Compiti di divinazione

Biennio, 2022-2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    381
    Reputation
    +216

    Status
    🗲
    Compiti - Biennio


    Buongiorno a tutti, cari ragazzi del biennio!
    Spero che vi siate divertiti molto nello scorso workshop sulla caffeomanzia che ci è stato gentilmente offerto dalla Associazione Internazionale dei Veggenti Uniti (AIVU). In quell'occasione vi ricorderete come vi è stata mostrata una tecnica per la previsione del futuro tramite il caffè, e soprattutto ricorderete dell'importanza dell'uso corretto del simbolario. Nel notare la vostra immensa bravura in ambito interpretativo, l'associazione mi ha contattato conferendomi un incarico speciale per tutti voi: dovrete aiutare a cercare dei nuovi simboli da inserire nel simbolario!
    Di conseguenza, ho deciso di assegnarvi questo compito con lo scopo di dare completamente sfogo alla vostra fantasia, ma comunque motivando le vostre scelte. Nel dettaglio, dovrete inventare dei simboli che possono apparire in quanto macchie di caffè che ne ricordano la forma (simboli che non siano già presenti nel simbolario, che potete tranquillamente consultare), e ad essi dovrete scegliere in maniera fantasiosa un significato da attribuire. Ad esempio, tutti sappiamo che la mano indica "visita di un amico", ma per esempio cosa potrebbe significare mignolo, o anulare, o dito indice? Sta a voi entrare nello specifico dei simboli, e descriverne il significato, motivando la vostra scelta in maniera opportuna ed argomentata!
    Come compito, dovrete inventare 3 simboli. Se volete inventarne di più, siete liberissimi di farlo, ma 3 sono più che sufficienti in ogni caso!
    Mi raccomando, siate creativi ed ingegnosi!

    // Consegna entro il 30/11/2022

    Come avrete capito, i vostri PG devono inventare dei simboli da inserire nel simbolario con tanto di spiegazione. Mi raccomando, siate creativi e date delle spiegazioni creative alle vostre scelte!

    I compiti dovrete postarli qui sotto!

    Per qualsiasi domanda in merito, contattatemi pure qui o su TG! <3

    RevelioGDR


    Edited by Andrè De Long-Prée - 4/11/2022, 17:40
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    218
    Reputation
    +67
    Location
    New York, USA

    Status
    🗲
    ? James Beauvais ?
    « La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.»


    Dovendo ipotizzare tre nuovi segni, almeno, da aggiungere al nostro simbolario che fa parte del manuale di testo da lei assegnatoci, ho voluto cercare dei simboli classici ma che fanno ugualmente parte della nostra vita quotidiana e che possiamo trovare come macchie nel caffè pe. Il primo al quale ho pensato è il chicco d'uva.



    La sua dolcezza e la bontà nel sapore è nota a tutti e ciò potrebbe voler dire a livello divinatorio che nella nostra vita si avvicina un qualcosa di dolce o un incontro importante a livello sentimentale nella nostra vita. Il secondo simbolo che ho ipotizzato è quello del diario.



    Esso, così come è per noi un rifugio nel quale scrivere i nostri segreti più intimi, potrebbe rappresentare un ricordo del nostro passato che torna a galla, può essere sia positivo che negativo il ricordo in se. L'ultimo simbolo che ho ipotizzato è quello dell'onda.



    Essa è una fonte di vita nel mondo babbano e magico, può essere sia un onda leggera così come un onda forte e potente, e di fatto nel mondo divinatorio rappresenterebbe un momento prossimo delle nostra vita che potrebbe voler dire sia un momento di pace con noi stessi oppure un momento decisamente agitato per qualsiasi problema.

    ? Scheda Pg ? 16 anni ? Ametrin ? Ricco ?

    © psìche

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Cercare qualcosa di nuovo non è mai semplice nel campo della divinazione, è un campo vasto e difficile da interpretare per certi aspetti. Ma spesso la materia ha novità al suo interno, e io come richiesto da lei, professore, ho cercato di trovare tre nuovi simboli da poter aggiungere al nostro simbolario, un aiuto enorme nella lettura delle varie arti divinatorie, ma soprattutto nei fondi di caffè. Il primo simbolo che ho pensato e ideato è quello del Diadema.



    Come noto a tutti, esso è legato nel mondo babbano a personaggi importanti e di spicco dato che veniva usato da faraoni, sovrani, imperatori come simbolo di potere. Quindi ipotizzerei che a livello divinatorio potrebbe voler dire che nella nostra vita si potrebbe avvicinare un incontro con una persona importante, che può essere sia famosa che legata al nostro futuro. Poi il secondo simbolo che ho pensato è quello dell'esca.



    Nel mondo babbano essa viene usata per pescare, una specie di richiamo per i pesci che si trovano nei fiumi o in qualsiasi specchio d'acqua. Quindi ho ipotizzato che nel campo divinatorio possiamo intenderlo come un segno che gli animali possano essere parte del nostro futuro, sia per avere un nuovo famiglio oppure come futuro lavorativo. Il terzo e ultimo segno che ho ipotizzato è stato quello della sedia rotta a metà. E' chiaro il collegamento che voglio fare a qualcosa di rotto, spezzato. Abbiamo già due segni legati alla sedia nel simbolario, ma la sedia rotta a metà potrebbe rappresentare un rapporto con una persona vicino alla fine o che è finita a nostra insaputa.


    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    img
    Regina Beauvais
    Dioptase| 18 anni
    Non era molto brava in divinazione. perchè non era brava in qualcosa che non fosse astratto, qualcosa che non avesse una vera e propria spiegazione. A lei le interpretazioni non piacevano, per niente. Era più una ragazza concreta, era una a cui piaceva la scienza perchè poteva essere dimostrata. Ma nonostante quello, era anche una di quelle persone che non riuscivano a non fare i compiti e di conseguenza...Prese tutto quello che potè sulla divinazione e si chiuse in biblioteca. Ecco, si Regina era il classico topo da biblioteca, era una che li dentro ci passava le ore, ore intere a leggere, concentrata, senza alzare davvero la testa. Certo, aveva disagi sociali, ma quelli erano più dovuti alla player che a se stessa. Ma comunque, andiamo avanti. Come prima cosa si mise a segnare tutti i tipi di segni divinatori che potevano piacergli, almeno partire da qualcosa che capiva, anche solo in maniera leggera e lontana, non doveva essere poi così male. Anatra: restituzione di denaro prestato. scrisse ma cancellò di netto. ALTARE: Matrimonio, soddisfazioni lavorative, desideri che si avverano. quella parola fu contornata da cuoricini, ma poi cancellata brutalmente sia perchè la stava distraendo sia perchè non aveva nessun tipo di idea. CHIODO: Gelosia e difficoltà nella sfera sessuale. quella era molto interessante. Ma perchè un chiodo doveva rappresentare una cosa che non c'entrava proprio nulla con quello che rappresentava? O forse si, chiodo schiaccia chiodo? Na! Cosa c'entrava con la gelosia. Si stava cominciando a domandare perchè non lasciasse perdere e ricominciava a studiare rune, o comunque incantesimi o altro. Ma niente, doveva fare e finire quel compito. Non era sua intenzione mollare. Sbuffò ed un ciuffo di capelli ricadde disordinato sulla faccia. Poi si morse il labbro. Le venne un'idea. Doveva trovare qualcosa che le facesse pensare a qualcosa di quotidiano e quindi cominciò a pensare ai suoi gesti, quelli a cui non riu8sciva proprio a fare a meno. si toccò quindi, le labbra. Scrisse.
    LABBRO.Quando si toccava lei le labbra, quando faceva il gesto di morderle? Quando provava soddisfazione per qualcosa, no, non proprio a dire il vero! Quando era imbarazzata. Poi la lampadina. LABBRO: inganno scoperto. Si, era soddisfatta. In genere le labbra sono una parte del nostro corpo che tendiamo a mordere, toccare o in qualche modo torturare quando dobbiamo mentire, quando siamo imbarazzati o anche quando dobbiamo trovare una via d'uscita ad un problema. Quindi, potremmo interpretare le labbra come una scoperta di qualche inganno o qualcosa legato ad esso. ok, aveva preso il ritmo. DENTE: perdita di una persona cara, noie con la salute. I denti non gli piacevano, si ricordava che quando era piccola e doveva andare dal dentista era sempre straziante a dire il vero. quando si pensa ai denti è raro che si pensi a qualcosa di veramente buono. La perdita di un dente, il dolore dei denti, e tutto quello che può essere legato ad un dente dolorante potrebbe andare a significare perdita, o comunque dolore in qualche modo, ed al contrario, potremmo interpretare la figura del dente bianco, d'oro e così via dicendo in maniera positiva, come vantaggio economico.Scrisse sempre in brutta, doveva rileggere prima di consegnare al professore. Altro gesto che faceva sempre, in maniera particolare quando pensava a Julian era quello di toccarsi i capelli. Scrisse. CAPELLI: sensualità, seduzione. Poi sorrise appena di se stessa. Ecco anche quella era fatta. Prese e scrisse tutto quanto in bella: LABBRA: inganno scoperto. Le labbra sono una parte del nostro corpo che tendiamo a mordere, toccare o in qualche modo torturare quando dobbiamo mentire, quando siamo imbarazzati o anche quando dobbiamo trovare una via d'uscita ad un problema.
    DENTE:perdita di una persona cara, noie con la salute. La perdita di un dente, il dolore dei denti, e tutto quello che può essere legato ad un dente dolorante potrebbe andare a significare perdita, o comunque dolore in qualche modo, ed al contrario, potremmo interpretare la figura del dente bianco, d'oro e così via dicendo in maniera positiva, come vantaggio economico.
    CAPELLI: sensualità, seduzione. Da sempre un segno di particolare sensualità il toccarsi i capelli, sono proprio quei gesti corporei che parlano da soli.
    . Rilesse tutto ed alla fine scrisse il suo nome, la data e la casata d'appartenenza ed andò a consegnare tutto nell'aula di Divinazione. Anche quella volta era soddisfatta.


    RevelioGDR
     
    .
  5. Deva L. Lestrange
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    AggravatingThoroughBlacklemur-size_restricted
    Deva L. Lestrange
    Black Opal | 16 anni
    Deva si guardò attorno senza capire. Non tanto la consegna, quella sembrava essere piuttosto chiara, quanto il senso del compito che stava per svolgere.
    Perché inventare delle macchie di caffé e perché dare loro un significato di fantasia che, presupponendo che la Divinazione ne avesse, non avrebbe avuto alcun fondamento magico?
    Non volle sbuffare, non poteva permettersi che il professor De-Long Préè si facesse una brutta opinione di lei. Afferrò pergamena e piuma, che intinse nell'inchiostro con delicatezza, tenendo a bada il disdegno per quell'attività.
    Sospirò, pensò a cosa avrebbe potuto immaginare e iniziò a buttar giù una parola o due.
    Scriveva e cancellava. Scriveva e stracciava. Alla fine optò di prendere spunto dal simbolario e lo sfogliò pagina per pagina, individuando un paio di nozioni fondamentali che avrebbe potuto sfruttare: la pratica divinatoria aveva ancor più effetto se a parlare era la sfortuna o, meglio ancora, la strage.
    Si appuntò due o tre significati e li rimodellò a suo piacimento. Scelse la musica e il nodo, la prima mai realmente considerata poiché difficile da rappresentare da ciò che rimaneva del caffè o del tè; il secondo molto più frequente nei sogni che non in una tazzina. Andò a controllare i significati di questi due simbolismi sul tono relativo ai sogni e al loro potere divinatorio, si appuntò qualche parola chiave e iniziò a scrivere.

    Violoncello: sognare la musica riporta a sentimenti di gioia e armonia e corrisponde, in termini di sentimento, all'innamoramento o comunque ad un periodo felice. Il violoncello, tuttavia, rappresenta l'altra faccia della medaglia: vederlo riportato tra i fondi di caffè implica tristezza e discordia e predice un periodo di solitudine.


    L'ispirazione per lo strumento le era venuta ricordando le puntate di una vecchia serie televisiva incentrata su una bambina tetra e asociale, intenzionata a non sorridere proprio mai.
    Passò poi al secondo simbolo.

    Treccia: l'intreccio è, per simbolismo, la rappresentazione del legame. Esso, inteso dal punto di vista di relazioni e sentimenti, indica una forte correlazione fra due individui e/o situazioni. La treccia, tuttavia, ha un significato più oscuro, indicando il groviglio di pensieri difficili da stipare, problemi da "sciogliere" e circostanze da cui bisogna proteggersi.


    Ne fu sufficientemente soddisfatta, traendo dalla medesima fonte l'ispirazione per il secondo disegno, che appuntò sulla pergamena puntellando con delicatezza d'inchiostro la superficie. Infine, non potendo optare per una mano, pensò più in grande.

    Ghigliottina: vedere questo strumento rappresenta lo sfogo dovuto alla repressione di forti emozioni. Il taglio della testa libera dalla parte razionale - metaforicamente il cervello - quindi il significato si concentra sullo scarso utilizzo delle emozioni in svariate circostanze. Consiglia di pensare meno e agire di più.


    Concluso il lavoro lo rilesse e, una volta soddisfatta, lo consegnò al professore con un sorriso.
    Probabilmente, se non fosse stata tanto orgogliosa del risultato, avrebbe iniziato a pensare di aver bisogno di un magipsicologo.
    RevelioGDR
     
    .
4 replies since 4/11/2022, 16:42   109 views
  Share  
.
UP