Cercare di scappare non è mai la risposta per essere completamente umani.

Adrien&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aibileen Beatrix
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Nel sentirsi chiamare "Signorina Beatrix", la "Signorina Aibileen" in questione, strabuzzò gli occhi.

    "... Eh?"

    Quando poi si sentí chiamare proprio "Signorina Aibileen Beatrix", la suddetta "Signorina Aibileen" portò istantaneamente una mano sulla fronte del ragazzo, approfittando del fatto che si fosse avvicinato a lei:

    << ... Ti senti bene, Adrien? Perché mi stai dando del lei? >>

    ... No, non scottava. Era rimasta cosí stranita da quel comportamento, che non le era neanche venuto da balbettare! Quando, poi, ascoltò il resto delle sue parole, le venne da scuotere il capo, confusa.

    << Adrien... Questa è... L.. La seconda volta che ci parliamo. >>

    Ripensare al come si fossero conosciuti, effettivamente, la reimbarazzò un pochino. Alquanto "pochino" (?).

    << No... N.. Non mi sento di poter dire di conoscerti... D.. Di aver avuto una prima impressione, e di avere delle opinioni, al massimo! Ma... Solo il tempo passato con un 'altra persona... P.. Permette di conoscersi, ecco. >>

    Si passò una mano trai capelli, pensierosa, decisamente confusa da quella situazione! Ed imbarazzata, anche. Decisamente.

    << E... Grazie per il... Complimento? Ma... Non c'è bisogno che mi chiami per cognome. Aibileen va benissimo! >>

    Ci tenne a chiarire. Lei era cresciuta in una famiglia abbastanza "spartana"... O meglio, con la parte più "ricca" e "nobile" (quella della madre) della suddetta, non aveva mai avuto granché a che fare! Laddove poteva evitare i formalismi, li evitava più che volentieri, insomma.

    << Che tu sia.. No, "mi sembri essere", mi sembri essere un buon osservatore. Ad occhio e croce. E... Mi sembra.. Che non ti piaccia parlare di te. Per davvero, intendo. Come mai? >>

    ... E se mai vi fosse stato alcun dubbio sulla sua ingenuità, tale uscita la evidenziava alla perfezione.
    Una cosa che l'aveva particolarmente colpita dell'analisi improvvisa di Adrien, era che lui l'avesse definita "ambiziosa": non sapeva se poteva definirsi tale... Sicuramente, voleva dare il meglio di sé nella vita. Il fatto che l'avesse, poi, in qualche modo, complimentata per come disegnava, l'aveva fatta avvampare. Ci teneva ad andare aldilà di ogni sua "possibilità", nel senso di ogni suo limite, nel disegno.

    << Cos'è che... Senti che ti mette in difficoltà, nella vita? >>

    Si grattò appena la nuca, sperando di non averlo appena messo a disagio. Perché Aibileen si sentiva a disagio nel mettere a disagio. O anche solo di fronte all'idea di mettere a disagio. Per semplificarsi la vita.
    E quando giunse il momento del suo assurdo (per quanto brevissimo) imparanoiamento sul suo peso, Adrien, giustamente, scoppiò a ridere.

    << ... Divertente. >>

    Ripeté, confusa.
    Aibileen, in quel momento, non stava pensando alle persone che si trovavano intorno a loro. Stava pensando alla figuraccia che aveva appena fatto! Ma quante idiozie aveva sparato, da quando era cominciata quella conversazione?

    "Eh... Un (bel) po'."

    << Ma... Non ho problemi con il mangiare! >>

    Ci tenne a chiarire, scuotendo la testa e sbuffando una risata. I concasata che non mangiavano troppo lontano da lei in Sala Grande, nonché i suoi amici, lo sapevano pure troppo bene! Mangiava direttamente per tre.

    << Mentre io mangio la torta... Tu rispondi alle mie domande? >>

    Propose con un sorriso un po' imbarazzato, mentre affondava il proprio cucchiano nel dolce, e se ne mangiava un altro pezzo.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
10 replies since 11/4/2022, 19:22   427 views
  Share  
.
UP