Aidan vs Giada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Appena avessero messo piedi nell'arena, Giada ed Aidan si sarebbero trovati ai lati opposti di un enorme cratere. Il tempo era sereno, perciò riuscivano a vedersi in faccia senza troppi problemi e, volendo, alzando un po' la voce sarebbero anche riusciti a parlarsi. Al centro del cratere c'era un baule gigantesco ed aperto con dentro svariate boccette dai colori sgargianti e provenienza ignota, anche se pareva che avessero attaccate delle etichette. Tutto attorno a loro era verde; erano circondati da un foltissimo bosco dal quale provenivano rumori non troppo rassicuranti, anche se per ora rimanevano solamente tali. Nei punti cardinali "Est" ed "Ovest" erano presenti due massi enormi dai quali proveniva la voce di Ryan Smith, il cronista per quel giorno.
    BUONGIORNO A TUTTI, COMPAGNI E PROFESSORI! FINALMENTE E' GIUNTA L'ORA DI UN ALTRO DUELLO! Come sempre quando Maverik gli dava il compito di commentatore, Ryan era esaltato alquanto e non vedeva l'ora che il duello iniziasse per poter osservare le gesta dei due ragazzi che si sarebbero sfidati quel giorno. OGGI SI SFIDERANNO GIADA MCKARTHY, UN NUOVO ACQUISTO DI HIDENSTONE -DIOPTASE- E AIDAN HARGRAVES, DIOPTASE DEL SECONDO ANNO! Spiegò, lasciando poi che si alzasse un grosso applauso dal pubblico, in special modo dalla tribuna dei verde acqua. Tranne Cameron. Lui sicuramente non stava applaudendo.
    SIETE PRONTI?! Avrebbe quindi aspettato che i due facessero il classico saluto dei duellanti, girandosi poi e facendo dieci passi. Il più veloce, sarebbe stato il primo a scagliare l'incantesimo iniziale. 3...2...1...VIA!!!
    NOTE OFF
    Benvenute a questo mio secondo duello! A commentare sarà Ryan Smith; lo conoscete almeno di fama, essendo stato Capitano della squadra di Quidditch -oltre che campione di essa- ex prefetto ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, siete ai lati opposti di un cratere ed al centro di esso vi è un baule dal contenuto sconosciuto. Il tempo è sereno.

    Lanci
    Aidan; d20:
    Giada; d20:


    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    MappaAidenGiada

    Ogni quadratino vale un metro. Vi ricordo che ogni dieci metri, dovrete consumare una mezza azione per muovervi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    "Dai Aidan, ce la farai!" Si ripeteva sempre queste parole prima di entrare in arena. Appena entrò si guardò intorno e osservò ogni cosa che si trovava in quella sorta di bosco, soffermandosi subito sul baule pieno di boccette colorate. Poi voltò lo sguardo verso Giada e, mentre faceva il saluto, parlò con la compagna "Sii gentile eh? Voglio uscire vivo da qui" Disse con un sorriso. Poi fece i dieci passi e al via del commentatore, puntò la bacchetta verso di lei urlando "Tarantallegra".
    Poi fece un passo e, con la bacchetta sempre puntata verso di lei disse ancora "Slugulus Erupto!".
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Il suo primo duello ufficiale per il torneo studentesco, non gli era andata malissimo, alla fine doveva affrontare uno studente del secondo anno, Aidan della casata di Dioptase. Poteva quasi giocarsela alla pari se non fosse stato per la maggior esperienza accademica del ragazzo, ma certamente ciò non l'avrebbe fatta demordere. Il terreno era del tutto interessante, una sorta di cratere che divideva loro come sfidanti, ma era possibile sfruttarlo nel modo giusto a suo avviso. Quel baule nel mezzo del cratere poteva essere una cosa da prendere per arrivare al successo, ma non lo sapeva. Il rumore che provenivano da quel bosco non era il massimo, ma sembrava essere tutto tranquillo per il momento. Rispose ad Aidan.

    Sarò gentilissima, ma è sempre un duello. Vinca il o la migliore tra noi.

    Fece un occhiolino al ragazzo al termine della frase. Il ragazzo ebbe la forza della prima mossa ma cercò subito di replicare senza battere ciglio. Doveva giocare con quel terreno, quel bosco che era parte dell'ambientazione. Cercò di puntare la bacchetta verso una pianta che sia trovava proprio accanto ad Aidan poi fece un cerchio in senso orario in aria e disse la formula magica.

    Flos Polleo!

    A quel punto avrebbe provato a attaccare direttamente Aidan. Avrebbe quindi puntato la bacchetta verso il ragazzo e avrebbe fatto con essa un "8" orizzontale. Quindi avrebbe detto la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Se la combo fosse funzionata era un punto di partenza importante per lei.

    RevelioGDR


    Azione I: Incanto Impollinante verso una pianta vicino Aidan

    nome: incanto impollinante
    classe: Erboristico
    formula: Flos Polleo
    movimento: tracciare in aria un cerchio in senso orario
    effetto: genera una scintilla rosa che, impattando su una pianta, la induce a liberare massivamente una nuvola di pollini e/o petali
    note: petali e pollini hanno un marcato odore e possono occultare la vista, inoltre possiedono tutte le proprietà proprie di polline, aroma e petali della pianta.
    Con EMP>15 si può scegliere se scatenare solo polline, aroma e/o petali; con EMP>25 la nube può essere indirizzata verso un bersaglio preciso; con EMP>35 i petali hanno proprietà taglienti e provocano danni pari a metà del d20 con relativi bonus e malus.
    Con Nera1, è possibile far marcire la pianta e liberare tramite questo incanto tossine e veleni; con Elem1 è possibile impiegare gli aromi liberati a scopo purificatore/esorcistico, anche per placare il Mystes; con Astro1, la magia può agire su più piante della stessa specie contemporaneamente.
    Con Verde 1, la pianta guadagnerà una relativa senzienza, che le consentirà di liberare ulteriore polline nei turni seguenti su volontà del mago, purché questi consumi una azione o una mezza-azione; con Verde 2, il mago può tramite questa magia far fiorire la pianta; con Verde 3, la pianta inizierà ad espandersi fino a creare una sorta di campo/muro, in base a cosa può aderire, e manterrà la propria nube finché il mago lo desidererà o sarà estirpata.

    Azione II: Incantesimo Sfarfallante contro Aidan

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Mezza Azione: Cerca riparo dietro a un albero che ha vicino a se.

    Coraggio: 6

    Empatia: 7

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 6

    Tecnica: 6

    Intuito: 6

    Destrezza: 5

    Carisma: 6
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Il duello era iniziato da subito con furore ed Aidan non sembrava essere intenzionato ad andarci piano con Giada solamente perché era una ragazza.
    Il primo incantesimo andò diretto alle gambe di Giada, facendo sì che iniziassero a muoversi senza che lei potesse controllarle, rendendole difficile prendere la mira o schivare alcunché, sebbene non fosse ancora fuori combattimento.
    Infatti non ci mise molto a ricambiare la cortesia, puntando una pianta affianco al ragazzo e facendo alzare una discreta nube pollinosa dall'odore pungente che distrasse il compagno, tanto da fargli quasi sbagliare la mira della sua seconda mossa.
    L'incantesimo mangialumache ebbe, tuttavia, un'efficacia devastante, infatti in pochi secondi Giada ebbe come l'impressione di dover vomitare, sentiva lo stomaco bruciare e la bile risalire lungo la gola con potenza prorompente, tanto da impedirle di reagire adeguatamente.
    CAVOLO! QUI CI VORREBBE SKYLER! Commentò Ryan, godendosi il duello, sebbene fosse un po' preoccupato per la sfidante, perché proprio in quel momento iniziò semplicemente a vomitare lumache, attraversata da scosse incontenibili. NON CI E' ANDATO LEGGERO! MA SIAMO SICURI CHE GIADA SAPRA' DIFENDERSI E LOTTARE AL MEGLIO DELLE SUE POSSIBILITA'! Esclamò, cercando di incitare la castana a fare del suo meglio per reagire. Così fece. Il farfallus Explodit arrivò dove doveva arrivare, esplodendo in faccia ad Aidan.
    WOOOO LO AVEVO DETTO IO, VAI COSì! Fu il commento esaltato di Ryan.
    NOTE OFF
    Benvenute a questo mio secondo duello! A commentare sarà Ryan Smith; lo conoscete almeno di fama, essendo stato Capitano della squadra di Quidditch -oltre che campione di essa- ex prefetto ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, siete ai lati opposti di un cratere ed al centro di esso vi è un baule dal contenuto sconosciuto. Il tempo è sereno.

    Lanci
    Aidan; d20: 9+2-1 // 19+2-1
    Giada; d20: 8+1-3-2 // 7+1-1-1

    BONUS E MALUS:

    Giada: -1 al dado per due turni 0/2


    PUNTI VITA:

    Giada: 46/46
    Aidan: 45/51

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    MappaAidenGiada

    Ogni quadratino vale un metro. Vi ricordo che ogni dieci metri, dovrete consumare una mezza azione per muovervi!

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Il primo incantesimo andò a segno, tanto che vide la ragazza ballare il tip-tap “Sei brava con la danza, Giada!” le urlò con un sorriso e ridacchiò anche quando la vide vomitare lumache a non finire. Quel divertimento durò poco però. La ragazza, nonostante le difficoltà riuscì a lanciare i due incantesimi: Il primo lo aveva leggermente distratto, facendogli quasi sbagliare la mira col suo secondo incanto. Mentre il secondo di Giada riuscì a esplodergli in faccia.
    “Merda!”
    Ma Aidan cercò di concentrarsi nuovamente e la curiosità ebbe la meglio: Con una corsa, Aidan si avvicinò a quel baule al centro del cratere e ne osservò il contenuto, magari cercando di leggere quelle etichette, prima di decidersi a prenderne una.
    Ma mentre correva puntò di nuovo la bacchetta verso la compagna e urlò “Paellicio!” Con la speranza che, se l'incantesimo fosse andato bene, un bel ragazzo avrebbe distratto la compagna e gli avrebbe dato il tempo di leggere quelle etichette. Poi, dato che non le aveva ancora fatto danni, da dietro quel baule e, con una stoccata verso la ragazza urlò “Expulso!”


    azione 1: Paellicio
    Nome: Incantesimo della seduzione
    Classe: Mentale
    Formula: Paellicio
    Movimento: disegnare un cuore
    Effetto: Evoca un essere molto simile ad un uomo od una donna molto attraente e senza vestiti che distrae il bersaglio.
    Note: Con carisma minore o uguale a 25 l'essere apparirà come un uomo o una donna coperti da una leggera nebbiolina
    Con carisma tra 26 e 35 l'essere avrà il busto scoperto e avrà uno sguardo molto seducente.
    Con carisma maggiore di 35 l'essere sarà completamente nudo e potrebbe prendere l'aspetto di un conoscente del bersaglio ('Ho sempre voluto utilizzare questo incantesimo' cit.)
    mezza azione: Corre verso il baule
    azione due: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Fargli vomitare delle lumache? Non ci poteva essere un affronto peggiore per Giada, doveva rendere ciò gli era stato fatto, quello era poco ma sicuro, una vendetta da fare nel corso di quel duello, e certamente non avrebbe avuto alcun problema nel farlo. Doveva tornare subito a reagire senza se e ma, erano ancora all'inizio e poteva ancora tornare totalmente in pista. Doveva provare a metterlo in difficoltà. Fece oscillare la bacchetta per quattro volte da sinistra a destra poi disse la formula magica.

    Languelingua!

    A quel punto avrebbe puntato nuovamente il bersaglio del suo incanto, Aidan, con la bacchetta magica e avrebbe detto la formula magica.

    Reducto!

    Avrebbe potuto scaraventare il suo avversario in aria per fargli diversi danni se fosse riuscita nel suo intento.

    RevelioGDR


    Azione I: Fattura Languelingua contro Aidan

    Nome: Fattura Languelingua
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Languelingua
    Movimento: bisogna far oscillare la bacchetta per quattro volte da sinistra verso destra.
    Effetto: fattura che blocca la lingua di un avversario sul palato, impedendogli di parlare.
    Note: pronunciare un incantesimo verbale quando si è sotto gli effetti di questo incantesimo può rivelarsi molto pericoloso e imprevedibile a causa del difetto di pronuncia.

    Azione II: Sortilegio Defenestrante contro Aidan

    Nome: Sortilegio Defenestrante
    Classe: Offensivo
    Formula: Reducto
    Movimento: Puntare il bersaglio
    Effetto: Scaraventa violentemente l'avversario o l'oggetto in aria. L'oggetto, se colpisce qualcuno, causa danno. Se scaglia un essere vivente, esso subirà danni in funzione della violenza della caduta (non danno pieno)

    Mezza Azione: //

    Coraggio: 6

    Empatia: 7

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 6

    Tecnica: 6

    Intuito: 6

    Destrezza: 5

    Carisma: 6
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Il duello entrava sempre più nel vivo prendendo risvolti davvero... interessanti. A seguito dell'incantesimo di Aidan, un uomo attraente apparve davanti a Giada ed aveva tutte le caratteristiche del suo uomo ideale, tanto che fu inevitabile per lei esserne talmente distratta da non riuscire veramente a concentrarsi sul suo languelingua, tanto da fallirlo, dal momento che il getto di energia arrivò circa a metà del cratere, spegnendosi poi. Aidan ne approfittò per scattare verso il baule, osservando le varie boccette. Il suo occhio venne catturato subito dal disegno di una fiamma in un'etichetta ed infatti vi era scritto "esplosivo", mentre anche un'altra attirò la sua attenzione, poiché un liquido rosso come le fiamme dell'inferno, vi navigava al suo interno. Sopra l'etichetta vi era scritto "ustionante", quindi capì subito quali sarebbero state le sue funzioni ed avrebbe potuto intascarsele senza problemi, tornando poi all'attacco e ben pensando che per far danni, avrebbe dovuto usare un offensivo. Giada era ancora completamente distratta dall'uomo immaginario, tanto che non vide per niente l'expulso arrivare con una velocità, precisione e violenza terrificante, tanto che la colpì e la scaraventò diversi metri indietro. Ma ancora una volta la ragazzina dimostrò la sua volontà di ferro, rialzandosi e attaccando a sua volta, riuscendo anche lei a colpire Aidan e farlo volare via, facendolo finire lungo disteso contro la parete del cratere. SEMPRE PIU' COLPI DI SCENA! Annunciò Ryan che fino a quel momento era stato in silenzio, con il fiato sospeso, ad osservare tutto ciò che stava succedendo... nella concitazione del momento, la figura dell'uomo si era dissolta.
    NOTE OFF
    Benvenute a questo mio secondo duello! A commentare sarà Ryan Smith; lo conoscete almeno di fama, essendo stato Capitano della squadra di Quidditch -oltre che campione di essa- ex prefetto ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, siete ai lati opposti di un cratere ed al centro di esso vi è un baule dal contenuto sconosciuto. Il tempo è sereno.

    Lanci
    Aidan; d20: 14+2-1 // 19+2
    Giada; d20: 3+1-2-1 // 16+1-1-2

    BONUS E MALUS:

    Giada: -1 al dado per due turni 1/2


    PUNTI VITA:

    Giada: 25/46
    Aidan: 31/51

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    MappaAidenGiada

    Ogni quadratino vale un metro. Vi ricordo che ogni dieci metri, dovrete consumare una mezza azione per muovervi!

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    “Bel tipo eh, Giada?” Mormorò il dioptase osservando la ragazza distratta dal suo incantesimo dandogli il tempo di leggere le etichette “Uuuh figata” Quindi prese quelle due boccette e se le mise in tasca.
    Poi, il suo secondo incantesimo andò come sperava, facendola volare via ma, anche quello di Giada andò bene, facendo balzare in aria anche il ragazzo, finendo contro la parete del cratere “Ahia...”
    Ma Aidan non demordeva. Cercò di rimettersi in piedi e puntò di nuovo la bacchetta verso il viso della compagna. “Furunculus!” Urlò contro la compagna. E successivamente tentò un altro incantesimo verso il suo viso “Reducto!”. La sua intenzione era quella di fare esplodere le bolle che sarebbero apparse sul suo viso. Infine, come se non bastasse, lanciò la prima boccetta verso di lei: Quella con l'etichetta 'esplosivo'



    Azione 1: Furunculus
    Nome: Fattura dei Foruncoli
    Classe: Fattura Minore
    Formula: Furunculus
    Movimento: Puntare il viso della vittima
    Effetto: Fa apparire gigantesche bolle sul viso e sul corpo della persona colpita, le quali, se colpite da Incanti Offensivi, possono determinare un bonus di massimo +3 al danno, dipende dall'efficacia del Furunculus.

    Azione 2: Reducto

    mezza azione: Lancia la boccetta con l'etichetta "Esplosivo"
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Era caduta a terra vistosamente, le sarebbe rimasto qualche livido per la cosa ma certamente non avrebbe mollato per qualche graffio o sbucciatura, alla fine l'infermeria serviva anche per curare quelle cose, la conoscenza limitata di alcuni incantesimi non era il massimo ma doveva provare a gestire al meglio quella situazione. Provò subito il contrattacco senza pensarci due volte, doveva provare a fare suo quel duello semplicemente. Puntò quindi la bacchetta verso Aidan disegnando una C. Quindi disse la formula magica.

    Confundus!

    Gli aveva fatto vedere il suo ragazzo ideale? Voleva ricambiare il favore giocando con la sua mente. A quel punto avrebbe nuovamente agitata la bacchetta verso il ragazzo, poi sarebbe andata nuovamente di formula magica.

    Flipendo!

    La combo di incantesimi poteva funzionare eccome a suo avviso. Lottare fino alla fine senza mollare un centimetro.

    RevelioGDR


    Azione I: Fattura Confondente verso Aidan

    Nome: Fattura Confondente
    Classe: Mentale
    Formula: Confundus
    Movimento: Disegnare una C
    Effetto: Confonde la mente della persona su cui è lanciato. Può generare disorientamento, giramenti di testa, vertigini.
    Note: con Carisma ≥ 35 può instillare una convinzione errata nel bersaglio decisa dal mago (difesa del bersaglio: Intelligenza)

    Azione II: Sortilegio d'attacco verso Aidan

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Mezza Azione: Tenta di raggiungere il baule per vedere cosa può contenere e se può trovare qualcosa di utile.

    Coraggio: 6

    Empatia: 7

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 6

    Tecnica: 6

    Intuito: 6

    Destrezza: 5

    Carisma: 6
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Il duello continuava senza esclusione di colpi da nessuna delle due parti.
    Come direbbero i babbani, 1-1 palla al centro! O forse dovrei dire... forziere al centro? Domandò, ridendo della sua stessa battuta, prima di tornare serio ad osservare ciò che stava succedendo.
    Aidan, rialzatosi, aveva tentato di far crescere orribili bubboni sul viso liscio di Giada -che nel frattempo aveva smesso di vomitare lumache e di muoversi convulsamente- riuscendoci, in parte. Un grosso brufolo crebbe sulla guancia di Giada, inguardabile. Ma non ebbe il tempo di sconvolgersi per la deturpazione, poiché il reducto successivo colpì esattamente il bubbone, facendolo esplodere e coprendo la guancia della ragazza, di pus... e provocandole una fastidiosa ferita.
    TROVO SIA MOLTO CARINA LO STESSO! Commentò Ryan, cercando di lusingare la ragazza perché non si sentisse presa di mira dal bodyshaming... ma non sembrava così, visto che reagì subito. Il confundus arrivò poco dopo che la pozione esplosiva di Aidan arrivasse contro di lei, ferendola. Ad ogni modo, funzionò alla perfezione poiché Aidan non ebbe poi la prontezza di schivare quello che venne dopo, l'incantesimo firma di Elisabeth, che lo colpì in pieno facendolo cadere nuovamente come prima. QUANTI COLPI DI SCENA! CHE EMOZIONE!!!
    NOTE OFF
    Benvenute a questo mio secondo duello! A commentare sarà Ryan Smith; lo conoscete almeno di fama, essendo stato Capitano della squadra di Quidditch -oltre che campione di essa- ex prefetto ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, siete ai lati opposti di un cratere ed al centro di esso vi è un baule dal contenuto sconosciuto. Il tempo è sereno.

    Lanci
    Aidan; d20: 8+2-1 // 5+2-1 // d10 boccetta= 9 danni extra
    Giada; d20: 19+1-2-1 // 15+1-2-1

    BONUS E MALUS:

    Aidan: no schivata per 0/2 turni


    PUNTI VITA:

    Giada: 10/46
    Aidan: 18/51

    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    MappaAidenGiada

    Ogni quadratino vale un metro. Vi ricordo che ogni dieci metri, dovrete consumare una mezza azione per muovervi!

     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    532
    Reputation
    +278

    Status
    🗲
    aidan-gallagher-630x630
    Non poteva andare meglio di così. Il forunculus andò piuttosto bene e l'incantesimo successivo ancora meglio, causandole altri danni. Mentre anche la boccetta esplosiva fece il suo dovere.
    Il problema fu che anche gli incantesimi della ragazza andarono bene. Il confundus fece, appunto, confondere il giovane Dioptase, che lo avrebbero tenuto in balia degli incantesimi della compagna ma in ogni caso tentò di fare le sue mosse. Stavolta avrebbe usato due incantesimi offensivi uno dopo l'altro. Il primo fu “Flipendo!” agitando la bacchetta verso Giada e, subito dopo urlò il secondo incanto “Expulso!” disse, ripetendo la stessa formula e la stessa stoccata di prima. Per poi concludere con il lancio della seconda boccetta che aveva recuperato dal baule: Quello 'Ustionante'.



    Azione 1: Flipendo

    Nome: Sortilegio d'attacco
    Classe: Offensivo
    Formula: Flipendo
    Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
    Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.

    Azione 2: Expulso

    Nome: Expulso
    Classe: Offensivo
    Formula: Expulso
    Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
    Effetto: Schiantesimo di media potenza, se applicato su un oggetto potrebbe farlo esplodere.

    Mezza azione: Lancia la boccetta ustionante
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Dioptase
    Posts
    267
    Reputation
    +95

    Status
    🗲
    fda70f80dfb700b99054a9f8f3278ab2
    Giada McCarthy Stundentessa

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"



    Doveva provare a mettere al termine quel duello, era chiaro che la fine non era lontana e i danni per entrambi erano tanti, ma doveva trovare in se le ultime forze per attaccare e mettere al tappeto il suo avversario in quel duello, poteva avere anche una sola occasione e non doveva sprecarla in nessun modo, la sconfitta poteva essere sempre onorevole, ma poteva e doveva lottare fino all'ultimo filo di energia. Puntò quindi la bacchetta verso Aidan e disegnò con essa un "8" orizzontale. Disse quindi la formula magica.

    Farfallus Explodit!

    Doveva provare a metterlo al tappeto e continuare la sua offensiva. Dette una stoccata verso il suo avversario e disse la formula magica.

    Petrificus Totalus!

    Poteva essere la mossa vincente, poteva portarla forse alla vittoria nel duello, almeno lo sperava con tutta se stessa.

    RevelioGDR


    Azione I: Incantesimo Sfarfallante contro Aidan

    Nome: Incantesimo Sfarfallante
    Classe: Offensivo
    Formula: Farfallus Explodit
    Movimento: puntare il catalizzatore nel punto desiderato e tracciarvi un "8" orizzontale.
    Effetto: genera uno sciame di farfalle che esplodono sul volto del nemico.
    Note: Con Coraggio > 15 può confondere l'avversario o ostacolare la sua vista. Con Coraggio > 25 posso appiccare il fuoco a qualcosa.

    Azione II: Fattura della Pastoia Total-Body contro Aidan

    Nome: Fattura della Pastoia Total-Body
    Classe: Offensivo
    Formula: Petrificus Totalus
    Movimento: Stoccata in direzione della vittima
    Effetto: Irrigidisce il corpo della persona o dell’animale su cui è lanciato facendolo diventare duro come una pietra.
    Note: l'effetto della magia è proporzionale alla Resistenza del bersaglio e al Coraggio del Mago, tuttavia una paralisi completa e totale si otterrà solo nel caso in cui il risultato del dado al netto dei bonus e dei malus sia pari o superiore ai PV residui del bersaglio.

    Mezza Azione:

    Coraggio: 6

    Empatia: 7

    Intelligenza: 5

    Resistenza: 6

    Tecnica: 6

    Intuito: 6

    Destrezza: 5

    Carisma: 6
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Gli Snasi
    Posts
    336
    Reputation
    +146

    Status
    🗲
    80ylmel
    Ryan Smith | V anno | Black Opal
    Il primo incantesimo, complice anche il confundus, non fu troppo preciso e colpì Giada solo di striscio alla spalla, causandole un graffio sanguinante ma non troppo grave. Nemmeno l'incantesimo successivo andò meglio, sebbene riuscì comunque ad andare a segno, facendo perdere l'equilibrio alla ragazza, che sembrava stesse esaurendo le sue forze. INCREDIBILE, RAGAZZI... FORSE STIAMO GIUNGENDO ALLA FINE... ATTENZIONE! Ryan era tutto un fremito e non riusciva a stare fermo sulla poltrona, sebbene loro non potessero vederlo. Giada, con le ultime forse, riuscì a scagliare due incanti quasi perfetti che ferirono mortalmente (si fa per dire) l'avversario, riuscendo anche a pietrificarlo. Prima di irrigidirsi completamente, però, il dioptase riuscì a lanciare la pozione ustionante, colpendo in pieno la ragazza.
    Un grosso polverone era venuto su e Ryan faticava a capire cosa stesse accadendo, chi avesse vinto, chi avesse perso, se fossero ancora in gioco oppure no... strizzò gli occhi ed attese, in religioso silenzio, che la nube di polvere si dissolse. Ci volle diverso tempo, invero, ma alla fine la vista tornò ad essere limpida.
    NON CI POSSO CREDERE, DAVVERO NON POSSO! Sbraitò, saltando in piedi ed osservando la scena che si presentava ai suoi occhi. Entrambi i ragazzi erano a terra senza nessuna forza per rialzarsi e proseguire, impossibilitati a muovere un solo muscolo. Le pupille di Ryan si dilatarono come se avesse assunto una qualche droga. INCREDIBILE!!! MA E' UN PAREGGIO, COMPAGNI! Stavolta non ci sono né vinti né vincitori! Nell'aria si udì uno schiocco e ben presto i due si ritrovarono sul campo da quidditch da dov'erano partiti. Non ci sono né vinti né vincitori! Smith era davvero incredulo della scena che gli si era profilata davanti, ma doveva iniziare a crederci o non avrebbe mai finito la sua telecronaca. Beh... però possiamo dire che sono stati bravissimi entrambi! Un prefetto scese in campo e con due reinnerva sistemò le condizioni dei due -su Aidan ci volle anche un finite incantatem- perché potessero godersi i complimenti di tutti i compagni e lo scoscio di applausi che ne conseguì. Ve li meritate ragazzi! Siete stati formidabili entrambi! Abbiamo assistito ad un duello senza precedenti! Direi che un altro applausone se lo meritano! Esortò Ryan ed infatti gli spalti si animarono un'ennesima volta.
    NOTE OFF
    Benvenute a questo mio secondo duello! A commentare sarà Ryan Smith; lo conoscete almeno di fama, essendo stato Capitano della squadra di Quidditch -oltre che campione di essa- ex prefetto ed attuale caposcuola.

    Come vedrete in spoiler, siete ai lati opposti di un cratere ed al centro di esso vi è un baule dal contenuto sconosciuto. Il tempo è sereno.

    Lanci
    Aidan; d20: 2+2-1 // 4+2-1 // d10 boccetta= 8 danni extra
    Giada; d20: 19+1 // 19+1



    PUNTI VITA:

    Giada: 0/46
    Aidan: 0/51


    PREMI:

    Aidan: 2+2+2+2= 8 exp
    Giada: 2+2+2+2= 8 exp
    Lo snaso Sbadato: 2+2+2+2+2= 10 exp da assegnarsi a Peter
    Regole
    - ricordatevi che siete studenti e non potete usare tutti gli incantesimi v.v
    - avete due azioni e mezzo a testa;
    - ricordo che schivare vale come azione;
    - potete portare un oggetto, un famiglio o 3 pozioni. Ricordate di specificarlo in spoiler;
    - postate sempre in spoiler un riassunto delle vostre azioni con anche le skill e i quirk che intendete impiegare in quella specifica azione (o non lamentatevi se ce le scordiamo anche noi). Ricordatevi di riportare solo cose utili al vostro al post evitando una lista di quirk che non state usando o cose simili;
    - io posterò dopo voi due: comincia AIDAN;
    - avete 30 minuti per postare;
    - i post dovrebbero oscillare tra le 100 e le 400 parole;
    - serviamoci di telegram per coordinarci.

    Possa la fortuna essere sempre a vostro favore!



    Morrigan's friend
    RevelioGDR


    MappaAidenGiada

    Ogni quadratino vale un metro. Vi ricordo che ogni dieci metri, dovrete consumare una mezza azione per muovervi!

     
    .
12 replies since 22/11/2021, 20:06   270 views
  Share  
.
UP