Lezione Biennio 21/22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numero cinque
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Dioptase
    Posts
    530
    Reputation
    +278

    Status
    🗲

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    “It's close to miiiidnight
    And something evil's lurking in the daaark”

    Aidan, quel martedì si era svegliato con quel pezzo in testa. Ed ora era super convinto che l'avrebbe canticchiata per tutta la giornata.
    “Under the moooonlight
    you see a sight that almost stops your heaaaart.
    Da dov'è che si capisce che siamo a Ottobre? Ovviamente dal fatto che mi ritrovo a canticchiare Thriller per tutto il mese. Sempre così”
    scosse la testa mentre si sistemava per la lezione, continuando a fischiettare quella canzone di Michael Jackson.
    Quel giorno non pensava a nulla, aveva la mente libera da qualsiasi cosa negativa, dalle cose che gli erano successe. E chiunque avesse voglia di rompergli le scatole, lo avrebbe amabilmente mandato a fanculo, con un bel sorriso stampato in faccia. Non aveva voglia di litigare, solo studiare.
    L'unica persona con cui avrebbe parlato sarebbe stata Aibileen. Non sapeva, però se sarebbe venuta a lezione. Lui, a prescindere, le mandò un messaggio, tanto per sapere se doveva conservarle il posto o meno.
    Quando finalmente finì recuperò le sue cose e raggiunse l'aula di antiche rune.
    Apppena si trovò in aula, la prima cosa che notò fu la musica. “Ooooh bene, oltre a Thriller, ora avrò anche questa, nella mia testa. Per tutta la giornata. Buongiorno professore.” Salutò anche i compagni che erano arrivati e si sistemò in un banco libero. Ovviamene aveva notato anche le decorazioni che trovò davvero belle.
    E si sfregò le mani, quando sentì il professore esortarli a colorare e disegnare sugli addobbi che decoravano l'aula. Così prese la sua bacchetta, si avvicinò ad una parete dell'aula, guardò il professore “È sicuro che possiamo disegnare sulle pareti, vero?”.
    Appena il professore avrebbe risposto di sì, Aidan avrebbe puntato la bacchetta verso il muro e mormorò “Atramenta”.
    E con quell'inchiostro avrebbe disegnato uno Zombie, simile a quello che appare nel videoclip del capolavoro di Michael Jackson. E, mentre che c'era, disegnò anche la sagoma di un uomo con un cappello che fa il Moonwalk sopra la luna. Non ci mise poco, per farlo.
    “Niente, prof. Oggi va così! Michael Jackson ve lo beccate pure voi. Comunque...Riguardo alla domanda...Credo di non avere altre cose da dire...hanno già detto tutti i miei compagni. Però...ecco, non ho ascoltato tutto ciò che hanno detto gli altri...ma magari non hanno detto (o forse sì...) che, per ognissanti, per i cattolici, è la commemorazione di tutti i Santi e i martiri. Mentre non so se possa riguardare il discorso...ma in alcuni paesi, il 2 Novembre viene celebrata la commemorazione dei defunti...e le famiglie vanno a visitare i loro cari defunti nei cimiteri. Stiamo parlando di Halloween, di Ognissanti...perché non parlare anche del due novembre?”
    Detto ciò, il dioptase finì il suo disegno ed attese la parola di qualche altro compagno e del professore.
    Aidan Hargraves

    "
    .Accetti ogni dettame, senza verificare. Ti credi perspicace. Ma sei soltanto un altro dei babbei
    "

    Dioptase, 17 anni

    code by ©#fishbone




    Fa due disegni sul muro e risponde alla domanda
     
    .
54 replies since 4/10/2021, 17:17   1262 views
  Share  
.
UP