Coming back

B.B.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joshua B. Evans
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ScaredShallowAracari-size_restricted
    Joshua Benjamin Evans
    Ametrin | 20 anni
    Non aveva mai pensato di raccontare qualcosa di sé a Blake Barnes in passato, anzi, a dirla tutta gli veniva difficile persino capire il perché in quel momento lo stesse abbracciando. Era stata una reazione spontanea quella del Black Opal, naturale in un certo senso, come quella che aveva avuto Josh tempo addietro con lui, quando aveva saputo di Lilith.
    Lilith...
    Si domandò come stesse, se l'era chiesto spesso in quegli anni, e non poté fare a meno di domandarsi anche se quei due stessero ancora insieme. Aveva talmente tante domande e bisogno di ricevere altrettante risposte che decise di prendersela con calma, puntando a Blake come il migliore fra le zabette di Hidenstone.
    Lo vide sedersi e fece altrettanto, lo osservò accendersi una sigaretta e solo allora notò la spilla brillare sul suo petto. Un sorriso andò a delineare le sue labbra mentre scuoteva il capo.
    «Blake Barnes Prefetto... c'è davvero qualcosa di sbagliato in questo mondo.»
    E, così dicendo, si concesse quei brevi attimi di riflessione prima di prendere una decisione che avrebbe potuto cambiare il suo rapporto con quel ragazzo e sancire un'amicizia che valesse la pena di esistere o, al contrario, una conoscenza destinata a finire nel dimenticatoio.
    «Immagino che a distanza di quasi cinque anni da quando ti conosco, potrei raccontarti la verità.»
    Si schiarì la voce e poggiò la schiena contro il parapetto in pietra, puntando davanti a sé lo sguardo glaciale prima di iniziare a raccontare qualcosa di sé. Era da molto tempo che non lo faceva.
    «Lupus Eritematoso Sistemico.» Iniziò, stando bene attento a non guardare il compagno. «Patologia autoimmune che colpisce uno o più organi.»
    Era più complicato di così, ma decise di essere soddisfatto di se stesso. Finse di non notare come le dita della mano destra storcevano la manica della divisa, su cui scaricò lo stress del momento.
    «La percentuale di sopravvivenza oltre i cinque anni dalla diagnosi è il cento percento. Me lo hanno diagnosticato da bambino e, per quanto non sempre sia mortale, ci sono dei periodi in cui non riesco a gestirla al meglio.»
    Sorrise, teso, mentre abbassava lo sguardo sulle proprie mani e si stringeva tra le spalle.
    «Ero peggiorato.»
    La mancina andò a infilare le dita tra le ciocche dei capelli, rendendo ancor più disordinata la zazzera castana impossibile da domare. Solo allora, quando sentì di aver detto tutto il necessario, sollevò lo sguardo verso Blake e incastonò le proprie iridi in quelle più scure dell'altro.
    «Adesso sembra andare meglio.» Con tutte le conseguenze del caso, si disse. «Ti saresti impietosito e non mi andava.»
    Altra scrollata di spalle, mentre si schiariva la voce e voltava appena il busto verso di lui. L'espressione del volto si ammorbidì e la tensione andò ad alleggerirsi, indice che si era spinto fin troppo oltre con le confessioni. A quel punto desiderava sapere tutto ciò che per anni si era domandato senza mai poter avere risposta.
    «E ora, se non ti dispiace, vorrei sapere tutto quel che mi sono perso in questi tre anni.»
    Si mise comodo e lo guardò inarcando un sopracciglio, resistendo alla tentazione di fargli nomi specifici e, nel caso, di raccontargli segreti che non gli aveva mai svelato.
    RevelioGDR
     
    .
9 replies since 3/11/2022, 15:53   164 views
  Share  
.
UP