Quest: Connessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Connessi
    jpg

    Avevano sorvolato un pericoloso lago, avevano evitato i controlli della terribile denrise, dunque quanto poteva essere difficile risalire un bosco?
    Oh, beh, non proprio pochissimo, giacché le scope loro fornite erano perfette, ma i proprietari erano tutto tranne che dei perfetti utilizzatori e contro dei pipistrelli, piccoli e volanti, tutto ciò si sarebbe posto non poco in evidenza.
    Nonostante la sicurezza ostentata, anche a supporto del gruppo, Morrigan avrebbe ben presto scoperto come non fosse semplice cavalcare e mirare assieme (anche se questo narratore era pronto a scommettere in qualche aneddoto pervertito al riguardo, che confutasse ciò (?)): il suo tentativo di trasfigurazione riuscì completamente, ma Morrigan sapeva bene che sulla terra ferma avrebbe potuto far di meglio, per quanto il nibbio, avventandosi immediatamente su un altro pipistrello, chiarì come la sua competenza trasfigurativa avesse compensato la sua deficienza in volo. I due si inseguirono per un po' e alla fine il suo agire fu fermato dalla camicia di forza del magitecnico, che fece emettere versi disperati alla creatura, che terminarono quando il becco del rapace si affondò di lui, neutralizzandolo una volta per tutte. Il terzo aspirante vampiro, intanto stava incontrando qualcuno che aveva il vento a favore sempre nella sua vita: Smaug sbatté con violenza le ali, cercando di disorientare la creatura, cosa che gli riuscì fino ad un certo punto, trattandosi solo di un drago nano, ma facendolo comunque andare a sbattere contro un tronco, cosa che lo fece infuriare quanto bastava per avventarsi ancora sul docente e morderlo al braccio, salvo mancare il bersaglio, stordito com'era.
    Anche Delia stava comprendendo la difficoltà di stare su di una scopa, soprattutto nell'affrontare creature così agili: il suo petrificus fu schivato completamente dal pipistrello preso di mira, mentre il suo glagius, forse per la maggior portata, riuscì a colpire una creatura sull'ala destra, spingendolo almeno per il momento a ritiratsi, lasciando però campo libero al primo e a quello precedentemente rallentato di avventarsi su di lei ed affondare ancora i loro denti.
    Kether invece, tentò un approccio diverso: spronato da Morrigan, erse attorno a sé prima una barriera terrificante e poi una ammaliante che respinsero completamente l'offensiva delle sanguisughe volanti, dandogli modo e tempo di tentare una captatio benevolentiae sull'esemplare precedentemente ammansito. Questi si posò sul braccio del ragazzo e ne leccò il sangue, iniziando poi ad emettere squittii acuti e sollevandosi in volo, avvicinando gli altri due, ancora confusi, e convincendoli in effetti ad andare altrove.
    Quattro pipistrelli restavano, ma Gabriel, mezzo nudo, stava giungendo in loro aiuto, portando con sé feromoni e sazietà: agendo con i feromoni su quelli attorno a Delia, il ragazzo riuscì ad eccitare un esemplare, che si avventò amorosamente su un altro, spingendolo alla fuga e portando il primo ad inseguirlo, nel mentre l'altra magia sedò l'ultimo, salvando Delia da essere ulteriormente il loro spuntino. A sedare l'ultimo e quelli che stavano venendo o tornando alla carica, comunque, pensò Godstime "Andiamo, non abbiamo molto tempo"
    Imperturbabile, la voce del nero riecheggiò tra le fronde con decisione, spingendo il gruppo a muoversi, specialmente ora che i pipistrelli si stavano tutti ritirando, spinti via da un acuto rumore, proveniente da dei dissuasori sonici che erano comparsi al posto delle pugne di un pino. Il luogotenente non ci tenne a chiarire come fossero opera sua: semplicemente osservò Morrigan e si attese che li portasse in cima, rapidamente.

    Charles era intanto rimasto indietro e il dover camminare con attenzione ovviamente non lo favorì, spingendolo a chiedersi se non fosse il caso di unire le forze con una creatura.
    Proseguì con cautela e alla fine, in una radura, in effetti trovò qualcosa: si trattava di un giovane esemplare di metalupo dal manto grigio chiaro e dagli occhi gialli, che scrutavano guardinghi l'uomo. Charles tentò di ammansirlo con un Imposium, cosa che in effetti spinse la creatura a smettere di snudare i denti, ma la diffidenza in lui era ancora forte, del resto i legami non potevano essere generati con la magia, neanche quelli temporanei.
    In lontananza, l'auror avrebbe potuto sentire un ululato che avrebbe fatto distogliere da lui l'attenzione della fiera creatura: altri esemplari non dovevano essere distanti.

    La risalita fino in cima al monte non fu delle più ardue, anche se Delia collezionò ulteriori ferite, che la lasciarono provata, ondeggiante sulla scopa, di fatto prossima allo svenimento, senza opportuno aiuto.
    Gli altri, avanti a loro potevano scorgere ergersi sulla nuda pietra grigia un ripetitore alto almeno 30 metri, attorno al quale si erigeva una rete metallica elettrificata di circa 3 metri, decisamente poco denrisiana, con quel filo spinato sopra, e che decisamente era meno denrisiana del cerchio runico che circondava tale ostacolo, a chiaro intento difensivo.
    Il freddo, qui, era estremamente marcato, al punto che tutti, ma in particolar modo Kether, Delia e Gabriel, avrebbero iniziato a tremare, cosa non passata indifferente a Godstime.
    "Ce la fate?" avrebbe chiesto loro, portando poi lo sguardo al loro bersaglio "Per quanto a noi noto, la difesa del ripetitore di notte è costituita da una barriera runica e da una rete incantata col fulmine e con filo spinato sopra... è probabile che quella rete riservi altre sorprese, ma non abbiamo ulteriori dettagli" chiarì infine, studiando la costruzione, in cerca di qualche segreto.
    Note Off
    Rieccoci!

    I pipistrelli sono andati e per il momento Charles è al sicuro: tutti tranne l'auror sono ora davanti all'ultima difesa del ripetitore (di notte).

    Il volo su scopa vi rende, rispetto alle creature non volanti, difficilmente raggiungibili, quindi, in caso di attacco, attaccheranno con svantaggio, tuttavia, al contempo, subirete dei malus, non essendo voi esperti di volo.
    - per chi ha destrezza inferiore a 30: -10 agli attacchi sui nemici e -5 alla schivata.
    - per chi ha destrezza sopra 30, invece, solo -5 agli attacchi su nemici.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * E' concessa una sola proroga a player per quanto riguarda le scadenze;
    * Se non diversamente specificato, potete fare un solo post a turno, comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    * Potete convertire exp fino al termine della prima scadenza.

    Scadenza: mercoledì 25 ore 22.00

    RevelioGDR



    EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
    GABRIEL (basso)
    Feromo; d20: 10+4+6=20 (2pipistrelli)
    bellypleno; d20: 12+4+6-5-6
    salvezza; d20: 11+3+8
    -5

    MORRIGAN (basso) -16
    speciem figuro; d20: 16+4+12-6-10=16 v
    vestis; d20: 15+4+12+2-10-6=17 v
    smaug; d20: 14+11-8/3=6
    salvezza; d20: 12+5+3 ok
    -10-5

    CHARLES (terra)
    evita; d20: +8+4
    cerca; d20: 17+8=25 *
    Imposium; d20: 14+7-8

    DELIA (bassa) -16-13-5
    PT; d20: 10+5-10-6 schiva
    Glacius; d20: 13+5-10-6=2
    salvezza fronde; d20: 4+5+3 -5pv
    des 20; -10-5

    KETHER -7
    PA marte; d16: 9+10+4=23
    PA venere; d16: 11+10+4=25
    ammansire; d20: 7+10+4=21 (bonus da imposium)
    Salvezza fronde; d20: 10+5+3 ok
    -10-5

    GODSTIME; d20: 12+16

    Pipistrelli
    morri; d20: 1!
    delia: d20: 8+5-5+8=16 -3
    kether; d20: 16+5-5+8=24 -3 parato

    Bonus/malus
    sowilu per tutti per un turno
    charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
    kether: bracciale di ginepro
    tutti: +3mov; charles +4

    [/QUOTE]
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    5,094
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    Nel vedere entrambi gli incantesimi riuscire, Gabriel non poté trattenere un sorriso a trentadue denti, il quale si ampliò quando due pipistrelli abbandonarono lo scontro. Viva l'amoreeeeee! Gridò solo quando anche il secondo incantesimo riuscì: un pipistrelli divenne sazio e assonnato, lasciando così a Godstime tempo e spazio per liberarsi dell'ultima creatura.
    Ottimo gioco di squadra! L'incitazione era una fase molto importante per qualunque cosa e gli dei lo sapevano bene: un uomo ispirato ha una marcia in più.
    La risalita verso il monte fu ardua, ma con abilità tutti chi più intero e chi meno riuscirono a risalire con la scopa. Si ritrovarono dinnanzi a una rete elettrificata, una rete spinata e un cerchio runico. Cosa ci fanno qui le tracce dell'uomo moderno? Domandò il biondino, cercando lo sguardo di Godstime. Questa non è opera di chi ha fatto della natura e la religione il suo stile di vita. E non penso che i denrisiani ne siano a conoscenza o per mantenere vivo il proprio orgoglio avrebbero eretto una difesa con ciò che ha da offrire la loro isola. Qualcuno ha idee al riguardo? Chiese il biondino, concentrandosi su Delia. Sembri ferita, posso dar un'occhiata? Affermò, avvicinandosi alla ragazza. Qualora questa non avesse opposto resistenza, il biondino avrebbe cercato di tirarne fuori una diagnosi mentale. Afferrò la bacchetta e l'avvicinò in direzione della zona più ferita. Innerva! In quanto Medimago non avrebbe perso l'occasione di prestare i suoi servizi a un'alleata ferita. Cerca di non sforzare troppo questa zona o fallo se lo reputi necessario, ma potresti sentire delle fitte di dolore. Affermò, inumidendosi le labbra.
    Intando Godstime chiarì la situazione in cui si trovavano. Non abbiamo altre informazioni al riguardo perché non abbiamo fatto dei test. Il biondino si chinò a terra per recuperare qualche sassolino. Uno lo lanciò dall'altra parte, cercando di superare l'altezza della rete, mentre l'altro venne indirizzato verso il centro del cerchio runico.
    Credo che la principale fonte magica proviene dal cerchio runico. Se qualcuno è in grado di disattivarlo, mi occuperò di tagliare la rete. Infatti così avrebbe fatto: attese che qualcuno facesse il suo verso il cerchio, dopodiché fece richiamo alla magia elementale. Zeffileus Se l'incantesimo fosse riuscito, Gabriel avrebbe assistito alla creazione di dischi di vento tagliente, ma mentre questi venivano scagliati contro la rete, il moretto si tuffò in direzione di un cespuglio. NON MI AVRETE! No, ok, forse era paranoico, ma temeva un possibile effetto riflettente.


    RevelioGDR


    Gabe fa esperimenti con un sasso.

    Azione 1: innerva -> +4 (medimagia generale)
    Azione 2: Zeffileus


    Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
    Classe: Cura
    Formula: Innerva
    Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
    Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
    Note: Recupera PV in funzione di Empatia

    Nome: Incanto Ventagliente
    Classe: Elementale
    Formula: Zeffileus
    Movimento: tre giri in senso orario
    Effetto: genera dei dischi ventosi che provocano danni da taglio al bersaglio
    Note: il numero di dischi è proporzionale a Intelligenza

    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Charles si inginocchiò davanti a quel bel metalupo grigio, fissandolo negli occhi gialli ed allungando una mano nell'atto di accarezzarlo, sperando non gliela tranciasse con un morso... ma non sembrava ostile.
    Se l'altro glielo avesse permesso, avrebbe carezzato un paio di volte, con cautela, il suo manto, salvo poi essere distratto da ululati appartenenti a creature di certo non dissimili alla prima. Se i metalupi ragionavano come i lupi normali, si muovevano sempre in branco, quindi trovò un po' strano il fatto che fosse da solo e pensare si fosse perso, non pareva realistico... ma non aveva tempo di chiedersi il perché fosse tutto solo soletto, quindi tornò a rivolgersi a lui, sperando che non arrivassero gli altri esemplari; non era sicuro di riuscire a fronteggiare un branco, nel caso in cui la situazione lo avesse richiesto.
    Ehi tentò un approccio, modulando la voce in modo che paresse bassa e rassicurante, non minacciosa e sbrigativa. Che ne dici di farci un giro fino alla cima? Domandò, continuando nell'atto di accarezzarlo, afferrando la bacchetta con la mano libera, ovviamente cercando di evitare qualsiasi movimento brusco e che possa essere percepito come una minaccia. Se fosse riuscito nel suo intento, forse a fine quest il buon master gli avrebbe regalato un famiglio.
    Smise di accarezzarlo e strappò alcuni fili d'erba, tenendoli sul palmo della mano, poi vi puntò la punta del catalizzatore, concentrandosi per un altro degli incantesimi con tecnica 20. Muto mormorò, tentando di trasfigurare quegli steli d'erba, in un qualcosa che il metalupo potesse mangiare. I lupi sono carnivori, no? Quindi un pezzo di carne, magari di una tipologia che risultasse particolarmente appetibile per loro, quindi se l'incanto fosse riuscito, avrebbe cautamente allungato la mano verso di lui, sperando mangiasse la carne e non la sua mano. Avrebbe quindi aspettato immobile che finisse di cibarsi -se lo avesse fatto- per riprendere a parlare. Purtroppo ho solo questa, ma magari se riusciamo nella missione e ne usciamo sani e salvi, ne avrai molta altra! Sperò di riuscire a convincerlo così da avere una cavalcatura sicura.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 33
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    SKILLS:

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

    QUIRK:

    Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    20/11/2019 Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.

    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.

    EQUIP:

    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
    6. -1 danni; -3 da terra


    Azione 1: Tenta di convincere/tranquillizzare il metalupo sia con le parole che con le carezze (O Carisma 30 o Empatia 31, vedi te)


    Azione 2: Muto su dei fili d'erba per trasformarli in un pezzo di qualcosa che il meta mangi (Tecnica 20)
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Muto
    Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
    Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
    Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.

    Mezzazione: cerca di modulare la sua voce affinché ispiri fiducia ùù
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    Il Tuono Alato sarebbe stato certamente uno scontro più nobile, ma non per questo il migliore. Per abbatterlo, e questo lo avevano notato tutti, Morrigan e gli altri avrebbero dovuto scatenare l'Inferno.
    Il che, per un Avvocato del diavolo come l'ex grifo, era semplice come accendere un fiammifero.
    «Mi dispiace, cari amici, che abbiate deciso di calare su di noi» Poveri sciocchi dalla carne gustosa e la percezione troppo poco elevata per accorgersi del potenziale dei loro nemici.
    «Al nostro ritorno ricordiamoci di cancellare le tracce, bimbi, o sarà facile risalire a noi» Le sopracciglia si alzarono delicatamente, quasi a manifestare una cura che, con i suoi alunni, non aveva mai avuto. Tra i presenti Godstime era l'uomo che più di tutti rappresentava la criminalità, ma Morrigan aveva perseguito, catturato, e gettato ad Azkaban così tanti criminali da perderne il conto. Erano stati tanti passi falsi, come il non cancellare delle tracce, a renderlo possibile; anche se - e vi basterà chiederglielo - lui imputerebbe il tutto al suo intuito e genio.

    «Carino, ora ce lo dici cosa hai in mente o vuoi ancora godere del fascino dei misteriosi?» Il capo ruotò verso Godstime che, lungo il tragitto, aveva guadagnato un po' di God's stime, e dunque parte della fiducia di Morrigan.
    L'attenzione del magitecnico si sciolse come neve al sole e gli anelli color nocciola tornarono ancora sul ripetitore. Le palpebre si fecero affilate e così la lingua «Ci sarà sicuramente lo zampino di Victoria e di Marri». Quando Gabriel prese a parlare, annuì per contribuire alla sua tesi, ma poi si spostò perché il ragazzo sembrava in procinto di fare cose strane.
    «Ci sono tre potenziali pericoli per il ripetitore» Il pollice, l'indice, e il medio si alzarono per indicare il numero tre. «Primo, il tempo. Per quanto la tecnologia possa far fronte a temperature simili, ciò che può sprigionare il picco di Odino è difficile da contenere» Il medio calò verso il palmo. «Secondo, le creature che abitano questo luogo. Da genio quale sono incanterei ciò che ci troviamo davanti per sprigionare segnali negativi che queste possono percepire e che forse noi non notiamo. È il modo migliore per tenerle lontane» Il pollice decollò verso il medio. «E poi ci siamo noi: gli esseri umani» Non aggiunse altro e si tenne per sé come una potente scarica elettrica avrebbe potuto abbattere sia denrisiani incazzati che mostri di qualsiasi natura.
    «Do per scontato che le difese prevedano almeno due tipi di danno per evitare che creature che siano immune a una, come i draghi, possano ignorarle completamente. Per il cerchio... non resta che esaminarlo» Strizzando le palpebre e pizzicandosi il pizzetto Morrigan fece per osservare meglio.
    Spesso i sigilli erano composti da elementi che indicavano gli effetti e altri che ne indicavano il fenomeno di attivazione. Scoprirli sarebbe stato certamente utile.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Skill
    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
    Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)

    Oggetti:
    1) Eventuali calzari ottenuti qua
    2) Specchi comunicanti
    3) Idromave - Potere di Ulisse
    4) Pelo di alta moda
    Magitech) Thermos ipercolorato
    Verde) Smaug

    Azioni:

    Azione 1: Analizza umilmente il cerchio runico

    Azione 2: Analizza umilmente la rete incantata
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Debole, debole ed incapace, questo ero: riuscii, sì, a scacciare uno dei due roditori volanti con il mio Glacius, ma gli altri, aventi evitato ogni mia offesa, si avventarono su di me, perforandomi le carni con le loro zanne, quasi portandomi al gridare dal dolore. Riuscii, non so grazie a quale divinità, a controllarmi, ritrovandomi poi visibilmente ansimante a seguito dell'intervento del medimago, che, probabilmente per sdebitarsi dall'aiuto che gli avevo dato in precedenza, decise di placare le bestie che mi avevano assalita, scacciandole e lasciando così campo a Godstime per allontanare i rimanenti, permettendoci di continuare quella risalita.
    Lo scalar del monte fu arduo, qualcosa di fin troppo per me, dopo tutti gli attacchi subiti dal branco di pipistrelli, tanto che nel salire collezionai ulteriori ferite: giunti sulla cima, dinnanzi al ripetitore, mi accasciai al suolo, visibilmente provata, ansimando pesantemente al limite delle forze; facevo fatica persino a parlare, ferita com'ero, ginocchia al suolo e braccia a sostenermi, mentre tentavo di non cader preda di un sonno che mi poteva risultar letale, Non... non posso cedere adesso, mi ritrovai a pensare, quasi pronta a farmi abbracciare da quella stanchezza dovuta al dolore, un'intenzione, quella, che immediatamente venne sedata ancora una volta da parte di Gabriel. Mi si avvicinò, notandomi così malmessa, ed al suo quesito, non riuscendo neppure a far uscire un fiato, replicai annuendo, lasciandolo fare; mi fosse riuscito a curare, a rimettere in sesto, avrei fatto per rimettermi in piedi, lievemente tremante a causa del freddo, e gli avrei risposto: G...grazie, seguirò il consiglio, avrei detto, lasciandogli eventualmente un sorriso, prima di sentir ciò che Godstime aveva da dire.
    Non ero esperta di ciò di cui stavan discutendo, non ne capivo poi troppo di cerchi runici per quanto ad Hogwarts li avessi studiati, per cui decisi di lasciar fare a chi ne sapeva più di me, andando piuttosto a cercare di arginare la mia lacuna attuale: il freddo.
    Puntando la bacchetta su di me, in particolare sulla camicetta che stavo indossando, e, con un movimento a spirale, avrei pronunciato un Vestis, tentando di trasfigurare suddetta camicetta in una giacca dall'imbottitutra in piuma d'oca così da resistere meglio al freddo.
    Purtroppo, in quel momento, non potevo far poi molto, vista la mia ignoranza in materia, motivo per cui avrei lasciato agli esperti, inserendomi solo successivamente nel caso.

    Stato Fisico: Ferita al braccio per morso di pipistrello ed in generale sul corpo
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    //

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Incantesimo di Vestizione
    Classe: Trasfigurazione
    Formula: Vestis
    Movimento: tracciare con il catalizzatore una spirale in direzione dell'abito da modificare.
    Effetto: trasforma un capo d'abbigliamento in un altro.
    Note: con Tecnica >10 consente di trasfigurare insieme abiti sovrapposti in un numero pari o inferiore (2 maglie possono diventare 1 o 2 nuove maglie); con Tecnica >20 è possibile trasfigurare tutti i propri capi; con Tecnica >30 è possibile trasfigurare abiti e accessori in altri; con Tecnica ≥ 40 è possibile nella trasfigurazione far apparire anche accessori o abiti sovrannumerari rispetto a quanto trasfigurato in origine (maglie, accessori extra).


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Azione 1: Vestis per modificare la camicetta in una giacca per resistere al freddo
    Azione 2: //
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    La squadra terroristi aveva vinto sulla squadra vampiri: un primo gran successo, che Gabriel festeggiò a suo modo, trovando in effetti un Kether altrettanto motivato e pronto a dargli corda e festeggiare con lui, per quanto prima egli dovette ringraziare anche un'altra persona, anzi, creatura "Grazie, pipistrello!" affermò lui, salutando il volatile e lasciando poi a Godstime l'onere di disperdere i rimanenti prima di ripartire.
    "Spariranno anche quei cosi vero? Detesto l'idea che le creature dall'udito sensibile possano soffrire" precisò lui, lasciando trasparire dalla voce una certa durezza, che rifletteva il suo sdegno.
    Non fece ulteriori storie e giunto alla loro meta smontò dalla scopa guardandosi in giro, salvo poi stringersi tra sé 'Che... freddo!' pensò lui, provando anche ad alitare per vedere se fosse emersa una nuvoletta di condensa, salvo poi sgranare gli occhi, alle prime parole di Morrigan!
    "FERMI!" strillò lui, allargando le braccia "Potrebbero esserci trappole nascoste!" argomentò lui, forse un po' troppo abituato ai videogame da quel punto di vista, ma non per questo disposto a non scrutare ogni centimetro del suolo in cerca di segni particolari o punti particolarmente suscettibili di celare insidie.
    Conclusa la propria indagine e comunicata agli altri, il ragazzo avrebbe sgranato gli occhi nel vedere l'agire di Delia, traendone di fatto esempio "Teneo" disse rivolgendosi alla propria persona, guardandosi intorno fino a trovare lo scostumato Gabriel e a quel punto aggrottare la fronte "Dov'è finito l'auror... Charlie?" domandò lui, rendendosi solo conto a quel punto di come non fosse con loro, avendo prima semplicemente pensato che volasse ad un'altezza diversa dalla sua.
    Si scrutò attorno, poi comunque avvicinò Gabriel, ripetendo il medesimo incantesimo "Teneo" affermò lui, raggiungendolo nel cespuglio, magari anche per scermarlo da una eventuale magia riflessa.
    RevelioGDR


    Cerca trappole nel terreno
    div1; intu33

    Teneo x2
    emp40
    SPOILER]

    [SPOILER]Coraggio: 21
    Empatia: 40
    Intelligenza: 32
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 20
    Carisma: 32

    Skill:
    verde 1
    ele 1
    div1
    astro 1

    Equip
    Easter B-egg medico;
    1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
    Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Connessi
    jpg

    Un curioso destino stava accompagnando Charles ad accettare la propria anima di lupo e il proprio prestavolto: aveva iniziato con checcawolf e si era passato col salvataggio del ragazzo, poi era stata la volta del pastore (due volte) e ora era un metalupo.
    L'enorme canide cavalcante si era placato grazie all'azione dell'auror, ma osservava ancora diffidente il ragazzo, avvicinando comunque incuriosito il muso quando egli trasfigurò della carne: la annusò e poi emise un verso di disgusto, del resto era era e era rimaneva, tuttavia le potenzialità dell'umano erano notevoli e lui restava un animale da branco. Come detto non era tra gli esemplari più forti mai visti, probabilmente perché era un mezzo cucciolo, ma le attenzioni dell'umano lo colpirono, quanto bastava per annusarlo e alla fine mettersi al suo fianco e seguirlo, anche se solo dopo un po' di lusinghe si sarebbe fatto accompagnare in cima fino dagli altri. Il lupo, infatti, era una femmina, e come tutte le donne amava essere corteggiata!

    Il viaggio degli altri fu più lineare, costellato dalle creazioni di Godstime e dai vaneggiamenti di Morrigan, Kether e Gabriel (RIP Delia (?)) "La foresta è grande, se ne andranno da qualche parte dove non ci daremo fastidio a vicenda... e comunque sì, spariranno" chiarì gelido il terrorista a Kether, conducendoli al picco, laddove l'ambiente mutava di colpo e si faceva più moderno.
    "L'hanno costruito i britannici infatti... i Denrisiani si limitano a mettere un paio di guardie e non abbatterlo " spiegò lui, a braccia incrociate, porgendo orecchio a tutti, specialmente a Morrigan "Marri chi?" chiese lui, domandandosi dentro di sé se il magitecnologo avesse iniziato a parlare di sé in terza persona, udendo poi la sua riflessione sulle minacce e sulle soluzioni che lui avrebbe adottate.
    "Due tipi di danno?" disse lui con un filo di scherno, decisamente poco convinto "Non è un obiettivo sensibile, non avrei mai speso tutte quelle energie. Io avrei messo qualcosa che chiunque possa riparare senza disturbare druidi e magitecnologi esperti:una barriera fisica e avrei usato l'incanto Repello" affermò lui, lasciando le analisi agli altri e studiando il cielo e poi la direzione da cui erano venuti "Il ritorno confondiamo le tracce" confermò infatti, scorgendo in lontananza Charles sopraggiungere a dorso di metalupo. Il nero, semplicemente, alzò una mano per essere più visibile.
    Mentre il gruppo si compattava, Gabriel diede gran sollievo a Delia, permettendole di trasfigurarsi addosso una giacca a vento bianca e nera, non propriamente adatta al clima, ma certamente meglio di come stava messa prima.
    Kether verificò l'assenza di trappole, notando qui e là cespugli di strozzalupo, verbena, nonché mazzi di glicine e lavanda e arbusti di ginepro, tutte piante certamente poste dai druidi per scacciare diverse forme di creature oscure, che ora parevano lì, pronte ad essere colte, senza che si ravvedessero trappole di qualche genere.
    I Teneo del castano andarono a buon fine, anche se quello sulla propria persona apparve debole, ma sufficiente comunque a compensare il freddo, almeno per il momento, lasciando il tempo a Morrigan per le proprie indagini.
    Il cerchio runico non fu di difficile lettura, ma tradì di essere organizzato in più linee circolari iscritte una dentro l'altra, che impedivano l'ingresso agli intrusi, agli animali, agli spiriti e alle intemperie. Le quattro linee forgiavano una barriera insormontabile, la quale però poteva essere vinta nel classico modo in cui si abbattevano le linee runiche: incanti esorcistici, magia nera, magie grafiche. Esisteva poi un'ultima via, quella codificata: occorreva sangue di denrisiano per permettere ad una persona di varcare la linea.
    L'analisi della rete si rivelò forse anche più interessante, specialmente quando le lame di vento di Gabriel si abbatterono su di essa, tranciandone una porzione e ritagliando un buco dentro il quale una persona sarebbe passato non poco a fatica. i fili tranciati emettevano scariche elettriche che attraversavano il buco, inoltre i lembi liberi parevano agitarsi come vermi e forse allungarsi, tradendo le magie su di esse applicate. In base alla sua esperienza, Morrigan non aveva dubbi che la rete si potesse riparare da sola e aggredisse qualsiasi cosa si portasse sopra di esso. Le uniche maniere che poteva intuire per superare l'ostacolo erano la violenza da un lato e dall'altro servirsi della porta predisposta. Si trattava di un cancello in ferro con accanto un tastierino numerico. Riprendendo in mano un attimo le istruzioni delle linee runiche, Morrigan aveva il sospetto: serviva la matricola di un auror per aprire il cancello?
    Note Off
    Rieccoci!

    Ce l'avete fatta a riunirvi: Morrigan ha parecchie informazioni, quindi ora che sapete che non ci sono rischi, sta a voi trovare un modo per entrare e agire.
    Godstime ovviamente sa come sabotare il ripetitore, ma in qualche mdoo dovrà pur entrare e lui non sembra proprio avvezzo alle rune!

    Il volo su scopa vi rende, rispetto alle creature non volanti, difficilmente raggiungibili, quindi, in caso di attacco, attaccheranno con svantaggio, tuttavia, al contempo, subirete dei malus, non essendo voi esperti di volo.
    - per chi ha destrezza inferiore a 30: -10 agli attacchi sui nemici e -5 alla schivata.
    - per chi ha destrezza sopra 30, invece, solo -5 agli attacchi su nemici.

    Regole generali
    * Le scadenze sono fissate di tre giorni in tre giorni;
    * E' concessa una sola proroga a player per quanto riguarda le scadenze;
    * Se non diversamente specificato, potete fare un solo post a turno, comprensivo di due azioni e una mezza azione;
    * Sotto al post dovete postare un breve riassunto delle vostre azioni, a scanso di equivoci;
    * Potete convertire exp fino al termine della prima scadenza.

    ULTIMA Scadenza: sabato 28 ore 23.59

    RevelioGDR



    EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
    GABRIEL
    Innerva; d20: 14+4+6
    Zeffileus; d20: 13+6

    MORRIGAN -16
    Cerchio: d20: 18+11+4=33 (intelligenza)
    Rete; d20: 14+8+4=26 (intuito)

    CHARLES
    Carne finta; d20: 16+5=21 (+2 a convincere)
    Metalupo; d20: 11+7+2

    DELIA (bassa) -34+24
    Vestis: d20: 6+7=13 (resistenza momentanea al freddo)

    KETHER -7
    Cerca trappole; d20: 17+8+4=29
    Teneo; d20: 3+10/2=6 (res parziale al freddo)
    Teneo; d20: 11+10/2=10 (resistenza al freddo)

    Bonus/malus
    charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
    kether: bracciale di ginepro
    tutti: +3mov; charles +4
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    Morrigan Maverick

    "Be the chaos you want to see in the world"
    80ylmel
    « A MAN IS NOT DEAD WHILE HIS NAME IS STILL SPOKEN. LONG MAY HE REIGN. »
    [Scheda][Statistiche]

    «Marrigath Webb, ne avrai sicuramente sentito parlare, anche se non hai mai frequentato una mia lezione» Morrigan, sopravvissuto al dungeon del primo dei professori di Magitecnica, era ben conscio delle sue abilità in questo ambito. Victoria sapeva fare tante cose bene, ma per quanto vicina ai babbani e alla tecnologia, anche lei aveva faticato di fronte a una creazione di Marrigath.
    «Comunque si. Devo ricordarmi più spesso che nel mondo esistono anche i mediocri e che il genio sia cosa di pochi» Gli anelli color nocciola scivolarono dal ripetitore a Godstime. Il denrisiano si prese qualche secondo per osservare il luogotenente di Cora chiedendosi cosa avesse in mente. Una persona simile ne aveva affrontate tante, forse privato della sua infanzia aveva sviluppato di rimando un desiderio per costruirsi e approcciarsi a giocattoli - sebbene più letali -, ma comunque non sembrava in procinto di nascondere qualcosa.
    E, anche se fosse stato così, avrebbe sempre potuto fargliela scontare in un secondo momento.
    «Ci sono quattro livelli di difesa di ambito runico: intrusi, animali, spiriti, e intemperie. Possiamo passarci attraverso spezzandole con incanti grafici o incanti di natura esorcistica» Tenne per sé la parte sulla magia nera e quella sul sangue di denrisiano perché poi risalire a Morrigan, e dunque a Charlie, sarebbe stato troppo facile.
    «La rete è rigenerante. Ma fortunatamente è stata costruita da un mediocre che pensa che solo un tipo di danni sia sufficiente. Possiamo esorcizzare le influenze magiche dal terreno, specialmente quelle che impediscono l'ingresso agli intrusi» L'indice indicò la linea a cui si riferiva «Poi posso fornirti copertura creando un'armatura di gomma isolante, ma ti consiglio di prepararti qualcosa addosso comunque. Potremmo non aver scoperto tutte le trappole».
    La bacchetta puntò verso Godstime e, in attesa del suo consenso, Morrigan sussurrò un «Vestis». Se l'incanto fosse andato in porto, attorno al luogotenente si sarebbe creata un'armatura da predone formata da leggeri strati di gomma a piastre in grado di isolare quanto più possibile le scariche elettriche. Le sostanze metalliche sono i migliori conduttori di elettricità poiché dotati di elettroni liberi di muoversi, per l'appunto chiamato elettroni di conduzione, grazie ai quali si verifica il passaggio di corrente all'interno dei materiali. In poche parole, immaginatevi di riempire d'acqua un formicaio in cui le formiche stanno scappando terrorizzate. Vi sarà facile farlo perché al posto di queste codarde la vostra acqua troverà il nulla. Ecco, ora immaginatevi che però tutte le formiche si compattino formando uno scudo impenetrabile. L'acqua non riuscirà a penetrare nel formicaio e la regina sarà salva. Solo che in quell'occasione la reginetta del ballo, in tutti i sensi, era Morrigan e le formiche erano gli elettroni che nei materiali isolanti, come la gomma che si stava immaginando, non essendo strettamente legati al nucleo dell'atomo che compone il materiale, ostacolano il passaggio dell'energia, limitando dunque l'avanzamento dell'elettricità. Buffo, aveva usato lo stesso principio contro i Golem dell'uomo che ora stava proteggendo.
    Fatto ciò il mago fece un passo indietro per rivolgersi al resto del gruppo «Tutti insieme in un cerchio, la vostra bacchetta verso terra, e poi castiamo un Finite assieme» Sperando che qualcun altro si fosse unito a lui, Morrigan avrebbe dato via al conteggio «3...2...1...» Per castare poco dopo un «Finite». Nella speranza di spezzare le linee runiche che avrebbero impedito l'accesso del gruppo.

    «Parlato»
    "Pensato"
    Narrato

    tumblr_m7w2p9qThT1r6o8v2
    Applause @ Lady Gaga - @Artpop


    Skill
    • 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
    • 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
    • 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
    • 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
    • 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
    • 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
    • 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
    • 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
    • 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
    • 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
    Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)

    Oggetti:
    1) Eventuali calzari ottenuti qua
    2) Specchi comunicanti
    3) Idromave - Potere di Ulisse
    4) Pelo di alta moda
    Magitech) Thermos ipercolorato
    Verde) Smaug

    Azioni:
    Mezza-azione: Analizza mentalmente Godstime

    Azione 1: Vestis su Godstime per creargli una armatura di gomma
    PP: Tecnica 50
    Skill: Alchimia fondamentale, oggettista magico, Maestro Alchimista (Se approvata).
    Oggetti:
    CITAZIONE
    Pelo d'alta moda
    Un pelo niente male appartenuto al gigantesco orsetto sartoriello. Dona a chi lo porta con sé un +2 per trasfigurare vestiti di ogni tipo.

    Quirk:
    CITAZIONE
    Solidarietà denrisiana
    A Denrise c’è chi crea e chi usa. E poi ci sei tu, che vuoi lasciare ogni posto più felice di come lo hai trovato.
    +1 se crei qualcosa per qualcuno, inoltre +1 a Carisma temporaneo.

    CITAZIONE
    Gomu Gomu no Barrier: L'arte della trasfigurazione è assai complessa, ma hai ottenuto così tanti oggetti in gomma che, oltre a far concorrenza alle industrie del settore, la comprensione, la scomposizione e la ricomposizione di questo materiale ti risulta più semplice.
    +1 a Tecnica per trasfigurare oggetti in gomma, +2 se sono oggetti a solo scopo difensivo.

    Azione 2: Fa riferimento a questo che non è ancora pubblicato

    CITAZIONE
    Nome: Rituale di Esorcismo Ultimo
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
    Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
    Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
    Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
    Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
    Note:
    A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
    - Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
    - Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
    - Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
    Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
    Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
    Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
    Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.

    Per spezzare le linee runiche.
    PP: Intelligenza 45
    Skill: Incantesimi Avanzati
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    San Mungo
    Posts
    5,094
    Reputation
    +21

    Status
    🗲
    LMm8
    Gabriel Cawilk | Medimago
    I cerchi runici per quanto affascinanti rientravano poco nelle sfere di competenza del medimago. O quanto meno queste non sono le rune che conosco io. Si disse Gabriel, ruotando lo sguardo su Morrigan e Godstime mentre discutevano sul da farsi. Mi unirò a voi nell'esecuzione del rituale, ma è mio dovere informarvi che nel caso dovessero rimanere traccia di qualche runa potremo ripiegare sull'Incantesimo di cancellazione. Detto ciò Gabriel si posizionò in maniera tale da costituire parte del cerchio insieme a Morrigan e allo scadere del suo conto alla rovescia avvenne immediatamente il movimento di bacchetta. Finite! Urlò, eseguendo immediatamente un secondo incantesimo: Deletrius! Lo scopo di quella magia era quello di cancellare le scritte magiche, quindi le rune dovevano essere comprese in tal senso.
    Il motivo che spinse Gabriel ad agire in questo modo non era un sottovalutare i suoi compagni di avventura, bensì un sopravalutare l'operato di druidi o chissà quale potente mago. Se il rituale si fosse limitato solo a indebolire il cerchio, sperava che l'incantesimo di Cancellazione avrebbe potuto far il resto.
    Il cuore batteva rapido nel petto e lo sguardo si intervallava tra il cerchio e Delia. Spero che il rituale non la stanchi troppo. Quando una persona era ferita, preservare il potenziale magico era di importanza vitale.



    RevelioGDR


    Azione 1: Mi unisco al rito con Finite
    Azione 2: Deletrius

    Nome: Rituale di Esorcismo Ultimo
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
    Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
    Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
    Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
    Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
    Note:
    A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
    - Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
    - Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
    - Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
    Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
    Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
    Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
    Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.


    Coraggio: 20
    Empatia: 24
    Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
    Resistenza: 22
    Tecnica: 21
    Intuito: 32 (dopo la conversione)
    Destrezza: 32
    Carisma: 33


    Skill: magibiologo e medimagia generale
    Ho con me l'easter-bag
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ministero
    Posts
    31
    Reputation
    +8

    Status
    🗲
    4qgnJ
    Delia Dämmerung
    Riuscii per mia fortuna a trasfigurare i miei abiti, potendo così esser più protetta dalle intemperie, per quanto non eccessivamente: la camicetta che portavo, seguendo il mio gusto personale, mutò in una giacca a vento non estremamente calda, ma in ogni caso sufficiente a non farmi gelare, ed abbastanza per permettermi di essere utile sino all'ultimo in quella missione. Non volevo essere un peso, non ero giunta sin lì per essere un ostacolo alla missione.
    A seguito delle cure ricevute, e della mia novella vestizione, ascoltai l'analisi fornitaci da Morrigan: una difesa runica, più delle reti autorigeneranti e pronte ad attaccare gli invasori eran ciò che ci separava dal nostro obbiettivo, e, dopo che il nostro magitecnologo avesse eventualmente attrezzato Godstime per procedere e fare il suo, decisi di fare come richiesto.
    Imbracciata la bacchetta, e, puntatala in direzione del cerchio runico sul terreno, nell'esatto momento in cui ci venne dato il segnale da Morrigan, enunciai l'incanto Finite! Scagliandolo verso il bersaglio per darci modo di portare a termine ciò che avevamo iniziato.
    Non feci altro, cercando di risparmiare le forze dopo le ferite subite, sperando che, per quanto misero, il mio contributo potesse servire.

    Stato Fisico: Ferita al braccio per morso di pipistrello ed in generale sul corpo
    Stato Psicologico: //
    Casata: Ex-Serpeverde
    Abilità:
    CITAZIONE
    //

    Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
    Incantesimi Utilizzati:
    CITAZIONE
    Nome: Rituale di Esorcismo Ultimo
    Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
    Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
    Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
    Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
    Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
    Note:
    A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
    - Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
    - Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
    - Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
    Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
    Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
    Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
    Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.


    codice role © Akicch;NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    Azione 1: partecipo al rituale lanciando un finite
    Azione 2: //
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero
    Posts
    445
    Reputation
    +227

    Status
    🗲
    reply-arrow
    musical
    icq
    Charles Freeman
    Era contento di aver reso un po' come diffidente quello che in realtà era una metalupa. Continuò ad accarezzarla per svariati minuti, lasciandole anche qualche grattatina tra le orecchie -andiamo, a chi non piacerebbe? Okay, forse a chiunque-, riservandole altre parole quanto più rassicuranti possibili, ma finalmente accettò di aiutarlo, portandolo in cima, assieme agli altri.
    Quando fu quasi arrivato alla vetta, vide l'uomo con il nome del bambino africano vaccinato dal Master, sollevare la mano e seppe quindi che avrebbe dovuto guidare l'animale in quella direzione, il tutto condito da altre coccole perché sono la cosa fondamentale, in quest.
    Arrivò giusto in tempo per ascoltare le parole di Morrigan, suo ex mentore, e non si fece troppe domande, estraendo la propria bacchetta e scendendo dalla cavalcatura, mettendosi al suo fianco ed accarezzandola un'ultima volta, prima di direzionare il catalizzatore verso il cerchio runico, come da ordini. Scusate il ritardo... finite mormorò anche lui, sperando davvero di essere più utile di questa narratrice morente.
    Una volta fatto, nella speranza che tutto andasse secondo i piani e che, quindi, Godstime avrebbe potuto manomettere il ripetitore, si accovacciò nuovamente affianco al suo nuovo famiglio (Sì, hai letto bene) con un sorriso. [Hai fatto un ottimo lavoro, grazie. Ora doveva darle un nome, no? Rimase così ad osservare il concludersi dell'operazione, sperando che tutto andasse per il meglio.
    24 y.oAurorLycanPureblood


    STAT:

    Coraggio: 33
    Empatia: 31
    Intelligenza: 28
    Resistenza: 32
    Tecnica: 20
    Intuito: 32
    Destrezza: 33
    Carisma: 30

    SKILLS:

    • 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
    • 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
    • 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
    • 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
    • 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;

    QUIRK:

    Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.

    20/11/2019 Libero dai Nott:
    In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
    +1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
    Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
    Pugno d'acciaio
    La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena

    06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
    La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.

    Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
    +1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.

    EQUIP:

    2 Pozioni esplosive
    1 Pozione cura ferite
    Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
    1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
    Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
    6. -1 danni; -3 da terra


    Azione 1: Finite
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Adulto
    Posts
    8,102
    Reputation
    +50
    Location
    Savona, Italia

    Status
    🗲
    source
    Kether Westerly McLean | Commesso Olivander
    Il gruppo si riunì in cima alla montagna ad osservare il ripetitore, cosa che diede una nuova occasione a Morrigan per dire la sua in merito 'Ma perché parla così tanto...' si chiese lui, infastidito dal fatto di sentire la noia premere sui suoi occhi, spingendolo a rivolgersi altrove, anche se sapeva che avrebbe dovuto ascoltare 'Tra lui che parla troppo e l'altro che non dice niente siamo a cavallo' concluse infatti, volgendo alla fine lo sguardo e notando Charles, cui regalò il sorriso che forse avrebbe reso più evidente Godstime "Ciaooo!" disse lui a mezza voce, chiaramente sopra la voce di Morrigan, correndo poi incontro al metalupo che era con lui "E tu chi sei?" chiese poi infine "Sei giusto arrivato in tempo, Morrigan sta spiegando qualcosa di complicato sul sigillo runico: servirà l'aiuto di tutti" disse lui, tornando poi dagli altri, che intanto si stavano disponendo per eseguire il rito, anche se lui, notando il tentivo di trasfigurazione, avvicinò comunque Godstime.
    "Teneo..." affermò lui, ottenuto il permesso "stai attento... potrebbero esserci cose dentro al cerchio che non abbiamo notato" ingiunse poi, annuendo e andando a formare con gli altri un cerchio per eseguire il rituale di cui tanto aveva parlato Morrigam.
    'Ok... al 3 vado...' si disse lui, concentrandosi sui simboli runici, al fine di focalizzarsi e poter far pieno uso della propria magia, andando poi al momento convenuto a piantare nel terreno la bacchetta "Finite" esclamò infatti, avendo poi a quel punto un brivido 'Ma... se facciamo un rito... dal villaggio ci sentiranno?' si chiese lui per un istante, deglutendo e pregando vivamente che il loro leader non dovesse impiegarci poi molto.
    RevelioGDR


    Teneo su gods
    emp40

    Finite
    intelligenza 32
    [SPOILER]

    [SPOILER]Coraggio: 21
    Empatia: 40
    Intelligenza: 32
    Resistenza: 20
    Tecnica: 20
    Intuito: 33
    Destrezza: 20
    Carisma: 32

    Skill:
    verde 1
    ele 1
    div1
    astro 1

    Equip
    Easter B-egg medico;
    1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
    Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    185
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    Connessi
    jpg

    Nonostante avesse sempre in volto un'espressione di perenne noia, Godstime pareva incapace di non parlare con Morrigan "Non ho mai frequentato una lezione in vita mia." rispose molto asciutto all'osservazione dell'altro, acquisendo il nome di Marrigath con un cenno del capo, lasciando poi il magitecnologo intento a decantare la mediocrità altrui.
    Lo osservò a braccia incrociate, come se lo stesse studiando come egli aveva poco prima fatto, solo in maniera palese, quasi teatrale, seguendo il suo ragionamento fino alla fine "Deduco che tu non sappia modificare quelle rune o riscriverle... come tutti noi" concluse lui, andando forse a disegnare sul volto quello che poteva sembrare un sorrisetto, osservando il gruppo rispondere al suo piano nel mentre sopraggiungeva anche Charles "L'importante è che tu sia arrivato" affermò lui, notando il metalupo con un sopracciglio alzato, posando poi gli occhi su Morrigan, che stava ora trasfigurando un abito da battaglia per lui per penetrare.
    "Potevo fare da solo..." chiarì lui, rimanendo poi in silenzio, salvo emettere segni di impazienza a più riprese nell'esecuzione dell'incanto, tando da sospirare quando fu tutto finito. Osservò il lavoro finito ed annuì "Ottima fattura: pratica, completa, ben strutturata" precisò lui, in effetti spendendo fin troppe parole per descriverla, segno del fatto che fosse davvero colpito, per una volta "E' anche vero che un lavoro di qualità inferiore, con tutto il tempo che ci hai messo, sarebbe stato... come piace dire a te? Mediocre?" chiese lui, sfidandolo apertamente, facendo ben intendere di averlo ascoltato attentamente ed aver inteso forse anche aspetti che non lo avevano particolarmente compiaciuto.
    L'uomo si lasciò anche incantare da Kether, il quale protesse il luogotenente in una tenue luce verdognola, che lui osservò, attentamente "Grazie, Kether." concluse infine, disponendosi come gli altri attorno al cerchio ed andando ad eseguire il rituale.
    "No, Gabriel, non intaccare i segni se non è indispensabile: se vogliamo lasciare l'isola senza combattere non devono scoprirci e nessuno di noi sa ricreare il cerchio runico... anche se voglio sperare che chi ha ideato questo piano e li sa leggere li sappia anche riattivare" disse lui, osservando severo Morrigan, prima di ascoltare il conto alla rovescia e piantare in terra la bacchetta.
    Sotto la loro azione, il sigillo si agitò, iniziando a risplendere nel mentre il mystes (che neanche avevano ben percepito fino a quel momento) attorno a loro iniziava a vorticare a sottolineare l'enorme impiego di energia che si stava dimostrando necessario per infrangere quel cerchio, il quale, alla fine, brillò intensamente e si spense, segnando la sua disattivazione.
    Godstime osservò le rune e annuì "Sono intere, ma muoviamoci: abbiamo prodotto molta magia, qualche druido potrebbe averci sentiti" disse lui, pratico, servendosi delle sue due difese per avanzare spavaldo fino al cancello, che avvicinò, estraendo poi dalla tasca un foglietto, che riportava una serie di numeri "Questo è in ferie secondo il mio informatore, dovrebbe andar bene" affermò lui, inserendo un codice che sbloccò la porta, cosa che lo fece annuire ed avanzare sotto all'enorme colonna d'acciaio ed elettricità.
    La studiò un poco, poi da una tasca estrasse un secondo foglio, una sorta di A3 in pergamena con sopra incisi dei simboli aritmantici che Morrigan nè nessuno degli altri aveva mai visto prima.
    L'uomo apportò alcune precisazioni al sigillo, inserendo alcuni numeri per essere precisi, poi con la magia lo sollevò e fece aderire la pergamena al dispositivo, andando poi ad incantarlo non verbalmente, portando alla sparizione del foglio.
    Godstime rimase in contemplazione un istante, poi tornò sui suoi passi, chiudendo il cancello "Obliviate" imperò poco convintamente, quasi con distrazione, sul dispositivo "Gli auror dovrebbero riuscire a recuperare la memoria che ho cancellato... dovrebbe convincerli del fatto che la prima matricola non è stata messa a caso e quindi trattare la cosa come un indizio" affermò lui, puntando gli occhi su Charles, superando le rune e mettendo una mano sulla spalla su Morrigan, aspettandosi che lui facesse qualche abracadabra con le rune "Non fare l'accademico: a noi basta che la sentinella del mattino, disattivandolo per entrare, non noti niente di strano, tanto poi indagando che tu faccia un bel lavoro o meno, capiranno comunque dai residui magici che abbiamo usato il rito"
    Mai così verboso, Godstime lasciò agire Morrigan, avvicinando poi Charles, palesemente innamorato del metalupo, tanto da avere gli occhi a cuoricino "Non serve che lo dica io ad un auror" esordì lui, chiaramente affetto da una morriganite acuta "Ma se torni con il metalupo, ti porti dietro una prova che ti colloca sulla scena del delitto. Lascialo nel bosco e vieni a prenderlo un'altra volta... conosco da troppo tempo Layla per non sapere che un lupo è fedele, a vita." affermò lui, mostrando chiara stanchezza, forse per quel troppo parlare, così lontano dal suo modo di essere.
    Si acquietò ed osservò compiaciuto la buona realizzazione di Morrigan, sufficiente ai loro scopi, cosa che permise a tutti loro di ritornare rapidamente, ma con un peso in meno sul cuore.
    Godstime e gli altri si incaricarono di cancellare le tracce fino all'ultima e il viaggio di ritorno fu rapido su scopa, conducendoli rapidamente fino all'ingresso, che fu davanti a loro aperto, mostrando una guardia dall'aspetto diverso da quello dell'andata.
    "Avete fatto un bel casino, il tizio di prima era incazzatissimo con gli Inglesi" rise lui quando la porta fu richiusa, posando poi gli occhi su Godstime "Quello vero è legato e pietrificato sotto il suo letto... lo troveranno solo quando lo cercheranno" chiarì, ricevendo un cenno di assenso da parte del luogotenente.
    "Disperdiamoci... sono le 4 del mattino... domani verso l'ora di pranzo arriverà la Dragone degli Abissi... vedete di approfittare della calca per sparire prima" affermò lui, allontanandosi, salvo poi fermarsi "Avete svolto un buon lavoro." concluse lui, asciutto, lanciando un'ultima occhiata a Morrigan, come se avesse qualcosa da dirgli, ma che non intendeva condividere con lui.
    Note Off
    Rieccoci!

    Complimenti per esserne usciti vivi e non inquisiti.
    Il finale è un po' aperto, ma non temete, uscirà un articolo di giornale che spiegherà come è finita e se alcuni di voi saranno interrogati dagli auror o dalle autorità denrisiane.

    What if
    * se Charles non avesse fatto 20 al meteo recanto, essendo una magia meteo, sareste potuti essere percepiti e quindi avrei fatto un altro tiro salvezza come quello del rito finale (ma hai avuto vantaggio per la bella idea);
    * ovviamente la furia del boss che avete schivato (l'uccellone) vi ha risparmiato non pochi tiri salvezza su l'esser notati!
    * Se avessero sgamato il rito finale, notando la manomissione del ripetitore, nella confusione generale sarebbe arrivato Sigurd in persona a risolvere la questione: lo avrebbe abbattuto e noi ci saremmo giocati 3 mesi minimo di Hidenstone e Denrise senza internet o telefono
    * se vi avessero notati anche prima, era possibile che ingaggiaste una lotta direttamente con i predoni

    Ricompense
    Morrigan 1intu 1des +14exp +1quirk
    Sei il mio minion
    Tutti amano Morrigan, specialmente se lui li manipola con l'alchimia! +1 ad Animalia Figuro per creare un volatile; +2 se scaglia quanto generato verso un esemplare della stessa specie


    Delia 1intu 1des +14exp +1quirk
    Lacrime di vedova
    Delia ha imparato a fare delle proprie fragilità la propria forza, e il lutto non fa certo eccezione. +1 se cerca di far adirare qualcuno; +2 se si serve delle lacrime


    Gabriel 1intu 1des +14exp +1quirk
    Colori della natura
    Se sei parte della natura, sei disilluso o sei solo parte di essa? +1 a Desilludo, inoltre se Gabriel si serve tramite una mezza azione di elementi naturali per tingersi, cammufferà il suo odore e risulterà parte della natura stessa


    Charles 1intu 1des +14exp +spunto
    Non dire famiglio se non hai un appiglio... o non sei lo snaso!
    Purtroppo non ti sei potuto portare dietro il metalupo, ma come ha detto Godstime, se siete davvero affiatati potete ritrovarvi. Se aprirai una role nei monti alla ricerca del lupo, chissà, oltre a 2exp extra potresti anche trovarlo! u_u


    Kether 1intu 1des +14exp +1quirk
    Ci Teneo a te!
    La dolcezza di Kether segue le persone cui tiene anche quando sono lontane da lui. +1 a Teneo. L'armatura generata è protetta dal potere di Pan, che farà percepire il protetto come parte della Natura, rendendo meno probabili attacchi da parte di animali e piante selvaggi


    Snaso 8*3=24 exp da assegnarsi a Jesse Lighthouse

    RevelioGDR



    GABRIEL
    finite; d20: 3+6=9

    MORRIGAN
    vestis; d20: 20! +12+2+4+1+2 v
    finite; d20: 9+11+4
    osserva gods (esitato pre-post)

    CHARLES
    finite; d20: 12+8

    DELIA (bassa) -16-13-5 /40
    finite; d20: 12+5
    intuire; d20: 12+7 ok

    KETHER
    teneo; d20: 20! +10
    finite; d20: 4+8

    GODSTIME
    finite; d20: 6+14
    oblivio; d20: 15+14

    Rito: 9+24+20+17+12+20=102

    Conclusioni
    Morrigan su rune; d20: 11+4+12=27 ok
    Percezione druidi; d20: 12+10 (104/10) no
     
    .
42 replies since 9/8/2021, 23:20   819 views
  Share  
.
UP