-
.SPOILER (clicca per visualizzare)EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
GABRIEL (basso)
Feromo; d20: 10+4+6=20 (2pipistrelli)
bellypleno; d20: 12+4+6-5-6
salvezza; d20: 11+3+8
-5
MORRIGAN (basso) -16
speciem figuro; d20: 16+4+12-6-10=16 v
vestis; d20: 15+4+12+2-10-6=17 v
smaug; d20: 14+11-8/3=6
salvezza; d20: 12+5+3 ok
-10-5
CHARLES (terra)
evita; d20: +8+4
cerca; d20: 17+8=25 *
Imposium; d20: 14+7-8
DELIA (bassa) -16-13-5
PT; d20: 10+5-10-6 schiva
Glacius; d20: 13+5-10-6=2
salvezza fronde; d20: 4+5+3 -5pv
des 20; -10-5
KETHER -7
PA marte; d16: 9+10+4=23
PA venere; d16: 11+10+4=25
ammansire; d20: 7+10+4=21 (bonus da imposium)
Salvezza fronde; d20: 10+5+3 ok
-10-5
GODSTIME; d20: 12+16
Pipistrelli
morri; d20: 1!
delia: d20: 8+5-5+8=16 -3
kether; d20: 16+5-5+8=24 -3 parato
Bonus/malus
sowilu per tutti per un turno
charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
kether: bracciale di ginepro
tutti: +3mov; charles +4
[/QUOTE]. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Gabe fa esperimenti con un sasso.
Azione 1: innerva -> +4 (medimagia generale)
Azione 2: Zeffileus
Nome: Incantesimo Energizzante [Incantesimi]
Classe: Cura
Formula: Innerva
Movimento: creare una W davanti a chi è rivolto l’incantesimo
Effetto: genera un fascio di luce dalla bacchetta che infonde energia
Note: Recupera PV in funzione di Empatia
Nome: Incanto Ventagliente
Classe: Elementale
Formula: Zeffileus
Movimento: tre giri in senso orario
Effetto: genera dei dischi ventosi che provocano danni da taglio al bersaglio
Note: il numero di dischi è proporzionale a Intelligenza
Coraggio: 20
Empatia: 24
Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
Resistenza: 22
Tecnica: 21
Intuito: 32 (dopo la conversione)
Destrezza: 32
Carisma: 33
Skill: magibiologo e medimagia generale
Ho con me l'easter-bag. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Tenta di convincere/tranquillizzare il metalupo sia con le parole che con le carezze (O Carisma 30 o Empatia 31, vedi te)
Azione 2: Muto su dei fili d'erba per trasformarli in un pezzo di qualcosa che il meta mangi (Tecnica 20)CITAZIONENome: Incantesimo del Ribaltamento Materiale
Classe: Trasfigurazione
Formula: Muto
Movimento: Tracciare un semicerchio con la bacchetta e poi eseguire un lieve affondo.
Effetto: dalla bacchetta viene spruzzato un getto nero che permette di mutare la forma di un oggetto ed il materiale con cui è composto.
Note: L'incanto ha un raggio massimo di 1 m.
Mezzazione: cerca di modulare la sua voce affinché ispiri fiducia ùù. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"Il Tuono Alato sarebbe stato certamente uno scontro più nobile, ma non per questo il migliore. Per abbatterlo, e questo lo avevano notato tutti, Morrigan e gli altri avrebbero dovuto scatenare l'Inferno.
Il che, per un Avvocato del diavolo come l'ex grifo, era semplice come accendere un fiammifero.
«Mi dispiace, cari amici, che abbiate deciso di calare su di noi» Poveri sciocchi dalla carne gustosa e la percezione troppo poco elevata per accorgersi del potenziale dei loro nemici.
«Al nostro ritorno ricordiamoci di cancellare le tracce, bimbi, o sarà facile risalire a noi» Le sopracciglia si alzarono delicatamente, quasi a manifestare una cura che, con i suoi alunni, non aveva mai avuto. Tra i presenti Godstime era l'uomo che più di tutti rappresentava la criminalità, ma Morrigan aveva perseguito, catturato, e gettato ad Azkaban così tanti criminali da perderne il conto. Erano stati tanti passi falsi, come il non cancellare delle tracce, a renderlo possibile; anche se - e vi basterà chiederglielo - lui imputerebbe il tutto al suo intuito e genio.
«Carino, ora ce lo dici cosa hai in mente o vuoi ancora godere del fascino dei misteriosi?» Il capo ruotò verso Godstime che, lungo il tragitto, aveva guadagnato un po' di God's stime, e dunque parte della fiducia di Morrigan.
L'attenzione del magitecnico si sciolse come neve al sole e gli anelli color nocciola tornarono ancora sul ripetitore. Le palpebre si fecero affilate e così la lingua «Ci sarà sicuramente lo zampino di Victoria e di Marri». Quando Gabriel prese a parlare, annuì per contribuire alla sua tesi, ma poi si spostò perché il ragazzo sembrava in procinto di fare cose strane.
«Ci sono tre potenziali pericoli per il ripetitore» Il pollice, l'indice, e il medio si alzarono per indicare il numero tre. «Primo, il tempo. Per quanto la tecnologia possa far fronte a temperature simili, ciò che può sprigionare il picco di Odino è difficile da contenere» Il medio calò verso il palmo. «Secondo, le creature che abitano questo luogo. Da genio quale sono incanterei ciò che ci troviamo davanti per sprigionare segnali negativi che queste possono percepire e che forse noi non notiamo. È il modo migliore per tenerle lontane» Il pollice decollò verso il medio. «E poi ci siamo noi: gli esseri umani» Non aggiunse altro e si tenne per sé come una potente scarica elettrica avrebbe potuto abbattere sia denrisiani incazzati che mostri di qualsiasi natura.
«Do per scontato che le difese prevedano almeno due tipi di danno per evitare che creature che siano immune a una, come i draghi, possano ignorarle completamente. Per il cerchio... non resta che esaminarlo» Strizzando le palpebre e pizzicandosi il pizzetto Morrigan fece per osservare meglio.
Spesso i sigilli erano composti da elementi che indicavano gli effetti e altri che ne indicavano il fenomeno di attivazione. Scoprirli sarebbe stato certamente utile.
«Parlato»
"Pensato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Skill
• 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
• 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
• 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
• 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
• 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
• 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
• 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
• 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
• 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
• 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
• Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)
Oggetti:
1) Eventuali calzari ottenuti qua
2) Specchi comunicanti
3) Idromave - Potere di Ulisse
4) Pelo di alta moda
Magitech) Thermos ipercolorato
Verde) Smaug
Azioni:
Azione 1: Analizza umilmente il cerchio runico
Azione 2: Analizza umilmente la rete incantata. -
.Delia DämmerungDebole, debole ed incapace, questo ero: riuscii, sì, a scacciare uno dei due roditori volanti con il mio Glacius, ma gli altri, aventi evitato ogni mia offesa, si avventarono su di me, perforandomi le carni con le loro zanne, quasi portandomi al gridare dal dolore. Riuscii, non so grazie a quale divinità, a controllarmi, ritrovandomi poi visibilmente ansimante a seguito dell'intervento del medimago, che, probabilmente per sdebitarsi dall'aiuto che gli avevo dato in precedenza, decise di placare le bestie che mi avevano assalita, scacciandole e lasciando così campo a Godstime per allontanare i rimanenti, permettendoci di continuare quella risalita.
Lo scalar del monte fu arduo, qualcosa di fin troppo per me, dopo tutti gli attacchi subiti dal branco di pipistrelli, tanto che nel salire collezionai ulteriori ferite: giunti sulla cima, dinnanzi al ripetitore, mi accasciai al suolo, visibilmente provata, ansimando pesantemente al limite delle forze; facevo fatica persino a parlare, ferita com'ero, ginocchia al suolo e braccia a sostenermi, mentre tentavo di non cader preda di un sonno che mi poteva risultar letale, Non... non posso cedere adesso, mi ritrovai a pensare, quasi pronta a farmi abbracciare da quella stanchezza dovuta al dolore, un'intenzione, quella, che immediatamente venne sedata ancora una volta da parte di Gabriel. Mi si avvicinò, notandomi così malmessa, ed al suo quesito, non riuscendo neppure a far uscire un fiato, replicai annuendo, lasciandolo fare; mi fosse riuscito a curare, a rimettere in sesto, avrei fatto per rimettermi in piedi, lievemente tremante a causa del freddo, e gli avrei risposto: G...grazie, seguirò il consiglio, avrei detto, lasciandogli eventualmente un sorriso, prima di sentir ciò che Godstime aveva da dire.
Non ero esperta di ciò di cui stavan discutendo, non ne capivo poi troppo di cerchi runici per quanto ad Hogwarts li avessi studiati, per cui decisi di lasciar fare a chi ne sapeva più di me, andando piuttosto a cercare di arginare la mia lacuna attuale: il freddo.
Puntando la bacchetta su di me, in particolare sulla camicetta che stavo indossando, e, con un movimento a spirale, avrei pronunciato un Vestis, tentando di trasfigurare suddetta camicetta in una giacca dall'imbottitutra in piuma d'oca così da resistere meglio al freddo.
Purtroppo, in quel momento, non potevo far poi molto, vista la mia ignoranza in materia, motivo per cui avrei lasciato agli esperti, inserendomi solo successivamente nel caso.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: Ferita al braccio per morso di pipistrello ed in generale sul corpo
Stato Psicologico: //
Casata: Ex-Serpeverde
Abilità:CITAZIONE//
Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
Incantesimi Utilizzati:CITAZIONENome: Incantesimo di Vestizione
Classe: Trasfigurazione
Formula: Vestis
Movimento: tracciare con il catalizzatore una spirale in direzione dell'abito da modificare.
Effetto: trasforma un capo d'abbigliamento in un altro.
Note: con Tecnica >10 consente di trasfigurare insieme abiti sovrapposti in un numero pari o inferiore (2 maglie possono diventare 1 o 2 nuove maglie); con Tecnica >20 è possibile trasfigurare tutti i propri capi; con Tecnica >30 è possibile trasfigurare abiti e accessori in altri; con Tecnica ≥ 40 è possibile nella trasfigurazione far apparire anche accessori o abiti sovrannumerari rispetto a quanto trasfigurato in origine (maglie, accessori extra).SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Vestis per modificare la camicetta in una giacca per resistere al freddo
Azione 2: //. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Cerca trappole nel terreno
div1; intu33
Teneo x2
emp40
SPOILER]
[SPOILER]Coraggio: 21
Empatia: 40
Intelligenza: 32
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 20
Carisma: 32
Skill:
verde 1
ele 1
div1
astro 1
Equip
Easter B-egg medico;
1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)EASTER B-EGG: il numero scelto è il 5!
GABRIEL
Innerva; d20: 14+4+6
Zeffileus; d20: 13+6
MORRIGAN -16
Cerchio: d20: 18+11+4=33 (intelligenza)
Rete; d20: 14+8+4=26 (intuito)
CHARLES
Carne finta; d20: 16+5=21 (+2 a convincere)
Metalupo; d20: 11+7+2
DELIA (bassa) -34+24
Vestis: d20: 6+7=13 (resistenza momentanea al freddo)
KETHER -7
Cerca trappole; d20: 17+8+4=29
Teneo; d20: 3+10/2=6 (res parziale al freddo)
Teneo; d20: 11+10/2=10 (resistenza al freddo)
Bonus/malus
charles -2pv ad attacco. Immune al freddo ambientale.
kether: bracciale di ginepro
tutti: +3mov; charles +4. -
.Morrigan Maverick"Be the chaos you want to see in the world"«Marrigath Webb, ne avrai sicuramente sentito parlare, anche se non hai mai frequentato una mia lezione» Morrigan, sopravvissuto al dungeon del primo dei professori di Magitecnica, era ben conscio delle sue abilità in questo ambito. Victoria sapeva fare tante cose bene, ma per quanto vicina ai babbani e alla tecnologia, anche lei aveva faticato di fronte a una creazione di Marrigath.
«Comunque si. Devo ricordarmi più spesso che nel mondo esistono anche i mediocri e che il genio sia cosa di pochi» Gli anelli color nocciola scivolarono dal ripetitore a Godstime. Il denrisiano si prese qualche secondo per osservare il luogotenente di Cora chiedendosi cosa avesse in mente. Una persona simile ne aveva affrontate tante, forse privato della sua infanzia aveva sviluppato di rimando un desiderio per costruirsi e approcciarsi a giocattoli - sebbene più letali -, ma comunque non sembrava in procinto di nascondere qualcosa.
E, anche se fosse stato così, avrebbe sempre potuto fargliela scontare in un secondo momento.
«Ci sono quattro livelli di difesa di ambito runico: intrusi, animali, spiriti, e intemperie. Possiamo passarci attraverso spezzandole con incanti grafici o incanti di natura esorcistica» Tenne per sé la parte sulla magia nera e quella sul sangue di denrisiano perché poi risalire a Morrigan, e dunque a Charlie, sarebbe stato troppo facile.
«La rete è rigenerante. Ma fortunatamente è stata costruita da un mediocre che pensa che solo un tipo di danni sia sufficiente. Possiamo esorcizzare le influenze magiche dal terreno, specialmente quelle che impediscono l'ingresso agli intrusi» L'indice indicò la linea a cui si riferiva «Poi posso fornirti copertura creando un'armatura di gomma isolante, ma ti consiglio di prepararti qualcosa addosso comunque. Potremmo non aver scoperto tutte le trappole».
La bacchetta puntò verso Godstime e, in attesa del suo consenso, Morrigan sussurrò un «Vestis». Se l'incanto fosse andato in porto, attorno al luogotenente si sarebbe creata un'armatura da predone formata da leggeri strati di gomma a piastre in grado di isolare quanto più possibile le scariche elettriche. Le sostanze metalliche sono i migliori conduttori di elettricità poiché dotati di elettroni liberi di muoversi, per l'appunto chiamato elettroni di conduzione, grazie ai quali si verifica il passaggio di corrente all'interno dei materiali. In poche parole, immaginatevi di riempire d'acqua un formicaio in cui le formiche stanno scappando terrorizzate. Vi sarà facile farlo perché al posto di queste codarde la vostra acqua troverà il nulla. Ecco, ora immaginatevi che però tutte le formiche si compattino formando uno scudo impenetrabile. L'acqua non riuscirà a penetrare nel formicaio e la regina sarà salva. Solo che in quell'occasione la reginetta del ballo, in tutti i sensi, era Morrigan e le formiche erano gli elettroni che nei materiali isolanti, come la gomma che si stava immaginando, non essendo strettamente legati al nucleo dell'atomo che compone il materiale, ostacolano il passaggio dell'energia, limitando dunque l'avanzamento dell'elettricità. Buffo, aveva usato lo stesso principio contro i Golem dell'uomo che ora stava proteggendo.
Fatto ciò il mago fece un passo indietro per rivolgersi al resto del gruppo «Tutti insieme in un cerchio, la vostra bacchetta verso terra, e poi castiamo un Finite assieme» Sperando che qualcun altro si fosse unito a lui, Morrigan avrebbe dato via al conteggio «3...2...1...» Per castare poco dopo un «Finite». Nella speranza di spezzare le linee runiche che avrebbero impedito l'accesso del gruppo.
«Parlato»
"Pensato"
NarratoApplause @ Lady Gaga - @ArtpopSPOILER (clicca per visualizzare)Skill
• 28/03/2020: Magitecnologo - Tec I;
• 28/03/2020: Incantesimi Avanzati - Inc I;
• 06/05/2020: Alchimia Fondamentale - Alc I;
• 08/08/2020: Magiecologo - Elem I;
• 24/10/2020: Magibiologo - Verde I;
• 16/11/2020: Mago Runico - Rune I;
• 10/01/2021: Tatuaggio Fehu: +4 a incanti trasfigurativi per un'azione. Consuma 4pv, ma non richiede azioni;
• 10/01/2021: Tatuatore Runico - Rune II;
• 05/03/2021: Oggettista Magico Alc II, Tec II;
• 04/04/2021: Magiastronomo Astro I;
• Mastro Alchimista (Se passa il provinoh)
Oggetti:
1) Eventuali calzari ottenuti qua
2) Specchi comunicanti
3) Idromave - Potere di Ulisse
4) Pelo di alta moda
Magitech) Thermos ipercolorato
Verde) Smaug
Azioni:
Mezza-azione: Analizza mentalmente Godstime
Azione 1: Vestis su Godstime per creargli una armatura di gomma
PP: Tecnica 50
Skill: Alchimia fondamentale, oggettista magico, Maestro Alchimista (Se approvata).
Oggetti:CITAZIONEPelo d'alta moda
Un pelo niente male appartenuto al gigantesco orsetto sartoriello. Dona a chi lo porta con sé un +2 per trasfigurare vestiti di ogni tipo.
Quirk:CITAZIONESolidarietà denrisiana
A Denrise c’è chi crea e chi usa. E poi ci sei tu, che vuoi lasciare ogni posto più felice di come lo hai trovato.
+1 se crei qualcosa per qualcuno, inoltre +1 a Carisma temporaneo.CITAZIONEGomu Gomu no Barrier: L'arte della trasfigurazione è assai complessa, ma hai ottenuto così tanti oggetti in gomma che, oltre a far concorrenza alle industrie del settore, la comprensione, la scomposizione e la ricomposizione di questo materiale ti risulta più semplice.
+1 a Tecnica per trasfigurare oggetti in gomma, +2 se sono oggetti a solo scopo difensivo.
Azione 2: Fa riferimento a questo che non è ancora pubblicatoCITAZIONENome: Rituale di Esorcismo Ultimo
Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
Note:
A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
- Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
- Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
- Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.
Per spezzare le linee runiche.
PP: Intelligenza 45
Skill: Incantesimi Avanzati. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Mi unisco al rito con Finite
Azione 2: Deletrius
Nome: Rituale di Esorcismo Ultimo
Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
Note:
A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
- Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
- Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
- Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.
Coraggio: 20
Empatia: 24
Intelligenza: 27 (dopo la conversione)
Resistenza: 22
Tecnica: 21
Intuito: 32 (dopo la conversione)
Destrezza: 32
Carisma: 33
Skill: magibiologo e medimagia generale
Ho con me l'easter-bag. -
.Delia DämmerungRiuscii per mia fortuna a trasfigurare i miei abiti, potendo così esser più protetta dalle intemperie, per quanto non eccessivamente: la camicetta che portavo, seguendo il mio gusto personale, mutò in una giacca a vento non estremamente calda, ma in ogni caso sufficiente a non farmi gelare, ed abbastanza per permettermi di essere utile sino all'ultimo in quella missione. Non volevo essere un peso, non ero giunta sin lì per essere un ostacolo alla missione.
A seguito delle cure ricevute, e della mia novella vestizione, ascoltai l'analisi fornitaci da Morrigan: una difesa runica, più delle reti autorigeneranti e pronte ad attaccare gli invasori eran ciò che ci separava dal nostro obbiettivo, e, dopo che il nostro magitecnologo avesse eventualmente attrezzato Godstime per procedere e fare il suo, decisi di fare come richiesto.
Imbracciata la bacchetta, e, puntatala in direzione del cerchio runico sul terreno, nell'esatto momento in cui ci venne dato il segnale da Morrigan, enunciai l'incanto Finite! Scagliandolo verso il bersaglio per darci modo di portare a termine ciò che avevamo iniziato.
Non feci altro, cercando di risparmiare le forze dopo le ferite subite, sperando che, per quanto misero, il mio contributo potesse servire.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: Ferita al braccio per morso di pipistrello ed in generale sul corpo
Stato Psicologico: //
Casata: Ex-Serpeverde
Abilità:CITAZIONE//
Skill:Sociologia Magica I; Arti Mentali I
Incantesimi Utilizzati:CITAZIONENome: Rituale di Esorcismo Ultimo
Effetto: Annulla gli effetti di un incantesimo o le influenze magiche su un oggetto.
Modus Operandi: Per effettuare questo rituale è consigliata la presenza di più maghi. È necessario disporsi in cerchio attorno al soggetto che si vuole annullare, dunque bisogna colpire il terreno con la bacchetta pronunciando la formula "Finite". Se non in possesso di una bacchetta, è possibile ottenere lo stesso risultato incidendo a terra il numero "7".
Se il rituale ha successo, l'incantesimo o le influenze magiche sull'oggetto saranno annullate. L'eventuale descrizione del successo dipenderà dal Fato.
Post previsti: 1. È suggerita una azione che scali su Intuito per analizzare, tramite sensi e conoscenze pregresse, la natura dell'incantesimo o dell'influenza allo scopo di facilitare il rituale. È necessaria una azione per eseguire il rituale.
Durata: Infinita, salvo che il fato decreti altrimenti.
Note:
A seconda della natura dell'Esorcismo, si prenderanno in riferimento diversi parametri:
- Coraggio, se collegato a uno spirito o una creatura simile;
- Tecnica, se collegato a un oggetto animato o una creatura artificiale;
- Intelligenza, se collegato a tutto il resto.
Se la somma dei dadi è superiore ai PV restanti del soggetto da esorcizzare, quest'ultimo verrà esorcizzato.
Se il soggetto da esorcizzare è di natura oscura, sarà necessario che la somma dei parametri di riferimento degli Esorcisti sia pari al doppio del parametro di riferimento del soggetto da esorcizzare (Es. Se colui che ha lanciato l'Ardemonio - incanto di Magia Nera - ha 50 in Intelligenza, è necessario che la somma dell'Intelligenza degli esorcisti sia pari o superiore a 100). In caso contrario, è rimesso al Fato il compito di determinare gli esiti dell'esorcismo.
Se almeno uno degli esorcisti coinvolti nel rituale è in possesso della skill Spezzaincantesimi Professionista, eventuali 1 critici da parte degli esorcisti non verranno computati come un fallimento critico.
Se un membro è in possesso della skill Esorcista, il Fato tirerà il suo dado con Vantaggio.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: partecipo al rituale lanciando un finite
Azione 2: //. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)STAT:
Coraggio: 33
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 32
Tecnica: 20
Intuito: 32
Destrezza: 33
Carisma: 30
SKILLS:
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
QUIRK:
Lupo interiore: non si può vivere negando una parte di sè, o almeno, così ti ha detto Layla. Se Cahrles ulula e abbraccia il suo lato ferale, il suo Coraggio cresce temporaneamente e i suoi sensi si acuiscono, ricevendo +2 temporaneo a odorare.
20/11/2019 Libero dai Nott:
In quanto fratello maggiore, Charles sa di dover essere forte e coraggioso per sé e per la sua adorato sorellina, per la quale farebbe qualsiasi cosa.
+1 Coraggio e -1 Intelligenza se è vicino a Mia e questa attiva il quirk Libera dai Nott.
Il quirk deve essere attivato al primo post utile, ovvero al primo in cui Mia e Charles sono vicini, e dura tutta la role.
Pugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna piena
06/05/2020 Il fratello che tutti vorrebbero:
La tua esperienza da fratello maggiore, ti dà una carica inaspettata in situazioni che possono sembrare al limite della normalità. Quando l'auror cerca di tranquillizzare qualcuno ottiene +1Empatia al dado, se la persona da tranquillizzare è un bambino (fino a 13 anni) +2.
Un amore difficile: Il rapporto fra Charles e i manici di scopa è burrascoso, ma la tenacia con cui lui si attacca al mezzo magico malgrado tutti i voli fatti verso terra ha forgiato le sue abilità su questi cosi volanti.
+1 a resistere sopra un manico di scopa se rischia di cadere e un +1 all'azione successiva.
EQUIP:
2 Pozioni esplosive
1 Pozione cura ferite
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
1 Pozione Curativa di Alto livello: cura di 27 pv
Easter B-egg Tartaruga (Magicamente espanso): la superficie è più rigida di quella degli altri zaini ed infatti fornisce bonus alla difesa per gli attacchi alle spalle, potendo anche essere impiegato come scudo (malus -5 al dado);
6. -1 danni; -3 da terraSPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Finite. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Teneo su gods
emp40
Finite
intelligenza 32
[SPOILER]
[SPOILER]Coraggio: 21
Empatia: 40
Intelligenza: 32
Resistenza: 20
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 20
Carisma: 32
Skill:
verde 1
ele 1
div1
astro 1
Equip
Easter B-egg medico;
1 Distillato Soporipero: fa addormentare chi la beve, con un sonno ristoratore. Durata: 2 turni;
Una pasticca che ti farà aumentare di età di ben cinque anni, con la durata di tre ore (uso singolo).. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)GABRIEL
finite; d20: 3+6=9
MORRIGAN
vestis; d20: 20! +12+2+4+1+2 v
finite; d20: 9+11+4
osserva gods (esitato pre-post)
CHARLES
finite; d20: 12+8
DELIA (bassa) -16-13-5 /40
finite; d20: 12+5
intuire; d20: 12+7 ok
KETHER
teneo; d20: 20! +10
finite; d20: 4+8
GODSTIME
finite; d20: 6+14
oblivio; d20: 15+14
Rito: 9+24+20+17+12+20=102
Conclusioni
Morrigan su rune; d20: 11+4+12=27 ok
Percezione druidi; d20: 12+10 (104/10) no.