Compito di Alchimia - Triennio - Ottobre - 2021/2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲
    [TIPO DI COMPITO: RELAZIONE]

    Ogni settimana I prefetti, come è loro dovere, finivano spesso per attaccare a colpi di martello diversi fogli e foglietti di ogni dimensione e contenuto alle bacheche della propria casata.
    Quel giorno un foglio bianco ricoperto di scritte ricordava a tutti i compiti che il professor Black aveva assegnato alle classi del Triennio.

    Questo è il mese di spettri e fenomeni mistici, ma i fattori del mondo reale appena citati derivano, come il resto del creato, dalla combinazione e dall'equilibrio o disequilibrio dei cinque elementi fondamentali che coinvolgono l’alchimia: acqua, terra, fuoco, aria, ed etere.
    Questa materia studia a fondo la natura e le sue trasformazioni, in modo tale da poi poter controllare l'organico e l'inorganico, in ogni loro forma e arrivare alla consapevolezza ultima sul mondo e alla propria evoluzione.
    Per comprendere meglio questi elementi ho preparato per voi una sorpresa.
    Da questo momento fino alla fine del mese, troverete in fondo all'aula di Alchimia una camera chiusa dalla forma ottagonale. Quello è un Elementalorum, una stanza di pietra lavorata e incantata, che gli antichi alchimisti usavano per entrare in contatto e avere una maggior comprensione dei cinque elementi fondamentali citati in precedenza.
    Una volta entrati, da soli, vi troverete un ambiente buio e privo di alcun tipo di rumori. Dovrete, sedervi, chiudere gli occhi e modulare il respiro. Raggiungete uno stato di quiete e allora vi comparirà una personificazione, modulata dal vostro subconscio, dell'elemento a voi più affine.
    Il compito di questo mese prevede la compilazione di una relazione riguardo l'incontro con questa personificazione, relazione nella quale dovrete dire anche, a vostro parere quale sia l'utilità delle informazioni apprese in Alchimia.



    il compito è una relazione scritta in cui mi dovrete descrivere - liberamente e senza troppi giri di parole, niente papiri - come immaginate l'elementalorum e la personificazione di un elemento tra acqua, terra, fuoco, aria, ed etere, oltre che la vostra interazione con essi.
    Con questa personificazione potrete parlarci, giocare a scacchi, combatterci, fare discorsi sconci, una nuotata, una corsetta o una gara di rutti come una competizione di danza. Avete piuena libertà su tutto, l'importante è interagire con questa personificazione personale e tutte queste interazioni avverranno nella vostra mente, mentre il corpo starà fermo, seduto, in mezzo all'Elementalorum.
    Oltre a descrivere tutto questo, provate a trovare un utilizzo in alchimia delle informazioni apprese dai vostri pg.

    Vi valuterò in base alla creatività e alla vostra grammatica! Più originale sarà il vostro lavoro più Samuel sarà buono con i voti.

    Vi ricordo che la partecipazione non è obbligatoria ma vi farà ottenere diversi exp e punti casata.
    Senza contare gli exp extra della vostra role, questi saranno quelli che guadagnerete partecipando al compito.

    1exp automatico per la partecipazione
    E: 11 exp
    O: 10 exp
    A: 8 exp
    N: 6 exp
    S: 5 exp
    D : 4 exp


    La scadenza è prevista per il giorno 31 Ottobre alle ore 23:59


    Edited by SamuelBlack - 6/10/2021, 19:51
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,026
    Reputation
    +532
    Location
    BushMills (Irlanda del Nord)

    Status
    🗲

    Ed ecco i risultati:


    Tutti riceverete 2 EXP della relazione + i punti esperienza legati al voto.❤️

    PuntiVotoEXP
    20E12EXP
    19E11EXP
    18E11 EXP
    17O10 EXP
    16O10EXP
    15O10EXP
    14O10EXP
    13A8EXP
    12A8EXP
    11N6EXP
    8-10S5EXP
    5-7D4EXP
    2-4Texp della relazione(1)
    0-1NCexp della relazione(1)


    Blake: 18= E(11EXP)
    Blake Barnes, ti sei comportato molto bene in questo compito. Hai analizzato la scena con freddezza, malgrado la situazione, e hai fatto un passo in più verso la comprensione di te stesso; e questa è solo che una cosa positiva, oltre ad essere la caratteristica di ogni percorso alchemico. Per rispondere alla tua domanda, invece, basta rifletterci un po'.
    L'elementalorum scava dentro di te mostrandoti ciò che tu, nel profondo, associ all'elemento che ti è più vicino e tu, Blake, hai visto te stesso sia come personificazione delle fiamme che come personificazione delle tue paure. Tu sei la nemesi e la speranza di te stesso, forse più che chiunque altro. Le fiamme portano vita, ma anche distruzione e questo non può altro che spingerti a continuare la tua analisi di te stesso per non rimanerne troppo scottato.
    L'unico che può capirti davvero sei tu, smetti di provarci e forse assaggerai davvero le tue stesse fiamme.

    Jessica: 20= E(11EXP)
    Un eccellente prova signorina Whitemore, ma le consiglio di rivolgersi alle attenzioni della professoressa Ivanova, oppure a quelle di un magipsicologo o alla preside stessa; l'instabilità della visione concessa dall'Elementalorum è una cosa assai rara e implica una particolare fragilità mentale. Che la sua mente sia stata frammentata?
    In ogni caso ancora complimenti per questo compito.

    Punteggi totali:
    Black Opal: 18 +20 = 38/2=19

    Ametrin: 8 = 8/2=4

    Dioptase: 8 = 8/2=4


    Da assegnare 1 PP in Intelligenza a Samuel Black
     
    .
1 replies since 6/10/2021, 15:38   101 views
  Share  
.
UP