Aidan VS Harry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    Dell'umido terriccio accoglie Aidan e Harry nel ventre dello Stadio. Tra i vari gradoni è dispersa una folla di studenti e fan che esultano al loro arrivo. Una curva si tinge dei fantasiosi colori dei Dioptase e osanna un coro per il loro guerriero, l'altra viene dipinta dalle sfumature degli Opali Neri e inneggia alla battaglia in nome del loro fratello.
    "Studenti e studentesse, benvenuti ai Morri-Ga-Mes" Fuochi d'artificio gettano luce lì, nello spazio più alto, riservato all'arbitro della gara.
    È qui che stanzia Morrigan, cinto dalle spalle ai piedi d'una tunica bianca, su cui svetta una toga porpora. La testa è abbracciata da una corona d'alloro dorato e alle sue spalle vola un drago nano, accompagnato da un colibrì notturno.
    "Date il benvenuto ai coraggiosi che si sfideranno oggi: Aidan Hargraves e Harry Wood" Le braccia si sollevano al cielo e così una serie di grida che assalta i due "Salutatevi come due pari e prendete dieci passi di distanza l'uno dall'altro".
    Che lo avessero fatto o meno, Morrigan non era certo il più legale per giudicare, l'arbitro avrebbe dunque continuato "In quest'isola la natura ci circonda, ma ci scordiamo spesso di quanto i suoi figli possano essere brutali, o come il fuoco, l'elettricità, e il ghiaccio siano potenti. Che ne dite se ve ne do un assaggio?".
    I palmi cozzano l'uno contro l'altro e dunque il mondo cambia.

    Dal terreno si ergono radici e tronchi, foglie e funghi. Alberi tanto alti da oscurare il sole circondano i due combattenti e, alle spalle di Aidan, cresce un arbusto tanto immenso da ricordare il Dito di Freya.
    A qualche metro di distanza il terreno si apre come se fosse una bocca e dal cratere emerge una piattaforma di metallo. Su questa si trova un palo di legno molto robusto, ma delicato se confrontato alla creatura che vi è legata: un Trollock. L'essere è alto quasi due metri, quindi deve essere un esemplare molto giovane. I due non hanno avuto molto modo di approfondirlo a lezione, anche in considerazione della sua pericolosità. Fortunatamente un collare di metallo gli cinge il collo e una catena lega questo al palo di cui prima "Attenti a non avvicinarvi troppo, non ha ancora fatto lo spuntino".
    La voce di Morrigan sembra provenire da ogni dove. Guardandosi intorno non noteranno alcun altoparlante, però. Di contro distingueranno chiaramente un immenso stormo di lucciole a una decina di metri d'altezza: gli insetti sembrano essere l'unica fonte di luce.
    Il loro bagliore mette in chiaro risalto vari arbusti o rampicanti, ma sopratutto i diversi funghetti che circondano i presenti: rossi, gialli, e blu, sembrano appartenere solo e soltanto a queste tre categorie. Qua e là è appollaiato qualche gufo, forse in attesa di lembi di carne da spolpare da arti mozzati o altro.

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. A una decina di metri d'altezza, milioni e milioni di piccole lucciole illuminano lo scenario che vi circonda. Siete in una specie di foresta, sotto di voi c'è terra umida ed erba. Qua e la troverete dei piccoli funghetti grandi quanto un pugno chiuso, di colore rosso, blu, e giallo [Esaminare una tipologia di funghetto costa una mezza azione]. Incatenato a un palo si trova Cucciolo di Trollock [Quadrato nero nella mappa]. Sugli alberi sono accovacciati diversi gufi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    AIDAN; d20:

    HARRY; d20:


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    Mappa

    xgihZci

    Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.

    A = Aidan
    B = Harry
    Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Questo era il secondo duello, per il Dioptase e stavolta se la doveva vedere contro Harry. Il ragazzo non fece commenti. Stranamente, quando duellava, non scherzava. Un po' come quando giocava alla playstation. Dopo aver scoperto l'arena su cui si sarebbe scontrato con Harry, fece il classico saluto, i dieci passi e successivamente si preparò alla battaglia. Come primo incanto, il dioptase pensò bene di bloccarlo e diminuirgli la possibilità di movimento. Puntò la bacchetta verso Harry, disegnò una spirale in senso orario e mormorò "Colloshoo". Sperava che l'incantesimo fosse andato a buon fine, così avrebbe avuto più facilità nel colpirlo col prossimo incantesimo. Disegnò una saetta verso il compagno e urlò "Electro!".
    Successivamente corse verso un funghetto Rosso e lo osservò. Era curioso di sapere di cosa si trattava. Cosa avrebbe potuto fare? "Siamo ad Amsterdam, prof? Non sono vietati, i funghetti allucinogeni?" Mormorò, facendo un sorriso divertito.



    Azione 1: Colloshoo per bloccare Harry sul posto
    Nome: Incantesimo Colla Rapida
    Descrizione: Fattura Minore
    Formula: Colloshoo
    Movimento: si punta la bacchetta verso il bersaglio disegnando una spirale in senso orario.
    Effetto: Incolla le scarpe del bersaglio al suolo con una sostanza verdognola
    Note: La forza della colla è in relazione con il Carisma del Mago.
    Con Intelligenza ≥ 12 la colla verdognola può emettere un forte odore sgradevole.
    Con Intelligenza ≥ 25 si può incollare qualsiasi oggetto alla superficie su cui appoggia.

    Azione 2: Electro per elettrizzarlo
    Nome: Incantesimo Tonante
    Classe: Elementale
    Formula: Electro
    Movimento: tracciare una saetta e indicare il bersaglio
    Effetto: genera una scarica elettrica a bassa tensione dalla bacchetta
    Note: con Intelligenza >25 consente di evocare da una nube un fulmine che colpisca il bersaglio; con Intelligenza ≥ 35 consente di far persistere la scarica elettrica oltre il termine dell'azione e del turno (su indicazione del master in funzione del dado) causando danni nel tempo e malus a Destrezza.

    Mezza azione: Osserva il funghetto rosso

    Quirk Attivo: -
    Skill:
    ////

    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12

    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Era giunto il tempo di un nuovo duello, l'era delle sconfitte doveva passare oltre, voleva la vittoria e voleva lottare al massimo per ottenerla anche per fare un balzo in avanti in classifica. Contro Aidan il duello poteva essere molto interessante, quasi alla pari forse. Salutò il suo avversario.

    Che vinca il migliore Aidan. In bocca al lupo.

    Gli fece un sorriso che mascherava la sua voglia di vittoria, non lottava per perdere ma per prevalere. L'ambiente per il duello era molto interessante tra gli alberi, le radici, le foglie, e soprattutto i funghi, era un ambiente da sfruttare al meglio per le sue caratteristiche. Il duello iniziò subito e doveva provare a rispondere senza battere ciglio al suo avversario. Doveva metterlo in difficoltà. Disegnò con la bacchetta una spirale in senso anti orario puntando il suo avversario, poi disse la formula magica.

    Incarceramus!

    A quel punto avrebbe nuovamente puntato il suo avversario con la bacchetta e avrebbe detto la formula magica.

    Reducto!

    Notò un fungo di colore blu, voleva scoprire di più su cosa era e poteva fare, un colore strano per un fungo.


    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I: Fattura Imprigionante contro Aidan

    Nome: Fattura Imprigionante
    Classe: Offensivo
    Formula: Incarceramus
    Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
    Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
    Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi tra quelli non magici. Con Magitecnica 2, è possibile realizzare anche funi con materiali magici.
    con Coraggio > 25 le funi infliggeranno il dolore (generalmente metà del dado al netto di bonus e malus); con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.

    Azione II : Sortilegio Defenestrante contro Aidan

    Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)

    Mezz'azione: Osserva il fungo blu per capire di più lo stesso

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    "Un inizio ben pensato" La voce di Morrigan riecheggia nella foresta mentre Aidan scaglia il suo Collashoo. Una scarica di magia sfreccia verso le gambe di Harry ma il fisico atletico dell'Opale gli permette di evitare il colpo spostandosi in tempo.
    Sfruttando il moto, il Rosso-Nero affonda la bacchetta verso gli arti del Dioptase. In seguito all'Incarceramus delle corde scivolano tra le gambe di Aidan ma, non meno atletico, anche il ragazzo riesce a scattare sulla destra evitando il colpo.
    È ora il turno di Hargraves di passare all'offensiva e sul suo catalizzatore si condensano scintille rumorose. Da signore dei Contatori quale è, l'Electro che casta poco dopo colpisce il petto di Wood. All'odore di carne bruciata e dolore, l'Opale ricambia con un Reducto. Come trascinato da una forza invisibile, Aidan si alza in volo di tre metri per poi precipitare verso terra. La caviglia impatta sul terreno e dunque al clack di un osso che si frattura segue una scarica di dolore. Non è un buon segno.
    "Ragazzo, i funghetti sono legalissimi a Denrise. Tutti quei druidi che dedicano la loro vita alla natura credi lo facciano per respirare sterco di pecora o per abbuffarsi di funghetti allucinogeni?" La voce di Morrigan è pungente, ma non per uno tra i suoi allievi più cari. Il ragazzo ha infatti modo di scoprire come i funghetti non siano allucinogeni, ma al contrario hanno un effetto ben preciso [Aidan, ti rivelerò gli effetti in privato]. Di contro l'Electro sembra aver bruciato qualche collegamento nervoso a Harry che dunque rimane impossibilitato a scoprire gli effetti del funghetto blu.

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. A una decina di metri d'altezza, milioni e milioni di piccole lucciole illuminano lo scenario che vi circonda. Siete in una specie di foresta, sotto di voi c'è terra umida ed erba. Qua e la troverete dei piccoli funghetti grandi quanto un pugno chiuso, di colore rosso, blu, e giallo [Esaminare una tipologia di funghetto costa una mezza azione]. Incatenato a un palo si trova Cucciolo di Trollock [Quadrato nero nella mappa]. Sugli alberi sono accovacciati diversi gufi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    AIDAN: PV 51-9=42
    Collosho: 1 -> Fallimento Automatico
    Electro: 8+2-2=8
    Analizzare: 12+3=15 OK

    Status Negativo: Frattura primo turno su tre
    Parametria: -3pv ad azione e limitazione all'azine o alla reazione -> Se ti muovi camminando o correndo prenderai 3 danni, salvo che tu spenda una mezza azione per farlo




    HARRY: PV 50-8 [Electro] =42
    Incarceramus: 1
    Reducto: 18+2-2=18/2=9 <- Danno dimezzato per descrizione incanto
    Analizzare: 1


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    Mappa

    xgihZci

    Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.

    A = Aidan
    B = Harry
    Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Quasi bene. Quasi perché l'incantesimo per bloccarlo, Harry l'ha evitato abilmente. Ma anche Aidan riuscì a evitare l'incarceramus.
    Invece il secondo incantesimo di Aidan andò a buon fine, Elettrizzando il compagno opalino. Ma Aidan venne colpito dall'incantesimo di Harry che lo fece volare e cadere in malissimo modo, fratturandosi una caviglia. Il dolore lancinante non poteva ignorarlo, ma non si sarebbe arreso. Aidan riuscì a capire cosa poteva fare quel fungo e quindi, cercando di rialzarsi da terra, lanciò il fungo direttamente contro il ragazzo. Successivamente puntò la bacchetta verso di lui e, con una stoccata, urlò “Expulso!”.
    Infine, dato che ormai ci aveva preso gusto, andò verso il fungo blu per esaminarlo.





    Azione 1: Lancia il funghetto verso Harry

    Azione 2: Expulso
    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.


    Mezza azione: Esamina il funghetto blu
    Quirk Attivo: -Skill:
    ////
    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12
    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    La sua mossa sembrò avere in parte l'effetto sperato ma doveva riuscire ad approfittare della cosa, gli dispiaceva vedere come se il compagno si fosse fatto male ma un duello era sempre un duello e non serviva la pietà per gli avversari, onore e gloria al primo posto. Sfruttare l'occasione per arrivare alla vittoria, ci voleva provare senza ombra di dubbio. Fece ondeggiare la bacchetta e scoccò un colpo verso il terreno che si trovava sotto i piedi di Aidan prima di dire la formula magica.

    Cumtello!

    In quel modo poteva assolutamente mettere in difficoltà il ragazzo nel muoversi, le sabbie mobili potevano essere anche una tomba, chiaramente non in senso letterale per quello che voleva. A quel punto avrebbe agitato la bacchetta in direzione del suo avversario per poi dire la formula magica.

    Flipendo!

    Una tattica che poteva mettere in netta difficoltà Aidan se fosse riuscita come voleva e sperava vivamente.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I : Incanto Sabbiatomba sul terreno dove si trova Aidan

    Nome: Incanto Sabbiatomba
    Classe: Elementale
    Formula: Cumtello (fusione di Cuntumulo e Tellus)
    Movimento: ondeggiare la bacchetta e scoccare un colpo verso il punto in cui si vuole generare la magia
    Effetto: dalla bacchetta si libera una scintilla gialla che, impattando con una superficie orizzontale formata da elemento terra (terra, pietra), anche parzialmente sintetico (pavimento, asfalto), purché non incantato magicamente, la trasforma in sabbie mobili. Tali sabbie mobili attirano verso il basso qualsiasi essere non vivente fino ad inglobarlo completamente, se possibile; in caso di esseri viventi, questi verranno attirati al fondo per la parte caudale (gambe/coda), venendo inglobati fino all'altezza del collo. Quando la magia termina il suo effetto o ingloba al massimo possibile qualcosa, si solidifica in sabbia, bloccando i movimenti di qualcuno senza però soffocarlo.
    Note: è possibile sfuggire alle sabbie mobili tramite la propria destrezza o incanti di levitazione; maggiore è l'intelligenza del mago, maggiore è la forza trainante.
    Il raggio di azione della magia è pari a r=1+Intelligenza/10. Il raggio indica anche la profondità pozza di sabbie mobili.

    Azione II: Sortilegio d'attacco contro Aidan sfruttando anche il mio quirk

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.


    Mezz'azione: //

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    "Attenzione, la mira di Aidan non ha nulla da invidiare a quella di Quarterback" Aidan lancia il funghetto rosso con rabbia e decisione. L'oggetto sfreccia a mezz'aria e all'impatto esplode generando una nube di fuoco. Un'onda di calore graffia Harry e il dolore gli penetra nelle ossa "Ah, mi ricorda quella volta in cui il buon Ludwig venne posseduto e mi scaraventò contro un Ardemonio. Ragazzi, non provateci a casa". Sfruttando il fumo dell'esplosione, il giovane Wood affonda la bacchetta verso le gambe di Aidan. Pochi ghirigori e il terreno si trasforma in sabbia che divora Dioptase fino al bacino impedendogli di muoversi. Chissà in quanto tempo verrà assorbito completamente.
    A seguire arriva un Expulso dritto dritto su Harry. Il ragazzo sente la carne bruciare e la pelle scoppiare sotto la pressione dello schiantesimo. Non di meno l'Opale decide di passare a sua volta all'offensiva. Il flipendo colpisce Aidan in pieno petto con la forza di un rinoceronte in piena carica.
    "Una passione per lo studio che mi ricorda il miglior responsabile che i Dioptase abbiano mai visto" Lo sguardo esaminatore di Aidan permette al ragazzo di comprendere altro sul Funghetto blu [Aidan, ti rivelerò gli effetti in privato].

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. A una decina di metri d'altezza, milioni e milioni di piccole lucciole illuminano lo scenario che vi circonda. Siete in una specie di foresta, sotto di voi c'è terra umida ed erba. Qua e la troverete dei piccoli funghetti grandi quanto un pugno chiuso, di colore rosso, blu, e giallo [Esaminare una tipologia di funghetto costa una mezza azione]. Incatenato a un palo si trova Cucciolo di Trollock [Quadrato nero nella mappa]. Sugli alberi sono accovacciati diversi gufi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    AIDAN: PV 51-9=42-17[Flipendo]-6[Dolore da Frattura x due azioni]=19
    Lancio=4+2-2+3[Fuoco]=7
    Expulso=5+3-2=6
    Analizzare=7+3=10 ok

    Status Negativo: Frattura secondo turno su tre
    Parametria: -3pv ad azione e limitazione all'azine o alla reazione -> Se ti muovi camminando o correndo prenderai 3 danni, salvo che tu spenda una mezza azione per farlo

    Status Negativo: Affondare
    Stai affondando nelle sabbia mobili. La tua destrezza sarà considerata pari a 0 fino a quando non uscirai.
    Primo turno su tre prima di affondare completamente.




    HARRY: PV 50-8 [Electro] =42-7[funghetto]-6[expulso]=29
    Cumtello: 19+2-2=19
    Flipendo: 14+2-0+1=17

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    Mappa

    xgihZci

    Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.

    A = Aidan
    B = Harry
    Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Nulla, nonostante i due incantesimi ed il dolore alla caviglia che aumentava, Aidan non aveva fatto chissà quanti danni. Ora era pure bloccato da quelle sabbie mobili.
    L'unica cosa che poteva fare adesso era uscire da lì. Quindi puntò la bacchetta in alto e urlò “Ascendo!”. Se fosse riuscito ad uscire da quelle sabbie mobili, sperando di essere arrivato a terra sano e salvo, decise di bendare come poteva la sua caviglia, muovendo la bacchetta a disegnare un 8 verso la caviglia e mormorando l'incantesimo “Ferula”.
    Infine, se tutto fosse andato bene, si sarebbe spostato e nascosto dietro qualcosa, se possibile e avrebbe lanciato il secondo funghetto verso il compagno.




    Azione 1: Ascendo

    Nome: Incantesimo di Emersione
    Classe: Generico
    Formula: Ascendo
    Movimento: Affondare la bacchetta verso l'alto
    Effetto: Scaglia in alto colui che pronuncia l'incantesimo

    Azione 2: Ferula

    Nome: Incantesimo Fasciante
    Classe: Cura
    Formula: Ferula
    Movimento: disegnare un 8 con la bacchetta sulla parte da fasciare
    Effetto: genera bende intorno alle ferite
    Note: Se applicato prima di un incantesimo di guarigione è possibile lanciare due dadi anziché uno e tenere quello col risultato maggiore.
    Consigliato per lesioni e fratture di media entità. Questo incantesimo è inutile per riparare o aiutare a curare le fratture interne causate dalla Fattura Spezza Ossa (Fractum Ossia) o per arrestare il sanguinamento provocato dalla Maledizione Dissanguante(Sectumsempra)

    Mezza azione: Lancia il funghetto blu
    Quirk Attivo: -Skill:
    ////
    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12
    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Tra sabbie mobili e problemi fisici sapeva che era giunto il momento di andare di colpo di grazia, poteva provare un colpo deciso e potente sul suo avversario, se riusciva a metterlo in difficoltà anche nell'usare la magia sarebbe stato un bel passo avanti per metterlo in decisa difficoltà e forse senza possibilità di controbattere la sua magia. Puntò quindi il braccio destro di Aidan con la bacchetta magica. Disegnò una spezzata dall'alto verso il basso per poi ricalcare il tutto dal basso verso l'alto. Disse quindi la formula magica.

    Formiculus!

    A quel punto avrebbe puntato la bacchetta nuovamente contro Aidan e tracciato con la medesima una specie di otto in verso verticale, poi avrebbe detto la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Esplosioni che potevano forse fare suo il duello seppur non fosse facile da prevedere. Il fungo giallo che aveva non lontano gli piaceva molto anche solo dal colore, doveva provare a farlo suo.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I : Arto dormiente contro il braccio destro di Aidan.

    Nome: Arto Dormiente
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Formiculus
    Movimento: Disegnare una spezzata in direzione dell'arto bersaglio, dall'alto verso il basso e ricalcarla dal basso verso l'alto
    Effetto: Causa un senso di torpore all'arto colpito, come se si stesse addormentando
    Note: Se il Carisma dell'incantatore supera di 5 punti la Resistenza del bersaglio, l'arto colpito si addormenterà completamente, con le relative conseguenze.

    Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Aidan

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Mezz'azione: Prova a prendere il fungo giallo

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    L'Ascendo di Aidan permette al ragazzo di uscire in parte dalle sabbie mobili, ma il Cumtello di Harry è stato con una cura tale che uscirne del tutto sembra richiedere uno sforzo in più: una gamba del Dioptase è ancora ingabbiata nella sabbia, almeno per qualche altro secondo "Brutta roba la sabbia, lo diceva Anakin Skywalker".
    Di contro l'incanto ha permesso di esercitare una blanda forma di schivata che ha attutito, almeno in parte, la fattura minore di Harry. Il Formiculus porta l'arto a vibrare ma non ancora abbastanza per impedire ad Aidan di porre fine al dolore della frattura.
    Harry, però, non sembra volergli offrire quartiere. Dalla bacchetta dell'opale si genera una potente pioggia di farfalle esplosive che rovinano contro il volto dell'avversario, stringendola in una morsa di calore. Di rimando il Dioptase lancia ancora una volta. L'oggetto esplode contro la spalla dell'Opale e un manto di ghiaccio ne risale le vesti bloccandolo lì sul posto "Uh, uno scontro all'ultimo trucchetto... o funghetto".
    Harry è bloccato sul posto, la porzione sinistra del corpo imprigionata dal ghiaccio, ma la mano destra riesce a stringere un funghetto. Al tatto sembra... elettrico "Lo scontro sta durando parecchio, sarebbe un peccato se liberassi il Trollock a breve".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. A una decina di metri d'altezza, milioni e milioni di piccole lucciole illuminano lo scenario che vi circonda. Siete in una specie di foresta, sotto di voi c'è terra umida ed erba. Qua e la troverete dei piccoli funghetti grandi quanto un pugno chiuso, di colore rosso, blu, e giallo [Esaminare una tipologia di funghetto costa una mezza azione]. Incatenato a un palo si trova Cucciolo di Trollock [Quadrato nero nella mappa]. Sugli alberi sono accovacciati diversi gufi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    AIDAN: PV 51-9=42-17[Flipendo]-6[Dolore da Frattura x due azioni]=19-5[Farfallus]-3[Dolore Frattura]=11
    Ascendo=12+2=14 -> Non stai più affondando ma sei ancora con la gamba sana nella sabbia mobile e per questo ultimo turno la tua destrezza è ancora 0
    Ferula=2+3=5 -> Conclude lo status frattura già prossimo alla fine
    Lancio=20+3[Ghiaccio]-2-> Dimezzato per aver usato mezza azione 10

    Status Negativo: Arto Intorpidito
    -4 alle azioni che si basano sull'utilizzo dell'arto dominante da questo turno in poi, primo turno su tre




    HARRY: PV 50-8 [Electro] =42-7[funghetto]-6[expulso]=29-10[Funghetto]=19
    Formiculus=18+2-0=20
    Farfallus explodit=5-0=5

    Status Negativo: Congelamento
    Schivata considerata pari a 0 e subisci danni in più se in forma contudente

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.



    Morrigan
    RevelioGDR


    Mappa

    xgihZci

    Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.

    A = Aidan
    B = Harry
    Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    L'ascendo riuscì quasi a liberare il dioptase, ma non del tutto. Il ragazzo era ancora bloccato da quelle sabbie, ma almeno la caviglia era diventata un pensiero in meno, dato che l'incanto ferula funzionò. Tra il formiculus che gli intorpidiva lievemente il braccio destro e poi il farfallus che gli esplose in faccia, Aidan, aggiunto al fatto che era ancora bloccato, lo innervosì. Puntò nuovamente la bacchetta verso Harry ed urlò ancora “Expulso!” per poi urlare, muovendo la bacchetta da sinistra verso destra “Protego!”.
    Non poteva perdere ancora. Doveva trovare un modo per uscire di lì e continuare la battaglia.



    Azione 1: Exxpuulso

    Azione 2: Protego

    Mezza azione: //
    Quirk Attivo: -Skill:
    ////
    Coraggio: 11
    Empatia: 12
    Intelligenza: 11
    Resistenza: 11
    Tecnica: 12
    Intuito: 13
    Destrezza: 11
    Carisma: 12
    Quirk:
    Adulatore:
    I complimenti sono sempre utili nella vita, e Aidan questo lo sa bene.
    +1 se adula qualcuno, +2 se teme, è spaventato

    Ti amMAZZO
    Diciamocelo, meglio non farti arrabbiare, eh! +1 se aggredisci verbalmente qualcuno che ti ha aggredito fisicamente; +2 se hai con te la tua fida mazza

    L'ho già affrontato a lezione!:
    Brian ama mettere alla prova i suoi studenti, incitandoli a fronteggiare un numero spropositato di creature. Durante il proprio turno e solo una volta per quest, puoi usare una mezza azione per tentare un tiro su intelligenza e a discrezione del master potete aver un'informazione sul suo punto debole, come renderle meno aggressive o cosa bisogna evitare di fare.

    Con se ha: Bacchetta. La mazza per i cattivi.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Black Opal
    Posts
    267
    Reputation
    +62

    Status
    🗲
    7b5fe8a06bfc4dc7a211127d946d6a90
    Harry Wood
    Black Opal | 16 anni


    Il duello sembrava quasi essere alle fasi finali, era rischioso buttarsi a capofitto in un duello ma era giunto il momento di provare a dare il colpo di grazia. Il freddo che provava era tanto per il colpo subito da Aidan ma non doveva demordere e provare ad affondare con le ultime forze sul suo avversario. Puntò quindi la bacchetta contro Aidan per poi dire la formula magica.

    Vinificatio!

    Poteva far venire al suo avversario una specie di senso di ubriachezza, un modo di metterlo al tappeto almeno mentalmente. A quel punto avrebbe dato una stoccata con la bacchetta verso Aidan.

    Expulso!

    Infine se fosse riuscito con gli incantesimi avrebbe lanciato quel fungo giallo contro Aidan, l'elettricità che aveva sentito poteva essere il colpo di grazia.

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato" | Scheda | Stat.
    RevelioGDR


    Azione I : Incantesimo Sborniabotta contro Aidan

    Nome: Incantesimo Sborniabotta
    Classe: Mentale
    Formula: Vinificatio
    Movimento: puntare la bacchetta contro il bersaglio
    Effetto: simula sul bersaglio gli effetti mentali dell’ubriachezza, quali mal di testa, vertigini, nausea. Il bersaglio non potrà attaccare, ma solo eseguire incanti di supporto non complicati.
    Note: Se il Carisma del mago è maggiore della Resistenza del bersaglio, si presenteranno anche gli effetti fisici della sbornia: vomito, tachicardia, vampate di calore, cadute. In tale caso il bersaglio avrà un malus (-2) su una Statistica a discrezione del master per due turni.

    Azione II: Expulso contro Aidan

    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Mezz'azione: Lancia il fungo giallo verso Aidan

    Coraggio: 10

    Empatia: 9

    Intelligenza: 09

    Resistenza: 10

    Tecnica: 9

    Intuito: 08

    Destrezza: 09

    Carisma: 08

    Quirk:

    Flipendo, o mio flipendo!
    E' importante conoscere bene le formule e tu, sei ormai a conoscenza dei pro e dei contro di un flipendo. +1 al dado quando utilizza Flipendo.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Insegnante
    Posts
    534
    Reputation
    +192

    Status
    🗲
    80ylmel
    Morrigan Maverick | Docente
    La sequela di incantesimi è incredibile. Una scarica di energia dilania il terreno mentre l'expulso di Aidan esplode contro il petto congelato di Harry. Il ghiaccio esplode in mille pezzi e l'Opale ne approfitta per ammaliare il nemico con un incanto mentale. Sfortunatamente il Dioptase è più agile di Kratos, però, e schiva il colpo all'ultimo istante "Un passo falso determinerà il vincitore".
    Conscio della situazione, il secondo incanto di Aidan genera un velo di energia protettiva su cui si schianta da prima l'Expulso, venendo bloccato completamente dallo scudo, e dunque il funghetto.
    È proprio questo che oltrepassa il Protego esplodendo in un vortice di elettricità Flashback di contatori che esplodono per Antonio. Le scariche risalgono il petto del Dioptase, sicuramente pronto per assestare un altro colpo, ma poi il Trollock inizia a ruggire come una mucca marchiata a fuoco.
    "GRAAAAH" I due possono voltarsi verso la creatura che porterà le dita grosse come wurstel al volto, per poi strapparselo dal collo, rivelando un Morrigan Maverick, mezzo travestito, in tutto il suo splendore. "Entrambi avete dimostrato il vostro valore" Lo sguardo passa su Aidan "Sia sfruttando l'ambiente a proprio vantaggio" Poi su Harry "Sia facendo leva sulle ferite del vostro bersaglio".
    Pochi secondi che sembrano durare un'eternità "Dichiaro pareggio, e ora potete festeggiare con i funghetti alluc - cioé no, andate in infermeria".

    NOTE OFF
    Benvenuti, amici, in quanto MADS di Hidenstone e professore avrò l'onore e il piacere di arbitrare questo duello.

    Attualmente vi trovate nella mappa in spoiler. A una decina di metri d'altezza, milioni e milioni di piccole lucciole illuminano lo scenario che vi circonda. Siete in una specie di foresta, sotto di voi c'è terra umida ed erba. Qua e la troverete dei piccoli funghetti grandi quanto un pugno chiuso, di colore rosso, blu, e giallo [Esaminare una tipologia di funghetto costa una mezza azione]. Incatenato a un palo si trova Cucciolo di Trollock [Quadrato nero nella mappa]. Sugli alberi sono accovacciati diversi gufi.

    Piccola nota: i PV saranno calcolati come 40 + Resistenza.

    Dati
    AIDAN: PV 51-9=42-17[Flipendo]-6[Dolore da Frattura x due azioni]=19-5[Farfallus]-3[Dolore Frattura]=11-7[Fungo]=4
    Expulso=13+3-4+3[Danni contundenti su ghiacciato]=15
    Protego=8+3-4=7

    Status Negativo: Arto Intorpidito
    -4 alle azioni che si basano sull'utilizzo dell'arto dominante da questo turno in poi, secondo turno su tre




    HARRY: PV 50-8 [Electro] =42-7[funghetto]-6[expulso]=29-10[Funghetto]=19-15[Expulso]=4
    Vinificatio= 1
    Expulso=4+2-2-4[Protego]=0
    Lancio=14+2+3[Elettricità]-3[Protego]-2=14-> Dimezzato per mezza azione 7

    Status Negativo: Congelamento
    Schivata considerata pari a 0 e subisci danni in più se in forma contundente

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v. La prima volta che userete un incanto che non potrete usare in buona fede dimezzerò il dado e vi avvertirò. La seconda volta renderò l’azione nulla.
    - avete due azioni e mezzo a testa, usatele;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - il duello durerà un massimo di quattro turni, salvo eventi particolari. Qualora non si arrivi a una fine prima, decreterò il vincitore in base alla qualità delle strategie adottate. In caso di parità di livello, decreterò pareggio;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Premi

    Harry: 12 Punti Exp, +4 Punti Duellante
    Aidan: 12 Punti Exp, +4 Punti Duellante
    Morrigan: 15 Punti Exp


    Morrigan
    RevelioGDR


    Mappa

    xgihZci

    Ogni quadratino occupa un metro x un metro di spazio.

    A = Aidan
    B = Harry
    Quadrato Nero = Cucciolo di Trollock

     
    .
12 replies since 16/12/2021, 20:30   295 views
  Share  
.
UP