Lezione MagiaVerde&Magitech triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan Maverick
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Adamas è il primo a fare una domanda estremamente sensata. L'espressione di Morrigan risulta inconfondibile ma, fortunatamente, l'amabile collega ha la risposta pronta.
    A seguire è Blake che, a dispetto di quello che tanti altri pensavano, si rivela il più responsabile. Osservare e basta non ha nulla di male ma l'arte del cuckold Morrigan la lascia ad altri, preferendo di fatto il più attivo ruolo del bull. Riferimenti sessuali a parte perché questo player ha la maturità di un feto, possiamo torna a Jumagik Park.
    La mano destra di Morrigan scivola nel vuoto fino a toccare il petto, lì, dove si trova il cuore "Ottime considerazioni quelle relative alla Magia Verde, Blake, ma se io avessi contribuito alla creazione di questo luogo i sistemi protettivi sarebbero stati ancora intatti". La sicurezza di Morrigan lascia intendere che lo creda seriamente, del resto gli altri tre adulti sembrano non dissentire.
    Forse perché sono occupati, chi a rispondere, chi - come Lady Bunny - a mettersi in pose provocanti invitando maliziosamente l'opale a continuare con le sue foto.
    La mano destra si solleva e l'aria stessa in prossimità di Morrigan vibra. In una questione d'istanti automi si materializzano proiettando figure di luce che, incastrandosi, formano l'ologramma di una bacchetta. "Quello che posso dirti è che probabilmente i sistemi che vi attenderanno coniugano un nucleo e un catalizzatore" La mano ruota e l'ologramma viene tagliato in due, mostrando ora sia l'aspetto esterno che l'interno. "Ad esempio la mia bacchetta ha un nucleo in Cuore di Drago e un corpo in legno di Larice" Lascia i piccoli a riflettere sul proprio catalizzatore per poi continuare. "Ora, immaginatevi di castare un qualsiasi incanto protettivo ad area... la struttura magitecnica che troverete alla fine dei vari percorsi fa lo stesso convertendo gli stimoli magici di un Nucleo in manifestazioni concrete di energia magica" Concetto complesso dissezionato come l'ologramma che, con un movimento di polso, scompare poco dopo.
    Flexate le sue skill di terzo livello non conferma ne smentisce eventuali sorpresine.
    "Che vita sarebbe senza sorprese. A te non piacciono?".
    Jesse arriva all'ultimo e percependo odore di twunk - o twink? - Lady Bunny molla Blake per rivolgersi a lui.
    "Ottima domanda, biondino. Si, ti confermo che usiamo degli stimoli esterni per abituare le creature a diverse routine. È un processo usato anche per l'addestramento di creature XXXXX". Perché si, possono essere addestrati "Normalmente una fattura soporifera avrebbe poco effetto su un'acromantola, ad esempio. Se però si studia il ciclo di sonno della suddetta creatura e viene riprodotto un determinato suono prima che questa si riaddormenti, a lungo andare riproducendola sarà possibile rendere significante anche una fattura soporifera".
    È un po' come addestrare un cane a urinare di fuori.
    Fa per dire altro, probabilmente rivelare le singole melodie od odori che potrebbero influenzare ogni creatura, ma Iron Man si intromette tra lei e gli studenti.
    I palmi delle mani mimano un saluto, invitando chi è ancora fermo ad avviarsi "Beh, se dovete far addormentare qualcuno non gli darete da ascoltare musica rock, se volete sollevare il morale di qualcun altro certamente lo terrete lontano da Ultimo, e così via".
    Taglia corto e poi attende che tutti prendano la loro strada per godersi qualche cocktail in spiaggia con la stupenda collega.

    VULCANO


    Il sentiero che avete scelto di percorrere aggira la foresta sacrificando al verde del prato il grigio della terra, da prima, e il nero delle pietre vulcaniche, da poi.
    La salita che vi siete lasciati alle spalle vi ha sfiancato ma avete finalmente qualche secondo per riposare. Qualora decidiate di voltarvi verso il sentiero percorso noterete uno scenario mozzafiato perché, dall'altezza appena raggiunta, potrete distinguere l'infinita foresta che termina in una sconfinata distesa di ghiaccio, ma anche l'oceano privo di confini e l'azzurro del cielo.
    Giunti a questo punto dovrete rinunciare allo spettacolo, per la gioia di chi soffre di vertigini, per addentrarvi verso il ventre del vulcano.
    Ad attendervi troverete un'ultima lingua di terra, nera come il carbone, che anticipa un'enorme distesa di lava. Di fronte a voi si trova una specie di colonna di Ardesia e metallo alta tre metri. A una prima analisi noterete come dei pezzi della struttura, probabilmente colpita in pieno da un fulmine magico, si siano sparpagliati nell'area circostante.
    Sebbene molti dei danni siano marginali, lo stesso non può dirsi dell'assenza del nucleo. Più o meno a un metro e mezzo d'altezza notate un bassorilievo esagonale, largo all'incirca quanto un vecchio vinile. Chi tra voi studia magitecnica comprenderà che è proprio lì che va inserito il Nucleo, ma dove si trova?

    Mentre il calore vi mozza il fiato, potrete guardarvi attorno alla ricerca del Nucleo per notare diverse cose. La base di alcune tra le rocce che vi circondano ospita corone di funghi vulcanici che pulsano di un colore rossastro [Chi tra voi segue Magia Verde sa che questi funghi si nutrono di calore e micro-organismi. Sapete anche che dar fuoco al fungo produrrà un un fumo in grado di causare allucinazioni. Il fungo deperisce nell'arco di pochi minuti se strappato dalla roccia sciogliendosi in una gelatina estremamente appiccicosa che causa paralisi al tocco grazie alla sua capacità di potenziare gli influssi magici, dei viventi o meno]. Noterete anche che alcune delle pietre che vi circondano sono scaglie di Sutr, simili ai petali di fiore, queste pietre hanno un diametro di circa un metro ma sono spesse solo un paio di centimetri, e con un certo sforzo potrebbero essere staccati dal terreno [Chi tra voi segue Magitech sa che le scaglie di Sutr sono frammenti rocciosi raramente più grandi di una mano. Hanno la capacità di assorbire calore e magie privando entrambi delle componenti più distruttive. Probabilmente la tempesta magica che ha colpito l'isola ne ha aumentato le dimensioni dal giorno alla notte]. Sparse qua e là noterete anche delle pietre grandi quanto un pugno chiuso, d'un colore simile all'ambra [Chi tra voi segue Magitech sa che si tratta di Ardeviva, una pietra che, se lanciata nel fuoco, genera delle esplosioni di media intensità].
    E non siete soli. Distratti forse dall'infernale odore di zolfo o dai vostri problemi adolescenziali, vi accorgete solo all'ultimo di come la distesa di lava si stia gonfiando, quasi al ritmo del vostro battito cardiaco. Quattro tentacoli grossi ognuno come un'anaconda si ergono dal fuoco seguiti dopo da un capo triangolare lungo almeno due metri.
    Siete di fronte a quello che sembra effettivamente un giovane kraken, ma vulcanico [Chi tra voi segue Magia Verde noterà immediatamente come la creatura sia in uno stato di rabbia, probabilmente perché avrebbe voluto uccidere la tempesta senza poterlo effettivamente fare. I Kraken sono aggressivi, figuriamoci quelli legati al fuoco]. Dal muso triangolare, due enormi occhi di un arancio rancido vi puntano entrambi. Un quinto tentacolo si erge dunque dalla lava stringendo con forza una pietra grande quanto una palla di cannone e poi la lancia, senza esitazione, verso Blake.
    La situazione è critica ma notate come uno dei tentacoli stia impugnando una struttura esagonale d'ardesia: siete certi che si tratti del nucleo.

    MARE


    Proseguendo sulla lingua di sabbia vi accorgete di come la temperatura non differisca troppo da quella che vi ha accolto sull'isola.
    Qualcosa però cambia. Il profumo di mare si fa più intenso, alla sabbia si sostituiscono morbidi ciottoli, e dunque raggiungete il centro di quello che sembra un enorme golfo in roccia che svetta sul mare di almeno due metri.
    È proprio qui che vi imbattete in quello che sembra un mini-faro alto appena due metri. La struttura, in corallo lavorato, sembra essere stata colpita da una martellata e scaglie affilate sono disperse in tutte le direzioni. Esattamente al centro del Corallo, però, notate un bassorilievo esagonale delle dimensioni di un vinile. Chi tra voi seguirà Magitecnica potrà avvisare gli altri che è probabilmente lì che andrà sistemato il Nucleo per far riavviare il sistema protettivo.

    Guardandovi attorno notate anche altro. Primo, quel posto sarebbe perfetto per abbronzarsi, anzi, potete a tutti gli effetti considerare il clima come assolato. Attorno a voi notate tra i ciottoli anche diverse conchiglie e gusci vuoti dalla forma singolare, probabilmente di creature estinte.
    Volgendo lo sguardo sulla scogliera potrete concentrarvi sul protagonista dello scenario: l'oceano. Sospesi sul velo d'acqua notate dei ciocchi di legno, lunghi poco meno d'una ventina di centimetri. Strizzando le palpebre potrete accorgervi di come questi abbiano delle protuberanze simili a zampe, ma anche occhi e bocca [Chi tra voi segue Magia Verde comprenderà che i ciottoli sono Dugbog marini. Di dimensioni irrilevanti per costituire un pericolo per l'uomo, vi ricorderete anche che alcune tra queste creature vivono in simbiosi con esseri più grossi che non possono avvicinarsi troppo alla riva. I Dugbog si cibano degli scarti che risalgono in superficie, di contro se minacciati con rumori o luce improvvisi scappano in modo frenetico, avvertendo anche le creature più grosse della presenza di possibili pericoli].
    Oltre questi, lì dove inizia il primo tratto di scogliera sottomarino, fluttuano nel blu delle alghe alte almeno tre metri semi-rigide. Concentrandovi vi sarà possibile notare come il corpo di queste alghe sia di un bianco cadaverico e ricordi il marmo [Chi tra voi segue Magitech comprenderà che quelle possono essere alghe ma che al loro interno è contenuto del Mormarmo. Questo materiale estremamente raro viene normalmente estratto dalle ossa dei cadaveri ma forse, date le particolarità dell'isola, si è sviluppata anche qua in modo naturale. Il Mormarmo, se colpito da incanti di elettricità, diventa facilmente malleabile. Vi ricordate anche che questo materiale ha la capacità di colpire ciò che normalmente è semi o completamente intangibile, rivelandosi estremamente utile nelle mani di un esorcista].
    Tra le lunghe alghe nuota qualche pesciolino che, da un momento all'altro, si dilegua nel nulla.
    L'acqua comincia a ribollire e correnti marine si intessano tra di loro sempre di più, dando forma a una creatura delle dimensioni di un piccolo pachidermide. Visibilmente più densa del mare che lo circonda, la sagoma di uno splendido Aethonan marino - completamente formato d'acqua - vi fissa dal basso in alto [Chi tra voi segue Magia Verde noterà come questa creatura stia reagendo velocemente agli stimoli visivi esterni, voltando il capo a ogni vostro movimento. È palese che voglia giocare e non siete ancora entrati nel suo territorio: se lo farete e avrà modo di accorgene vi impedirà di fare qualsiasi altra cosa]. La creatura è comparsa in una questione di istanti e sebbene sembri non poter lasciare il mare, nelle acque pare muoversi in modo estremamente veloce.
    A dieci metri di distanza dal golfo, sommerso dal mare, notate il nucleo esagonale adagiato tra sabbia e coralli. Potreste tentare di richiamarlo a voi con la magia, ma data la distanza e la rifrazione acquatica potrebbe risultare poco efficiente.
    A tutto ciò si aggiunge un altro imprevisto. La testa dell'Aethonan fa capolino dalla superficie marina e il lungo muso punta Erik. Il volto della creatura si apre come i petali d'un fiore generando un proiettile di schiuma appiccicosa ad alta velocità, della dimensione d'un'anguria, che vola contro il petto del prefetto.

    NOTE OFF
    La lezione continua!

    Note per tutti:
    - Ogni PG o PNG ha a disposizione 2 azioni e 1 mezza-azione a testa. Il player che ha adottato il PNG può determinare come questo le userà. Potete agire in preventivo [Es. Se Jessicv prova a molestare il mio pg userò un Protego per impedirglielo].
    Spostarsi, salvo specificato altrimenti o se userete incanti e o azioni particolari per farlo, non consumerà azioni o mezze azioni.

    - Ogni PNG era correlato a una mini-scheda. Se userete dettagli contenuti all'interno della mini-scheda per favorire la vostra strategia in modo logico ne terremo conto, sia in termini di valutazione che di efficacia [Es. Se avete un PG nato in Puglia e decidete di cucinare le orecchiette alle cime di rapa è una buona idea, magari preparare del sushi un po' meno].

    - Ogni scenario descritto coniuga elementi di Magitecnica e Magia Verde, comunicarli tra voi non consumerà azioni. Chi segue le seguenti materie comprende rispettivamente:

    Magitecnica → nello scenario noterete la base di una Struttura Magitecnica semi-distrutta. Nella struttura noterete la mancanza di un pezzo di forma Esagonale che, guardandovi attorno, noterete in un punto dell'ambientazione. Per riparare la Struttura Magitecnica dovrete ri-attaccare il pezzo Esagonale.
    Come? Questo lo dovete decidere voi, magari argomentando la vostra idea nello spoiler o nel narrato, e fare ciò consumerà almeno un'azione. Se qualcuno deciderà di rinforzare la struttura con dei sigilli magici, incisi tramite magia... sangue... altro..., dovrà consumare un'ulteriore azione al di là della complessità del Sigillo, esistente o inventato da voi, argomentandone pur sempre la scelta.

    Magia Verde → negli scenari sono presenti delle Creature Antiche che provano delle emozioni esplicitate in Post negli scenari in cui è presente almeno uno studente che segue Magia Verde. Sappiate che le Creature, in un modo o nell'altro, affette da un forte stato emotivo, complicheranno la riparazione della Struttura Magitecnica, salvo facciate qualcosa per evitarlo.
    Al di là dell’avere lo stato emotivo esplicitato o meno, qualsiasi decisione argomentata nel post o in spoiler che prenda logicamente in considerazione il comportamento o caratteristiche della creatura sarà apprezzata e premiata.

    - Per correttezza vi anticipiamo che off game avete questo due post per agire [Rispettando la struttura classica dei tre post a lezione], quello che scriverete in seguito a questo esito e quello che scriverete in seguito al successivo. Valutate anche questo nella vostra strategia perché, ragionando on game, è ragionevole che a una certa magari altre creature possano scappare o che il lavoro vi sia soffiato dall'incredibile coppia Karrigan.


    Morrigan
    RevelioGDR


    Aspettate la professoressa Kara prima di postare
     
    .
32 replies since 1/1/2022, 21:36   719 views
  Share  
.
UP