Cercare di scappare non è mai la risposta per essere completamente umani.

Adrien&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aibileen Beatrix
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Alla categorica risposta di Adrien alle sue parole, Aibileen sorrise, tra l'intimidito ed il... Divertito? Lo stava trovando buffo, in qualche modo!

    << Ehm... Cercherò di... Tenerlo a mente? >>

    "..."

    Se non lo sai tu, gioia. Non esitò, invece, a portarsi un altro pezzo di quel buonissimo dolce alla bocca. Salvo poi ingoiarlo di traverso, al sentire le "lamentele" del Black Opal sul cibo presente alla Sala del té... Era veramente, ma veramente molto buffo! Dopo qualche colpo di tosse, fortunatamente, rimase solo la sua risata (segno che non aveva smesso di respirare).

    << Po... Possiamo anche andare a mangiare qualche patatina o salatino, più tardi, se vuoi! Dovrebbero restarmene, in camera! >>

    ... Gli avanzi dell'ultimo pigiama party fatto con le proprie compagne di stanza non erano pochi. E non perché non si fossero più che ben che rimpinzate di cibo, durante il suddetto!
    Intanto, Aibileen stava ancora ridendo, per quanto con più calma di poco prima:

    << Sai... Che sei proprio buffo? >>

    Gli disse, sorridendo. Poi, tra una chiacchiera e l'altra, cominciarono a parlare delle proprie "prime impressioni" reciproche... Quando Adrien finse di offendersi, Aibileen gli toccò un istante una spalla con una mano.

    << Un... Un pochino! Ma... Non fa niente! Davvero! >>

    Fortunatamente, però, il ragazzo scoppiò a ridere poco dopo e, alla frase che disse sui ragni, l'Ametrin proveniente dalla Terra dei Canguri (e dei Ragni da brividi bababividi pericolosissimi) sorrise, più rilassata, esclamando:

    << Oh, ma io adoro i ragni! Quando non vogliono mangiarmi... >>

    Specificò nel concludere la sua frase, perché i traumi del Professor Ensor, continuavano ad avere quel non so che d'indimenticabile.

    << Hai mai visto una Kataleya Octoalae dal vivo?? A Melbourne ce ne sono un sacco, ma sono state importate dalla Colombia secoli fa! È una creatura magica proprio di tipo aracnide, e quando è ferma, assomiglia in tutto e per tutto ad un'orchidea! Ha otto ali, è bellissima! >>

    ... E niente, quando si trattava di creature magiche, Aibileen partiva, come al solito, facilmente per la tangente. Quando, invece, fu il turno di Adrien di dirle qual'era stata la sua prima impressione su di lei, lui le "chiese" se fosse proprio sicura di voler sapere che cos'aveva pensato di lei, quando si era buttata in acqua... Le gote della ragazza si accalorarono. Di nuovo.

    << Che... Che fossi una pazza da internare? >>

    Quando, invece, venne fuori la questione del "chiamarsi per cognome", la reazione di Adrien al suo "scimmiottarlo" le fece inclinare appena la testa di lato, con perplessità.

    << Perché... Avresti voluto ricevere delle riverenze? >>

    L'aveva già detto che lo trovava buffo? Tra una frase e l'altra, i due tornarono su un argomento che alla ragazza stava incredibilmente a cuore: il cibo.

    << Tipo le patatine... Con la nutella? >>

    Fece una strana smorfia, nel dirlo, per nulla convinta. Ma dopo averci pensato su per qualche istante, scrollò le spalle, e sorrise.

    << Perché no! Si può provare! Io adoro il contrasto "mela e prosciutto crudo"... Ma anche il classico italiano "pera e pecorino"... Tu, invece? >>

    Poco dopo, il loro discorso virò verso le domande da porsi vicendevolmente... E le "Passioni con la P maiuscola". Quando Adrien parlò di Divinazione, ad Aibileen non parve di vederlo illuminarsi particolarmente, ma si entusiasmò ugualmente:

    << E quale tipo di Divinazione ti piace di più... Esercitare, diciamo? Hai visto quanto è bravo, il Professor De Long-Prée? È davvero fantastico, e si veste sempre in maniera così allegra ed elegante! >>

    Tenendo a mente l'elasticità con la quale la ragazza vedeva il termine "elegante", sia chiaro. Ampiamente condivisa dalla player, tra l'altro, in questo caso!


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Aibileen Beatrix - 26/7/2022, 21:14
     
    .
10 replies since 11/4/2022, 19:22   427 views
  Share  
.
UP