Cercare di scappare non è mai la risposta per essere completamente umani.

Adrien&Aibileen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aibileen Beatrix
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ametrin
    Posts
    562
    Reputation
    +302

    Status
    🗲
    tenor
    Aibileen Beatrix
    Ametrin | 17 anni


    Chi conosceva Aibileen da più di un anno, difficilmente poteva non aver notato, foss'anche solamente di sfuggita, i miglioramenti che la ragazza aveva fatto con la sua timidezza! Ma continuava, di fatto, ad imbarazzarsi e a balbettare facilmente... E al sentire come, effettivamente, le sue gote si fossero accalorate ancora di più, quando Adrien le aveva alzato il mento, Aibileen sbuffó, sforzandosi visibilmente, per quel che poteva, di sostenere lo sguardo di lui, senza riabbassare il proprio! Sì. Riusciva a socializzare con persone che non conosceva con maggiore semplicità e scioltezza, quell'anno... Ma il farlo continuava a rappresentare, per lei, una notevole sfida.

    << S.. Sono imbarazzata.. >>

    Sbuffó. Di nuovo. E prese un bel respiro.

    << Perché... Non ti conosco. E, con le persone che non conosco... Sono... Timida. >>

    Ammise. Nascondersi dietro un dito non avrebbe avuto il minimo senso. Era decisamente palese, d'altronde! Prese nuovamente un bel respiro, stavolta prendendosi il tempo di espirare più allungo. E muovendo le spalle nel tentativo di scioglierle.

    << Ma sto provando a migliorare... Tu, invece? >>

    Chiese, di slancio. La sua timidezza era, in effetti, poca cosa, dinnanzi alla sua spontaneità! Per lei, era naturale: già che si erano incontrati per caso due volte, e che si erano messi in imbarazzo a vicenda... Tanto valeva provare a conoscersi un po' meglio, in quanto esseri umani, no?

    << C'è una parte di te... C.. Con la quale lotti particolarmente, per cercare di migliorare? >>

    Non era proprio sicurissima di essersi spiegata esattamente come avrebbe voluto, ma già era tanto che stesse riuscendo a non balbettare troppo, dopotutto!
    Quando Adrien le disse che era stata, certo, un'idiota, ma che non c'era bisogno di scusarsi per quello... Le ricordó leggermente Blake. Ad occhio e croce, chiaramente. Si erano incontrati un paio di volte in totale, non aveva di sicuro l'intenzione di confezionarsi un'opinione "presto detto, presto fatto", così, di tutto punto! Ci sarebbe mancato altro. D'altronde, non c'era storia, né altro modo reali: per conoscerle, le persone, era necessario comunicarci. Direttamente. Ed il tempo necessario.
    Alla sua frase "Nessuno puó mettermi a disagio", ad Aibileen venne spontaneo pensare, in contrapposizione:

    "... E chi non potrebbe, eventualmente, riuscire a mettere a disagio me?"

    Decisamente sperava, con il tempo, di riuscire a diventare sempre meno insicura! Ai modi del ragazzo, un pelo (soltanto un pelo?) bruschi ma, a modo loro, parve a lei, genitili, di farla concentrare sulla sua respirazione, per farle passare l'ansia, Aibileen, inizialmente, gli diede ascolto, salvo poi lasciarsi scappare una risata, scuotendo la testa alla domanda (che, in realtà, assomigliava più ad una domanda retorica che ad una vera e propria domanda, ma tant'è) che le pose.

    << No... Non ce n'è bisogno. L.. Lo so. >>

    Sorrise, un po' più rilassata, quando il ragazzo sembrò accettare la sua proposta di mangiare il dolce al pistacchio, fino al momento in cui... Non si ritrovò davanti il cucchiaino con sopra il pezzettino di torta.

    "Un momento.."

    << Dovrebbero... Essere evitati? >>

    In un contesto normale, difficilmente avrebbe frainteso, ma, quando era in imbarazzo, Aibileen poteva arrivare ad esclamare un numero di assurdità mica male...

    << Sono ingrassata così tanto? >>

    E te pareva.

    Alla fine, comunque, la sua golosità ebbe la meglio su quel suo "dubbio" momento d'imparanoiamento e, prendendo il cucchiaino dalla mano di Adrien, mangió il pezzettino di torta.

    << Quanto è buona! Anche se mai quanto la mousse al cioccolato.. >>

    Al pensiero delle volte in cui aveva mangiato quella di Hidenstone, al di fuori dei pasti in Sala Grande, insieme ad Aidan, Aibileen sorrise. Per poi prendere un secondo cucchiaino, e porgerlo ad Adrien:

    << A.. Allora... Vuoi assaggiarla... Questa torta? >>

    Posizionó il piattino con dentro il dolce in mezzo a loro due, in una muta proposta di condividerlo.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda - Stat.
    RevelioGDR
     
    .
10 replies since 11/4/2022, 19:22   427 views
  Share  
.
UP