Esiste il "momento giusto" ?

Blake&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Era veramente da un sacco di tempo che non si vedevano. Quell'anno era cominciato decisamente ad esplosione, e più avanzava, più sembrava voler procedere velocissimamente, verso l'infinito e oltre!
    Aveva, quindi, alla fine, smesso di aspettare "il momento giusto", il "periodo più libero", e gli aveva semplicemente... Scritto:

    "Ehi! Ti andrebbe una passeggiata in mezzo ai monti?"

    Si era svegliata assai presto, quel 13 novembre, tanto che era andata a vedere l'alba in Terrazza, insieme a Phoenix, Farfalla di Fuoco che le stava volando accanto, mentre Nuvola, "Gattina" nera e ronfatrice seriale di prim'ordine, continuava a dormire bella grossa sul suo letto! Poi, non resistendo al richiamo dell'esterno, era corsa fuori, per farsi un giro, e le era, effettivamente, venuta voglia di farsi un giro trai Monti che, da quel che ricordava, non dovevano trovarsi troppo lontano da dove si trovava lei in quel momento...
    Si trattava, tra le altre cose, anche di un bel modo di cercare di dimenticare, o quanto meno di non pensare, al plenilunio della scorsa settimana, tra l'altro!
    Si era, dunque, rimessa in marcia, e, mentre prendeva la direzione che l'avrebbe portata fino a dove era diretta, aveva pensato a Blake... E gli aveva, per l'appunto, scritto.
    Mentre aspettava una risposta (o una non-risposta, visto che era domenica e ci sarebbe anche stato, che avesse voluto passare la mattinata a dormire, una volta tanto!) del biondo Black Opal, Aibileen si avviò comunque verso la sua destinazione, decisa, in ogni caso, a farsi una bella scampagnata.
    ...
    Ma non mancando d'incrociare le dita di una mano e di attorcigliarsi una ciocca di capelli tra quelle dell'altra, sperando che, no, non stesse "ancora" dormendo e che, sì fosse disponibile per farsi una bella passeggiata insieme!
    Il Triennio si era rivelato, alla fine, per quello che era: un anno che le stava richiedendo non pochi sforzi, un impegno non da poco, nonché una certa dose di buona organizzazione previa, per poter avere il tempo sia di disegnare, che di dedicarsi ai propri affetti, che ai propri studi! Ci aveva provato, a dirsi che gli anni rimanenti erano importanti, che avrebbe potuto sacrificare il disegno per un po', mettendolo da parte ed accettando, quindi, di disegnare con meno frequenza, soltanto una volta ogni tanto... Non ce l'aveva fatta. Il disegno faceva parte di lei, e quando le veniva voglia di disegnare, le veniva un'inarrestabile voglia di arrestare tutto, perché quel "tutto", poteva attendere: e durante il lasso di tempo in cui durava quell'impulso, non poteva esistere nient'altro, se non il suo materiale da disegno... E quello che aveva in quel momento nella testa, nel cuore, dappertutto.
    La ragazza proveniente dalla Terra dei Canguri si scompigliò i capelli, fermandosi per un istante, e tirando fuori il proprio magifonino per vedere se Blake aveva risposto al suo messaggio o meno... Ormai, alla sua destinazione, mancava veramente poco! Per quanto non dubitasse minimamente del fatto che il ragazzo sarebbe stato in grado di raggiungerla, nel caso, correndo, quasi in un batter d'occhio, vista la sua forma fisica!
    Phoenix, nel frattempo, continuava a seguirla, svolazzandole intorno.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Blake Barnes

    Edited by Aibileen Beatrix - 6/11/2022, 19:48
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    img
    Blake Barnes
    Black Opal | 20 anni
    Si stava allenando. Si, era domenica ma erano successe così tante cose che non riusciva a dormire, a riposare. Inoltre aveva dormito tutta la giornata precedente e di conseguenza aveva veramente, ma veramente voglia di uscire, stare all'aria aperta. Era in piedi dalle 6 della mattina, l'aria era fresca, lui era carico ed aveva deciso di correre e di allenarsi in generale, quindi felssioni, trazioni, addominali ed esercizi vari. Aveva deciso di andare in mezzo al bosco perchè era tutto più difficile e comunque c'erano ostacoli e tutto quello che poteva servirgli. Quando sentì il cellulare squillare vide chi fosse e quando vide che il magifonino evidenziò il nome di Aibeleen sorrise appena. Rispose un semplice "si" a quella sua richiesta e finendo il suo allenamento la raggiunse. Sospirò. Quella ragazzina si faceva ogni giorno più bella, ma il punto era che in quel momento era impegnata con un suo amico, e quello rendeva tutto quanto più proibito e soprattutto qualcosa che non poteva proprio fare. Aidan, nonostante fosse un coglione, era un ragazzetto che aveva preso sotto la sua ala e se una come lei aveva deciso di stare con lui, allora voleva dire che era veramente amore. Non che Aidan fosse brutto o un cattivo ragazzo ma Blake aveva sempre avuto un debole per quel corpo, quelle labbra. Scosse il capo per smetterla di fare quei pensieri poco ortodossi e poi si schiarì la voce quasi per annunciarsi. Cosa ci vai a fare in mezzo ai monti? Chiese poi affiancandola e sorridendole. Alla fine era una sua amica, no? Si erano visti poco, ma quel capodanno su quel muretto non lo avrebbe mai dimenticato. Lei lo aveva ascoltato dopotutto e non aveva chiesto niente ne niente in cambio. Poteva fidarsi della ragazzina, ne era sicuro

    RevelioGDR
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Che cos'era, esattamente, la speranza? E che cosa rappresentava per lei? Visibilmente, qualcosa di estremamente importante, visto quanto si era adoperata a recuperarla con la punta delle dita, dall'orlo del precipizio dal quale stava rovinosamente per precipitare! Quando era morto suo cugino, si era sentita... Non come se le stesse crollando il mondo addosso. E nemmeno come se si stesse sgretolando il suolo sotto i suoi piedi. No. Era lei, anzi, tutto quello che si trovava dentro di lei, ad essere crollato, come se qualcuno, dal cuore, le avesse lanciato un Bombarda bello potente e sentito!
    Si era rimessa in piedi. Ogni volta che era inciampata, che aveva sentito che no, non ce l'avrebbe fatta, e poi perché, perché avrebbe dovuto volercela fare? La verità era che... Non si era risposta. Ma si era ascoltata. Sì. Perché lei voleva proprio farcela. Poco importava il perché! Lo voleva. E la speranza, no, non la sapeva ancora definire un granché, a parole, e no, non era neanche sicura di sapere bene perché esistesse! Per andare avanti? Forse solo per quello, o forse no... Poco importava. Faceva parte di lei, in qualche modo, il salvare il briciolo di speranza che scampava, neanche lei era consapevole di come, all'esplosione. Sempre e comunque.

    "D'altronde... Non c'è abbastanza orrore, in questo mondo? A che pro privarsi di quello che c'è di bello?"

    Santo Merlino, Aibileen! Che angoscia! Riprendiamo a camminare, va'.
    Al sentire il proprio magifonino vibrare, Aibileen si riscosse, effettivamente, finalmente dai propri pensieri, per poi visualizzare la risposta di Blake con un sorriso. Aibileen si fermò per aspettarlo, e quando il ragazzo fu abbastanza vicino da essere visto da lei, la ragazza sventolò un braccio nella sua direzione, salutandolo con un sorriso gioioso sul volto.
    Alla sua domanda, aveva allargato il braccio verso la vegetazione che stava loro intorno:

    << Per fare un giro! Sono bellissimi... E poi, stare tanto al chiuso, ad una certa, diventa un po' soffocante... Almeno per me! Tu invece? Cosa stavi facendo? >>

    Chiese infine, sorridendogli ancora. Era decisamente contenta di rivederlo!

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 5/12/2022, 14:17
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    img
    Blake Barnes
    Black Opal | 20 anni
    La vide alzare la mano e fargli cenno, Blake sorrise e gli andò vicino. Si fermò ed alla sua affermazione la guardò un momento. Lo dici a me? Sono in giro da questa mattina alle 6! Ammise poi indicandosi, con la tuta ed anche un pò sudato. Sospirò. Non aveva neanche la bacchetta con se per darsi una mezza ripulita, ma non importava. Le sorrise. Ecco, doveva ammettere che con lei le cose erano andate da subito nel verso giusto. Gli ricordava un pò Risia, e chissà dove era finita, a dire la verità. Era innocente, bella, slanciata e... ok, basta. Adesso era la fidanzata di un suo amico e tutto quello doveva rimanere bellamente nella sua testa. Sorrise per poi farle cenno con la testa di continuare a camminare. Allora, dimmi un pò. Com'è Aidan come fidanzato? Chiese poi prendendola un pò in giro. Alla fine lui era amico di entrambi ma mentre a lei la trattava sempre con i guanti bianchi, o almeno così credeva, Aidan era sempre un pò quello vessato, esattamente come tutti quanti da Blake. Quello era quasi ovvio. Non la vedeva da un sacco di tempo e la cosa assurda era che erano successe così tante cose, erano successe così tante situazioni strane, ambigue e disgustose da quel giorno che non riusciva neanche ad immaginarsi da dove poteva cominciare. Non che volesse farlo, a dire il vero, ma forse andarsene così quella sera non era stato proprio gentile. Comunque, giusto per la cronaca, non mi stavo sentendo bene, quella sera, a capodanno, sul muretto. Non volevo andarmene così.Erano le sue scuse ufficiali, no? Andavano più che bene a dire il vero. Alla fine non poteva dire altro, perchè aveva bevuto così tanto che non si ricordava altro, il che era nettamente differente.

    RevelioGDR
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 18 anni


    Aibileen vide Phoenix svolazzare intorno a Blake, come a volerlo salutare e dargli il benvenuto, e sorrise.

    << Sei mancato ad entrambi, a quanto pare! >>

    Disse in tono scherzoso, continuando a sorridergli. Piantò il proprio sguardo dritto negl'occhi di Blake, nel tentativo di percepire il suo stato d'animo. Come stava?


    << Mattiniero anche tu! E pure sportivo! >>

    Ma non era la prima volta che lo vedeva correre di mattina presto, d'altronde. Gli sorrise, e tirò fuori dal proprio zainetto una borraccia piena d'acqua ancora fresca.

    << Vuoi un po' d'acqua? >>

    Gliela porse, aspettando una sua risposta. Quando Blake nominò Aidan, Aibileen s'illuminò immediatamente.

    << Oh, è un ragazzo fantastico! E tu? Novità sulla tua vita sentimentale? >>

    Aggiunse, sinceramente interessata da quanto le avrebbe detto, e da come avrebbe reagito! La parola "caos", con lui, sembrava essere un rito di quelli inevitabili, ma la cosa più importante, alla fine, per lei, era che lui stesse bene!
    Quando le fece cenno dello scorso Capodanno, Aibileen lo abbracciò di slancio, commossa. Lei, anzi, si sentiva ancora emozionata dalla confidenza che le aveva fatto, e le dispiaceva che avesse dovuto, e dovesse tutt'ora, ogni suo maledetto compleanno, soffrire in quel modo!

    << Grazie per la tua fiducia. >>

    Mormorò con tenerezza, sincera. Si era preoccupata, dopo che se ne era andato, era vero, ma quando era venuta a sapere che non gli era accaduto "niente" (altro?), era rimasta soltanto con la confidenza che lui le aveva fatto, e non ne aveva fatto parola con nessuno.
    Sentiva che non fosse minimamente paragonabile (e, d'altronde, a cosa sarebbe valso, e che senso avrebbe avuto, paragonare due dolori, due maniere di soffrire e di reagire ad essi?), ma se lei non aveva parlato praticamente ad anima viva della morte del cugino.... Poteva immaginare che nemmeno lui l'avesse fatto!
    Non ne aveva, fino a quel momento, parlato con Blake non perché avesse voluto eludere l'argomento con lui, ma per via del fatto che, semplicemente... Non era capitato. Quando le riusciva di evitarlo, preferiva non "lanciare" argomenti tristi, nelle conversazioni con i suoi amici! Perché le piaceva vederli sorridere e stare bene. Tanto semplicemente. Quando riusciva a vedere Blake sorriderle in maniera sciolta, con lo sguardo quasi liberato, anche solo per un momento, senza sembrar pensare a nulla in particolare... Si sentiva felice.

    "Mi dispiace che tu abbia sofferto in questo modo..."

    Avrebbe cambiato qualcosa dirglielo?

    "Forse no... Quanto ricorderà, esattamente, di quella sera?"

    Lei, ricordava soprattutto quella sua confidenza... Che aveva avuto l'intenzione di proteggerla da un tizio in discoteca. Ed il suo sguardo pieno di dolore.
    Nello sciogliere l'abbraccio, nel caso Blake l'abbia accettato e non l'abbia "sciolto" lui prima, la ragazza gli sorrise appena, tornando a guardarlo negl'occhi. Prima di addentrarsi insieme a lui, se ancora il ragazzo ne avesse avuto voglia, in una nuova esplorazione dei Monti di Denrise.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 14/5/2023, 08:36
     
    .
4 replies since 6/11/2022, 18:25   140 views
  Share  
.
UP