Compiti Antiche Rune Biennio 2022/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲

    Compiti Rune
    Biennio 2022/2023

    Tutti abbiamo un nome, ma non lo scegliamo, ci viene dato alla nascita. Ma quanto questo nome ci rappresenta? Quanto rispecchia la nostra personalità?
    Analizza il tuo nome attraverso l'alfabeto runico, individuandone affinità e discordanze con la tua persona. Successivamente, indica tra queste, se c'è, la tua runa nominale, ricordando come questa debba essere calzante alla propria identità e che sia una iniziale di nome, cognome -poco differenzia se materno o paterno- o se è un soprannome.

    Note off: avrete tempo fino al 30 settembre per l'esercizio. Potete anche giocarvelo in on, basterà inviarmi il link della discussione per mp, purché:
    • vi siano almeno tre post a pg;
    • le motivazioni vengano effettivamente approfondite e non appena accennate.
    Ovviamente, avrete tre exp extra se aprirete una role.

    Buona analisi e divertitevi!
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Compiti ricevuti via mp:

    Giada McCarthy
    CITAZIONE
    Analizzando il mio nome, Giada, con l'alfabeto runico, viene fuori questa analisi:

    - "G" Runa Gebo che equivale a fortuna e generosità
    - "I" Runa Isaz che vuol dire conservazione e stasi
    - "A" Runa Ansuz cioè lingue, onestà e incontri
    - "D" Runa Dagaz cioè completamento e mutazione
    - "A" Runa Ansuz alias lingue, onestà e incontri

    In queste caratteristiche ho trovato diverse affinità tra me stessa e cioè che dicono le rune affibbiate al mio nome. Per esempio mi ritengo fortuna, generosa e mi piace molto la socialità quindi sono legata molto agli incontri. Mi piacciono le lingue straniere e cerco di portare a termine cosa inizio quindi amo il fatto di poter completare le cose. Sono in grado di mutare e cambiare nel caso che una cosa possa portarmi dei vantaggi. Le discordanze invece non sono molte e esse sono il fatto che non sono conservatrice, non amo stare in una situazione bloccata quindi in stasi e infine non sono mai del tutto onesta se non con alcune persone alle quali tengo. La mia runa nominale è invece legata al mio soprannome "principessa", quello con cui mi chiamano diverse persone. Quindi alla "P" è legata la runa Perth. Essa vuol dure segreti, allegria e leggerezza. Mi trovo del tutto in quelle caratteristiche.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    COMPITI DI REGINA BEAUVAIS:

    Le rune le erano sempre piaciute, forse un pò meno delle pozioni, ma comunque era una delle sue materie preferite. Certo erano più complesse, forse perchè non era abituata ad usarle sempre, ma alla fine le piacevano e neanche poco. Aveva deciso di svolgere l'esercizio da sola perchè voleva concentrarsi, voleva veramente immergersi in tutto quello che poteva essere quel mondo. Aveva bisogno di ripassare un pò di cose dell'anno precedente in quanto erano andati a scuola troppo tardi e non avevano assistito alla lezione speciale di Olwen. Quindi era carente in alcune cose e non aveva nessuna intenzione di esserlo. Regina ci teneva particolarmente hai suoi voti e forse teneva molto più a quelli che a qualsiasi tipo di relazione sociale. Non aveva tantissime amiche, anzi, non ne aveva proprio nessuna, oltre a Louise, che non spiccava per grandissimo senso della socievolezza!Insomma aveva il suo carattere e la cosa che sicuramente la contraddistingueva era che andava fiera di tutto quello che era, quindi, con una bella coda alta, evidenziatori di tutti i tipi, un quaderno per prendere appunti, disegnare rune in maniera al quanto perfetta e poi scirvere il suo nome solo di rune. ᚱᛖᚷᛁᛝᚨ Forse se lo sarebbe tatuato veramente addosso. Guardò quelle rune in maniera analitica. Le rune nominali sono rune molto potenti, che non solo ti identificano, ma che ti descrivono nel profondo dell'anima. Sinceramente trovo tutte le rune del mio nome molto significative e che diano un contributo ed una profondità alla mia personalità.Se cominciamo ad anlizzare la mia iniziale, possiamo vedere come tale runa, la ᚱ simboleggi il viaggio il percorso. Essendo io una persona molto curiosa, penso che il viaggio possa essere qualcosa di molto peculiare in me: il viaggio rappresenta l'ignoto, rappresenta qualcosa di bello, con delle aspettative, così come un percorso. Quando una persona comincia un percorso lo fa sempre a fin di bene, perchè vuole cambiare. E il cambiamento può essere interpretato ed evidenziato dalla lettera "e" ᛖ: movimento, progresso. Si fermò un momento nello scrivere, pensò un attimo, cancellò le sbavature e poi riscrisse il concetto in bella copia. Fino li filava. Credo che le altre rune del mio nome non mi rappresentino moltissimo, anche se continuando sulla stessa linea di prima,ᚷ rappresenta fortuna, generosità, virtù che ahimè non si imparano ma sono doni che riceviamo dalla nascita ed io sono fortunata di essere nata dalla parte giusta del mondo e soprattutto di aver avuto la possibilità di studiare.ᛁ: conservazione, stasi. Credo che anche in questo modo, nonostante il mio essere sia sempre in continuo mutamento dovuto dalla mia sete di sapere, tendo ad essere una persona molto conservatrice e soprattutto, leggermente maniaca del controllo. Ma credo che analizzare le rune in questo modo, cercando di trovargli per forza un'assonanza con la propria persona sia oltremodo sciocco e soprattutto contro producente e superficiale. ᛝ: Sviluppo, crescita. Questa, invece, è una runa molto interessante in quanto la sento moltissimo vicina a me, ma sarei ripetitiva nello scrivere che lo sviluppo è legato al movimento ed al cambiamento.ᚨ: incontri, lingua, onestà. Credo che il fonema "a" non mi rappresenti neanche un pò. Nonostante tutto, credo che le due rune che mi rappresentino di più siano la ᛒ: Berkana donna, sicurezza, crescita e ᚱ: Raido. Si fermò di nuovo, rilesse il tutto e riscrisse in bella copia, poi cercò quale fosse l'incantesimo di marchiatura di alcune rune "Chorium Runae", ne vide gli effetti, ne cercò di studiare da sola cosa potesse succedere se avesse realmente provato sulla sua pelle. Ma Regina non era un cuor di leone, quindi lasciò perdere e si limitò a scrivere un ultimo rigo: Sceglierei come runa nominale Berkana, in quanto racchiude tutto quello che davvero voglio essere e vorrei divenire da grande: una donna sicura sempre in continua crescita.
    Sperava che la professoressa avesse apprezzato ogni tipo di spiegazione data e scritta in quei fogli. Sorrise, firmò il suo compito e lo andò a consegnare a chi di dovere. Aveva un pò terrore della ex professoressa di storia della magia, ma non importava, più erano severi i professori più lei sarebbe potuta diventare brava in quello che voleva fare, specialmente perchè alla fine dell'anno avrebbe avuto i MAGO e lei voleva arrivare preparata, aveva bisogno di eccellere.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    81
    Reputation
    +26

    Status
    🗲
    CASSEDY (CASSANDRA) HARTMANN
    Non si vive per accontentare gli altri! Davvero? Non lo avevo capito!
    30.07.2006, BERLINO - 16 ANNI - AMETRIN
    Alla fine aveva capito che per fare i compiti doveva stare da sola, in biblioteca con un libro davanti se no non avrebbe mai capito niente di niente. Le rune erano da sempre qualcosa di complesso, ma più che complesso sicuramente qualcosa di molto molto ragionato e la cosa doveva essere presa sul serio. Non esisteva certo un modo solo per impararle, lei doveva solamente trovare il suo. Quello era chiaro. Adrien era la sua distrazione, piacevole, perchè sapeva che in fondo in fondo non era per niente male, ed anzi era fin troppo bello, gentile, premuroso. Scosse il capo e sbattè leggermente la penna sopra il libro. Basta. Doveva concentrarsi sulle cose importanti. Doveva cominciare a prendere seriamente la scuola ed il suo futuro e smetterla di pensare a cose stupide e frivole. Con la sua calligrafia ordinata e precisa, anche se leggermente trmolante, scrisse il suo nome e cognome, in verticale sul foglio ed affianco ad ogni parola cominciò a scrivere la runa di riferimento. Forse solamente in quel modo sarebbe davvero riuscita a trovare la sua runa nominale.

    C KENAZ
    A ANSUZ
    S SOWILU
    S SOWILU
    A ANSUZ
    N NAUDIZ
    D DAGAZ
    R RAIDO
    A ANSUZ

    H HAGALAZ
    A ANSUZ
    R RAIDO
    T TIWAZ
    M MANNAZ
    M MANNAZ
    A ANSUZ
    N NAUDIZ

    Una volta fatto quello levò di mezzo tutte le rune che le sembravano essere assolutamente inappropriate per lei, ossia tutte quelle che richiamavano alla forza di volontà, alla temesta ed ancora al fatto che magari fosse forte. Non lo era e non poteva certamente negarlo. Non poteva dire che la cosa le faceva saltare i nervi, lei voleva esserlo, lei voleva smettere di essere così fragile e di rifuggiarsi sempre nel cibo per qualsiasi cosa, per poi disprezzarlo ancora di più. Voleva essere solamente una ragazza normale, amata dai suoi coetanei e dalla sua mamma. Ecco si, forse quel rapporto strano con sua madre doveva essere per forza raddrizzato.
    Ci riflettè piùa fondo. Le rune nominali sono quelle che ci rappresentano, quelle che rappresentano la nostra anima, non quelle che noi vorremmo essere o mostriamo. Non sapeva se quello che stesse dicendo potesse avere davvero un senso, ma sapeva che forse, analizzare davvero le sue iniziali non era male. C, Kenaz, illuminazione, creatività. Lei era una ragazza solare, insicura, ma sempre sorridente e solare, con quella vena di creatività che non riusciva a non mostrare grazie alla fotografia. Ecco si, lei era, in un certo senso in quel modo. Mitigata e completata da H, Hagalaz, tempesta, distruzione, rottura. La rottura poteva essere interpretata in tanti modi. La fragilità che mostrava poteva essere comunque ricondotta a una rottura, una rottura che sentiva dentro e sicuramente con sua madre. Da quando suo padre non c'era più lei era come se, effettivamente, fosse rotta. Si morse il labbro, poi si strinse nelle spalle ed ancora non riuscì seriamente a dire niente ne a scirvere niente. KENAZ E HAGALAZ, sono le mie rune nominali. In quanto credo che la combinazione di entrambe vadano a descrivere perfettamente la mia anima, il mio essere nel modo più profondo.Sorrise, ricopiò tutto quanto in bella copia, scrisse il suo nome e cognome, sul compito e poi lo andò a lasciare nell'aula di rune. Era soddisfatta di se stessa. Poteva farcela, forse per una volta pensava davvero che potesse farcela.
    do it for the aesthetic -- ms. atelophobia
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Denrise
    Posts
    1,029
    Reputation
    +102
    Location
    Mallaig, Scozia

    Status
    🗲
    Scusate per il ritardo! Ecco i risultati.

    Giada McCarthy
    15/20 O +10exp
    Avrei gradito un maggiore approfondimento, con evidenze e riflessioni ulteriori. Un po' troppo didascalico il tuo elaborato. Avresti potuto fare di più!

    Regina Beauvais
    20/20 E +11exp
    Elaborato ben scritto, riflessivo e brillante in ogni singolo passaggio. Berkana è una runa nominale potente e se queste sono le premesse sono sicura sarai capace di mantenerti ad essa fedele. Continua così!

    Cassandra Hartmann
    14/20 O +10exp
    La runa nominale è univoca non può esservi una coppia. Prima di farvi affidamento e sprigionare il potere che essa richiama ti invito a riflettere maggiormente su chi tu sia. Kenaz ed Hagalaz sono evocatori di fuoco e vento, illuminazione e distruzione, complementari in un aspetto opposti nell'altro. Ti auguro di trovare al più presto la tua identità.

    James Beauvais
    15/20 +10 exp
    Facendo l'analisi del mio nome attraverso l'alfabeto runico ho legato le varie rune a ogni lettera del mio nome, James. Ecco cosa è venuto fuori:

    - J/ Runa Jera (Successo, lavoro)
    - A/ Runa Anduz (Lingua, onestà, incontri)
    - M/ Runa Mannez (Intelligenza, solidarietà)
    - E/ Runa Ehwaz (Movimento, progresso, alleanza)
    - S/ Runa Sowilu (Energia, salute)

    Dopo questa analisi iniziale ho trovato di avere queste affinità con quello che ha rivelato la medesima, cioè amo il successo, sono onesto, e socievole quindi sono legato agli incontri, amo il movimento, sono solidale, solare, energico, non mi spaventa la fatica di lavorare, mi ritengo intelligente e mi piace lavorare in gruppo. Invece le discordanze possono essere il fatto di non amare troppo le lingue estere dato che preferisce parlare la sua lingua madre, l'inglese, anche se la mia famiglia è nativa francese e lo so parlare fluentemente. Poi mi piace restare con quello che ho senza cercare troppo il progresso. Infine arrivo alla mia runa nominale, si tratta di Jera, che è legata al mio nome, l'iniziale dello stesso la "J". Il successo è alla base del mio stile di approccio, di vita e in generale di me stesso. Voglio sempre provare a raggiungere un successo in più, un qualcosa in più nella mia vita.

    Come per la tua collega nei Dioptase avrei gradito una maggiore introspezione nel tuo lavoro. Ciò che riporti nel tuo elaborato è ancora fin troppo scolastico.

    Punti:

    Ametrin
    14+15= 29/2= 14,5 - per eccesso 15 punti

    Black Opal
    4+4=8/2= 4 punti

    Dioptase
    15+20= 35/2= 17,5 - per eccesso 18 punti

    Kenna MacEwen: +1 Tecnica
     
    .
4 replies since 1/9/2022, 20:53   242 views
  Share  
.
UP