Due piccioni con una fava

Adrien&Regina - Compito di Antiche Rune Biennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adrien Beauvais
    Black Opal | 17 anni

    Era profondamente sicuro che nessun Blake Barnes avesse accettato la richiesta di sua sorella di essere il compagno per il compito di Antiche Rune ed era profondamente sicuro che ora Regina si trovasse da qualche parte a frignare o a mettere il broncio. Era più probabile la seconda opzione, visto che la ragazza era solita "frignare" solo con le sue battutine ironiche senza senso e la sua rabbia che sembrava tipica di quel periodo che colpisce le donne ogni mese. Che fosse "motorizzata" (era così che lui lo chiamava quel periodo)? Avrebbe potuto mettere un doppio ghigno allora, perché sarebbe stato ancora più divertente stuzzicarla.
    Aveva bisogno anche lui di qualcuno per svolgere il compito, perciò si decise a contattarla. Raccolse il telefono e le mando un messaggio, che non mise molto a digitare.

    Essendo sicuro che la tua fiamma non abbia accettato la tua richiesta per i compiti di Antiche Rune, mi propongo di salvare il tuo cuore di ghiaccio come tuo partner. Ci vediamo ai giardini pensili, alle 10 in punto.

    Quel che Adrien non sapeva era che avrebbero trovato Blake Barnes in compagnia di una ragazza mai vista prima (ovvero Louise - due piccioni con una fava eheh). E, senza saperlo, si profilava all'orizzonte un divertimento senza eguali, ricco di gelosie, parole volgari sussurrate e spettacoli teatrali gratuiti a cui avrebbe potuto assistere senza, ahimè, alcun pacco di popcorn, che avrebbe potuto sgranocchiare con sua grande soddisfazione.
    Pungere nell'orgoglio Regina era il suo mestiere, ma nessuno, però, poteva permettersi di toccarla, in alcun modo, altrimenti avrebbe provveduto con qualche pugno e naso rotto, sperando, per lo meno, di non essere lui a riceverlo. Blake Barnes era il doppio rispetto a lui, perciò sperava che Regina non facesse cazzate. Il ragazzo avrebbe potuto far cose di cui avrebbe potuto pentirsene.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ DioptaseEra proprio vero che tra l'amore e l'odio vi fosse una linea molto sottile. Era incredibile il loro rapporto ed ancora più incredibile era il fatto che Regina non riuscisse a fare a meno di quel ragazzino che tanto gli dava i nervi. No, non parliamo di Julian, parliamo del suo gemello. Avevano sempre avuto un rapporto strano, un rapporto competitivo ed avevano sempre avuto qualcosa che li legasse oltre ogni limite, ma la cosa assurda era che tutto quello li portava ad una competizione sfrenata tra di loro, ad un odio profondo ed un'amore incomprensibile agli occhi del mondo intero. Non avevano mai detto uno all'altro il bene che provavano, non si erano mai spinti troppo in gesti affettuosi e non erano i classici fratelli che quando si vedevano faceva le moine strane, tutto il contrario! Cerano delle volte che neanche si guardavano in faccia e quando Regina lesse quel messaggio gli fece una foto con il dito medio alzato e glielo mandò, così come Gif. Mi dispiace illuderti del fatto che non ho mai chiesto a Blake Barnes di fare i compiti con me. Comunque, se volevi un'altra E perchè tu non sei in grado di prenderle da sola, allora io sono disponibile, ma fino ad una certa ora, perchè dopo ho da fare.La risposta era secca, concreta e decisa. Alle 10 spaccate si trovava nei giardini pensili e quando lo vide scosse il capo, ma quando vide Blake con quella ragazzina sgranò gli occhi ed andando con passo svelto verso suo fratello gli diede una leggera spinta. Sei un cretino. Mi spieghi perchè qui? E perchè c'è lui? Chiese poi alzando un sopracciglio incazzata. Ecco, ancora non arrivavano al punto della questione e già si erano innervositi. Almeno lei lo era. Odiava quel suo modo di fare, di metterla alla prova o mettere davanti a qualcosa che la rendeva indubbiamente nervosa. Era la sua crush e lui non faceva altro che fare lo stronzo.


     
    .
  3. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adrien Beauvais
    Black Opal | 17 anni

    La risposta che ricevette poco dopo, accompagnata dal trillare squillante della notifica sul magifonino, non fu affatto simpatica. Adrien era abbastanza permaloso in termini di prestazioni di tipo accademico e non accettava di buon grado certe insinuazioni. Sua sorella sapeva bene fosse più che capace, come, viceversa, Adrien pensava di Regina.
    - Uno a uno, mia cara! - pronunciò ad alta voce, senza preoccuparsi di coloro attorno che, senza ombra di dubbio, lo avevano preso per pazzo. La sua omonima aveva fatto centro: le sue parole erano frecce che colpivano nei punti più crudi.
    Decise di non rispondere alle sue provocazioni, perché ne avrebbe avuto tutto il tempo di lì a poco.
    I Giardini Pensili erano un luogo abbastanza tranquillo, generalmente non molto affollato, in quanto la maggior parte dei suoi coetanei preferiva altre aree del castello, come la sala da thè, una sorta di "bar" improvvisato, che Adrien evitava come la peste da quando ne aveva scoperta l'esistenza.
    Guardò l'orologio al suo polso: era in anticipo di due minuti, il che bastò per notare Blake Barnes in compagnia di una ragazza, dall'aspetto pacato.
    "Cosa ci fa una come lei con uno come lui?! Mah, non c'è mai fine alle stranezze in questa vita..."
    Non appena ebbe terminato quel pensiero, esattamente due minuti dopo il suo arrivo, sentì una mano spingerlo fortemente in avanti, accompagnata da una voce stridula che riconobbe come quella di Regina.
    - OH! - urlò, incazzato nero. Non volendo attirare più attenzione del dovuto, cercò di abbassare il suono della sua voce. Gettò una occhiataccia oscura verso la sua gemella.
    - Ma ti sei rincoglionita?! Che cazzo ti prende! -
    Lui non sapeva che Blake Barnes sarebbe stato lì, per di più in "dolce" compagnia. E non era stata sua intenzione portare sua sorella di fronte a quel ragazzo. Ma- poteva farle credere il contrario! Una risatina rimbombò nella sua mente, mentre un ghigno gli allungava gli angoli della bocca.
    - Ah! - esclamò, indicando con l'indice il soggetto della cotta di Regina. - Sì, Blake Barnes ha deciso di presentarsi nello stesso posto e allo stesso tempo per sciogliere il tuo cuoricino ghiacciato. Non sei contenta? -
    Le rivolse un occhiolino audace.
    - Ma(!) non permetterò che tu ti riduca in una pozza d'acqua perché, davvero, non voglio raccoglierti con un cucchiaino... Anzi, a dire il vero, non potrò raccoglierti neanche, perché evaporerai dal troppo calore -
    Rise, ma non troppo, per non farsi sentire.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ DioptaseOdiava suo fratello quando agiva in quella maniera subdola. Scosse il capo più volte e forse riempì le sue guancie come un palloncino cercando di evitare di esplodere o farsi uscire il fumo dalle orecchie. Il fatto era che non concepiva tutta quella situazione! Perchè doveva essere sempre così stronzo? Perchè no faceva altro che stuzzicarla? Certo anche lei on era mai stata da meno, anche lei aveva sempre fatto la stronza ed era sempre stata un dito al culo con la sabbia, ma mai si era prsa gioco dei suoi sentimenti, o comunque quasi mai. Si strinse nelle spalle, fece un respiro profondo, distolse lo sguardo da Blake e quella ragazzina e tornò a parlare con il suo gemello, ovviamente cercando di eviare quel determinato discorso. Smettila immediatamente di fare il cretino. Niente calore, niente cuori che si sciolgono o che si spezzano. Niente di niente. Sono qui per fare i compiti, quindi cominciamo subito perchè cominci veramente a stancarmi! E smettila di fare il finto tonto. Lo sai che sono una persona metodica e che quando sono nei paraggi delle persone che mi interessano mi innervosisco. Mi conosci da fin troppo tempo per non saperlo! Aggiunse poi alzando il sopracciglio in modo altezzoso. Era incredibile come solo Adrien le riuscisse a far perdere in questa maniera la pazienza senza neanche che facesse poi uno sforzo tanto grande. Si morse il labbro, si mise seduta su di una panchina li vicino ed aprì, sulle sue ginocchia, il suo libro di rune. Allora. A te io associerei Valknut, il nodo di Odino. Sappiamo che il Valknut è sicuramente uno dei simboli vichinghi più conosciuto, anche se, il nome con il quale è notorio è, come dovresti ben sapere, "nodo di Odino, il cuore di Hrungnir o il nodo della morte". Il nome Valknut all’epoca non era utilizzato, infatti, tale nome è un’invenzione recente e deriva dalle parole “vair”, guerriero assassinato e “knut”, nodo.Il simbolo vichingo Valknut è strettamente legato al culto del dio Odino. Appare in vari oggetti e incisioni che fanno menzione di questa divinità. Fece un respiro profondo. Dalle abilità di Odino si può interpretare che il simbolo potrebbe significare potere in battaglia, la capacità di instillare paura e follia nei nemici. Poiché è stato trovato anche nei doni funebri, si interpreta che avesse a che fare anche con pratiche religiose legate alla morte. Come si può vedere nel simbolo, è formato da tre triangoli ad incastro. I nove angoli dei triangoli sono comunemente correlati ai nove mondi nella mitologia norrena. Da brava maestrina quale era cercò di spiegare prima tutto quello che aveva da dire su quella runa, poi però guardò bene il fratello. Fece un altro respiro profondo. L'ho associo a te perchè credo che hai la capacità di far impazzire le persone seppur non sai bene come, credo che sei una persona molto forte e che sei nato per essere un vero leader, nonostante il fatto io credo che tu sia una persona insopportabile e che debba crescere sotto un sacco di punti di vista. Ma tornando alla runa, ti si addice molto per il carattere che hai: forte, determinato, trasportatore. Adesso tocca a te, se sai fare di meglio. Con la coda dell'occhio cercò seriamente di vedere cosa stesse facendo Blake con quella ragazzina. Incredibile a cosa potesse arrivare la gelosia.


     
    .
  5. Adrien Beauvais
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adrien Beauvais
    Black Opal | 17 anni

    Gli aveva appena detto di smetterla di fare il cretino? Si. Aveva insinuato fosse un cretino? Si. Era stato un cretino? Ovvio. Non poteva perdere occasione per stuzzicare la sua stupenda, stravagante, "dolce" sorellina, che di dolce non aveva proprio un fico secco, eh! Scherzi e insulti a parte, era il momento di concentrarsi sui compiti. Quando Regina prese l'iniziativa, Adrien ne fu più che contento, perché non vedeva davvero l'ora di sentire cosa avesse da dire quella birbantella! E rimase profondamente stupito dall'associazione al nodo di Odino. La sua omonima sapeva il fatto suo e lo aveva pienamente dimostrato. Non era propriamente d'accordo sulla questione dell'essere insopportabile, anzi, erano gli altri ad esserlo, in quanto lui era del tutto tranquillo e pacifico. Beh, a volte si lasciava prendere dalla rabbia, ma per maggior parte del tempo non rompeva il cazzo a nessuno. Quindi, perché mai aveva detto che era insopportabile?! Per il resto, poteva conviverci, soprattutto sull'affermazione della sua spiccata personalità da leader, che lo fece sorridere con orgoglio (era un sorriso che raramente sfoggiava).
    - Vedo che ogni tanto riesci ad apprezzarmi seriamente, mio caro ghiacciolo! -
    E rise. Perché c'era da divertirsi. Lo avrebbe ucciso ne era sicuro, ma prima che potesse fare un passo falso, cominciò a parlare a raffica, svolgendo il suo compito con più celerità del previsto.
    - Per te, ho pensato la dea norrena Skadi. E’ una divinità puramente invernale, che vive sulle montagne ed è dedita alla caccia. l’etimologia del nome Skaði è incerta: vi è chi lo lega al termine omofono - al sostantivo norreno skaði che vuol dire ingiuria - danno, chi invece pensa che Skaði insieme a Sca (n) dinavia e Skáney, e in gotico skadus, in sassone, in tedesco antico scatole e in antico inglese scaedu, indichi il termine "Ombra", ciò potrebbe anche stare a significate che la regione geografica della Scandinavia era considerata associata con il mondo di sotto.
    Ho pensato che fosse associabile a te per diversi motivi:
    1) l'inverno, poiché sei una ragazza fredda, non facilmente trasportabile dalle emozioni. Riesci a rimanere composta e a mantenere sangue freddo in situazioni che farebbero impazzire chiunque;
    2) la caccia: come Skadi è la dea della caccia, anche tu lo sei a modo tuo, non di selvaggina (o quasi)
    - ammiccò ironicamente, - ma di successi, di una vita piena di soddisfazioni.
    3) il significato del nome: tu sei la mia ombra, come io la tua, poiché gemelli. Sei "ingiuria", perché facilmente irascibile e vendicativa.
    -
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    207
    Reputation
    +110

    Status
    🗲
    0vGP3pO

    Regina Beauvais ~ DioptaseSe avesse potuto prenderlo a schiaffi lo avrebbe fatto volentieri, ma Regina era una che non si lasciava manipolare così facilmente dal fratello. Forse era questo quello che li rendeva unici e soprattutto in grandissimo equilibrio: sapevano tenersi testa e c'erano quando l'uno aveva bisogno dell'altro. Erano diversi, erano testardi ed erano spocchiosi entrambi, ma si volevano bene ed il bene che provavano riusciva comunque ad equilibrare il tutto. Sorrise soddisfatta per il complimento del gemello e poi sgranò gli occhi quando la chiamò ghiacciolino. Smettila immediatamente di utilizzare quel nomignolo, specialmente se in giro c'è Blake! Lo rimproverò prima di sentire curiosa la sua parte del compito e soprattutto prima di rimanere colpita e soddisfatta per quello che disse. Freia ha molte manifestazioni ed è considerata la dèa dell'amore sessuale, della bellezza, dell'oro, della seduzione, della fertilità, del seiðr, della guerra, della morte e delle virtù profetiche. disse poi indicandosi. Questa la divinità che credo mi si addica di più. Credo che sia una dea completa, fatta di molte sfaccettature ma mai di contraddizioni. Ed io sono fatta esattamente in questo modo anche se ammetto che Skadi non mi dispiace affatto. Prese una pausa. Il lato che più mi rappresenta di questa dea, Freia, credo che sia la parte della bellezza, e della guerra. Due lati del mio carattere molto accentuati nella mia personalità e che forse non riesco sempre a tenere a bada. Tocca a te. Disse semplicemente sospirando prima di scuotere il capo e vedere Blake andare via. Tonrò al gemello e lo fulminò con lo sguardo cercando di fargli capire che se avesse detto qualcosa su Blake che se ne era andato o cose del genere veramente gli arrivava il libro in testa. Non voleva essere violenta, stava li e stava pensando seriamente a rune, quindi voleva essere lasciata in pace, ecco!


     
    .
  7. Adrien Beauvais
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adrien Beauvais
    Black Opal | 17 anni

    Che sua sorella fosse leggermente piena di sé, ne era consapevole, ma non che il suo narcisismo arrivasse fino a quel punto. Aveva sottolineato solo gli aspetti positivi e quasi per niente quelli negativi: non che lei non fosse bella, perché indubbiamente lo era, ma c'erano davvero troppo lati del suo carattere che non aveva preso in considerazione, come, ad esempio, la sua puntigliosità o il suo perfezionismo o, ancora, il fatto di essere una sottona. Da una parte, comunque, non aveva sbagliato ad associarsi alla Dea Freya, perché aveva davvero molti punti in comune con essa.
    Adrien fu davvero soddisfatto quando Blake Barnes andò via e si domandò se Regina non avesse messo in mostra la sua bellezza con quell'associazione proprio per farsi notare dal ragazzo. Nonostante quel pensiero, non volle dirle niente e si limitò a pensare a cosa potesse associare sé stesso. Non fu davvero difficile individuare quello che considerava il suo simbolo.
    - Non credo di potermi associare ad un solo simbolo, ma, forse, sarebbe opportuno prenderne in considerazione due differenti, seppur collegati: la rete di Wyrd, detta anche come matrice del destino, e l'Yggdrasil, conosciuto come un enorme albero che tiene insieme i nove reami dell'esistenza.
    Preferisco porre il discorso più su una matrice esistenziale, che sul lato del mio carattere, molto e troppo sfaccettato per essere associato a qualcosa di specifico.
    Sono convinto che il primo simbolo mi rispecchi per quanto riguarda le mie convinzioni: ogni azione che compiamo in questo preciso istante ha una ricaduta sul futuro e, inevitabilmente, sul passato, che corrisponde al presente trasformatosi in ricordo, che, a volte, potrebbe rimanere indelebile, altre no, ma rimarrà pur sempre indice di un peso che grava sulla nostra persona e sulle nostre scelte. È per questo che ricerco la perfezione in tutto quello che faccio ed è per questo che evito di compiere errori in quello che potrebbe determinare la mia carriera, come, ad esempio, lo studio. L'albero Yggdrasil, invece, rappresenta, per i Vichinghi, la vita, la crescita e la connessione tra tutti gli esseri viventi. Sono consapevole di avere un dono, che ho espresso nello Sciamanismo, che tu sai eccellevo a Ilvermorny.
    Se dovessi, poi, scegliere una figura mitologica, direi Fenrir, che corrisponde esattamente al mio Nahual, un lupo. Come lui, nessuno potrà ingabbiarmi o incatenarmi perché so giocare d'astuzia.
    -
    Detto ciò, guardò l'orologio al suo polso.
    - Visto che abbiamo terminato i compiti, credo sia ora di prendere ognuno le proprie strade, ghiacciolino! -
    Le rivolse un occhiolino e andò via a gambe levate, prima che la Dea Freya lo uccidesse.
    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Edited by Adrien Beauvais - 26/1/2022, 20:32
     
    .
6 replies since 29/12/2021, 21:36   79 views
  Share  
.
UP