Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno

Wyatt & Adrien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    [Atrio del Ministero della Magia, ore 17.00 Sabato]



    Dover lavorare anche di sabato non era il massimo ma sinceramente se serviva a dar mano a un collega che non poteva esserci per malattia non era assolutamente un problema, quella ragazza dell'ufficio accanto gli avrebbe ricambiato il favore, era così che funzionava all'interno delle mura del Ministero della Magia, aiutare sempre il prossimo se una persona poteva. Poi tra di loro la cosa era quasi automatica, aiutare un ministeriale era sempre utile e una questione decisamente di principio. Ora dopo ora, menomale almeno aveva pranzato a un bel locale della Londra babbana, il Quaglino's, dove i piatti erano tanto buoni quanto costosi, era giunto alla fine della giornata lavorativa aggiuntiva e prese la sua giacca prima di uscire dall'ufficio. Lasciò i documenti sistemati sulla scrivania della bionda collega, era un paio di stanze più distante dal suo ufficio quindi non lontano. Poi si diresse a grandi falcate verso quell'ascensore che voleva dire un effettiva libertà dalla giornata lavorativa e il ritorno alla pace e alla tranquillità. Prese il medesimo ascensore e scese fino all'atrio dove oltre a tanti visi noti di colleghi e colleghe ministeriali vide un'altra persona con la quale aveva avuto a che fare qualche tempo prima, era il signorino Beauvais con il quale aveva avuto una conversazione per un reato minore e la cosa era finita lì dato che non aveva detto niente a nessun'altro della cosa. Si avvicinò a lui per salutarlo e capire anche cosa ci potesse fare al Ministero, sperava che non fosse finito nuovamente nei casini dato che poteva aiutarlo ben poco in quel caso.

    Adrien Beauvais, mi fa piacere rivederti. Ti trovo bene. Come stai?

    Una piccola pausa poi riprese.

    Che ci fai nuovamente qui al Ministero?

    Lo guardò tranquillamente in attesa di risposte.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat


    Adrien Beauvais
     
    .
  2. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Perché era finito al ministero? Beh, per nulla di importante. Stava solo aspettando di ricevere l’okay per salire le scale o prendere l’ascensore per raggiungere Vath nel suo studio. Ogni tanto prendevano vita cambi di ruotine saltuari e ad Adrien andavano più che bene, anche se per l’ufficio del signor Remar provava dei sentimenti contrastanti: da un lato, la sedia per i clienti, la scrivania e le scartoffie gli ricordavano quel giorno in cui aveva dato di matto, quasi friggendosi gli interi suoi piani di vita accademica, dall’altro lato, invece, non poteva non pensare alla gentilezza di quell’uomo che, nonostante tutto, l’aveva riaccolto. Non che, a volte, non gli desse fastidio essere rimproverato, però doveva riconoscere che quelli erano tutti meritati. Il ministeriale si stava comportando più lui con fare paterno che suo padre biologico. Sogghignò amareggiato mentre pensava a quest’ultimo. Che rottura di coglioni che era: gli aveva già detto che, non appena fosse tornato a New York per l’estate, avrebbe dovuto assisterlo nell’azienda di famiglia, per imparare il mestiere. Adrien ci aveva già lavorato per un anno, ma, sinceramente, era stanco di sottostare ai suoi ordini e ai suoi desideri. Lui non voleva fare il costruttore di bacchette nella vita. Aveva altri piani per sé stesso: il piano A era sicuramente lavorare nel Ministero Inglese; se, poi, questo non fosse andato in porto, avrebbe seguito la via della divinazione. E quel cretino di Andrew Barber poteva essere utile… difficile da ammetterlo, ma era così. Non stava migliorando a livello di empatia, però aveva preso sul serio il suggerimento a provarci, per lo meno.
    Era seduto su una panca, annoiandosi a morte. Tutto sarebbe stata una distrazione gradita. A dispetto delle sue buone maniere, era stravaccato, incurante degli sguardi della gente. Una voce lo distolse dai suoi pensieri, verso la cui fonte voltò il capo. Sogghignò con il suo solito fare spavaldo.
    - Auror Wolf… che sorpresa… - gli disse, credendo poco nelle sue stesse parole.
    - Come una mosca su una montagna di merda, grazie
    Rispose così alla domanda del giovane, abbastanza irritato di suo.
    - Niente di che, aspetto che il signor Remar mi dia l’ok per andare nel suo ufficio -


    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Quel luogo e quel modo di fare non era tanto diverso dalla prima volta che aveva trovato il ragazzo e lo aveva portato nel suo ufficio a chiacchierare per quanto successo, si era una piccolezza alla fine ma ne aveva visti di criminali incalliti iniziare la loro "carriera" nel mondo del male in quella maniera, erano quelli che più facilmente erano attratti dal male e dall'oscurità per la sua esperienza. Vederlo stravaccato su quella panchina non era il massimo e se per caso fosse stato un dipendente avrebbero avuto da ridire ai piani alti ma per sua fortuna era solo un ospite e non un dipendente dei vari piani del Ministero della Magia Britannico.

    La sorpresa è tutta mia Adrien.

    Fece un piccolo sorriso poi ascoltando quelle parole non poteva quasi rivedersi alla sua età, gli piaceva rispondere anche ai professori e a tutti, era un donnaiolo, poteva dire di essersi quasi passato tutte le ragazze dell'accademia, vath era una prova vivente di quello che si ricordava, fu proprio il suo amico e collega ai tempi studente di Serpeverde a trovarlo con una sua concasata nei giardini dell'accademia. Quindi riprese a parlare.

    Si può sempre migliorare una giornata se non è andata come si vuole. Spero che il proseguo sia migliore allora per te. Cosa ti è successo?

    Forse un po' di esperienza in quelle parole, ma saper parlare era parte del suo lavoro alla fine.

    Ah, sei da Remar oggi? Dovrebbe liberarsi a breve da quello che ho visto, aveva un appuntamento con dei funzionari da quello che mi aveva detto e non dovrebbe mancare molto.

    Una piccola pausa poi riprese.

    Dimmi un po', come ti trovi a lavorare con il signor Remar? Ti piace quello che fa nella sua vita di tutti i giorni a livello lavorativo?

    Era una domanda alla quale era curioso di sentire come avrebbe risposto.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  4. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Adrien era un buon osservatore, per quanto non sembrasse: aveva imparato sin da bambino a capire gli sguardi o le gesta delle persone, a leggerle anche se fossero state involontarie e soprattutto queste. Ebbene, Wyatt Wolf si era appena lasciato sfuggire un cipiglio di dissenso nel vederlo, probabilmente, stravaccato in quella maniera sulla panca del Ministero. E aveva ragione: era un ambiente formale e avrebbe dovuto mantenere un certo comportamento. Così facendo, si stava solo creando una cattiva reputazione. Ma alla crisi adolescenziale, Adrien non voleva affatto rispondere e continuava a comportarsi in maniera immatura, sfidando quelle regole che, alla fine, valevano per tutti e non solo per lui. Aveva imparato, però, a prenderle un po' troppo sul personale.
    - Oh, niente di che… mi sto soltanto annoiando a morte… non so da quanto tempo sono qui, sinceramente, e mi sto rompendo abbastanza il cazzo! -
    Anche il linguaggio scurrile avrebbe dovuto evitare, ma il Black Opal era famoso per le sue frasi colorite. D’un tratto, si alzò dalla panca e raccolse un pacchetto di sigarette dalla tasca.
    - Io vado fuori. Non ce la faccio più a star chiuso qui dentro! -
    Non avrebbe chiesto nulla a Wyatt, ma era sicuro che l’avrebbe seguito all’esterno. Si fece strada tra la gente, incurante se l’uomo gli stesse dietro o meno. Una volta fuori, avrebbe preso una sigaretta e se la sarebbe portata alla bocca. Poi, avrebbe teso il pacchetto all’auror.
    - Fuma? – gli avrebbe domandato.
    - Sono sigarette, eh! – esclamò, con un ghigno sul volto.
    Se avesse accettato o meno, avrebbe proseguito accendendo la sua e prendendone un tiro.
    - Spero che sia come dice… la prossima volta, gli farò mandare un messaggio non appena si libera… così sfrutto il mio tempo per altro – affermò, rispondendo alle domande che l’uomo gli aveva posto in precedenza e a cui non aveva risposto.
    - Si, mi piace il suo lavoro e, nonostante io sia ancora al primo anno di Hidestone, sto pensando di chiedergli al terzo il tirocinio. Mi piace l’ambito del Ministero -



    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vicepreside e docente di Hogwarts

    Group
    Ministero
    Posts
    5,143
    Reputation
    +130

    Status
    🗲
    gif
    Wyatt Wolf | Auror


    Era normale che uno studente potesse anche annoiarsi al Ministero della Magia britannico, tante persone come lui vestite in giacca e cravatta, un luogo decisamente tosto da sopportare per chi non ci era abituato effettivamente. Il buon senso e il saper stare al suo interno era alquanto importante e non facile da capire per un giovane studente come Adrien o chi fosse stato ugualmente al suo posto.

    Hai ragione, non è un luogo così piacevole dove attendere, mi annoierei anche io al tuo posto, credimi.

    Fece un mezzo sorriso, non poteva non dare ragione al ragazzo. Quel modo di parlare lo conosceva di Adrien e se non urlava andava anche bene, era stato giovane come lui alla fine.

    Fuori si sta un po' meglio, hai ragione. Vengo con te tanto ora sono in pausa.

    Lo seguì all'esterno. Non fumava quasi mai, non lo faceva giornalmente ma in compagnia non diceva mai no.

    Non è una consuetudine giornaliera, ma non mi dispiace. Ti ringrazio.

    Ne prese una e l'accese. Poi fece una risata alle parole del ragazzo, quella puntualizzazione era giusta dato come era arrivato quel primo loro incontro.

    Ma si, ne ho la certezza che finirà presto, diciamo che con quello che fa è difficile trovare degli orari precisi, ti posso assicurare che un incontro può durare mezz'ora in più come mezz'ora in meno. Tutto dipende da come si mette lo stesso.

    Una pausa nelle sue parole per fare un tiro.

    Non sarebbe male l'idea del tirocinio lasciatelo dire, sarebbe un bel modo per scoprire ancora meglio cosa è il Ministero della Magia, anche se toccherai principalmente quel settore di Vath.

    Una nuova pausa.

    Se posso chiedere, cosa ti piace maggiormente di questo ambiente ministeriale? Spesso per tanti studenti o studentesse, me compreso alla tua età, poteva sembrare un sogno poterci lavorare e lo è diventato sempre di più fino a che non sono entrato in queste mura come auror.

    Lasciò quindi la parola al ragazzo.

    <parlato> - "Pensato" - 'Ascoltato' | Scheda PGStat
     
    .
  6. Adrien Beauvais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CRETINO
    Stupido, imbecille.
    Passò la sigaretta all’auror, poi allungò la mano verso di questa, premendo con il pollice il bottone di accensione della fiamma dell’accendino, e l’accese, senza troppi problemi. Era quella l’unica gentilezza che molti vedevano essere elargita dall’opale, niente di più. Non rispose al suo ringraziamento perché lui non era affatto tipo per simili smancerie.
    Poi accese la sua e ve ne prese un tiro. Il tabacco faceva miracoli: ogni volta che il fumo fosse entrato in circolo, si sarebbe sentito meno nervoso, più calmo, più pronto ad affrontare le situazioni e i problemi della vita.
    - Si, è davvero utile conoscere il signor Remar, non solo perché è un uomo dalle grandi doti – ed è bene che uomini così si conoscano – e non solo perché mi sta insegnando l’arabo, una lingua assai complessa, ma soprattutto perché mi può dar le basi per valutare al meglio la scelta della mia carriera futura. Mi piacerebbe lavorare come ministeriale, magari nello stesso dipartimento del signor Remar, come le ho già detto, ma non mi dispiacerebbe affatto anche avere a che fare con il mondo della divinazione. Entrare nei meandri di un campo già ora grazie a qualche accenno di coloro che sono all’interno di questo significa avere una grande possibilità di ponderazione delle scelte importanti da compiere. Alla fine, questo primo anno è quasi terminato e mi accingo a iniziare il secondo. Non manca molto per arrivare ai MAGO e alla scelta del percorso che mi porterà alla mia carriera futura -.
    Ascoltò la domanda successiva.
    - Bella domanda! – esclamò. – Mi piace proprio l’ambito delle relazioni internazionali, sa la diplomazia e tutta quella roba lì mi affascina… Anche la divinazione, alla fine, è una sorta di diplomazia: c’è sempre un conflitto tra due parti da risolvere o, comunque, da aiutare ad entrare in comunicazione -
    Il suo discorso fu presto interrotto dal trillare del suo telefono: sbloccò lo schermo e vide fosse un messaggio di Vath che gli diceva di poter andare di lui.
    - Mi dispiace, auror Wyatt, ma devo andare. Il signor Vath mi ha mandato un messaggio: si è liberato. Arrivederci! -



    18 ANNI
    BLACK OPAL
    SCHEDA PG
    STATISTICHE
    ADRIEN BEAUVAIS
    I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
     
    .
5 replies since 3/7/2022, 12:21   81 views
  Share  
.
UP