Siamo stati inondati da messaggi di supporto al Quartier Generale degli Auror e ne vogliamo riportare una significativa:
    «Ho visto quello che fanno ai maghi Neri in America, non lo augurerei al mio peggior nemico, qui ci vanno ancora troppo con i guanti di velluto, mi creda!»

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    Dice Toras Klein, di Londra, e proseguendo accalorato ci rivela uno scoop.
    «Quel giorno ero per caso passato di lì! Volevo del cumino per il mio hummus di ceci e c'era un ragazzino che, diamine, avrà avuto l'età di mio figlio ma ci ha gentilmente detto di farci da parte!»

    Ci ha raggiunto un gufo da parte del Caposquadra Alexander Olwen che riportiamo integralmente:
    "In questi giorni ho sentito tanto parlare di ciò che è successo sulla Edgware Road e ci tengo a dire qualcosa. Sì, io avrei gestito diversamente l'operazione, ma è anche vero che non tutti sono Alexander Olwen. Detto ciò, per quanto ne sappiamo, l'attività illegale di Bashir è attualmente sospesa. Invito dunque i cittadini londinesi a porsi una domanda: cosa siete disposti ad accettare per vivere in un mondo sicuro?
    Immagino sia facile per l'inglese medio parlare di giustizia con l'incolumità degli altri. Gli auror per mantenere sicuro il mondo magico rischiano la vita ogni giorno e dopo anni di servizio posso dire con certezza che non è mai semplice intuire se ci si trova davanti un criminale pericoloso o no.
    Sono certo che chi ha partecipato alla missione farà tesoro di queste conseguenze mediatiche, quindi sposterei l'attenzione su ciò che è davvero rilevante: che fine ha fatto Bashir?”

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    Ad attirarsi tutte queste "critiche" è stato l'Auror Wyatt Wolfe, classe '90 Grifondoro che, con i suoi incantesimi, ha rischiato di fare morire il principale indiziato. I più si interrogano sulla sua presunta promozione: di fatto è avvenuta prima o dopo gli avvenimenti a Edgware Road?
    La giornata lavorativa dei Ministeriali sul campo tuttavia ha portato anche altri sviluppi: una strana sostanza che gira tra gli spacciatori su cui Ministero e San Mungo hanno dichiarato il più stretto riserbo in attesa di maggiori indagini, attenderemo nuovi sviluppi con cui aggiornarvi sull'argomento.


    Dirk Valentine

    Pagina 1

    RevelioGDR
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    Lo shopping del Terrore


    Novembre stava ormai tramontando, e anche se quel clima così strano teneva ancora lontani la neve e il freddo invernale, lo spadroneggiare dell’autunno portava con sé venti umidi e pungenti, a volte mescolati a qualche goccia di pioggia caduta nelle località vicine.

    Ma si sa, il clima normale per il popolo inglese è proprio quello uggioso delle giornate che preannunciano precipitazioni, e di certo non sarà questo a fermare la vita della capitale britannica, babbana o magica che sia.
    Di fatto, com’è giusto che sia nelle mattine del week end, Diagon Alley era affollata di gente schiamazzante e allegra… o depressa dopo aver visto cosa avevano ancora sui conti della Gringott, ma dettagli.

    Selene e Kether, voi ovviamente approfittate di questi giorni, ben sapendo come la relativa tranquillità del periodo e la calma giunta in seguito agli eventi del mondo magico e di quello babbano posso portare nuovi clienti e incassi, siete nei vostri locali, affollati come non mai… o meglio, esattamente come dovrebbe essere durante il Black Friday… anche perchè il 25 Novembre era proprio quel giorno!

    Anche al Paiolo gli affari non mancano, anche perché la direzione aveva deciso di mettere una promozione per certi aspetti molto simpatica: per sponsorizzare le sue “Bevande da non dimenticare”, ha creato una piccola sorpresa, ovvero che per la prima bottiglia acquistata, un’altra misteriosa sarà data come omaggio. Inutile dire che altri negozi potrebbero aver applicato offerte differenti: in seguito alla recente crisi e all’attuale inflazione, forse non tutti i negozi possono offrire sconti folli.

    Se nelle strade il caos è gestibile, così come nel viavai di clienti da Sinister, Olivander e, per l’appunto, il Paiolo è intenso ma fluido, negli altri negozi e nella banca c’erano code interminabili ove l’allegria spesso lasciava spazio all’amarezza e all’irritazione.

    Off

    ✧Cari lupacchiotti, la quest è ufficialmente iniziata!
    Come potete vedere la situazione è piuttosto tranquilla, quindi al primo giro potete stare rilassati e godervi una mattinata di shopping tra amici o un fortuito incontro tra sconosciuti.

    Regole

    ✧Le ambientazioni disponibili sono (SOLO ED ESCLUSIVAMENTE) tre, ovvero Sinister, Olivander e il Paiolo. Questa scelta sarà irreversibile e influenzerà tutta la vostra parte in quest’avventura;

    ✧Cercate di organizzarvi in maniera tale che in ogni ambientazione ci siano massimo 5 persone; in caso di numeri superiori non stupitevi se poi in futuro sarete travolti dagli eventi e spostati altrove;

    ✧Potete portare con voi un solo oggetto, oltre alla bacchetta e al magifonino (questi ultimi due non occupano slot); del resto siete in giro a fare shopping, mica state andando in guerra! Ricordatevi di specificarlo chiaramente sotto al post con relativa descrizione;

    ✧Vi ricordiamo che è obbligatorio riportare sotto il post il riassunto delle proprie azioni e dei relativi pp, quirk e skill che si intendo attivare. Nel caso ve ne dimentichiate, sappiate che potrebbe succedere anche a noi!

    ✧In questo primo giro potete postare liberamente, ma riceverete exp pieni solamente per il primo post, mentre per gli altri solo 1 exp, se supera le 200 parole (sennò neanche quello, c’è crisi);

    ✧In questo primo giro di post disporrete di un'unica azione a post;

    ✧Udite udite, potete portare a compimento un acquisto! Basterà un unico post dove scegliete cosa prendete e pagate (e sì, il pagamento non è simbolico). Non riceverete pp dall’acquisto e non è possibile acquistare oggetti che forniscono pp permanenti. L’oggetto acquistato non preclude il portarsi un oggetto dall’inventario. I negozianti sono liberi di applicare uno sconto fino al 20% sulle loro merci, in caso lo devono specificare nel loro post;

    ✧Si richiedono post di almeno 300 parole;

    ✧Non sono previsti mini esiti;

    ✧Non sono garantite proroghe;

    Cercate di non morire.

    Scadenza: Mercoledì 9 Novembre, ore 20:00

    Azioni e tiri




    RevelioGDR
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    Dichiaro chiuse le candidature, la quest verrà aperta a breve
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    Carpet Diem
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    Vath in quel momento capì che, Bashir, rischiava seriamente di non riuscire a respirare e soffrire per la stretta delle corde. L'ennesimo intervento del Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale dissuase Wyatt dal continuare a tenere le corde attorno al contrabbandiere. L'uomo si sarebbe avvicinato quel tanto che bastava per eseguire i primi esami: la valutazione dello stato di coscienza, la ABC nota anche come Airway, Breathing, Circulation, seguita dalla posizione laterale di sicurezza. Il battito c'era, la respirazione pure, ciò che mancava nel caso di Bashir era lo stato di coscienza. Wyatt non fece molto ma, utile per tutti, rimosse gli effetti dei propri incantesimi, come con Vath lo scudo cadde svanendo come se fosse dello zucchero filato immerso in acqua. Bloom, invece, si stava dimostrando un'anima pura: speranzosa di essere libera dalle nefandezze di Alì Bashir, la giovane era convinta che con l'incoscienza del contrabbandiere anche la maledizione che le aveva inflitto cessasse. Non ebbe modo di verificarlo perché inconsapevolmente utilizzò la magia in maniera non verbale. Il Desilludo funzionò, la sensazione di un uovo spaccato sulla testa che lentamente cola lungo il capo si propagò dal centro del suo cranio e la ragazza si ritrovò ad essere un tutt'uno con l'ambiente. Thomas altrettanto puro e dagli ideali sempre retti vedeva in tutto quello che stava succedendo un'onta per il corpo Auror e per la moralità di quanti erano con lui in quella missione: il giovane Auror puntò la bacchetta e, nonostante l'aiuto dato dal precedente bendaggio, forse per tutti quei dubbi morali che gli lambiccano il cervello, il suo incantesimo per far riprendere conoscenza al mercante non andò a buon fine e non riuscì a farlo rinvenire. Forse per distrarsi o per riflettere meglio sulla questione, Thomas si allontanò dal gruppo per esaminare al meglio la "scena del crimine" di indizi già ne erano in possesso: il tappeto recuperato da Bloom era indubbiamente incantato con un incantesimo di volo, la tentata fuga da parte di Bashir non era un indizio ma avrebbe aggravato la sua posizione, se non era colpevole di certo si sarebbe prestato più che volentieri ad un colloquio, le parole di Bashir erano il terzo elemento di quell'equazione indicando come l'uomo avesse da parte altra merce illegale, quarto e non ultimo il dossier con le informazioni riguardanti il mercante dimostrava come quest'ultimo avesse già dei precedenti soprattutto come contrabbandiere. Eppure Thomas, con pazienza e dedizione, ritornò sui propri passi fino a raggiungere la bancarella di Bashir. Il suo occhio cadde sul telaio contenuto tra le mura della struttura con sopra di esso un tappeto in via di creazione, come per gli altri tappeti su di esso si potevano ravvisare delle rune create grazie all'intreccio dei fili nella sua trama. Un chiaro indizio che i tappeti fossero autoprodotti da parte del mercante e, una volta recuperate tutte le prove, Thomas avrebbe fatto ritorno al Ministero. Charles, infine aveva redarguito il collega Wolfe per la sua condotta, se il suo rapporto fosse giunto sulla scrivania dei propri responsabili avrebbero preso una decisione in merito al comportamento del collega ma, come pari grado, Wyatt aveva tutto il diritto di fregarsene di ciò che il collega gli disse. L'uomo tuttavia, si avvicinò a Vath e al mercante e, su quest'ultimo, lanciò un incantesimo Immobilus per impedirgli di muovere le mani, funzionale ma inutile in quel momento dato che Alì Bashir si trovava ancora svenuto ed incapace di agire. Tra i due Auror che avevano notato i curiosi solo Thomas si adoperò per impedire a questi di avvicinarsi troppo a loro e, così, tutti e sei ebbero modo di Smaterializzarsi al Ministero della Magia.

    Epilogo

    Il Ministero della Magia riesce ad arginare la vendita di tappeti volanti grazie al vostro intervento. I Babbani sono stati Obliviati tempestivamente, nessuna fuga di notizie è trapelata e la Confederazione Internazionale dei Maghi non ha presentato nessuna procedura d'infrazione allo Statuto Internazionale sulla Segretezza Magica contro il Ministero della Magia Britannico. Quello che ora credono i Babbani è che, quel giorno, al mercato di Edgware Road qualche mattacchione si sia divertito nello scatenare il caos lanciando un fumogeno in mezzo alla folla. Come avete scoperto Alì Bashir, l'uomo che ha preso parte a questo contrabbando, era già noto alle autorità inglesi: nel '94 a seguito dell'embargo introdotto da Arthur Weasley sui tappeti volanti iniziò ad essere sul piede di guerra; alcuni mesi dopo venne sorpreso a contrabbandare un carico di tappeti volanti nel paese. Evidente come, a distanza di quasi trent'anni, non gli sia ancora andata giù e che ci abbia riprovato. Con le prove che siete riusciti a raccogliere e grazie alle vostre testimonianze il Ministero della Magia ha deciso di fare sì che venga giudicato nientemeno che dal Wizengamot. Tuttavia Bashir, nonostante fosse stato tenuto strettamente sotto osservazione da parte di tre squadre da due Auror ciascuna, ventiquattr'ore su ventiquattro, sette giorni su sette, a pochi giorni dalla data del processo non si sa come è riuscito ad evadere. Il mistero è grande, perché per prima cosa l'edificio è protetto contro la Smaterializzazione e, secondariamente, l'unica uscita è una piccola finestrella con tanto di sbarre.

    What If:
    * Se qualcuno fosse andato dal fachiro avrebbe potuto scoprire come questi fosse stato un mago diplomato ad Uagadou e che avesse avuto uno screzio con l'incantatore di serpenti per via dell'uso del serpentese che utilizzava in pubblico per controllare meglio il serpente.
    * Se Bloom avesse esaminato meglio il serpente si sarebbe potuta accorgere che si trattava di un esemplare di Ashwinder Albino (classe XXX) molto raro e protetto dalle leggi magiche in vigore.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Dadi:
    Legenda
    d20
    dd20 vantaggio
    d-20 svantaggio
    *d20 azione con bonus
    Vath: Fatica 88/88
    Esame Bashir: d20=[12]+10=22 ok!

    Wyatt: 78/78
    //

    Bloom: 50/50 sotto effetto di Cantis
    Desilludo: d20=[15]+6=21 ok!

    Thomas: 78/78
    Reinnerva Bashir: dd20=[4]+7=11 nope
    Trovare prove: d20=[14]+8=22 ok!

    Charles: 74/76
    Immobilus: d20=[15]+10=25 ok!

    Alì Bashir: Svenuto -21-4-21-6-12-9+23-12-12/??

    Premi



    Siamo infine giunti alla conclusione della Quest, vi ringrazio per aver partecipato e avermi fatto da test per questa mia prima esperienza come master, ho apprezzato la vostra inventiva e, molte vostre scelte, le ho trovate così in linea con il vostro personaggio da darvi un premio e uno spunto particolare che vi potete giocare in seguito a questa Quest. Per quel che mi riguarda spero che vi siate divertiti tanto quanto me nel leggervi e a modellare gli eventi e che, in futuro, possiate partecipare ad altre trame da me delineate. Ma bando alle ciance, se siete arrivati a leggere fino a qui è perché vi state chiedendo quali siano i vostri premi:

    Vath Remar: xxxxx xxxxx
    1 PP Intuito 1 PP Carisma +20 EXP +50 Galeoni + Quirk + spunto

    CODICE
    <b>Hide&Seek</b>
    Come un novello Horace Slughorn il tuo talento è nello stare dietro le quinte ed osservare.  Ottieni un +1 quando cerchi di esaminare un oggetto da lontano  +2 se ti fai aiutare da un PnG/PG.


    La situazione ad Edgware Road ha aperto una "piccola" crisi diplomatica tra Londra e i paesi mediorientali. Se in una role con un'altro membro dell'ufficio Cooperazione Magica Internazionale delineate una strategia per fronteggiare al meglio la situazione con la Confederazione Internazionale dei Maghi potrai avere un +2 Exp a fine role.


    Wyatt Wolfe: xxxxx xxxxx
    1 PP Intuito 1 PP Resistenza +20 EXP +50 Galeoni + Quirk + spunto

    CODICE
    <b>Gerry, voglio l'aiuto da Casa!</b>
    La vita non è un quiz televisivo ma, alcune volte, puoi appoggiarti a fonti esterne per poter risolvere i tuoi problemi! Ottieni un + 1 ai tentativi di ottenere informazioni se sfrutti il Magifonino. +2 se stai cercando informazioni su artefatti magici.


    Una volta fatto rapporto non passano che pochi giorni e vieni convocato nell'ufficio del tuo Responsabile, vogliono premiarti e visto che hai delle ottime competenze oratorie e hai dimostrato il tuo valore vogliono darti l'importante carica di Addestratore Auror per l'Accademia un incarico che ti terrà impegnato gran parte dei giorni della settimana lontano dal ministero in favore dell'accademia, se ti giochi con un'altro Auror qualche lezione di prova ti guadagni +2 Exp e la carica a fine role.


    Bloom Sylvie Loren Cohen: xxxxx xxxxx
    1 PP Intuito 1 PP Carisma +20 EXP +50 Galeoni + Quirk + spunto

    CODICE
    <b>Provaci ancora Julia!</b>
    Nonostante gli errori non demordi e cerchi il modo di rimediare ad essi. Ottieni un +1 ad Incarceramus +2 se lo usi a seguito di un'azione fallita.


    L'incontro con Bashir ha lasciato il segno e, per quanto i tuoi colleghi abbiano cercato di rimuovere gli effetti del Cantis, la fattura permane su di te come una cozza su uno scoglio. Se apri una role con un Medimago o con un PG esperto in maledizioni (che possieda una skill Nera I) per la rimozione della maledizione a fine role avrai un +2 Exp a fine role. Spezzare la maledizione sarà un’azione autoconclusiva in questo caso, quindi potrai aprire role ambientate dopo senza tenere di conto la maledizione.


    Thomas Richenford: xxxxx xx
    1 PP Intuito 1 PP Resistenza +14 EXP +50 Galeoni + Quirk + spunto

    CODICE
    <b>Drappo rosso.</b>
    Come un torero di fronte ad un toro sai bene come provocare le persone. Ottieni un +1 ai tentativi di provocazione +2 se hai di fronte un criminale.


    Il tuo lavoro ti ha condotto su un'altra pista che non è completamente da buttare, anzi! Vista l'intraprendenza con quella banda di spacciatori il Ministero della Magia ti invita a studiare la droga recuperata assieme ad un Medimago e ti viene offerta la possibilità di entrare nella Task Force Anti-sostanze magiche illegali come membro effettivo. Se aprirai una role masterata al San Mungo insieme a Charles e ad un Medimago per esaminare la bustina recuperata e la terminate entro due mesi avrai un +2 Exp a fine role e i ruolo.


    Charles Freeman: xxxxx x
    1 PP Intuito 1 PP Resistenza +12 EXP +50 Galeoni + Quirk + spunto

    CODICE
    <b>Salto della Rana.</b>
    Charles come un novello supereroe di nome Leap-Frog sa bene come sfruttare Ascendo per raggiungere posti a lui inaccessibili. Ottieni un +1 ad Ascendo +2 se usato al di fuori dell'acqua.


    Il tuo lavoro ti ha condotto su un'altra pista che non è completamente da buttare, anzi! Vista l'intraprendenza con quella banda di spacciatori il Ministero della Magia ti invita a studiare la droga recuperata assieme ad un Medimago e ti viene offerta una posizione di direzione nella Task Force Anti-sostanze magiche illegali. Se aprirai una role masterata al San Mungo insieme a Thomas e ad un Medimago per esaminare la bustina recuperata e la terminate entro due mesi avrai un +2 Exp a fine role e il ruolo.

    Snaso Mannaro: xxxxx xxxxx x
    +33 EXP da assegnare a Vath Remar


    RevelioGDR
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    Lo shopping del Terrore


    Una brezza frizzante si respira a Diagon Alley, forse complice l’autunno galoppante, oppure i rimasugli di Halloween, ma di certo le scuse non mancano per girovagare nel cuore della Londra magica.

    Chi cerca letture pre-invernali, chi una passeggiata tra persone cariche di vita, maghi e streghe di diverso calibro e origine calcano le stesse strade, parlando di gossip o bisbigliandosi segreti oscuri, osservando le vetrine e dandosi allo shopping sfrenato… ma alle spalle di tutti, trame sconosciute vengono tessute tra le ombre, e a voi, piccoli lupacchiotti, potrebbe capitare di rimanerne invischiati… chi avrà il coraggio di rischiare?

    Caratteristiche


    ✧ Titolo: Lo shopping del terrore
    ✧ Tipologia: Evento
    ✧ Requisiti: PG londinesi
    ✧ Difficoltà: alta
    ✧ Rischi: ferite, morte, maledizioni, follia, infezioni autunnali (?)
    ✧ Premi: 2pp, spunti narrativi
    ✧ Apertura: 05/11/2022
    ✧ Duranta: circa un mese
    ✧ Scadenze: 3-4 giorni
    Iscrizione

    ✧Per iscriversi è sufficiente rispondere a questo topic riportando nome e cognome del pg.

    ✧È concesso un PG a player.

    ✧Si darà precedenza a chi non ha partecipato recentemente ad eventi e a eventuali negozianti londinesi.

    Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 Novembre ore 10.00

    Iscritti


    Aaron, Selene, Amelie, Annie, Krasus, Vath, Isond, Samuel, Charles, Eilidh?, Kether, Xander, Mayra.
    RevelioGDR


    Edited by Lo snaso mannaro - 5/11/2022, 15:40
  15. .
    Carpet Diem
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    Ci sono momenti in cui bisogna essere diplomatici, altri in cui occorre agire con tempestività ma, soprattutto, è necessario che sempre si abbia attiva la capacità di discernimento. La stretta al petto della corda che stringeva il mercante non venne consapevolmente allentata da Wyatt che, sicuro di sé, voleva sfruttare la situazione a suo vantaggio per ottenere ulteriori informazioni. L'Auror non colse i segnali: la dispnea che aveva colto il mercante e la sua conseguente fame d'aria venne scambiata per opportunismo e voglia di libertà, l'ipossia dovuta alla carenza di ossigeno non fu notata e c'era ben poco da chiedere all'uomo se a questo gli si rivoltarono gli occhi all'indietro e crollò a terra. C'era da dire che Wyatt non era un Medimago ma la facoltà di allentare le corde era una possibilità che, perlomeno, l'uomo poteva prendere in considerazione. Quali informazioni si possono ottenere da una persona incosciente? Wyatt non poté ascoltare nulla da parte di Bashir ma, almeno, poté affermare con assoluta certezza che l'uomo non stesse fingendo il malore. Vath con il suo splendido discorso al mercante lo spiazzò come se l'avesse letto nell'animo con un Legilimens eppure non è stato così, una volta che il Funzionario Scelto per l'ufficio Cooperazione Magica Internazionale diede le spalle al contrabbandiere di modo che non potesse, nel caso, leggere il labiale e in questo modo spiegò quali fossero le ragioni per cui avrebbero dovuto slegarlo. Quando si voltò poté fare il suo discorso ad un Bashir svenuto che sicuramente in quello stato non avrebbe potuto apprezzare la sua eloquenza. Altro discorso furono gli incantesimi che il ministeriale evocò, spinto da un'irresistibile spirito da crocerossino Vath evocò tre lacci di alla seta verde smeraldo che andarono a legarsi ai polsi di Wyatt e Bloom, oltre che il proprio, sanando completamente le ferite prodotte dal sortilegio superiore del fulmine che Bashir aveva scagliato pochi istanti prima. Non solo, spostandosi per avvicinarsi agli altri due Auror, il suo secondo incanto sarebbe risultato più potente rispetto al primo dato che c'erano solo Thomas e Charles in quell'equazione. Con le ferite sanate del tutto, o quasi nel caso di Charles, Bloom riuscì nonostante il Cantis ad utilizzare la magia cantando la formula: il primo incantesimo di appello richiamò con solerzia uno dei due tappeti che planò vicino a lei, l'altro invece non diede cenno di volersi muovere, come se fosse un vecchio somaro che si puntella sulle zampe cercando di non avanzare ulteriormente verso il macello. Con uno dei tappeti al sicuro nelle sue mani Bloom poté notare come il mercante fosse svenuto e, forse, capire che era giunto il momento di levare le tende e ritornare al Ministero della Magia. Nel frattempo, poco più distante, un piccione si sarebbe schiantato a terra svenuto, per quanti avrebbero alzato lo sguardo si poteva notare ancora lo scudo invalicabile attivo mentre la barriera a terra il Cumma Muratum aveva una traslucidità tale da dare a ciò che si trovava oltre guardandoci attraverso senza distinguerne nettamente i contorni. Thomas e Charles, invece, ebbero modo di notare come, nella via nonostante il Repello Babbanum si stesse iniziando a formare un capannello di curiosi, evidentemente maghi.

    NOTE OFF

    Buongiorno ragazzi,
    Siamo giunti al giro finale, Bashir è svenuto e non sapete quali siano le sue condizioni, Bloom sei riuscita a recuperare uno dei due tappeti e adesso lo hai con te, Thomas e Charles intravedete delle figure avvolte dalla nebbia avvicinarsi incuriosite.

    Regole generali
    * Sono ammessi solo PG Ministeriali.
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni, salvo altre comunicazioni;
    * Non saranno concesse proroghe;
    * Potete fare un solo post a turno comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Potete convertire exp fino al vostro primo post;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci, indicando PP e quirk che vorreste impiegare nelle azioni stesse;
    * Potrete portare il numero degli oggetti pari a Res/10, così come previsto dal regolamento.

    Per qualsiasi info potete:
    - inviare un MP a Lo Snaso Mannaro o Lo Snaso Ubriaco;
    - contattare su telegram TheCrusader90 o Alex.

    Dadi:
    Legenda
    d20
    dd20 vantaggio
    d-20 svantaggio
    *d20 azione con bonus
    Vath: Fatica 88/88
    Unio Animarum (Vath, Wyatt, Bloom): d20=[5]+12=17 ok!
    Guarigione Unio Animarum: d6=[2]+10=12
    Unio Animarum (Thomas e Charles): d20=[9]+12=21 ok!
    Guarigione Unio Animarum: d8=[4]+10=14

    Wyatt: 78/78
    Diplomazia: d20=[5]+11=16 ok!
    Capire se mente: d20=[8]+12=20 ok!
    Guarigione Unio Animarum: d6=[2]+10=12

    Bloom: 50/50
    Accio: d20=[14]+8=22 ok!
    Accio: d20=[4]+8=12 nope
    Guarigione Unio Animarum: d6=[2]+10=12

    Thomas: 78/78
    Guarigione Unio Animarum: d8=[4]+10=14

    Charles: 74/76
    Guarigione Unio Animarum: d8=[4]+10=14

    Alì Bashir: Legato e Svenuto -21-4-21-6-12-9+23-12-12/??

    Scadenza: Lunedì 31/10/2022 ore 23.59


    RevelioGDR
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