Lezione di Alchimia: Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicholas Mc Callister
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    235
    Reputation
    +178

    Status
    🗲
    Nicholas
    Mc Callister
    Hang the words
    of a perfect stranger
    in the hallways of my heart
    AQUARIUS
    16
    DUBLIN
    Bookworm
    estp
    Dioptase
    Era un po’ ormai che pensava di cambiare cuscino. Il suo era diventato decisamente troppo scomodo, e non riusciva più a dormire bene. Aveva passato la giornata a sbadigliare, e la lezione di incantesimi non aveva migliorato molto la cosa. Uscito dall’aula si diresse verso il dormitorio dei dioptase, per cambiarsi e posare la borse, per poi riascendere verso l’aula di alchimia. Mentre camminava si ricordò improvvisamente che la lezione di oggi avrebbe avuto il nuovo professore, e la stanchezza sparì di colpo. Chissà com’era, cosa gli avrebbe fatto fare, se gli sarebbe stato simpatico…Entrò in aula sorridendo, rabbrividendo un po’ come sempre alla sensazione degli occhi di Nig sulla schiena.
    Chinò la testa verso il - giovanissimo!! - docente, sempre sorridendo. Aveva un viso decisamente amichevole.
    -Buongiorno professore!
    Si sedette in uno dei banchi di pietra, salutando con un cenno i suoi compagni già presenti in aula. Scrutò l’ingresso, cercando di capire se Fitz sarebbe arrivato e che fine avesse fatto Brooks. Sperò invece con tutto il cuore che a lezione non si presentasse Regina Beauvais, considerato quanto divertente - Ironia portami via - era stato il loro piccolo rendez-vous in sala comune. Sospirò, per poi prestare attenzione alle parole del profes- di Keegan. Si alzò e con la bacchetta in pugno si avvicinò alla passaporto, inghiottendo un po’ a vuoto. Non gli erano davvero ami piaciute, le passaporto. La sensazione era proprio fastidiosa…e quando finì, l’unica cosa che Nick potè fare fu spalancare la bocca.
    -Wow…che meraviglia…
    Si guardò un po’ intorno, sentendo il rombo del fiume e sorridendo. Gli era sempre piaciuta l’acqua. Chissà dov’erano…una cosa era certa, lui di geografia proprio non ne capiva una ceppa. Non gli sembrava l’Irlanda, troppo poco verde, e purtroppo non aveva le conoscenze necessarie per capirlo dalla composizione rocciosa. Ascoltò gli altri, annuendo ogni volta perchè insomma…ognuno dei suggerimenti sembrava essere giusto!
    © code by LaNine e prelevabile Qui
     
    .
30 replies since 15/3/2022, 19:49   740 views
  Share  
.
UP