Relax

Zuleyka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuleyka.
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Black Opal
    Posts
    651
    Reputation
    +21

    Status
    🗲


    Zuleyka
    Black Opal
    I anno


    Aveva deciso di esplorare nuovi orizzonti con i suoi capelli. Due colori iniziavano a starle stretti, così aveva contrapposto al nero sia il blu che il rosa, con un risultato che l'aveva soddisfatta come non accadeva da parecchio tempo. Aveva anche dato un taglio netto, giusto per non esagerare, addobbando il lato monocromatico con delle mollette e abbinando un paio di labbra rosa acceso e le sopracciglia blu.
    Senza più la possibilità di raccogliere i capelli in due code alte e assumere l'aspetto di una bambola di porcellana, inquietante, Zuleyka aveva ben deciso di renderle omaggio mettendosela al collo, sopra la divisa.
    Girava così per i corridoi di Hidenstone, l'unico dettaglio che in lei non era cambiato erano gli occhi strabuzzati che si agganciavano allo sguardo di chiunque la osservasse per un secondo di più, accompagnati dal suo solito sorriso a labbra chiuse.
    La giornata era stata piuttosto impegnativa dal punto di vista delle lezioni e, per quanto il trucco coprisse i segni della stanchezza, Zuleyka aveva bisogno di svago e riposo. In queste condizioni aveva raggiunto il corridoio del terzo piano, alle spalle di Julian: avrebbe riconosciuto quell'ammasso informe di capelli ovunque, etichettati fin da subito come i più orribili della scuola. Aveva occhio per queste cose, considerando la cura che dedicava ai suoi, e riteneva il suo giudizio in merito praticamente insindacabile.
    L'idea di seguirlo non le passò nemmeno per l'anticamera del cervello, tuttavia, abbassando lo sguardo, individuò qualcosa che odiava persino più dei capelli di Miller: un ragno.
    Zuleyka detestava qualsiasi cosa non fosse umana e talvolta arrivava ad odiare persino i suoi simili. Il suo grado di empatia nei confronti degli altri esseri viventi era prossimo allo zero, una caratteristica che non mancava di dimostrare ogni qual volta si presentasse l'occasione. Che un ragno si ponesse lungo il suo cammino era semplicemente inaccettabile.
    Laddove gli avrebbe riservato una bella schiacciata con i suoi anfibi, decise invece che poteva essere l'occasione giusta per divertirsi un pochino e quando Zul prendeva questa decisione, chi la circondava poteva considerarsi in pericolo. I suoi canoni di divertimento non avevano nulla a che vedere con una partita di Quidditch oppure con l'episodio di una serie tv.
    "Wingardium Leviosa."
    La punta della bacchetta indirizzata verso il mostro a otto zampe, Zuleyka lo sollevò da terra e lo tenne di fronte a lei, a distanza di sicurezza. Vide l'animale agitare le zampe sotto l'influsso dell'incantesimo e si trovò a sorridere.
    Quale nido migliore del cespuglio di Miller, per una povera creaturina spaventata?
    Il braccio destro teso per tenere il ragno alla larga da lei, avrebbe cercato di aprire la porta il più silenziosamente possibile, quel tanto che bastava per far svolazzare il ragno all'interno, fin quando non l'avesse depositato tra i riccioli scomposti del ragazzo.
    Solo a quel punto, se Julian non si fosse accorto di nulla, Zuleyka sarebbe entrata nella sala multimediale, sbattendosi la porta alle spalle per far notare la sua presenza.
    "Qualcosa di interessante?" avrebbe domandato in riferimento alla tv, col tono più innocente di cui era capace, sperando che il coso nero peloso che gli aveva messo addosso iniziasse a zampettare allegramente lungo il collo del malcapitato.

    Innanzitutto chiedo scusa per una Zuleyka annoiata. E poi lascio a te scegliere se Julian si accorge prima di quello che sta facendo e decide di fermarla, oppure se lascia andare le cose come vanno... è il motivo per cui l'ultima parte del post è al condizionale! A me vanno benissimo entrambi i casi! ^^

    code ©#fishbone
     
    .
3 replies since 20/11/2022, 22:20   125 views
  Share  
.
UP