Il lavoro non fa per Adrien

Adrien&Blake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Come promesso, il signor Remar era riuscito a procurargli un posto come commesso in una importante boutique di Canterbury: la Stone&Son’s. Di certo, non era il lavoro dei suoi sogni, né aveva mai pensato di lavorare in un negozio di abbigliamento in tutta la sua vita. Non aveva neanche l’empatia necessaria per star a contatto con le persone, però cercava di sforzarsi di essere il più professionale possibile con i clienti. L’unica “pecca” era che proprio non riusciva a sorridere: tirare gli angoli della bocca in su gli risultava a dir poco difficile.
    Si era un attimo ritirato in un angolino e aveva dato una sbirciatina al suo telefono, che, in quel luogo, risultava più interessante rispetto a quanto lo considerava di solito, ma il padrone del negozio si era avvicinato con aria abbastanza stizzita, braccia incrociate e dito indice martellante il polso, in un gesto di pura frustrazione che lo studente aveva imparato a leggere sin dal primo giorno.
    - Signor Beauvais… - sentì sussurrare a denti stretti.
    Adrien alzò il capo, distraendo lo sguardo dal telefono e puntando il proprio volto, totalmente scocciato, sull’uomo di fronte.
    - Si, signore? – rispose, con una nota di menefreghismo che sarebbe stata colta all’istante dal negoziante, il quale gli avrebbe preso il braccio e sussurrato all’orecchio.
    - O ti muovi e vai a fare il tuo dovere o io ti caccio a pedate, è chiaro? Non mi interessa di chi ha dato le referenze sul suo conto. Io sono il padrone di questo negozio e se tu non lavori, io ti licenzio -
    Adrien non tentò di togliere il braccio dalla sua presa, semplicemente perché non voleva perdere il lavoro. Quindi ripose il telefono in tasca e con un cenno del capo (e un’occhiataccia) si avviò verso un angolo del locale dove alcuni clienti avevano lasciato un certo disordine. Prese una maglietta e la sbatté con forza dentro un carrello. Ora avrebbe dovuto disinfettare tutto.
    - …clienti di merda. Fanno tutti i perfetti al cazzo e, poi, non sanno mettere in ordine la fottuta roba… - sussurrò, incazzato nero.
    Non l’avrebbe mai ammesso, ma negli ultimi giorni aveva dato molto filo da torcere al suo capo: se n’era stato con le mani in mano più volte, aveva trattato male qualche cliente… insomma, se era ancora lì era solo per opera di qualche strana divinità.





    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.


    Blake Barnes
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    BIPOLARE CON DRAMMA
    stato emotivo persistente che, quando estremo, altera sentimenti, pensieri e comportamenti.
    Doveva assolutamente andare a comprare una nuova maglietta, sia perchè si era macchiato, sia perchè gli andava. Blake era un ragazzo ricco e fortunato ed adorava spendere i suoi soldi in vestiti. Era uno che ci teneva tantissimo al suo aspetto e non scendeva mai a compromessi. Si trovava li perchè doveva andare con Aaron ad una riunione con il consiglio di amministrazione della loro società per vedere bene le entrate e vedere ancora come comprare o vendere qualche hotel o dare in gestione e così via. Aaron lo stava facendo entrare piano piano negli affari di famiglia anche solo per farlo abiturare alla pressione che quel consiglio metteva. Ecco, si era macchiato perchè un'assistente di uno di quei vecchi gli aveva buttato tutto il caffè addosso. Per fortuna lo aveva fatto dopo che la riunione era finita e lui era riuscito a fare il suo discorsetto in maniera determinata ed attenta, come Aaron lo aveva istruito. Era veramente soddisfatto di se stesso, ma adesso quella cosa doveva sparire. Si, certo, era un mago e di conseguenza bastava un tocco di bacchetta, ma non solo non poteva perchè era in mezzo ai babbani, ma non voleva! Un pò di sano shopping mentre suo fratello ciarlava con una tipa che voleva andare chiaramente a letto con lui, ci stava eccome. Entrò in un negozio che gli sembrava essere buono, venne accolto decentemente da un signore anziano e lui disse che avrebbe fatto un giro ed avrebbe chiesto più in la, ma mentre si faceva il giro, riconobbe quel borbottio e quella voce. No ti prego. Dimmi che sto sognando! Disse poi avvicinandosi al ragazzo. Quindi se voglio una maglia devo chiedere a te? Chiese sogghignando appena. La vicinanza con Louise lo stava rendendo leggermente meno stronzo, anche se era difficile non fare lo stronzo in quel momento.
    19 ANNI
    BLACK OPAL
    MUSICISTA
    INCENDIARIO
    Blake Barnes
    Quando sei pazzo, pazzo come questo, non lo sai. La realtà è ciò che vedi. Quando ciò che vedi si sposta, allontanandosi dalla realtà di chiunque altro, per te è ancora realtà.
     
    .
  3. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Certo era che il mondo, quel giorno, ce l’aveva con lui! Con tutti i clienti che il fato poteva scegliere di far entrare in negozio, proprio Blake Barnes doveva scegliere?! Sì, si erano stimavano a vicenda, ma non è che fossero propriamente amici, anzi, non lo erano affatto, visto che lui aveva deciso di farlo letteralmente martire di botte... e, poi, "amicizia" non era un vocabolo contemplato nel vocabolario di Adrien. E, ancora, Ritrovarsi il rampollo di una delle più importanti famiglie magiche del Regno Unito davanti, con Adrien, primogenito e rampollo di una delle più importanti famiglie magiche degli USA, che lavorava in una boutique, era a dir poco imbarazzante. Tutti conoscevano la provenienza del diciottenne e quel tipo specifico di cliente avrebbe potuto domandarsi cosa ci facesse lì, con le mani in pasta in una attività che non gli confaceva per nulla.
    Piegato com’era, si voltò appena verso la voce conosciuta e, dopo aver terminato di mettere al loro posto i vestiti, si alzò, prestando tutta la sua attenzione a Blake. "Non sia mai che dia fastidio a sua maestà l'indifferenza e gli venga in mente l'idea di picchiare i suoi sudditi..." ironizzò tra sé e sé.
    - Ti assicuro che non stai sognando e che, anzi, preferirei anch’io che tutto questo lo fosse! -
    Si raddrizzò la camicia, sapendo che il signor Herbert ci tenesse alla perfezione della divisa.
    - Non sempre nascere in una famiglia sfondata di soldi è una fortuna… - affermò, con tono amareggiato.
    - E se mio padre sapesse che sto lavorando qui, invece che nell’azienda di famiglia… beh, darebbe di matto… -
    Perché si stava confidando con lui? Cioè, l'aveva rimasto a terra... "Cazzo fai, Adrien?!". Non sapeva nemmeno quanto il ragazzo avrebbe potuto capirlo, ma, sinceramente, non gliene importava un cazzo. Ovviamente, parlava di sé stesso.
    - Si, se hai bisogno di qualcosa, devi chiedere a me. – continuò. – Qual è l’occasione speciale? Una di quelle riunioni noiosissime a cui veniamo trascinati ogni due per tre? -
    Adrien poteva capirlo: suo padre l’aveva messo nel giro già da circa due anni e il ragazzino aveva già avuto la sua parte di esperienza in azienda. Se suo padre avesse saputo che s’era messo a lavorare in boutique, invece di tornare a casa e seguire la formazione che l’uomo desiderava per il figlio, l’avrebbe preso e riportato a New York di forza.





    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.


    Blake Barnes


    Edited by Adrien Beauvais - 27/8/2022, 16:35
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    BIPOLARE CON DRAMMA
    stato emotivo persistente che, quando estremo, altera sentimenti, pensieri e comportamenti.
    Blake non ce l'aveva con Adrien, anzi, era una di quelle persone ad Hidenstone che stimava di più. Si rivedeva tantissimo in lui, ma proprio perchè si rivedeva in lui era anche più stronzo e severo. Magari se a lui qualcuno di più grande gli avesse dato una bella lezione non avrebbe fatto tutte le cazzate che aveva fatto, ed invece... invece, ovviamente, le cazzate non solo erano state fatte, ma la cosa divertente era che era sempre lui ad essere il "più grande" e comandare. Ma non era quello il momento di pensare a se stesso. Sorrise ad Adrien, come se niente fosse successo, alla fine che era successo di tanto assurdo? Lui si era permesso di strillargli addosso, e Blake gli aveva fatto capire che se voleva comportarsi con lui in quel modo allora doveva essere alla sua altezza. In fondo gli insegnamenti di Garlic erano serviti no? Sorrise appena al ragazzo. Non avrebbe ripreso il discorso, non dovevano parlare di niente, doveva solamente capire che se il bullo lo voleva fare, per lui non c'erano problemi, ma ad un palmo della sua mano e senza farlo con lui, se no erano botte e pure belle pesanti. Oh, non sai quanto ti capisco! Ammise poi guardandosi un pò intorno. Ma credo che sia un lavoro dignitoso, qui dentro entrano più soldi che nelle nostre aziende, quindi niente da ricriminare. Ma la vera domanda è: se tuo padre non vuole che ci lavori, perchè lo fai? Cioè tu di tua iniziativa sei venuto a lavorare in un negozio?Nobile, ma strano, non credi? Ma perchè non si faceva i fatti suoi? Insomma, non era poi andato li per comprare una maglia? Camicia o altro? Si fece scrocchiare il collo. Sei fortunato, tuo padre da di matto per una ragione! Gli uscì quasi spontaneo. Il suo dava di matto e basta. Nessuna riunione noiosissima. Di queste cose se ne occupa mio fratello ed un amministratore delegato. Abbiamo troppe proprietà e troppi Hotel in tutto il mondo, se dovessi seguire ogni riunione non starei più a Londra ne ad Hidenstone. Ma comunque torniamo a noi. Devo comprare un regalo a mio fratello, tra qualche giorno è il suo compleanno, poi non so, qualcosa di carino. Si, effettivamente, perchè gli aveva detto che suo padre almeno dava di matto per una ragione?
    19 ANNI
    BLACK OPAL
    MUSICISTA
    INCENDIARIO
    Blake Barnes
    Quando sei pazzo, pazzo come questo, non lo sai. La realtà è ciò che vedi. Quando ciò che vedi si sposta, allontanandosi dalla realtà di chiunque altro, per te è ancora realtà.
     
    .
  5. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Era d’accordo che il lavoro fosse dignitoso, assolutamente… e, poi, vista la portata di quella boutique, avrebbe dovuto tenere bocca cucita. Eppure, non poteva fare a meno di lamentarsi: fare il commesso, in sé per sé, era noioso e il signor Herbert non gli consentiva di ravvivarlo in alcun modo… doveva sempre star ad ascoltare dischi infiniti di musica classica… e non è che non gli piacesse, però, davvero, dopo un po' era una seccatura sentire quei cazzo di flauti e violini nelle orecchie. E, poi, c’era il fatto che suo padre, come aveva già detto, avrebbe avuto pesantemente da ridire e, forse, avrebbe fatto di tutto per riportarsi Adrien a New York.
    - Non è il lavoro in sé il problema… a me va anche bene! E, a dirla tutta, non sono affatto venuto di mia iniziativa. Mi sono ritrovato, piuttosto, costretto dalle circostanze… -
    Si passò una mano tra i ricci, frustrato da tutta quella situazione. Doveva proprio confidarsi…? “Mi ha quasi ucciso di botte… però… se non con lui, con chi?”. Si rese conto che, effettivamente, avesse bisogno di sfogare con qualcuno che potesse capirlo quel che sentiva dentro e Blake Barnes era, probabilmente, la persona perfetta. Certo, era strano vedere uno come Adrien Beauvais aprirsi a qualcuno, ma era arrivato il momento anche per lui di farlo.
    - Non voglio i soldi di mio padre… e non voglio dipendere da lui in alcun modo! E per trovare la mia indipendenza, avrei dovuto iniziare a lavorare da qualche parte, no? Quindi, su consiglio di una persona fidata, ho preso la decisione di prender posto come commesso qui… non è certo il lavoro dei miei sogni, anche perché è abbastanza una rottura di coglioni mettere a posto il disordine dei clienti che fanno tutti i perfettini e poi non sono in grado di rimettere una gruccia al proprio posto… e il mio capo è fin troppo rigido… - scosse il capo. – Ma sempre meglio di nulla è! -
    Okay, già si sentiva meglio, come se un peso gli fosse stato tolto dalle spalle. L’affermazione successiva di Blake lo lasciò un attimo interdetto. Che cosa voleva dire?
    - Perché il tuo lo fa senza alcuna ragione? – si permise di domandargli, curioso del significato e della risposta successiva, se mai gliene avrebbe data una.
    - Ah, benissimo, allora! Direi di partire da una domanda basilare: qual è il suo colore preferito? Così almeno posso orientarmi verso qualcosa di più specifico. -





    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.


    Blake Barnes
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    BIPOLARE CON DRAMMA
    stato emotivo persistente che, quando estremo, altera sentimenti, pensieri e comportamenti.
    C'erano delle cose che non avrebbe mai davvero capito. Blake era una persona che amava diaologare con gli altri ed a volte cercava anche di capirle, o meglio cercava di capire se erano per lui oppure no. Ma comunque, Adrien era rientrato nelle sue grazie sia perchè aveva capito perfettamente che lui non era di certo il tipo da riuscire a lasciare andare una qualsiasi mancanza di rispetto sia perchè non solo lo aveva capito, ma aveca anche fatto in modo che non potesse mai più ricapitare. Sorrise al ragazzo e a quello sbuffo. Effettivamente quel negozio era di un noioso strepitoso e non riusciva neanche a capire il perchè di tutto quel prestigio. Alla fine c'erano posti molto più belli, divertenti e dove le cose erano decisamente più di qualità. Anche se ammetteva che c'erano dei vestiti peculiari e soprattutto sempre all'avanguardia, alla moda ed originali. Sospirò per le parole di Adrien e lo ascoltò. Era contento che si stesse sicuramente aprendo con lui perchè nonostante le botte che gli aveva dato, non avendogli risparmiato assolutamente nulla, ci teneva a lui. Certo come al solito aveva uno strano modo di dimostrarlo, ma era comunque sempre vero in quello che faceva. La vera domanda è: perchè ti ritrovi sempre costretto dalle circostanze a fare qualcosa?Era ovviamente una domanda retorica, ma gli sarebbe piaciuto comunque sentire una certa risposta. Comunque qui non si lavora male ed alla fine entrano solamente poche persone al giorno, ed in genere sono sempre le stesse, quindi una volta che comincerai a sapere i loro gusti li anticiperai e loro non toccheranno neanche più un vestito.Chi ti precedeva era così che lavorava! Ammise poi sogghignando appena. Bene! Sei un buon esempio per i figli di papà che, invece, pretendono solo soldi dai loro paparini! Comunque mio padre da di matto perchè non ci sta tutto, ma parliamo d'altro! Ammise poi guardandosi intorno. Sinceramente? è il blu, ma ha l'armadio tutto blu
    ed ha tutto, mi servirebbe qualcosa di appena uscito, originale, e di elegante. Se hai una camicia tipo fiziosa che non sia da vecchio sarebbe il top!
    Ricordandosi quello che Aaron aveva dentro l'armadio era difficile sbagliarsi: lui e le sue cose serie. Era una palla delle volte.
    19 ANNI
    BLACK OPAL
    MUSICISTA
    INCENDIARIO
    Blake Barnes
    Quando sei pazzo, pazzo come questo, non lo sai. La realtà è ciò che vedi. Quando ciò che vedi si sposta, allontanandosi dalla realtà di chiunque altro, per te è ancora realtà.
     
    .
  7. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Non era colpa sua se aveva una vera vita di merda e se suo padre non lo lasciava libero di fare quel che cazzo voleva nella vita. E non era colpa sua se doveva arrangiarsi pur di non aver da mangiare da quei soldi di merda, che gli avevano tolto un padre piuttosto che darglielo con una maggiore felicità. Odiava il denaro della bottega, odiava la stessa bottega e lui non ci avrebbe voluto più mettere piede là dentro. Meglio quello stupido negozio di vestiti che l’azienda di suo padre!
    - Perché? – si ritrovò a ripetere retoricamente. – Perché è la vita! Non siamo mai veramente liberi. Qualcosa ci costringerà sempre a fare come vuole il fato, il destino, una divinità, una circostanza - chiamala come vuoi! -. Fosse stato per me non ci avrei mai messo piede in questo posto, ma, se non voglio essere povero come la merda, mi conviene muovere il culo e venire a lavorare. Per lo Stato non sarò mai povero come la merda, visto che mio padre è ricco sfondato e mi manda soldi tutto il tempo. Ma i suoi soldi sporchi io non li voglio. E rifiutandoli, non ho una lira in tasca. -
    D’un tratto scosse il capo, stizzito.
    - Ti ho detto pure troppo. - borbottò.
    Con movimenti bruschi e incazzati, perché gli era stato toccato un tasto dolente, continuò a mettere a posto i vestiti sul pavimento. Poi, scrollò le spalle: a lui non interessava essere un buon esempio per gli altri. Non gliene fregava un cazzo dei figli di papà, perché, alla fine, lo era anche lui.
    - Okay, blu. Mi viene in mente una camicia appena arrivata, elegante, ma affatto banale. Seguimi. -
    Gli fece strada fino al bancone.
    - Aspettami qui, è ancora in magazzino. -
    Si recò in magazzino, girovagò tra le varie scatole, fino a trovare quella che interessava a lui. Raccolse la camicia prescelta e ritornò dal suo compagno di casata.
    - Eccola qui! Questa è attillata, ma come puoi vedere dalla forma, ha la particolarità della chiusura a curva dei bottoni. Mi dà molto di stile ninja e su tuo fratello credo che ci starebbe a pennello! -





    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.


    Blake Barnes
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Opal

    Group
    Black Opal
    Posts
    1,584
    Reputation
    +1,206
    Location
    Londra

    Status
    🗲
    img
    Blake Barnes
    Black Opal | 20 anni
    Ridacchiò per quello che disse. Ma faceva sul serio? Non si redeva neanche conto di quello che stava dicendo, oppure lo prendeva in giro. Scosse il capo e poi sospirò, come per fargli capire che per lui quelle erano solo ed esclusivamente cazzate. Sai qual è il tuo vero problema? é che tu pensi che il destino, il fato e la vita siano qualcosa lontani da te, qualcosa di esterno a te. Invece non sei altro che tu. Ognuno è artefice del proprio destino Beauvais!Gli rispose poi dandogli una pacchetta sulla spalla. Lui aveva lottato per tantissimo tempo contro suo padre e contro la voglia di essere come lui, il suo molliccio era comunque se stesso e quello voleva dire che non aveva più paura di sua padre ma di quello che poteva farlo diventare. Sentì tutto lo sfogo per i soldi. Soldi sporchi. Sogghignò. Mi sembri proprio uno di quei figli che odiano i propri genitori perchè questi gli hanno dato troppo. Troppo denaro,troppo agio, troppo affetto... è patetico.Certo che un minuto prima cercava di essere tuo amico ed il secondo dopo di distruggeva completamente. Forse era anche quello il suo modo di essergli amico, ma, forse, non era proprio il modo giusto, non in quel momento e non per quel ragazzo. Blake non capiva che i metodi utilizzati con lui non erano sempre buoni per tutti. Aaron aveva dovuto essere duro con lui perchè Blake non solo aveva una resistenza ed una forza d'animo molto più forte di ogni suo coetaneo, ma era uno che si alzava sempre nonostante tutto e nonostante tutti. Era qualcosa di indescrivibile e lui non poteva pretendere che tutti fossero forti come lui. Non era umano e non avevano lo stesso passato. Poi andò con Adrien per vedere quella camicia. La guardò. Si era bella. Se ci fosse stata di un altro colore l'avrebbe presa anche per lui. Beh, direi che questa è perfetta. Il fatto che la indosserà solo lui per un pò la renderà speciale. Anche se lo farà quest'inverno o a lavoro, ma va bene! Aggiunse poi toccandone il tessuto. Poi sorrise appena. Ne hai una così anche bianca? Nel caso la prendo anche per me!Aggiunse semplicemente cercando la carta nella tasca posteriore dei pantaloni. Sei un ragazzo intelligente Adrien, smettila di vivere nell'autocommiserazione, perchè non ti si addice, o comunque non lo fai con stile!Era un consiglio da amico, quello per Blake era qualcosa di raro e scontato, ma era importantissimo che alla fine della storia anche Adrien lo capisse. Blake era affezionato a lui solo che aveva semplicemente i suoi modi e metodi per dimostrarlo.

    RevelioGDR
     
    .
  9. Adrien Beauvais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Ognuno era artefice del proprio destino e su quello Adrien era pienamente d’accordo: era stato il giovane opale, infatti, a decidere di mollare la strada disegnata da suo padre, per costruirsi il proprio futuro e mettersi in tasca soldi propri, che non fossero quelli che erano stati causa del suo non aver un padre, a partire dalla sua infanzia. Per il resto, non sapeva se essere d’accordo con il suo concasato, quindi si limitò ad annuire e a non dire nulla.
    - E, invece, sbagli. – disse serio e in tono duro. Non avrebbe permesso che lo giudicasse e gli dicesse che fosse patetico. Non avrebbe utilizzato i pugni questa volta, ma le parole sì. Erano due teste calde e avrebbero potuto darsele di santa ragione anche per semplici cazzate.
    Non sarebbe stato lì a discutere dei motivi, che erano strettamente personali. Blake non era nessuno per sapere troppo della vita familiare del Beauvais. Se lo sarebbe dovuto mettere scritto per bene in testa. Ma mai sia a dirglielo!
    Tornò a svolgere il proprio lavoro: fece marcia indietro fino al magazzino, prese una medesima camicia bianca, proprio come richiesto, e si ripresentò al bancone, infilando i due articoli in due buste differenti.
    - Te li metto in buste differenti, così se vuoi fare il regalo, hai il pacchetto! Comunque, in totale sono 120 galeoni – affermò, volendo metterlo al corrente della cifra che stava per spendere, anche se il ragazzo non pensava che Blake avrebbe avuto da ridire, vista l’infinità di denaro che aveva nelle sue casse, Gringott e non.
    Gli porse il POS: attese che appoggiasse la sua carta sopra e, poi, tirandolo verso di sé, stampò un doppio scontrino, il primo per il negozio, che strappò leggermente al centro, e il secondo per il cliente.
    - E quando mai faccio qualcosa con stile! -
    Roteò gli occhi, sorridendo. Aveva appena ironizzato sulla situazione, giocosamente, il che per Adrien era davvero raro.
    - Prego! – disse, poi, porgendogli le due buste.






    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.


    Blake Barnes
     
    .
8 replies since 16/7/2022, 12:03   136 views
  Share  
.
UP