Coming back

B.B.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joshua B. Evans
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ScaredShallowAracari-size_restricted
    Joshua Benjamin Evans
    Ametrin | 20 anni
    Blake non lo avrebbe compatito. Forse era vero. Eppure ai tempi i due non avevano esattamente un rapporto idilliaco.
    Josh si era dedicato a pensare un paio di volte a cosa avrebbe comportato fermarsi un po' più di quel primo anno. Il legame con Blake ai tempi non lo si poteva neppure definire tale, ma l'inglese era piuttosto convinto che ci avrebbero ricavato qualcosa, se solo ne avessero avuto il tempo. Certo, si disse, prima avrebbero dovuto chiarire un paio di questioni che, al solo sentire il nome di Lilith, per un attimo credette fossero già state confessate da tempo da chi di dovere.
    «Forse non hai colto.»
    Chiarì con voce tesa quando il Black Opal iniziò a sentenziare com'era solito fare.
    «Non ho scelto io.»
    Perentorio, sollevò lo sguardo verso l'altro per fissarlo negli occhi. Blake gli piaceva, in fondo lo aveva sempre saputo, ma non aveva mai tollerato il suo modo di giudicare chiunque gli stesse davanti. Tre anni fa erano solo dei ragazzini, poteva accettare - e lo aveva fatto - tante cose, ma erano cresciuti ormai e Barnes avrebbe dovuto scavare un po' più a fondo.
    «Allora le persone più importanti per me qui dentro erano Jesse ed Elisabeth.» E con ogni probabilità lo erano ancora. «Sapevano delle mie condizioni, ma non della gravità.»
    In altre parole era stato improvviso, dal giorno alla notte. L'infermiere Maeve aveva dovuto spedirlo d'urgenza all'ospedale più vicino e da lì si era decretato di doverlo mandare a casa a mo' di pacco postale per affrontare terapie su terapie, qualcosa che gli faceva venire ancora il voltastomaco a pensarci. L'unica sua reale colpa era stata non avvertire nessuno: non un messaggio, non una chiamata, il nulla più assoluto.
    Aveva pensato che avrebbero potuto capirlo o immaginarlo, che le voci sarebbero girate prima o poi, ma era evidente che nessuno aveva collegato e questo gli fece comprendere quanto poco si fosse fatto conoscere. E la verità assoluta era il suo bisogno di non dover subire anche il dolore degli altri, oltre al proprio e quello della sua famiglia.
    Abbassò lo sguardo sulle mani posate in grembo, mentre rifletteva sull'eventualità di porre rimedio a quell'errore di anni prima.
    Non aveva ancora una risposta al riguardo.
    Ascoltò le novità concentrandosi sulle due persone che per lui contavano qualcosa, ma era talmente tutto confuso che Josh decise di focalizzarsi su ciò che al ragazzo che aveva di fronte importava di più. Ignorò i commenti di sottofondo dell'altro, ormai aveva capito come fosse fatto Blake e se aveva intenzione di accettarlo avrebbe dovuto iniziare da subito. Fino a che la pazienza glielo avesse concesso.
    «Mi dispiace. Per te e Lilith.»
    A quel punto, si disse, tanto valeva sondare il terreno. Non aveva alcuna intenzione di nascondergli nulla data l'accoglienza del bruno.
    «Perché pensi che le serva io?» Aveva il timore di andare avanti, realmente inconsapevole di cosa l'altro sapesse di loro due.
    «Insomma, sì, siamo amici, ma come potrei esserlo con qualunque altra ragazza.» Attese un altro momento. Si avvicinò di poco, poggiando la mano sul pavimento e guardandolo bene negli occhi affinché l'altro capisse. «Blake... io non sono esattamente un amico per le ragazze. Ad eccezione di Jessica, forse.»
    Eppure, insomma, lo aveva conosciuto a sufficienza da sapere che difficilmente riusciva a trattenersi se una gli si gettava addosso. E con Lilith, prima ancora che arrivasse lui, c'era stato un flirt durato parecchio.
    «E comunque parli tanto, ma sei davvero un coglione. Come ti è venuto in mente di tradirla con lei?»
    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 3/11/2022, 15:53   164 views
  Share  
.
UP