Lezione MagiaVerde&Magitech triennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan Maverick
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    La Sala Grande è stata scelta come punto di ritrovo perché centro nevralgico di Hidenstone. Studenti di tutta l'accademia sono stati chiamati a raccolta da Morrigan e Kara, ora fermi di fronte al Tavolo dei docenti.
    "Sarò breve perché il tempo scorre" Le mani del docente si poggiano sui fianchi, nonostante le parole e lo stupore generale sta sorridendo in modo amichevole, come se ad aspettarlo potesse esserci un qualcosa di estremamente interessante. Nonostante sia Gennaio, indossa dei chino bianchi d'un tessuto leggero e una maglia nera a maniche corte.
    "La professoressa Onfroy e io siamo stati chiamati per prestare le nostre competenze in una situazione particolare" Il capo ruota e gli occhi, celati dietro agli occhiali da sole, accarezzano gli studenti radunati in sala "Potrei anticiparvi cosa vi attende, ma a chi non piacciono le sorprese? Dunque ascoltate ciò che la professoressa ha da dire e toccate questa passaporta se volete seguirci".
    Un leggero inchino e la mano destra scivola verso un'enorme ovale grande quanto un uovo di drago. Del colore dell'ambra più preziosa, al suo interno è intrappolata una singola Zanzara. Gli studenti più furbi, vuoi per le loro conoscenze nell'ambito dei materiali, vuoi per la loro intimità con le piante, riconosceranno nell'ovale un immenso costrutto di resina essiccata.
    "Chi arriva per ultimo paga da bere, adiõs" Con quell'ultima frase il docente sfiora la Passaporta per poi scomparire.

    Jumagik Park



    Un vento caldo avrebbe abbracciato tutti i presenti. Il cielo è d'un azzurro accecante; privo di nuvole a schermarne i raggi, il Sole getta sul mondo che li circonda onde di calore e lame di fulgida luce.
    Abbassando il capo gli studenti noteranno un lungo manto di sabbia dorata che si espande in lungo e largo formando una specie di anello, lasciando modo ai più furbi di intuire che quella possa essere un'isola.
    Richiamati dal suono delle onde e dal profumo del sale, gli studenti che si guarderanno alle spalle noteranno un'infinita distesa d'acqua di un profondo blu zaffiro. Nella porzione più bassa, qua e là sparse a caso si trovano questo o quel guscio di conchiglia, accompagnati da granchi che ora si danno alla fuga data la presenza dei nuovi visitatori.
    Di fronte a loro, al contrario, la fragranza di profumi dolci e aromi pungenti si unisce all'odore della terra. In un'ampia distesa di verde punteggiata da fiori colorati, si ergono pietre e massi, dunque alberi e arbusti tropicali sparsi in ordine casuale, ma incredibilmente piacevoli da vedere. Il suono del vento che scivola tra i rami e degli usignoli o merli viene però sopraffatto dalla voce di Morrigan.
    "Benvenuti a Jumagik Park, l'isola dove il passato ha saputo abbracciare il presente in nome di un radioso futuro" Le braccia sono aperte come a voler abbracciare una qualche divinità, ma dotato di un ego troppo grande l'unico essere che venera è sé stesso.
    Accanto a si trovano altri tre adulti; la prima è la stupenda professoressa Onfroy, le altre due figure sono vestite con gli abiti che ci si aspetterebbe da un ranger di una qualche riserva.
    "Ma lascerò modo a chi contribuisce ogni giorno alla crescita di questo luogo di presentarvi tutto il resto" Il polso si tende e la mano indica una delle due misteriose figure.
    Larga quanto due orsi che si abbracciano, un'enorme donna supera i due metri e passa portando una complessa parrucca sul capo. Il volto veste un'armatura di trucco e cosmetici che celano ogni ruga e o simbolo d'anzianità "Buongiorno, ma quanti twink e twunk che abbiamo oggi, potete chiamarmi Lady Bunny".
    La signora osserva i presenti, come se attendesse qualcosa di ben preciso, dunque riprende a parlare "Come vi stava anticipando quel Bear del vostro prof, Jumagik Park è una riserva in cui vengono allevati creature magiche estinte o in via d'estinzione che hanno bisogno di tante cure e amore. Fondata per salvaguardare inizialmente la seconda delle due categorie, con l'avvento della Magitecnica alcuni scienziati sono riusciti a clonare specie magiche reputate estinte".
    Che Jurassic Park si fosse ispirato a quel luogo? Chi può dirlo "Ma nella notte di ieri una gigantesca tempesta di Magia e Mystes si è abbattuta sull'isola distruggendo i sistemi di sicurezza e, se non agiremo in tempo, i nostri ospiti potrebbero penetrare l'uno il territorio dell'altro con degli effetti devastanti".
    E nessuno ama essere penetrato senza aver dato il suo consenso.
    "Di fronte a voi ci sono 4 percorsi che portano a 4 ambienti diversi. Vi chiediamo di prendere una strada e di risolvere i problemi che vi attenderanno. Qualcuno di voi può rivelare al gruppo le considerazioni che sta facendo?" Alle spalle di Morrigan vi sono effettivamente quattro strade con dei cartelli che indicano cosa attenderà gli studenti a fine percorso Ghiacciaio, Foresta, Fondale Marino, e Vulcano.
    "Avrete tempo per interagire con un solo scenario, temo. Dividetevi saggiamente ma lasciare anche un singolo ambiente non curato minerebbe gli sforzi di tutti quanti, occhio" Detto ciò lascia la parola alla bellissima collega.
    Tutti i presenti avrebbero notato come ci fossero diversi studenti che, magari, avrebbero potuto fornire il loro aiuto.

    NOTE OFF
    Benvenuti alla lezione in compresenza tra Magia Verde e Magitecnica.

    Riassunto
    28 Gennaio 2022, ore 8:30, gli Studenti che seguono almeno uno tra i due corsi di Magitecnica o Magia Verde sono stati chiamati in Sala Grande con Urgenza [Scegliete chi o cosa vi ha chiamato, se compagni, il patronus dei prof, o chi volete v.v].
    Giunti lì, i docenti vi diranno che si terrà una lezione particolare non prevista, pregandovi dunque di toccare una Passaporta a forma di Resina essiccata per smaterializzarvi.

    Chi li seguirà, si troverà catapultato nella spiaggia sabbiosa di quella che deve essere a tutti gli effetti un'isola. I professori vi spiegheranno che è una specie di Jurassik Park magico in cui creature magiche particolari sono accudite in grandi spazi aperti recintati. Un temporale di magia e mystes ha danneggiato le recinzioni: il vostro compito sarà aggiustarle assicurandovi che le creature non vi divorino nel mentre.

    Cosa fare in questo post
    In quanto entrata sarà il tutto molto easy, quindi niente azioni per il momento, tuttavia:
    - I professori vi pongono delle domande spezza-ghiaccio, sentitevi liberi di interagirci come meglio credete;
    - IMPORTANTE: di fronte a voi si trovano QUATTRO sentieri, il vostro post dovrebbe concludersi con il vostro personaggio che si dirige in uno di questi QUATTRO Oppure può restare a prendere il sole con Morrigan e Kara
    - FACOLTATIVO: qui sotto vi presenteremo una lista di OTTO PNG con alcune notizie al riguardo. Potete chiedergli di accompagnarvi. Chi prima arriva si prende il PNG.
    - FACOLTATIVO: se volete portarvi oggetti regolarmente acquisiti o narrativi, seguite l'apposito regolamento e specificatelo in spoiler.

    Concludete il post con uno spoiler riassuntivo munito di eventuali interazioni e specificando il percorso scelto.

    Quattro Sentieri
    I professori vi anticipano che i quattro sentieri porteranno in un ambiente:
    - Ghiaccio;
    - Di foresta;
    - Marino;
    - Vulcanico.
    Prima di dividervi potrete autoconcludere di trovare nei camerini a vostra disposizione vestiti di ogni tipo con cui cambiarvi.

    Lista dei PNG
    A seguire una lista di PNG che potete approcciare e arruolare in modo autoconclusivo. Fatto ciò potrete muoverli come meglio credete, ulteriori dettagli vi verranno dati al prossimo giro. Intanto vi offriamo spunti, come il modo in cui si presentano o un po' della loro storia, da cui potrete intuire in cosa sono particolarmente bravi.
    Potete arruolare UN Pg a testa, non fate gli ingordi.

    CITAZIONE
    Nome: Carmilla Drikkar
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Ragazza più alta della media dall'incredibile fascino e i modi molto diretti. Ha simboli astrali e runici tatuati sul corpo, con particolare rilievo dall'avambraccio alle mani. Porta con sé dei gioielli dorati, non per sfarzo ma a fine religioso.
    Background: Figlia di una carpentiera del Mar dei Caraibi e di un Druido del Baltico, è cresciuta a Denrise facendo di entrambe le conoscenze dei professori tesoro. In seguito agli studi a Castelbruxo è tornata in patria per approfondire il suo sapere a Hidenstone, con il chiaro intento di diventare una magiartigiana specializzata in bacchette.
    Frequenta il IV anno e segue sia Magitecnica che Cura delle creature magiche. Dioptase.
    Colore Parlato: #315d49 Forest Green

    CITAZIONE
    Nome: Neina Demar
    Descrizione caratteriale e fisica: Ragazzina bassa, corporatura nella media, appare molto più piccola di quanto non sia e sembra scomparire nella sua massa di capelli ricci che le circondano, impavidi e ribelli, il viso con un colore che ricorda quello delle fiamme più vivide. Indossa degli occhiali con le lenti spesse come un fondo di bottiglia e abiti comuni, tutte sulle sfumature del bordeaux e del color lampone, che la fanno spiccare anche se non sembra particolarmente portata a stare al centro dell’attenzione.
    Background: Ha frequentato Hogwarts prima di trasferirsi a Hidenstone, ex Tassorosso. Sua nonna le ha tramandato, fin da quando era piccola, l’arte della botanica e l’importanza della Natura, ha quindi scelto un percorso che includa Astronomia e Magia Verde.
    Frequenta il V anno, e tra gli altri corsi uno frequenta anche Pozioni.
    Dioptase.
    Colore parlato: #cc3300

    CITAZIONE
    Nome: Natar Ungalaaq
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Un ragazzo alla mano che tenta di fare amicizia con tutti. Per quanto possa sembrare goffo lo si vede spesso cucinare con una maestria degna di nota. Anche nei mesi più freddi indossa abiti che tutti gli altri definirebbero leggeri. Leggermente più basso della media, recupera tutto in larghezza e simpatia.
    Background: Figlio di due Inuit, ha studiato a Ilvermorny per poi trasferirsi a Denrise. Ama la fotografia e non manca di visitare questo o quel luogo per immortale i momenti. Se la cava con Pozioni e Alchemia.
    Frequenta il III anno e non segue né Magitecnica né Cura delle creature magiche. Si è imbucato a lezione convincendo Morrigan con dei biscotti cucinati da lui. Dioptase.
    Colore Parlato: #cea2b6

    CITAZIONE
    Nome: Adele Swarz
    Descrizione caratteriale e fisica: Capelli di un bianco innaturale, puro e brillante, occhi di un azzurro ghiaccio che folgorano chiunque li incroci, Adele è una forza della natura in ogni suo tratto e movimento. Impossibile non rimanere incantati dalla sua presenza e dalla sua parlantina, spigliata e affascinante almeno tanto quanto il suo corpo.
    Background: Nata in Alaska, ha frequentato Durmstrang dove ha imparato l’arte del combattimento, rendendola però estremamente elegante e integrandola alla perfezione con il suo modo di fare sempre impeccabile. E’ particolarmente portata per Difesa Conto le Arti Oscure, Rune e ha fatto di tutto per diventare la pupilla di Morrigan.
    Black Opal
    Colore parlato: #33CCFF

    CITAZIONE
    Nome: Chad Burkey
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: Un ragazzo alto quasi due metri e ben piazzato. Per un quarto maride, ha gli occhi del colore del mare e la pelle calda come la sabbia d'estate. È il classico maschio alpha a cui non manca nulla. Mezzosangue, sua madre è una delle babbane più ricche d'America, il che lo rende di fatto nella top dei più ricchi di Hidenstone. Nonostante ciò preferisce non ostentare troppo le sue doti finanziare, le altre le ostenta in tanti modi.
    Background: Cresciuto a metà tra il mondo magico e quello babbano, crede fermamente che le due realtà possano convivere. A Ilvermorny si è distinto per meriti sportivi più che intellettuali. A Hidenstone ha deciso di abbracciare tra le materie facoltative sia Magitech che CDCM perché crede di poter far grana investendo sulle nuove startup magitecniche attraverso le derivate conoscenze in ambito di Materiali o Ingredienti derivanti dalla seconda materia.
    Frequenta il V anno e segue sia Magitecnica, sia Cura delle creature magiche. Black Opal.
    Colore Parlato: #008b8b DarkCyan

    CITAZIONE
    Nome: Hernest Lowne
    Descrizione caratteriale e fisica: Mezzo gigante, è un ragazzo sempre solare e disponibile, che passa la maggior parte della sua vita a progettare strani macchinari che puntualmente sottopone a Morrigan e di cui va sempre molto fiero. Si potrebbe definire logorroico, non smetterebbe mai di parlare delle sue nuove invenzioni se potesse, ma alle volte finisce per diventare appiccicoso e ultimamente ha la sensazione che il docente lo stia evitando.
    Background: nato e cresciuto a Denrise, suo padre lavora da sempre il legno ed è lui che gli ha spiegato la maggior parte delle regole e delle tecniche di cui oggi fa spesso sfoggio.
    Frequenta il V anno e ha scelto il suo percorso proprio in base a Magitecnica.
    Ametrin.
    Colore parlato: #ff6666

    CITAZIONE
    Nome: Ethan Summer
    Caratterizzazione Fisico-Caratteriale: tanto magro da scomparire se visto di fianco, Ethan è un ragazzo silenzioso e difficile da notare in una folla, si può dire piuttosto che la sua presenza venga percepita. Ha uno sguardo profondo che mette a disagio e di tanto in lo si può trovare a parlare da solo. Diverse parti del suo corpo presentano un quantitativo considerevole di cicatrici da ustioni.
    Background: I suoi genitori erano originali delle Hawaii. Erano perché sono morti quando il ragazzo aveva una quindicina d'anni. Gli Auror, scoperto come i genitori venerassero un idolo vulcanico, lasciarono morire le indagini al riguardo per spostarsi verso argomenti più cari al ministero. Ethan non lo perdonò mai.
    Trasferitosi da una zia in Africa, frequentò Uagadou per poi spostarsi a Hidenstone. Dell'accademia apprezza particolarmente il Settore Proibito e l'approccio alla magitecnica, sopratutto nell'ambito della Fatturazione.
    Sogna di padroneggiare la negromanzia per riportare in vita i genitori, ma nessuno lo sa.
    Frequenta il V anno e segue solo Magitecnica. Ametrin.
    Colore Parlato: #a17f1a Dark Gold

    CITAZIONE
    Nome: Alyssa Morgerstern
    Descrizione caratteriale e fisica: Di un’altezza così modica da sembrare una discendente diretta degli elfi delle favole, Alyssa è una ragazzina brillante e sempre allegra, sorridente al di fuori di ogni logica e sempre pronta a sparare battutine, anche nei momenti peggiori. Ha una pelle abbastanza scura, comunque chiazzata di lentiggini, occhi verdi e orecchie a punta, che tradiscono davvero origini che nessuno pare mai aver confermato.
    Background: è nata a Parigi, ha frequentato Beauxbatons ma si è poi trasferita a Hidesntone, nessuno ha mai capito bene perché. E’ una Mezza Strega e lotta da sempre per la coesistenza tra Babbani e Maghi, un argomento per cui lotta a sufficienza da cercare di portare avanti anche ricerche scientifiche in merito. Partecipa alla lezione grazie alla sua parlantina e al suo spirito di cooperazione, che l’ha portata a tediare Kàra fino a che non l’ha ingaggiata, anche se non eccelle granchè nella sua materia.
    Ametrin.
    Colore parlato: #d9b3ff


    Morrigan
    RevelioGDR


    Aspettate la professoressa Kara prima di postare
     
    .
32 replies since 1/1/2022, 21:36   719 views
  Share  
.
UP