Social conventions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joshua B. Evans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ScaredShallowAracari-size_restricted
    Joshua Benjamin Evans
    Ametrin | 20 anni
    La voce della ragazza arrivò come una stilettata, un colpo preciso e sicuro che lasciò intravedere a Josh una personalità con cui giocare poteva risultare sconsigliato. Stava in un certo senso cercando di scherzare col fuoco, con il rischio estremo di scottarsi.
    In altre parole il genere di ragazza che un tempo lo avrebbe stuzzicato più di qualunque altra. E per quanto fosse cambiato e, diciamolo, persino maturato, certe abitudini erano dure a morire.
    «Mi stai dando dello sfigato?»
    Commentò con un mezzo sorriso, mentre la guardava prendere posto ben lontana dal punto in cui si trovava lui. Vedeva della reticenza in lei, che tuttavia fu affievolita dal tentativo di rispondere a un perfetto sconosciuto senza mandarlo al diavolo. Josh era tuttavia convinto che, se l'altra non si fosse trattenuta, avrebbe ricevuto un bel benservito che gli sarebbe bastato per tutta la vita.
    Colse la sua occhiata e la ricambiò, non potendo fare a meno di lasciar cadere successivamente lo sguardo sull'involucro che teneva tra le mani.
    «Il pericolo è il mio mestiere.»
    Aveva letto fra le parole dell'altra una sorta di invito a lasciarla da sola, a consumare un pranzo nella quiete più tipica di quella zona del castello. L'avrebbe accontentata, Josh, se solo non avesse avuto la medesima necessità per evitare la folla e il disagio che imperversavano nel castello.
    Si tirò su quel tanto che gli bastò per scorgere meglio cosa l'altra si rigirasse tra le dita, individuando un panino dall'aria banale, ma che avrebbe fatto senz'altro bene al suo stomaco intento a brontolare già da un po'.
    «Non offri?»
    Domandò con una certa ingenuità alla ragazza che, se aveva capito il tipo, gli avrebbe masticato davanti agli occhi senza preoccuparsi eccessivamente di qualsivoglia sentimento lo animasse. A quel punto, nell'attesa di una risposta, prese a studiarla con attenzione: i colori che indossava lasciavano intuire la Casa a cui appartenesse e con essa una serie di caratteristiche che Josh non poteva condividere, ma che non per questo trovava poco stimolanti. I lunghi capelli biondi erano talmente chiari da rasentare il bianco, un dettaglio fondamentale che tendeva a renderla quasi surreale. Era una delle ragazze più belle che avesse mai visto, e forse proprio da questo si era sentito spinto nel rivolgerle la parola. L'atteggiamento da prima donna era stato solo una conseguenza che non aveva fatto altro che invogliarlo a continuare su quella strada.
    Certo era che non imparava proprio mai.
    Gravò con la schiena contro l'albero, distendendo la gamba sinistra e poggiando un gomito sul ginocchio destro. Lo sguardo, che ben si accostava alla chioma platinata della ragazza, puntato indiscutibilmente su di lei.
    Se doveva infastidirla, si disse, tanto valeva farlo per bene e come solo lui sapeva fare. Bastava solo un po' di impegno.
    RevelioGDR
     
    .
8 replies since 4/11/2022, 20:23   138 views
  Share  
.
UP