Un ritratto prima di colazione?

Adrien&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    La torcia posata sul suo grembo continuava ad illuminare, seppur abbastanza parzialmente, il ritratto di An che aveva fatto quella mattina del mercoledì 16 novembre dell'anno 2022. O quella notte. A seconda dei punti di vista.
    Il suddetto An, invece, Asticello di professione (ma, "forse", più che altro di fatto) che aveva avuto modo di conoscere durante una lezione di Magia Verde del suo primo anno, dal canto suo, continuava a guardare, con un cipiglio ancora non del tutto convinto, Phoenix, la Farfalla di Fuoco che, solo qualche minuto prima, si era svegliata e, dalla sua "copertura" da fermaglio per capelli,
    si era rivelata in tutto il suo infiammato e svolazzante splendore.
    Aibileen, nel frattempo, si era portata le mani trai capelli ormai sprovvisti di ornamento, e decisamente scompigliati! Struccata, e con un paio di jeans abbinati ad un maglione verde e ad un paio di scarpe da ginnastica marroni indosso, era dalle 4 del mattino che si trovava in quel recinto!
    Come dite? Matta da legare? Appena, appena... Il plenilunio della settimana precedente era stato particolarmente provante e, da allora, non stava più riuscendo a dormire un granché, la notte! Verso le 3 del mattino, aveva preso la decisione che, "magari", poteva avere qualche cosa di meglio da fare, che rimanersene lì, a letto, a sbuffare e a rigirarsi nel letto, in un loop d'insonnia senza fine! Così, si era alzata, lavata e vestita il più velocemente e silenziosamente possibile, facendo del suo meglio per non rischiare di svegliare le sue compagne di stanza, prima di afferrare la borsa non solo con tutto l'occorrente per le lezioni, ma anche per disegnare, e correrre fuori da lì! Si era, poi, di nascosto, diretta verso la Riserva delle Creature Magiche... Dove si era, per l'appunto, fermata al Recinto degli Asticelli, per fare un ritratto ad An... Che occupasse l'intero foglio! E per testare un incantesimo che aveva visto eseguire da dei compagni più grandi, nonché notato, letto e riletto nel libro di testo, già da tempo, e non vedeva davvero, davvero l'ora d'imparare ad eseguirlo su dei disegni più o meno grandi e complessi!
    Avrebbe avuto gl'occhi a panda per tutta la giornata, ma poco le importava! Finché poteva ritardare la corsa a rotta di collo in Sala Grande... Voleva continuare a provarci!
    Per l'ennesima volta in quella mattina (o notte?), Aibileen tracciò, con il proprio catalizzatore magico, una spirale in senso orario, per poi puntarlo verso il disegno che aveva fatto di An:

    << Aniscribo! >>

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Adrien Beauvais
     
    .
0 replies since 9/11/2022, 06:12   51 views
  Share  
.
UP