-
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa
Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.
A = Aidan
B = Harry
Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock. -
.Questo era il secondo duello, per il Dioptase e stavolta se la doveva vedere contro Harry. Il ragazzo non fece commenti. Stranamente, quando duellava, non scherzava. Un po' come quando giocava alla playstation. Dopo aver scoperto l'arena su cui si sarebbe scontrato con Harry, fece il classico saluto, i dieci passi e successivamente si preparò alla battaglia. Come primo incanto, il dioptase pensò bene di bloccarlo e diminuirgli la possibilità di movimento. Puntò la bacchetta verso Harry, disegnò una spirale in senso orario e mormorò "Colloshoo". Sperava che l'incantesimo fosse andato a buon fine, così avrebbe avuto più facilità nel colpirlo col prossimo incantesimo. Disegnò una saetta verso il compagno e urlò "Electro!".
Successivamente corse verso un funghetto Rosso e lo osservò. Era curioso di sapere di cosa si trattava. Cosa avrebbe potuto fare? "Siamo ad Amsterdam, prof? Non sono vietati, i funghetti allucinogeni?" Mormorò, facendo un sorriso divertito.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Colloshoo per bloccare Harry sul posto
Nome: Incantesimo Colla Rapida
Descrizione: Fattura Minore
Formula: Colloshoo
Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.
Azione 2: Electro per elettrizzarlo
Nome: Incantesimo Tonante
Classe: Elementale
Formula: Electro
Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.
Mezza azione: Osserva il funghetto rosso
Quirk Attivo: -
Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Fattura Imprigionante contro Aidan
Nome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
Azione II : Sortilegio Defenestrante contro Aidan
Nome: Sortilegio Defenestrante
Classe: Offensivo
Formula: Reducto
Movimento: Puntare il bersaglio
Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)
Mezz'azione: Osserva il fungo blu per capire di più lo stesso
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa
Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.
A = Aidan
B = Harry
Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock. -
.Quasi bene. Quasi perché l'incantesimo per bloccarlo, Harry l'ha evitato abilmente. Ma anche Aidan riuscì a evitare l'incarceramus.
Invece il secondo incantesimo di Aidan andò a buon fine, Elettrizzando il compagno opalino. Ma Aidan venne colpito dall'incantesimo di Harry che lo fece volare e cadere in malissimo modo, fratturandosi una caviglia. Il dolore lancinante non poteva ignorarlo, ma non si sarebbe arreso. Aidan riuscì a capire cosa poteva fare quel fungo e quindi, cercando di rialzarsi da terra, lanciò il fungo direttamente contro il ragazzo. Successivamente puntò la bacchetta verso di lui e, con una stoccata, urlò “Expulso!”.
Infine, dato che ormai ci aveva preso gusto, andò verso il fungo blu per esaminarlo.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Lancia il funghetto verso Harry
Azione 2: Expulso
Nome: Expulso
Classe: Offensivo
Formula: Expulso
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
Mezza azione: Esamina il funghetto blu
Quirk Attivo: -Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I : Incanto Sabbiatomba sul terreno dove si trova Aidan
Nome: Incanto Sabbiatomba
Classe: Elementale
Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.
Azione II: Sortilegio d'attacco contro Aidan sfruttando anche il mio quirk
Nome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
Mezz'azione: //
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa
Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.
A = Aidan
B = Harry
Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock. -
.Nulla, nonostante i due incantesimi ed il dolore alla caviglia che aumentava, Aidan non aveva fatto chissà quanti danni. Ora era pure bloccato da quelle sabbie mobili.
L'unica cosa che poteva fare adesso era uscire da lì. Quindi puntò la bacchetta in alto e urlò “Ascendo!”. Se fosse riuscito ad uscire da quelle sabbie mobili, sperando di essere arrivato a terra sano e salvo, decise di bendare come poteva la sua caviglia, muovendo la bacchetta a disegnare un 8 verso la caviglia e mormorando l'incantesimo “Ferula”.
Infine, se tutto fosse andato bene, si sarebbe spostato e nascosto dietro qualcosa, se possibile e avrebbe lanciato il secondo funghetto verso il compagno.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Ascendo
Nome: Incantesimo di Emersione
Classe: Generico
Formula: Ascendo
Movimento: Affondare la bacchetta verso l'alto
Effetto: Scaglia in alto colui che pronuncia l'incantesimo
Azione 2: Ferula
Nome: Incantesimo Fasciante
Classe: Cura
Formula: Ferula
Movimento: disegnare un 8 con la bacchetta sulla parte da fasciare
Effetto: genera bende intorno alle ferite
Note: Se applicato prima di un incantesimo di guarigione è possibile lanciare due dadi anziché uno e tenere quello col risultato maggiore.
Consigliato per lesioni e fratture di media entità. Questo incantesimo è inutile per riparare o aiutare a curare le fratture interne causate dalla Fattura Spezza Ossa (Fractum Ossia) o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Dissanguante(Sectumsempra)
Mezza azione: Lancia il funghetto blu
Quirk Attivo: -Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I : Arto dormiente contro il braccio destro di Aidan.
Nome: Arto Dormiente
Classe: Fattura Minore
Formula: Formiculus
Movimento: Disegnare una spezzata in direzione dell'arto bersaglio, dall'alto verso il basso e ricalcarla dal basso verso l'alto
Effetto: Causa un senso di torpore all'arto colpito, come se si stesse addormentando
Note: Se il Carisma dell'incantatore supera di 5 punti la Resistenza del bersaglio, l'arto colpito si addormenterà completamente, con le relative conseguenze.
Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Aidan
Nome: Incantesimo Sfarfallante
Classe: Offensivo
Formula: Farfallus Explodit
Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.
Mezz'azione: Prova a prendere il fungo giallo
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa
Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.
A = Aidan
B = Harry
Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock. -
.L'ascendo riuscì quasi a liberare il dioptase, ma non del tutto. Il ragazzo era ancora bloccato da quelle sabbie, ma almeno la caviglia era diventata un pensiero in meno, dato che l'incanto ferula funzionò. Tra il formiculus che gli intorpidiva lievemente il braccio destro e poi il farfallus che gli esplose in faccia, Aidan, aggiunto al fatto che era ancora bloccato, lo innervosì. Puntò nuovamente la bacchetta verso Harry ed urlò ancora “Expulso!” per poi urlare, muovendo la bacchetta da sinistra verso destra “Protego!”.
Non poteva perdere ancora. Doveva trovare un modo per uscire di lì e continuare la battaglia.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione 1: Exxpuulso
Azione 2: Protego
Mezza azione: //
Quirk Attivo: -Skill:
////
Coraggio: 11
Empatia: 12
Intelligenza: 11
Resistenza: 11
Tecnica: 12
Intuito: 13
Destrezza: 11
Carisma: 12
Quirk:
Adulatore:
I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
+1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato
Ti amMAZZO
Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza
L'ho già affrontato a lezione!:
Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.
Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I : Incantesimo Sborniabotta contro Aidan
Nome: Incantesimo Sborniabotta
Classe: Mentale
Formula: Vinificatio
Movimento: puntare la bacchetta contro il bersaglio
Effetto: simula sul bersaglio gli effetti mentali dell’ubriachezza, quali mal di testa, vertigini, nausea. Il bersaglio non potrà attaccare, ma solo eseguire incanti di supporto non complicati.
Note: Se il Carisma del mago è maggiore della Resistenza del bersaglio, si presenteranno anche gli effetti fisici della sbornia: vomito, tachicardia, vampate di calore, cadute. In tale caso il bersaglio avrà un malus (-2) su una Statistica a discrezione del master per due turni.
Azione II: Expulso contro Aidan
Nome: Expulso
Classe: Offensivo
Formula: Expulso
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.
Mezz'azione: Lancia il fungo giallo verso Aidan
Coraggio: 10
Empatia: 9
Intelligenza: 09
Resistenza: 10
Tecnica: 9
Intuito: 08
Destrezza: 09
Carisma: 08
Quirk:
Flipendo, o mio flipendo!
E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Mappa
Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.
A = Aidan
B = Harry
Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock.