Levitating

L. C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joo-hyuk Kwon
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Black Opal
    Posts
    102
    Reputation
    +74

    Status
    🗲
    Preferiva non rivelarle che, in realtà, non aveva alcun bisogno del suo aiuto nella composizione di quel compito. Aveva perfettamente chiaro in testa il tema della trattazione e probabilmente, solo per retaggio culturale, conosceva Diwali meglio di chiunque altro risiedesse tra quelle mura.
    Tuttavia, lo stuzzicava l'idea di consegnare nelle mani di Lilith l'illusione di essere necessaria in quel dibattito. Fingersi in difficoltà lo esaltava, solo per poi dimostrare - all'improvviso - che era perfettamente in grado di prendere in mano la situazione a plasmarla a suo piacimento.
    L'aveva già fatto una volta con lei, pochi giorni prima, ed era pronto a ripetere quel pattern all'infinito, se necessario. Perché la cosa lo eccitava e lo divertiva.
    E la Clarke gli piaceva. Le labbra di lei erano divenute la sua ossessione e non si fece alcuna remora nel sbatterle in faccia quella verità.

    Scommetto che ti hanno detto di peggio.

    Cercò di minimizzare l'intensità con la quale aveva proferito le sue precedenti parole, per quanto la pesantezza del suo sguardo permanesse addosso a lei con un'insistenza tale da risultare davvero sfrontato, così come aveva detto lei.
    Fingere di concentrarsi sul compito gli risultava complicato, ma cercò di tenere per sé la difficoltà che avvertiva. Difatti, all'esterno, sembrava davvero assorbito da quella bega scolastica.
    Annuì dapprima con il capo alla domanda di lei, mentre cominciava a tracciare parole sul foglio con la stessa calligrafia contenuta nel bigliettino che le aveva spedito poco prima. Stretta e ordinata, rigida e composta.

    Sì, sufficientemente praticante anche. Seguo la corrente Seon, quella coreana del Buddhismo, che in realtà è strettamente correlata allo Zen giapponese.

    Proferì quelle parole con gli occhi neri riversi sul foglio, mentre continuava ad appuntare cose seppur le sue labbra stessero parlando di tutt'altro. Circa.
    Aveva una capacità di concentrazione fuori dal normale. Non di rado gli capitava di riuscire a scollegare il cervello dalla situazione che stava vivendo fisicamente, per lanciarsi in ragionamenti mentali che avvenivano contemporaneamente a tutto il resto.
    Si irrigidì appena nel momento in cui potè avvertire la figura di Lilith farsi più vicina alla sua, con la sua coscia a premere contro la propria gamba. Staccò appena la penna dal foglio, deglutendo silenziosamente, per poi riprendere a scrivere fingendo che nulla fosse avvenuto.
    Il desiderio di allungare una mano e nascondere le dita sotto la sua gonna stava pian piano montando dentro di lui al pari di un'onda inarginabile, ma si costrinse a continuare ad appuntare ciò che la Dioptase gli stava suggerendo ad alta voce, tracciando periodi in maniera meccanica.

    Diciamo che l'unica differenza nella concezione di Diwali rispetto all'Induismo è che nel Buddhismo si festeggia l'anniversario della conversione dell'Imperatore Ashoka al Buddhismo, appunto. Per il resto, lo festeggiamo in maniera identica.

    Divaricando appena le gambe sotto il tavolo, cominciò ad imprimere una lieve pressione contro la coscia di lei, a continuò a far finta di niente, riprendendo a scrivere.

    Però, potrei soffermarmi sul fatto che... diede vita, a quel punto, ad un dettato a se stesso, rendendo partecipe Lilith di ciò che aveva intenzione di mettere nero su bianco "È interessante notare come il termine "Chhoti" significa "piccolo", mentre "Naraka" vuol dire "inferno". Dunque viene festeggiata la liberazione delle anime contaminate dagli spiriti, per illuminare così la loro strada per il loro viaggio ciclico nell'aldilà. Quindi l'esorcismo in quanto tale è essenziale al fine della realizzazione del Samsara."

    Mise un punto alla frase, sollevando finalmente un po' il busto e tornando a spostare lo sguardo sul profilo del viso di lei.

    Dici che funziona? Non mi soffermerei troppo sui rituali specifici nelle varie zone dell'India, ma solo perché non credo che alla Ivanova interessi del motivo per cui le donne accendono le lampade nei bagni solo nella speranza di diventare più belle.

    Assunse una smorfia un po' scettica, mentre proferiva quelle parole, e gli occhi sostavano su di lei.

    Tu ci credi alla reincarnazione?

    Il modo in cui le pose quella domanda stonava totalmente con la natura della stessa. Sembrava averle chiesto se credesse di poter rinascere in veste di qualcos'altro, ma in realtà la stava guardando come se volesse capire se si sentisse rinata anche solo sfiorandolo.
    Perché quello era ciò che gli interessava: diventare la sua ossessione e tormentare le sue giornate. E non sapeva neppure lui il perché.
    Joo-hyuk
    Kwon

    "
    If I was you, I'd wanna be me too.
    "

    black opal - I anno

    code by ©#fishbone

     
    .
5 replies since 2/12/2022, 17:49   134 views
  Share  
.
UP