Lezione di Alchimia: Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benjamin D' Angelo1
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Ametrin
    Posts
    560
    Reputation
    +59
    Location
    Puglia, Alberobello

    Status
    🗲
    BENJAMIN D'ANGELO
    Se so cos’è l’amore, è grazie a te.

    tumblr_lyqcneKwu31qhyhq1o1_500

    PARLATO - PENSATO - NARRATO

    ‘ Accidenti ci mancava Alchimia poco dopo Incantesimi! Avrei dovuto immaginarlo che non avrei avuto pace neanche l’ultima lezione.’

    Pensò Benjamin l’ Ametrin dallo sguardo celeste e gli occhi azzurri mentre cercava di mantenere la calma nonostante fosse per lui l’ ultima lezione. Fece un respiro e infine con coraggio spostò lo sguardo celeste e lesse l’ avviso dell’ insegnante Aodhagàin che diceva così:

    Raggiungete l’ aula di Alchimia alle ore 15.30 poco dopo la materia di incantesimi indossando abiti comodi e portare solamente la bacchetta.

    Dopo aver letto il messaggio appeso sulla sua bacheca Ametrin da parte del nuovo docente che gli avrebbe insegnato quella materia nuova ancora tutta da scoprire e in quel momento la sua testa fece un ragionamento.

    ‘Che avrà in mente farci fare eh! Sono proprio curioso... però sarà meglio avviarsi per non arrivare in ritardo non si sa mai... ‘

    Infatti in quel preciso momento Benjamin si accorse guardando l’ orologio da polso, che non mancava non molto all’ inizio della lezione così Benjamin non indossò la solita divisa che utilizzava sempre, ma abiti comodi come una maglietta a manica corta e pantaloni corti e scarpe nere e dopo messo quello che il professor Aodhagàin gli aveva chiesto di indossare per quel pomeriggio. Dopo essersi cambiato Benjamin prese la sua fidata bacchetta che si trovava sulla scrivania ed uscì dal dormitorio. Una volta raggiunte le scale le scese velocemente che lo fece ritrovare nella sua Sala Comune che attraversò come faceva sempre ogni anno e ormai Benjamin li conosceva a memoria quei corridoi camminandoci sopra attraversandoli velocemente che lo fece arrivare fino al corridoio del terzo piano dove c’era la lezione del pomeriggio e così a passi piccoli e veloci si incamminò verso l’ aula. Una volta raggiunta la porta fece un profondo respiro ed entrò trovandosi davanti il nuovo insegnante di Alchimia. Rimase con gli occhi ancora sorpresi da quella novità.

    “Buongiorno professore! “

    Disse Benjamin mentre con un sorriso ascoltò le parole in silenzio e capì che era il sostituto del loro ex docente Black. Poi lo sguardo celeste si posò sulla disposizione dell’ aula vide che non c’era la discesa di banchi dove spesso ci facevano lezione, ma un’ enorme roccia che stava in mezzo alla stanza che sembrava un po’ fuori contesto in quel momento. Mentre continuava ad ascoltalo capì che la roccia era una passaporta che li avrebbe condotti fuori di lì. Lo sapeva benissimo che per lui, era sempre stata un dramma ogni volta, ma ormai cominciò a farci l’ abitudine.

    ‘ Speriamo che mi faccia meno male la testa stavolta! ’

    Pensò mentre venne risucchiato in un vortice oscuro per alcuni secondi prima di poter toccare il suolo duro. Una volta a terra Benjamin si accorse che sua testa non gli faceva male più di tanto come le volte precedenti. Poi lo sguardo celeste rimase sorpreso da quella visione: Una discesa di rocce che sembrava che non avesse una fine, mentre avrebbe teso l’ orecchio e avrebbe sentito lo scorrere di un bellissimo fiume che stava all’ interno di una grande gola.

    “Wow! Che spettacolo.... “

    Disse Benjamin mentre ragionò sulla domanda che il professor Keegan gli aveva chiesto e così cercò di mettere in moto il cervello e di usare la sua intelligenza e aggiungere qualche particolare in più o qualche curiosità sul posto dove si trovavano. Dopo averle trovate cominciò a dirle.

    “Credo Keegan che si troviamo all’ interno del Parco Nazionale del Grand Canyon con il fiume Colorado in Arizona, uno stato degli Stati Uniti. Sapete come si è formato questo luogo, no? Allora ve lo spiego io... In realtà, la nascita del Grand Canyon non si sa molto bene e secondo I geologi che avevano il seguente pensiero: potrebbe avere un’ origine sismica. Vi posso dire che esistono altri canyon che sono più profondi, più lunghi, più ripidi e più larghi, ma soltanto il Grand Canyon eccelle in tutte queste categorie. Secondo voi quanto è lunga la gola ? Ve lo dico io ... 46 chilometri circa, profonda fino a 1.857 metri, di profondità e ha una larghezza variabile che va dai 500 metri ai 29 chilometri, ed fu creata dal fiume Colorado nell’ Arizona Settentrionale. ”

    Sembrava molto soddisfatto della risposta che lui in quel momento aveva detto. Poi fece un sospiro di sollievo e infine indossò i suoi occhiali per difendersi dal sole e quando ebbe finito di parlare ascoltò le parole di Cassia con attenzione le rispose con un sorriso.

    “ Si sarebbe bello, ma non è il caso ora è meglio sentire quello avrà da dirci il nostro professore. Siamo venuti qui per imparare non credi anche tu Cassia ?. “

    Le domandò Benjamin con un tono dolce e tranquillo, mentre attese una risposta dalla ragazza, sua compagna di corso. Dopodiché Benjamin ritornò con il viso e lo sguardo verso il professor Keegan come avrebbe dovuto chiamarlo, poi in silenzio aspettò che la lezione iniziasse...



    Scheda - Statistiche - Outfit

    @yuiccia



    interagisce con il nuovo professore dopo prende la passaporta ed infine risponde e poi parla con Louvenia
     
    .
30 replies since 15/3/2022, 19:49   740 views
  Share  
.
UP