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Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Benvenuti in questo primo duello! Non vi nego che sono eccitatissimo, quindi non indugio oltre e vi spiego le regole della giocata:
- Per la fluidità del duello sono consigliati post con un minimo di 100 parole e un massimo di 500;
- è necessario riassumere alla fine del post le vostre azioni dato potrebbe capitare che dal post possa capire male qualcosa;
- Abbiamo un massimo di 30 minuti per postare, se dovessero esserci complicazioni ci aggiorniamo per vie private;
- Avete due incantesimi a testa più la mezza azione con cui potete muovervi. Se avete dubbi sapete come contattarmi!
Non mi resta altro da far se non augurarti buona fortuna. -
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Charles FreemanQuando venne annunciato il suo nome, un sorrisetto si disegnò sulle labbra di Charles. La volta precedente aveva dovuto fronteggiare un auror piuttosto esperto (e skillato), ma questa volta non si sarebbe lasciato battere tanto facilmente, per quanto anche la volta precedente avesse cercato di combattere al meglio delle sue possibilità.
Sollevò la bacchetta per poi riabassarla, tipico saluto di inizio duello, il sorriso che non lo abbandonava mai. Non mi lascerò battere tanto facilmente. Che vinca il migliore. Anche quella frase era solo prassi, perché sperava di vincere, anche se non sottovalutava il proprio avversario che aveva avuto occasione di vedere in azione più di una volta.
Durante il saluto, l'arena come la conoscevano, sparì, lasciando posto ad una distesa ghiacciata e nevosa, cosa che avrebbe sicuramente reso più difficile lo scontro ma sarebbe potuta anche tornar utile a loro vantaggio. Dieci passi. Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove e dieci... fu svelto a girarsi, la bacchetta puntata verso l'avversario. Aveva notato quei nuvoloni grigi ed aveva una gran voglia di provare a lanciarci un attacco elettrico, ma per il momento era necessario rimanere con i piedi ben piantati a terra e andare in vantaggio sul suo avversario. Incarceramus! Scelse come prima mossa, cercando di incatenarlo per impedirgli una schivata efficace, prima di passare alle maniere forti. Stupeficium! Scelse come seconda cosa, sperando di colpirlo con abbastanza forza da farlo impattare sugli spalti dietro di lui, magari causando anche una valanga. → scheda pg | stat
AZIONE 1 --- Incarceramus (Coraggio 41 + 4 skill)CITAZIONENome: Fattura Imprigionante
Classe: Offensivo
Formula: Incarceramus
Movimento: Disegnare una spirale in senso antiorario
Effetto: Genera delle grosse funi dalla bacchetta che avviluppano la persona o la Creatura Magica contro cui è lanciato l’incantesimo
Note: con Tecnica > 25 possibile decidere il materiale delle funi; con Coraggio > 25 è possibile che le funi infliggano dolore; con Intelligenza ≥ 35 le funi possono inibire la magia del mago.
AZIONE 2 --- Stupeficium nella speranza di lanciarlo verso gli spalti ghiacciati e magari fargli crollare qualcosa addosso (Coraggio 41 + 4 skill)CITAZIONENome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 38 + 3 Spada Bastarda
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33 (Ricordo che ho resilienza u.u)
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36 (Ricordo che ho magiatleta u.u)
Carisma: 30
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Schiantesimo non autoconclusivo contro Charles
Nome: Schiantesimo
Classe: Offensivo
Formula: Stupeficium
Movimento: Stoccata in direzione dell'avversario
Effetto: Genera un potente raggio di energia dalla bacchetta che colpisce l’avversario facendogli perdere i sensi.
Note: La magia tramortisce e non causa mai lesioni permanenti o ferite. Con Cor>25 lanciare 1d6 extra.
Azione II: Meteofattura contro le nuvole poste sopra alla parte di Charles. Prova a evocare con Intelligenza>25 delle nuvolette che tentano di inseguire Charles con un continuo temporale dandogli fastidio nei movimenti e in tutto quello che concerne.
Nome: Meteofattura
Formula: Meteo Recanto
Genere: Elementale
Movimento: tracciare la stilizzazione di una nuvola e puntare la bacchetta al cielo
Effetto: consente al mago di cambiare il meteo, evocando e scacciando nuvole, invocando la pioggia, un temporale, la neve o la grandine e modificando l’intensità del vento.
Note: Incanto Metereologico. con Intelligenza>15 consente di evocare un clima anche all'interno di una stanza.
Con Intelligenza>25 il mago può evocare piccole nuvolette che inseguono un bersaglio o provochino un effetto meteo in un punto preciso.
Con Intelligenza 35 consente di unire due mutamenti atmosferici in uno solo (tanto vento + neve= tempesta di neve).
Mezza Azione:
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base. -
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Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Charles: Incarceramus e Stupeficium -> 20+10+4-25 e 2+10+4+6-7-25 -> Wyatt avrà -2 alla schivata al prossimo turno
Wyatt: Stupeficium e Meteo Recanto -> 12+8+4-11-25 e 16+6
Tuono: 16+10-11
Punti vita
Charles: 74-15= 59
Wyaat: 58-9= 49. -
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Charles FreemanQuella maledetta arena sembrava volergli mettere i bastoni tra le ruote, infatti alla fine della fiera, si trovò con una ferita sulla spalla ed uno sguardo feroce che, come ben aveva previsto il telecronista.
Doveva pensare a qualcosa di ben più efficace delle strategie precedenti, quindi sollevò lo sguardo verso il cielo, pensoso. La nuvola lo infastidiva però non era il suo problema principale, no di sicuro. Oppure no. Non aveva tempo per elaborare una strategia intricata, quindi avrebbe fatto uno scatto per uscire da quella nuvola maledetta, catalizzatore puntato nella direzione dell'altro auror. Bombarda! Semplice semplice, senza troppi preamboli né ingrippi mentali. Avrebbe approfittato quindi sia della gamba bloccata che del bombarda -sempre ammesso fosse andata a buon fine- per saltargli sopra ed atterrarlo. → scheda pg | stat
AZIONE 1 --- Bombarda (Coraggio 41 + 4 skill)CITAZIONENome: Incanto Esplosivo [DCAO]
Classe: Offensivo
Formula: Bombarda
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: genera un fascio di luce che dà origine ad un'esplosione quando viene a contatto con una qualunque superficie.
Note: Con Coraggio > 25 aggiungere 1d6 al danno inflitto.
Con Coraggio ≥ 35 aggiungere 1d8 al danno inflitto( il bonus precedente decade).
AZIONE 2 --- Attacco fisico per atterrare Wyatt (Coraggio 41 + 4 skill + 1 QUirk) --- attivo:CITAZIONEPugno d'acciaio
La forza fisica per un licantropo è fondamentale e Charles ha imparato a usarla in ogni situatione. Charles ottiene +1 quando cerca di attaccare a mani nude, +2 se lo fa sotto l'influenza della luna pienaSPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 38 + 3 Spada Bastarda
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33 (Ricordo che ho resilienza u.u)
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36 (Ricordo che ho magiatleta u.u)
Carisma: 30
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi
[/QUOTE]. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Azione I: Deprimo verso Charles
Nome: Fattura Pressante
Classe: Offensivo
Formula: Deprimo
Movimento: Disegnare una D
Effetto: Crea una forte pressione sull'oggetto scelto e può causarne la distruzione. Può causare ingenti danni se utilizzato su una persona.
Note: la compressione sugli umani può causare fratture e spappolamenti di organi.
Azione II: Incantesimo dello Scudo Planetario con collegato Plutone, per provare a congelare Charles.
Nome: Incantesimo dello Scudo Planetario
Clsse: Sortilegio Scudo
Formula: Protego Astralis
Movimento: tracciare un quadrato e al centro di esso un simbolo astrale
Effetto: evoca uno scudo influenzato dall'astro richiamato
Note: ogni astro genera un effetto diverso. Lo scudo scala regolarmente su Empatia, ma gli effetti secondari scalano tutti su Intuito. Data la complessità e la variabilità dello scudo, si lancerà 1d16.
Con Astro1 si lancia 1d20 e non 1d16
Mezza Azione: Tenta di portarsi lontano dalla portata di Charles facendo dei passi nella neve verso la sua destra, contando lo spostamento eseguito prima.
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base. -
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Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Charles: Bombarda e placcaggio -> 18+4+10+5-7 e 10+4+10-7
Wyatt: Diffindo e Protego Astralis -> 18+4+8-11 e 20
Ghiaccio: 2d10 -> 1 e 3
Punti vita
Charles: 59-19-1-3=36
Wyaat: 49-30= 19. -
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Charles FreemanIl suo primo attacco andò a buon fine, mentre il secondo non fu proprio come lui aveva sperato. Venne colpito da un doloroso diffindo e da una sensazione fastidiosa di freddo che lo fece arretrare un po'.
Complimenti, ti stai facendo valere commentò, spianando la bacchetta verso di lui, un sorriso lievemente provato ma molto determinato.
Flipendo! Scagliò mirando dritto al petto dell'uomo, per scagliarlo ancora indietro. Non aveva intenzione di darsi per vinto; già lo prendevano in giro abbastanza, se solo si fosse lasciato sconfiggere un'altra volta, avrebbe davvero faticato a riprendere credibilità al Ministero e non ci sarebbe più stato solamente Larry da punire.
BOMBARDA MAXIMA! Scelse di utilizzare come seconda mossa, respirando pesantemente, mentre nuvolette di vapore si condensavano davanti alle sue labbra ad ogni parola. → scheda pg | stat
AZIONE 1 ---Flipendo (Coraggio 41 + 4 skill)CITAZIONENome: Sortilegio d'attacco
Classe: Offensivo
Formula: Flipendo
Movimento: Agitare la bacchetta in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un debole fascio di luce dalla bacchetta che colpisce l’avversario procurandogli ferite.
Note: Ogni 20 punti a Coraggio, aggiungere 1d4 al danno inflitto.
AZIONE 2 --- Bombarda Maxima (Coraggio 41 + 4 skill)CITAZIONENome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Bombarda Maxima
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.SPOILER (clicca per visualizzare)Coraggio: 38 + 3 Spada Bastarda
Empatia: 31
Intelligenza: 28
Resistenza: 33 (Ricordo che ho resilienza u.u)
Tecnica: 20
Intuito: 33
Destrezza: 36 (Ricordo che ho magiatleta u.u)
Carisma: 30
• 15/08/2019: Magiecologo - Elementale I;
• 15/08/2019: Resiliente - Resilienza I;
• 30/10/2020: Duellante Nato - Duello I;
• 12/01/2021: Magiatleta - Atleta I;
• 10/05/21 Scudo Magico - Difesa I;
Spada bastarda: +3PP Coraggio agli Incantesimi Offensivi. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Wyatt interagisce con Vath Remar ShiningDragon e Bloom Sylvie Loren Cohen
Azione I: Incantesimo di Protezione Massima per proteggersi dagli incanti contro di lui.
Nome: Incantesimo di Protezione Massima
Classe: Scudo Avanzato
Formula: Protego Maxima
Movimento: bacchetta puntata
Effetto: Crea uno scudo in grado di contrastare pressoché la totalità degli incanti conosciuti. Tuttavia è poco efficace contro gli incantesimi oscuri.
Note: Provoca fatica. Lo scudo gode di un +8 e se l'utilizzatore si pone davanti ad altri, può proteggere fino a 3 persone al posto che 2
Azione II: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO] su Charles
Nome: Incanto Esplosivo Superiore [DCAO]
Classe: Offensivo Avanzato
Formula: Bombarda Maxima
Movimento: Stoccata in direzione dell'obiettivo
Effetto: Genera un fascio di luce che provoca grandi esplosioni quando viene a contatto con una qualsiasi superficie.
Nota: Provoca Fatica. Al momento della calcolo dei danni, sommare +8 alla conta dei danni in caso il bersaglio sia singolo, inoltre la magia ha un raggio così vasto da doversi considerare Aggirante. La magia agisce ad area e se il mago colpisce più bersagli, non considerare il bonus di +8, ma non causare malus al danno per splittamento dei danni.
Mezza Azione: Cerca di uscire dalla traiettoria visiva del suo avversario
Coraggio: 32
Empatia: 27
Intelligenza: 27
Resistenza: 29
Tecnica: 25
Intuito: 27
Destrezza: 27
Carisma: 29
Skill:
-Duellante Nato
-Pozionistica Base. -
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Mappa in spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Charles: Flipendo e Bombarda Maxima -> 18+4+10+3-7 e 5+8+4+10-7
Wyatt: Protego Maxima e Bombarda Maxima -> 14+6+8 e 4+7-11
Punti vita
Charles: 36
Wyaat: 19-20= KOxxxxxxxxxxxx
Premiazioni
Charles: 2+2+2= 6 exp +5 punti della lega
Wyatt: 2+2+2= 6 exp +3 punti della lega
Snaso: 2+2+2+2= 8 exp.