Paper mache world

JH&Erin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joo-hyuk Kwon
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Black Opal
    Posts
    102
    Reputation
    +74

    Status
    🗲
    Quasi che si aspettasse che quell'invito potesse in realtà celare dell'altro, si presentò sulla terrazza armato di tutte le intenzioni necessarie a capire chi aveva davvero davanti.
    Il più delle volte si limitava ad ignorare totalmente ogni minima occasione di fare amicizia, o anche solo vagamente avvicinarsi a tutte le persone che non conosceva, ma Erin Murphy era un'altra storia.
    Tutto, nella figura della ragazza, rappresentava ciò a cui lui non era minimamente abituato.
    Dai colori che la contraddistinguevano ai suoi modi di fare sì gentili, ma privi di quella sorta di imbarazzo e reticenza con cui era abituato ad avere a che fare nell'approcciarsi alle ragazze con le quali condivideva l'etnia.
    Eppure, incredibilmente, non c'era nulla di esagerato in lei e forse era proprio quel dettaglio a guidare la sua curiosità nei riguardi altrui.

    Ah, allora hai un piano.

    Fece finta di non dare peso al suo commento, eppure non riuscì a fare a meno di insinuare che ci fosse dell'altro ad averla spinta quel pomeriggio ad invitarlo lì. Ricondurre tutto ad una mera esercitazione di Alchimia era quanto di più banale e scontato potesse aspettarsi, quindi proprio non riusciva ad arrendersi all'idea che la cosa finisse lì.
    Liberatosi dell'ingombro della tracolla e del mantello, allungò il collo alla volta della scatola bucherellata che Erin aveva sistemato appositamente per la povera lucertola priva di coda.
    Spinse anche le dita di una mano a sollevare di pochissimo il coperchio di cartone, sbirciando all'interno del contenitore per poi lasciarsi cadere sulla seduta, coordinandosi con il movimento della scatola che veniva richiusa.

    Ho letto altro della Christie, ma non quello.

    Asserì, senza neanche più guardarla in volto, mentre armeggiava con le proprie cose per cavare fuori dalla tracolla l'occorrente per dedicarsi all'esercitazione. Tornò a guardarla solo nel momento in cui l'Ametrin gli porse la tazza di tè verde fumante.
    Fece sfilare lo sguardo dalle sue mani avvolte attorno alla ceramica fino al suo viso, quindi posò entrambi i gomiti sul blocco degli appunti, prendendo a scrutarla con un'insistenza che a chiunque sarebbe parsa un po' anomala.

    Ti piacciono le cose da risolvere?

    Impressa a ferro e fuoco in quel complemento oggetto si nascondeva una miriade di significati.
    Era evidente il riferimento al libro giallo che la rossa stava leggendo, tuttavia il suo quesito pareva espandersi come una fastidiosa macchia d'olio ad insozzare tutto ciò che Erin non gli aveva ancora confessato di sé. Ma semplicemente perché non ne aveva ancora avuto l'occasione, poiché lo sguardo che le stava riversando addosso era esigente quanto la più legittima delle pretese.
    Per nessun motivo.
    Lo era e basta.
    Solo a quel punto volle recuperare la tazza, avvolgendo i palmi attorno alla superficie bollente quasi che non riuscisse davvero a percepirne il calore. Il fatto che i suoi polpastrelli finirono con lo sfiorare il dorso delle mani altrui rappresentava solo un apparente dettaglio al quale non diede alcun peso.

    Sono buddhista. Ogni forma di vita è espressione della forza dell'universo e, in quanto tale, possiede un'anima che dopo la morte torna ad abitare in un nuovo corpo. Conosci la dottrina del Samsara?

    Chiese a quel punto, seppur il suo tono lasciava intendere come non si aspettasse davvero che Erin potesse conoscere la risposta alla sua domanda.
    Accennò dunque alla scatola chiusa con un lieve movimento del capo.

    Mi fai vedere?

    Puntellò i gomiti sulla superficie del tavolo e sollevò la tazza, soffiando placidamente sulla superficie della bevanda e portando il fumo denso che spandeva da quella a spezzarsi in rivoli sconnessi che fluttuarono verso l'alto, così come fecero anche i suoi occhi.
    Ma solo per qualche istante, prima di tornare da lei.
    Joo-hyuk
    Kwon

    "
    If I was you, I'd wanna be me too.
    "

    black opal - I anno

    code by ©#fishbone

     
    .
3 replies since 2/12/2022, 10:09   141 views
  Share  
.
UP