Voulez-vous danser avec moi?

invito al ballo-Aidan&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    AIDAN HARGRAVES
    Beh, da una prima stima mio caro ragazzo
    Dovresti convenire che Tu sei pazzo, mica Van Gogh!
    Code ©#fishbone

    Aidan non era uno che amava le feste in cui si ballava. Più che altro era una frana immensa a ballare, ma si era fissato a voler invitare Aibileen al ballo di natale che avrebbero fatto ad Hidenstone. Si era detto che avrebbe fatto in modo che lei potesse passare tutte le giornate con lui in modo sereno e senza alcun pensiero. Lo aveva promesso durante il viaggio a Buenos Aires, lo aveva ripetuto all'inizio dell'anno scolastico e avrebbe continuato a farlo. Semplicemente perché era maledettamente bella quando gli sorrideva. Era completamente concentrato su di lei e non aveva intenzione di smettere.
    Quel giorno, appunto, aveva deciso di invitarla a fare una passeggiata fuori, nel weekend, in giro per Londra e lì avrebbe voluto chiederle di venire al ballo assieme a lui. L'avrebbe portata in un ristorante (niente di costoso, perché ok che i suoi erano benestanti, ma non erano mica così benestanti da permettersi ristoranti con seimila stelle michelin! E poi la vacanza in Argentina era costata... però voleva qualcosa di carino.).
    E poi, se non soffriva di vertigini, l'avrebbe voluta portare al London Eye, a farle vedere Londra dall'alto.
    Le aveva detto, qualche giorno prima, di prepararsi perché la voleva portare a cena fuori, il sabato sera. (“E non dirmi di no” le avrebbe detto, sorridendole. “Ho già chiesto il permesso alla prof Ivanova e mi ha detto che va bene. Quiiiindi, fatti trovare pronta, questo sabato. Ti porto a fare un giro a Londra. Un'altra cosa. Non hai paura dell'altezza, vero?”).
    Ed ora era lì, con Aibileen, per le strade babbane della città inglese, le mani intrecciate tra di loro. Fremeva. Non vedeva l'ora di passare quell'ennesima serata assieme a lei.
    “Ti porto a mangiare qualcosa in un ristorante, per prima cosa” le disse, guardandola col sorriso stampato sul viso. “Poi ti porto in un posto. Credo che tu ci sia stata, però...chi non ci è mai stato? Non te lo dico subito, ovviamente.”
    Intanto Aidan la tirava fino al ristorante che aveva prenotato e quando arrivarono, finalmente, Aidan la accompagnò all'interno del locale. Il cameriere, dopo che Aidan riferì il nome con il quale aveva prenotato, li portò al tavolo. Era un tavolino rotondo, con una tovaglia color rosso, ed al centro di essa un vaso pieno di rose bianche. Le aveva scelte Aidan.
    “Queste saranno tue, alla fine della cena. Ti piacciono?” Le chiese infine, avvicinandosi ad una sedia per spostarla e farla sedere. “E spero ti piaccia anche questo posto. Non è niente di speciale, ovviamente...ma è carino, no?”




    Aibileen Beatrix
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Per quella serata, aveva indossato un vestito bianco panna abbinato a delle scarpe nere con tacco leggero, delle calze color carne, ed un cappottino leggero bleu marine.
    Nonostante la mole di cose di cui occuparsi in quell'anno scolastico, il percorso dell'anno quasi-appena-trascorso (?) l'aveva indubbiamente rafforzata, spingendola
    a prendere sempre di più le proprie emozioni e le situazioni che viveva in mano.
    Si voltò verso Aidan, sorridendogli serena. Anche lui era cresciuto non poco, dall'anno precedente! Eppure, rimanevano sempre... Loro, in qualche modo. Era felice, di quel loro evolvere insieme, essere, tanto semplicemente! Gli accarezzò appena il braccio.

    << Sono molto belle, le decorazioni babbane di Londra... Che cosa ne pensi? >>

    Disse a mezza voce, attenta a non farsi sentire dai passanti (potenzialmente, ovviamente, babbani) che si trovavano intorno a loro.
    Quando, qualche giorno prima, Aidan le aveva chiesto se soffrisse di vertigini, Aibileen era scoppiata a ridere, prima di rispondere: "Grazie a Merlino, no! Altrimenti, non potrei giocare a Quidditch insieme a Taylor, ed ancor meno volare sulla scopa..."
    La ragazza proveniente dalla Terra dei Canguri adorava, in effetti, volare. Correre e volare le permettevano di sfogarsi, ma anche semplicemente di svagarsi, divertirsi...
    E, nel Quidditch, il ruolo del portiere sarebbe rimasto, probabilmente, sempre il suo preferito! Poi, però, gli aveva posto, chiaramente, delle domande, sulla fantomatica serata che aveva l'intenzione di organizzare!
    Quando, invece, nel presente di quella serata nella Londra Babbana, Aidan le disse che l'avrebbe portata a mangiare qualcosa in un ristorante, Aibileen disse, con un sorriso incerto:

    << Ecco... Apprezzo tantissimo il gesto, davvero! Ma il periodo di Natale, e quindi dei regali da fare, non tarderà ad arrivare... Possiamo anche semplicemente prendere qualcosa da portare via in uno street food, e mangiarlo in un parco per guardare le stelle, o anche in una piazza in cui suonano dei musicisti in live, sul serio! >>

    Quando evocò la fantomatica sorpresa, Aibileen sorrise:

    << Si tratta della sorpresa per la quale non devo soffrire di vertigini, giusto? >>

    Scherzò, lasciandogli un bacio a fior di labbra.

    << Ovunque si trovi, sicuramente staremo bene! >>

    Disse, prima di seguirlo all'interno del locale in cui l'aveva portata.

    << Ehm... Oh! Certo! Adoro le rose! Sono bellissime! >>

    Sorrise, in imbarazzo, ma emozionata dal gesto che il ragazzo aveva avuto.

    << Non sarà mai speciale quanto il ristorante improvvisato dell'Osservatorio.. >>

    Scherzò, alludendo alla cena clandestina del loro primo anno ad Hidenstone.

    << Ma è davvero molto carino, sul serio! >>

    Ci tenne a rassicurarlo, sorridendogli.

    << E... Ecco... Come stai? >>

    Come dire: è tutto il giorno che siete insieme, Aibileen!

    << Cioé, no, aspetta, Merlino, sì! Nel senso, voglio dire... C'è qualche ragione in particolare, per la quale siamo qui? >>

    Si decise a chiedere, impacciata.

    "... Non è che è il nostro "mesiversario", o qualche altra ricorrenza del genere? Ed io me ne sono clamorosamente quanto storditamente dimenticata, vero? Vero? Cazzo, cazzo, cazzo! Spero di no! Esiste un San Valentino del mese di novembre? Io non ho previsto niente! Qualsiasi cosa sia, non sapevo fosse necessario ricordarmene, Vostro Onore, lo giuro!"

    Parate mentali 100% assurde, inutili, originals! Diffidate delle imitazioni.



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    AIDAN HARGRAVES
    Beh, da una prima stima mio caro ragazzo
    Dovresti convenire che Tu sei pazzo, mica Van Gogh!
    Code ©#fishbone

    Per le strade di Londra, nel periodo natalizio, mano nella mano con Aibileen. Era strano dirlo, per Aidan, ma lo trovava piuttosto romantico. Londra a Natale era spettacolare. Negozi, strade, piazze...erano tutti decorati con addobbi natalizi uno più splendido dell'altro.
    Alla domanda della ragazza, quindi aveva risposto con il sorriso sulle labbra e mettendole un braccio sulle spalle per stringerla a se.
    “Sembra strano dirlo, ma le trovo davvero stupende.” Ormai il dioptase si era perso. Qualsiasi cosa, per lui era stupenda. “Ma mai quanto te, ovviamente” aggiunse, lasciandole un bacio sulle labbra.
    Quando lui le disse che avrebbero mangiato in un ristorante, Aibi naturalmente le rispose che le bastava anche solo prendere qualcosa da portare via in uno street food e mangiarla sotto le stelle. Ci avrebbe pensato un attimo, trovando l'idea interessante. “Sarebbe una bella idea, sai? Ma il ristorante che ho trovato non è troppo costoso e il proprietario conosce mio padre” poi aggiuunse in un sussurro “ovviamente non sa che lui è un mago. Quindi non ti preoccupare di questo. Riguardo al mangiare sotto le stelle...potrebbe essere una buona idea per il nostro anniversario”
    Alla domanda che lei fece dopo lui annuì “Esatto! Prova ad indovinare di che si tratta. É facile, secondo me.” sorrise, ricambiando il suo bacio. “Ovvio che staremo bene! Siamo insieme”.
    Arrivati al ristorante il moro rise alla reazione che ebbe Aibileen “Ah beh, ovvio. Niente è meglio della cena che abbiamo fatto all'osservatorio! Sono contento che ti piaccia, comunque. Non è nulla di speciale, ma volevo qualcosa di carino.”
    Quando lei gli chiese come stava, per poi cominciare a dire altre parole confuse, Aidan scoppiò a ridere vedendola quasi nel panico. Scosse la testa e le prese le mani “Tranquilla tesoro, niente di particolare! Volevo solamente passare una serata assieme a te e poi chiederti una cosa. Ma te lo posso chiedere anche adesso. Spero non mi dirai di no, sennò mi rovini tutto quello che avevo pensato!” disse ridacchiando divertito. Strinse le mani di Aibileen alle sue e la guardò “Dato che la cara preside ha organizzato un ballo, il 23...ti va di venire con me? Possiamo passare una serata a ballare anche se non sappiamo assolutamente ballare, possiamo bere qualcosa (anche se credo che non potremo bere alcolici), mangiare, ridere, scherzare...e divertirci. Che ne dici? Ci verresti?” la guardò, cercando di imitare, scherzosamente, lo sguardo dolcioso del gatto con gli stivali. Non era bravo a dire le cose seriamente e metteva sempre un pizzico di ironia.
    “Quiindi è per questo motivo che ti ho invitata qui a cena e ho intenzione di portarti da un'altra parte, dopo. Volevo chiederti questo. Forse è esagerato questo? Avrei potuto tranquillamente chiederti di venire al ballo a pranzo in sala grande, o mentre eravamo a lezione...ma che piacere c'è?”
    Intanto il cameriere portò il primo piatto. “Ho scelto la cucina italiana, a te va bene? Penso sia la migliore che abbia mai assaggiato. Questa dovrebbe essere...pasta al ragù. Dicono che sia il classico piatto che fanno gli italiani la domenica, assieme ad altri piatti.” Osservò il piatto “Dall'aspetto sembra buono...magari...puoi anche rispondere dopo aver mangiato. Così è sicuro che dirai di sì!” fece una risata e prese la forchetta. “buona cena!”.

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni



    Passeggiare mano nella mano con Aidan, invece di cenare, come loro solito, in Sala Grande, era assolutamente fantastico.
    Quel paesaggio magicamente natalizio era assolutamente spettacolare. Le gote le si arrossarono, ai complimenti del ragazzo, ma scosse anche la testa, sbuffando una risata leggera, bonaria:

    << Addirittura? >>

    Adorava il fatto di essere lì, insieme a lui, come se non avessero nessun problema o pensiero scolastico al mondo... Una volta giunti alla loro destinazione, Aibileen un po' rimpianse l'atmosfera natalizia delle strade di Londra, sul momento. Ma, ehi, si trattava pur sempre di mangiare: non si sarebbe di certo lamentata! E men che meno tirata indietro.

    L'emozione della sorpresa prese in fretta il sopravvento.
    Quando Aidan accennò al loro futuro anniversario, ebbe qualche istante di panico interiore, ma, dopo un attimo di riflessione, si ricordò che si erano messi insieme il giorno del compleanno di lui e che, quindi, non rischiava di scordarselo!
    Ciò non mancò di provocarle, immediatamente, una certa dose di sollievo. Lasciò un bacio sulle labbra del ragazzo. Era davvero dolce!
    Quando la conversazione virò verso la sorpresa che lui le aveva preparato, Aibileen non insistette per indovinare di che cosa si trattasse... Era pur sempre una sorpresa, dopotutto! Non voleva fare nulla che potesse, in qualche modo, rovinare i suoi sforzi.
    Nel chiedergli, invece, se c'era un motivo per il quale l'avesse portata fuori a cena, ricambiò la stretta calorosa delle mani di Aidan non appena lui gliele prese! Al suo invito, sorrise gioiosamente, ridendo alla sua imitazione del gatto con gli stivali:

    << Certo che vorrei andarci insieme a te! >>

    In effetti, aveva dato talmente per scontato che sarebbero andati insieme a quell'evento, appena ne aveva sentito parlare, che non aveva nemmeno pensato a parlarne con lui! Al nominare la cucina italiana, Aibileen sorrise:

    << Adoro quella cucina! Forse io prenderò una carbonara. >>

    Rifletté ad alta voce, sentendosi ancora più felice di trovarsi in quel luogo insieme al ragazzo!



    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    AIDAN HARGRAVES
    Beh, da una prima stima mio caro ragazzo
    Dovresti convenire che Tu sei pazzo, mica Van Gogh!
    Code ©#fishbone

    Ovviamente Aidan sapeva che lei non avrebbe detto di no, ma fu contento di sentire la voce di Aibileen che gli diceva che voleva andarci insieme. E poi qualsiasi scusa era buona per uscire insieme a lei.
    Le fece un sorriso a trentadue denti, con gli occhi che sprizzavano felicità come un bambino che scartava un regalo di natale.
    “Sarà uno spettacolo! Tu sarai uno spettacolo. Già me lo immagino...tu che scendi le scale con un vestito spettacolare ed io che ti aspetto per iniziare a ballare, anche se non so ballare. Ho già in mente ciò che indosserò quella sera”
    Quando arrivò il cameriere col suo piatto, e parlarono del cibo italiano, Aidan ascoltò la sua richiesta.
    “Quindi vai di carbonara? É l'ultima risposta definitiva?” Chiese ironicamente.
    Fece un segno al cameriere, che arrivò subito. “Può portare una carbonara alla signorina, per favore? Lei vorrebbe quel piatto”.
    Il cameriere annuì e si allontanò per dirigersi verso le cucine.
    Poco dopo, il cameriere arrivò con il piatto per Aibileen e poterono cenare.
    La cena si concluse con un bel dolce che i ragazzi potevano scegliere da una lunga lista di dolci tipici di ogni regione italiana. Aidan scelse il classico tiramisù.
    Finito anche il dolce Aidan pagò tutto e prese per mano Aibileen, per portarla verso la sorpresa che le aveva preparato.
    “Immagino che tu conosca il London Eye, giusto?” disse, trovandosi dopo alcuni minuti di fronte alla grande ruota panoramica.
    “Ecco...sono riuscito a prenotare una cabina solo per noi due. Solo per venti minuti però...non sono così ricco, purtroppo. Ma spero sia abbastanza per farti vedere Londra dall'alto...”
    Fecd un sorriso e si avvicinarono all'ingresso della ruota. Il macchinista(?) lo riconobbe subito, quindi gli fece strada verso la cabina e li fece entrare.
    Aidan si avvicinò al vetro e la ruota cominciò a muoversi. “Guarda Aibileen! Ci stiamo alzando...”
    Il dioptase col sorriso sulle labbra guardò la sua ragazza. “Ti giuro, Aibileen...con te mi sento davvero bene. È una cosa sdolcinata da dire e assolutamente non da me...ma è vero. Quando non sono con te il mio unico desiderio è quello di volerti vedere.”
    Non era da lui dire cose del genere ma quel giorno si sentiva particolarmente romantico, e a rendere più romantico quel momento, c'era anche il panorama di Londra dall'alto di quella ruota.
    Ma andava benissimo così.

     
    .
4 replies since 28/11/2022, 22:12   114 views
  Share  
.
UP