Social conventions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joshua B. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ScaredShallowAracari-size_restricted
    Joshua Benjamin Evans
    Ametrin | 20 anni
    Josh amava la banalità. Cercava cose banali nella propria vita, intenzionato a passare inosservato. Non voleva essere unico né irripetibile, non doveva dimostrare a nessuno di essere degno del nome della sua famiglia.
    Non avrebbe mai potuto capire ciò che aleggiava nella mente e nel cuore della ragazza dai capelli di platino, e probabilmente non avrebbe neppure voluto spingersi a tanto. Dunque non cercò di carpire chissà quale segreto celato da una mente apparentemente brillante e da uno sguardo mozzafiato, si limitò invece a studiarne le espressioni, ciò che l'altra gli mostrava senza preoccuparsi di cosa ci fosse dietro.
    Era come avere a che fare con una lastra di ghiaccio, così spessa da rendere impossibile scalfirla e altrettanto fragile da infrangerla con il giusto contraccolpo. Non la studiò, si limitò unicamente a cogliere le sue provocazione per restituirgliele con gli interessi.
    «Stai dicendo che non avresti potuto non notare uno come me?»
    Si stava divertendo più del dovuto, doveva ammetterlo. Con le labbra distese in un sorriso, Josh si ritrovò a essere spensierato come un tempo e la vicinanza di una persona mai vista prima stava agevolando quel processo, tanto da convincerlo a farlo più spesso. Volse il capo verso il cielo, gli occhi chiusi come a dare minore importanza alla ragazza che aveva di fianco e che di rilevanza, era evidente, pensava di averne molta.
    «Perché anche io una come te me la sarei ricordata.»
    E lui gliene avrebbe data ancora e ancora, di rilevanza, fino a che l'altra non si fosse ritenuta soddisfatta.
    Sospirò.
    Era così bello poter vivere a Hidenstone senza ricadere nei vecchi tranelli, prendere una boccata d'aria fresca.
    Quando l'altra si presentò, Josh tirò su la schiena e allungò di proposito la mano destra verso di lei. Avrebbe dovuto abbandonare il panino, almeno per metà e per un frangente, e l'idea di scombinarle i piani lo aggradava particolarmente, certo che la cosa la mandasse fuori di testa. Non era abituata, Amelia, a fare ciò che non aveva previsto. Josh lo aveva capito dal primo istante in cui gli occhi si erano posati sulla sua apparente perfezione.
    «Joshua Evans.»
    Non usò diminuitivi. Stava in un qualche modo cercando di iniziare una nuova vita. Tanto valeva farlo sotto tutti gli aspetti.
    Le chiese dunque di sorprenderlo spiegandogli cosa lo avesse tradito, ad eccezione dei colori della Casa impressi sulla divisa. Nonostante credesse di essere stato smistato nella Sala Comune più adatta a quella che era la sua personalità, spesso e volentieri finiva per pensare che lo Snaso si fosse fatto ingannare dalle apparenze, come tutti gli altri.
    «Ma ancora non mi hai sorpreso neppure una volta. Fammi felice, su.»
    In verità quella ragazza in sé sembrava essere una scoperta, tant'è che rimase ad ascoltarla con piacere, ridendo delle sue parole per come venne descritto e per come lei pensava di apparire agli occhi altrui. Perché credeva di far tanta paura?
    «Molti la chiamano incoscienza.»
    O era semplicemente una ragazza sola che non sapeva come vivere altrimenti la propria vita?
    Domande troppo profonde, quelle, che non avrebbero trovato risposta. Non in quel frangente per lo meno.
    La vide infine porgergli il secondo panino e a quel punto sgranò le palpebre. Le iridi plumbee ne cercarono il viso e le labbra impiegarono qualche attimo a schiudersi per permettergli di parlare.
    «Rettifico: mi hai sorpreso.»
    Non badò alla provocazione successiva, era evidente che Amelia le avesse dato voce unicamente per dissolvere un eventuale imbarazzo da quel gesto tanto gentile. La gentilezza, in fondo, non sembrava adattarsi alla ragazza dai capelli d'argento.
    Josh, che non aveva fame, addentò il panino senza dire un'altra parola al riguardo, concentrandosi invece su quel desiderio appena sorto di voler approfondire quella superficiale conoscenza.
    «Come mai intimorisci la gente?»
    Perché, in fondo, era questo che la biondina aveva cercato di fargli capire.
    RevelioGDR
     
    .
8 replies since 4/11/2022, 20:23   136 views
  Share  
.
UP