Tra raggi musicali, note di allegria

James&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aibileen Beatrix
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Aibileen non aveva detto né più, né meno che quello che pensava: se ci fosse realmente stata l'occasione di preparargli la ricetta del Poulet Carry di sua nonna, lo avrebbe fatto volentieri!
    Alle parole di James, non poté fare a meno di ridere, ma in un modo che non aveva assolutamente nulla di derisorio, anzi! L'aveva trovata una cosa tenera.

    << Il Poulet significa "Pollo", in francese! Si... Si tratta di pollo con molto carry... E... Molte spezie diverse. E riso... Se verrai a trovarmi a Melbourne, te... Te lo preparerò volentieri! >>

    Assicurò, sempre sorridendo. Dopodiché, per un certo lasso di tempo, parlarono dei propri paesi e delle proprie città di origine. Sorrise su quanto disse riguardo ai canguri:

    << Per i canguri... Dipende, in realtà. Sono pericolosi... Potenzialmente, ma... Perché sono spaventati! Soprattutto... Dalle scope volanti, e gl'incantesimi e gli oggetti magici particolarmente rumorosi, ecco. >>

    Spiegò timidamente, ma comunque con un sorriso.

    << Sono animali notturni... Prevalentemente. >>

    Aggiunse, prima di parlare dei Chibi Koala:

    << I Chibi Koala, invece... Sono piuttosto tranquilli... Quello assolutamente! Gli piace vivere con il loro proprio nucleo familiare... Ecco. >>

    Sperava di essere riuscita a spiegarsi abbastanza bene, nonostante il lieve imbarazzo. Non voleva in alcun modo contraddire quanto le stava dicendo il compagno di casata, tutt'al più, desiderava completarlo, appassionata com'era di creature magiche, e di creature in generale!
    Quando James disse quello che pensava dei ragni, sorrise, emozionata:

    << Esatto! La... La penso anche io così! >>

    Poi... Cominciarono a ballare, Aibileen mise una canzone che le piaceva... In maniera prevalentemente improvvisata, anche se il concasata colse l'occasione per spiegarle pure qualche passo di danza latino americana.
    Poi, quest'ultimo le pose una domanda: le chiese se le fosse mai capitato di sentire che le cose più belle si scoprissero per caso... Un po' come quando si cammina in una via, e si trova un negozio di cui non si sapeva nemmeno l'esistenza, e che richiama la propria attenzione come in una sorta di colpo di fulmine? Aibileen sorrise:

    << Decisamente sì! >>

    E, in quel momento, le venne da pensare alla Farfalla di Fuoco che, come così spesso accadeva, si stava riposando trai suoi capelli a mo' di fermaglio, e al modo in cui si erano effettivamente "incontrate" all'Evento d'inizio anno... Un vero e proprio Colpo di Fulmine!
    Quando il compagno di Biennio le fece i complimenti per come ballava quello stile di ballo, la ragazza non poté che sentire le gote accalorarsi, ma gli sorrise, sforzandosi di guardarlo dritto negl'occhi, mentre rispondeva:

    << Gr.. Grazie mille! Si vede che... Sei un bravo insegnante. >>

    Disse, prima di guardare l'ora sul proprio magifonino, che si trovava nella tasca della sua divisa... E d'impallidire.

    << Il Professor Ensor! >>

    Il Trauma formato Insegnante.

    << La... La lezione inizierà a momenti! Ci... Ci conviene correre! >>

    La pausa era finita. Ma era stato un momento di musicale allegria decisamente gradevole! La ragazza sorrise al compagno di Biennio, riprendendo tutte te le cose che aveva lasciato posate a terra.

    << Gr.. Grazie per la torta e per il ballo... Comunque! >>

    Dopodiché, avrebbe aspettato il concasata per cominciare a correre, insieme a lui, verso l'Aula di Difesa Contro le Arti Oscure!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 10/7/2022, 03:11
     
    .
10 replies since 28/4/2022, 14:49   217 views
  Share  
.
UP