Jessica Veronica Whitemore

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    Gli Snasi
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    🗲
    Experience Point
    Saldo EXP: 91
    Power Point
    Coraggio: 30

    Empatia: 30


    Intelligenza: 24


    Resistenza: 31
    Tecnica: 21

    Intuito: 25


    Destrezza: 25


    Carisma: 25

    Quirk Ottenuti
    • Prefetta Black Opal
      Prendersi cura dei propri studenti è un dovere di ogni prefetto, e Jessica ha iniziato a prendere ciò seriamente. +1 a Innerva, +2 se cura un Opalino

    • Non si dicono le bugie
      Gli interrogatori con Alexander Olwen alla lunga hanno portato i loro frutti: durante una conversazione Jessica ha +1 al dado per comprendere se le stanno mentendo, +2 se ha già sentito un'altra versione dello stesso fatto

    • Troppo giovane per essere una MILF?: Portarsi appresso un neonato a 17 anni è discretamente impegnativo, ma ciò porta anche dei vantaggi: chi mai potrebbe dir di no a due persone che in due non raggiungono manco vent’anni di età?
      Quando è col suo bebé, Jessica riceve un +2 a Carisma.

    • Wunjo come Veronica
      Nell'impiegare la propria Runa Nominale Jessica gode di un +10 al d100 del Lusio Loki e +2 al dado del Chorium Runae (salvo che il bonus al dado non superi il 20% del valore massimo del dado scelto, al che diventa +1).

    • Abbracci materni
      Con il suo enorme cuore, quando abbraccia qualcuno Jessica può contarla come azione che placa o ispira Coraggio. La riuscita è in funzione di Empatia e riceve +1 a questo PP.

    • Donna indipendente
      Non è facile dire a Jessica cosa può o non può fare. Anzi, diciamo pure che è abbastanza inutile. (?) +1 a coraggio se qualcuno tenta di scoraggiarla. Se non riesce a resistere all’intimidazione, mantiene il bonus fino a fine giocata.

    • Secchiata d'acqua
      Da grandi responsabilità derivano... grandi doti nel far ragionar la gente! La ragazza può impiegare incantesimi d'acqua su un alleato senza infliggergli danni, per aiutarlo a rinsavire (scala su Empatia).

    • Supplice clandestina:
      Quando la natura chiama è difficile resistere, eh ragazzi?
      +1 Des +1 Car se Jessica è con Nate e stanno facendo cose illegali (qualcuno dovrà pur supplicare per il perdono no?)

    • Sex Bomb:
      I tuoi innumerevoli talenti con in mano una bacchetta sono ben noti in tutto il castello, specialmente iscritti nei bagni (?)
      Impiegando Bombarda, il dado extra è 1d8, a patto che qualcuno incoraggi Jessica il turno vigente o il precedente.

    • Dovrai passare sul mio cadavere
      L'abilità di Jessica negli incantesimi difensivi si è consolidata in seguito al tirocinio con Brian. Ottiene +1 se usa uno scudo per non proteggere se stessa, +2 se lo scudo impatta contro una creatura magica.
    • Pe' caccià se usano le armi
      Il tirocinio con Jonathan è servito per far migliorare Jessica nell'utilizzo delle armi bianche. Ottiene +1 se usa una daga o un pugnale contro una creatura, +2 se lo fa per ottenerne cibo
    • More White
      Jessica sa essere hot tra le lenzuola e fredda altrove. Il tirocinio con un Auror che si è portata a letto le ha permesso di dimostrarlo.
      +1 a Glacies Fragrans, inoltre l’incanto potrà attecchire contro spiriti e creature oscure senza subire Malus derivanti dalla loro natura.

    Curriculum Vitae
    Incantesimi Triennio 20/21: Incantesimi Vincolanti III anno;
    • 01.10.2021: Licantropo;
    DCAO&Astronomia Triennio 21/22: Incantesimi Vincolanti IV anno;

    Oggetti Acquisiti
    • Spilla Opale: spilla in bronzo a forma di Thurisaz con incastonato un opale nero. fornisce +4pp a Carisma e -2 a Empatia se indossato

    • Acchiappasogni: misterioso oggetto trovato sulla Dragone degli Abissi. +2 all’oniromanzia se si cerca di sognare i propri nemici.

    • Iris Blak Opal: fiore rosso e nero parzialmente senziente e che si avviluppa al braccio del PG. Permette di comunicare col cellulare telepaticamente e registrare video di quello che si vede e sente

    • Succo di Anguria: un bicchiere di un gustoso succo del vostro frutto estivo preferito. Se bevuto, vi regalerà un +1 ad Carisma (permanente). Per consumarlo occorre farlo in una role che deve avere minimo 4 post per essere valida, una volta consumato, non sarà più possibile ripetere l'operazione(?). Andrà comunicato allo staff, una volta conclusa la role, dell'avvenuto consumo.

    • Roxie, Cricetina
    • 1 Detonatore Abbindolante
    • Anello di Osiris: anello in osso che ha la forma di una piccola laringe e ne simboleggia la gola. +1 a Carisma se indossato.
    • Deluminatore: è un dispositivo che permette di spegnere o ripristinare le luci di un'area in cui ci si trova, risucchiandone la luce artificiale o liberarla quando serve riaccendere la luce. E' un piccolo cilindro e viene azionato con il solo e piccolo pulsante che c'è sul tubicino.
    • 1 Caramella gommosa a forma di pesce
      Gusto lampone e limone
      : ripristina 5pv e può curare avvelenamento (uso singolo).

    • Scudo in Ferro di Athene ☽[d18]:Scudo rotondo in Ferro di Athene consacrato alla Luna. Nel momento in cui il PG userà una delle sue azioni per parare un attacco, lo scudo proietterà un'energia gravitazione che attirerà parte degli eventuali ulteriori attacchi lanciati dai nemici. Il danno di questi attacchi subirà un malus di Empatia/10+2.
    • Lampade dell'amicizia: hai mai desiderato di essere in contatto con il tuo migliore amico senza la dolorosa runa parabatai? Allora queste lampade fanno per te! Se la tocchi, quella dell'altra persona si illuminerà, colorandosi dell'emozione che stai provando in quel momento. È piccola e senza fili, portabile ovunque e dona +1 ad empatia ai due possessori. Va fatta la role in cui si regala.
      Rosso=rabbia / Viola=paura / Giallo=felicità / Blu= tristezza / Nero= grande sofferenza.
      Ovviamente, a differenza della runa, l'altro non sentirà fisicamente ciò che state provando, ma lo percepirà attraverso l'illuminazione e i colori.
    • 1 POZIONE AGUZZAINGEGNO: accresce le capacità intellettive e la concentrazione di chi la beve (+2 a intelligenza, per l'intera role/missione/quest)
    • Idromave - potere di Achille: +4 Destrezza per tre turni; si ha velocità aumentata (il master lancia un D6 a turno: se escono valori da 3 a 6, il pg ha un'azione aggiuntiva al turno successivo).
    • Boccino Mordente:
      Può capitare che dei Boccini d'Oro per il Quidditch vengano difettosi, e contaminati dall'essenza brutale e maligna dei Bolidi, ed è proprio quello che è accaduto a questi esemplari: il metallo di cui sono composti si scurisce sino a divenir cinereo, perdono le ali ed al loro posto guadagnano un paio di zanne sulla parte anteriore, e la menzogna e la truffa diventano il loro nutrimento. Uno di questi Boccini Mordenti, chiamati così per le zanne che sviluppano, può essere utilizzato come alternativa al Veritaserum: se qualcuno nelle vicinanze del Boccino proferirà una bugia o mentirà in qualsiasi modo, farà sì di far eccitare l'oggetto magico, il quale per segnalar la menzogna morderà il proprio proprietario.

    • Guanti riscaldamani colorati: Guanti modificati con un incantesimo in grado di riscaldare le mani appena vengono indossati.

    • Sfera cangiante: Una sfera di argento alchemico dal diametro di 3 centimetri. Occupa 1 slot e tutte le magie trasfigurative atte a cambiarne la natura, la forma o la consistenza avranno un +2
      Data la sua grandezza sarà possibile ottenere, mediamente, oggetti, animali o piante di taglia piccola.
      Si ricorda il principio di Lavosier: si può ottenere un qualcosa che sia massimo 50 cm più grande dell'oggetto di partenza e più ci si avvicina a tale limite più sarà fragile.
    • Ali di Pixie: un bracciale con una pietra di colore bordeaux. Permette, quando indossato, di avere un +1 al dado quando utilizza un incantesimo non-verbale. Il bonus si applicherà solo una volta in ogni quest.
    • Easter B-egg smartwatch: questo modello non possiede una tasca. A livello della spallina vi è un dispositivo praticamente invisibile ad occhio nudo e allo zaino è associato uno smart-watch che attiva una delle seguenti funzioni:
      1. Bussola e gps
      2. Registratore: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
      3. Videocamera: la sua attivazione/disattivazione consuma 1 mezza azione
      4. Fotocamera: consente di scattare 1 foto a turno senza consumare azioni
      5. Walky Tolky: smartwatch e zaino possono comunicare tramite due microfoni
      6. Monitor: lo smartwatch è associato ad un rilevatore di parametri
      7. Torcia
    • Fiala monouso di antidoto ai veleni rari
    • Antidoto monouso di antidoto ai veleni comuni
    • Cuore di Gomma: un simpatico cuore antistress rosso fuoco che garantisce +2 a Carisma se utilizzato in quest (Unico utilizzo)
    • scaglia affilata: aggiunge effetto Sanguinamento ai successivi 2 incanti, consumabile, uso singolo




    Edited by Eilidh Mae Aileanach Rheon - 7/12/2022, 23:59
     
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